PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Notizie da unieuro? Sta diventando una barzelletta ormai  :sad2:

A me hanno spedito il 30, oggi spero arrivi visto che mi hanno mandato un tracking code sbagliato :asd:
Hanno sbagliato il tracking anche a me, 11 cifre invece che 12 :sard:

Comunque bartolini manda un sms con la data di prevista consegna, e dato che ancora non mi è arrivato, presumo che la spedizione parta oggi (visto che ieri era festa)

Hanno sbagliato il tracking anche a me, 11 cifre invece che 12 :sard:

Comunque bartolini manda un sms con la data di prevista consegna, e dato che ancora non mi è arrivato, presumo che la spedizione parta oggi (visto che ieri era festa)
Madonna che roba :asd:

Castronerie e ritardi del genere me li aspetterei da un negozietto piccolo non specializzato, ma non da una catena che fattura milioni su milioni ogni anno :asd:

Ho finalmente sbloccato il terzo campo e sto andando pianissimo perchè cerco di completare tutto nelle zone dei primi due campi il più possibile.

Sto giocando a livello difficile.

Allora, era semplicemente quello che pensavo e volevo. Un gioco non rivoluzionario, open world classico dove certe tipi di missioni si ripropongono per ogni campo.

Però  almeno per adesso la noia non esiste, perchè le situazioni sono comunque varie, il mondo di gioco è piacevole e le sparatorie per liberare diversi campi sono ben realizzate, con tanti punti di approccio diversi come diverse possono essere le modalità, (furtiva o più caciarona).

In una occasione ho sfruttato addirittura un orda per liberare un campo di predoni e mi piace il fatto che sia gli animali che i furiosi possono attaccare indistintamente noi o i gli altri nemici.

A livello dei personaggi secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto con il protagonista, ma anche gli npc dei vari campi sono bene caratterizzati.

Personalizzazione, crafting e abilità, tutto è ben organizzato e sbloccare tutto comporta ovviamente compiere in pratica tutte le missioni secondarie e talvolta anche le casuali, dato che liberare degli ostaggi comporta molti crediti e fiducia nei campi.

Il gameplay mi piace, le sparatorie sono divertenti e poi ci sono le orde, che non vanno mai prese alla leggera e ti costringono spesso a scappare e a sfruttare tutto quello che hai a disposizione. Purtroppo non ho ancora sbloccato alcuni progetti che servono a facilitarti il compito di eliminare le orde(come l'attrattatore, utilissimo), e quindi a volte sono dovuto fuggire.

A livello narrativo la storia magari non sarà un capolavoro ma più si va avanti più si intuiscono tante cose e la curiosità nel vedere come tutto è cominciato aumenta.

Mi pare di aver intuito che la main quest è legata mani e piedi a Sarah, o almeno io la vedo così per adesso.

L'intreccio delle missioni è un 'altra cosa che mi piace, in pratica si sbloccano sia missioni principali che secondarie, che non sono mai troppe tutte insieme, ma che permette così di seguire meglio la storia. Oltre a queste poi ci sono nidi di ripulire (abbastanza facili) e i campi dei predoni e dei ripugnanti, che spesso nascondo anche progetti molto utili e le missioni causali.

Grossi problemi tecnici non li ho visti , a parte il frame rate che a volte si abbassa, ma nulla di ingiocabile.

Per adesso è un 8 bello pieno, ma dopo le ultime missioni, la cosa si comincia a fare sempre più interessante.

Ma ancora c'è gente a cui non ha spedito Unieuro? :monkaS:

Dopo aver visto la neve posso affermare, senza dubbio, che come mero impatto visivo questo è il titolo tecnicamente più avanzato su PS4, ma non solo. Considerando che è un open world e considerando che non è stato neanche usato un motore grafico proprietario ma l'unreal engine 4 sono davvero sbalordito dal risultato finale. E finalmente abbiamo anche un HDR sfruttato al 100%. Complimenti davvero agli sviluppatori. La concorrenza può solo sognare esclusive del genere.

Anch'io in questi ultimi giorni ho beccato le mie prime nevicate. Bellissimo vedere come l'ambiente si riempe di neve in tempo reale. Persino su Deacon e la moto si crea lo strato di neve :asd:

blacksheep91 ha detto:
Anch'io in questi ultimi giorni ho beccato le mie prime nevicate. Bellissimo vedere come l'ambiente si riempe di neve in tempo reale. Persino su Deacon e la moto si crea lo strato di neve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pioggia e neve sono una gen avanti rispetto a tanti altri titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io in questi ultimi giorni ho beccato le mie prime nevicate. Bellissimo vedere come l'ambiente si riempe di neve in tempo reale. Persino su Deacon e la moto si crea lo strato di neve :asd:
Ti dirò di più, la neve si posa gradualmente anche sui nemici  :|

Ho beccato infatti un'orda di notte mentre nevicava e i freakers erano tutti bianchi di neve anche loro, pazzesco considerando poi che erano tipo un centinaio, sto gioco sarà anche grezzo a livello tecnico in alcuni elementi, ma certe cose sono praticamente una gen avanti  :asd:

Dopo aver visto la neve posso affermare, senza dubbio, che come mero impatto visivo questo è il titolo tecnicamente più avanzato su PS4. Considerando che è un open world e considerando che non è stato neanche usato un motore grafico proprietario ma l'unreal engine 4 sono davvero sbalordito dal risultato finale. E finalmente abbiamo anche un HDR sfruttato al 100%. Complimenti davvero agli sviluppatori.
Guarda, per me non è il top, ma poco ci manca.

In alcune condizioni (pioggia, tuoni, luci, effetto bagnato sulla strada e sulla vegetazione) sembra una di quelle tech demo che giravano per vedere le potenzialità dell’unreal 4.

Tutto questo non contando la mole di roba che gestisce con le orde. Chiaro ci sono diversi compromessi (distruttibilità ambientale in primis e dettaglio sulla brevissima distanza non proprio eccezionale, pop up qua e là), ma caspita è impressionante.

Ps4 carretta cit. 

Raga mi spiegate una cosa come si mettono le munizioni nella sacca della moto?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Scusate ragazzi ma a voi non capitano cali di fram rate mastodontici quando si è in moto? Gioco con la ps4 barbona...

Altra cosa che non capisco...quando viaggio e mi capitano i punti interrogativi nella mappa mi capita spesso che tempo 3 secondi scompare e non c’è più nulla. Fin’ora solo una volta sono riuscito a fare l’incontro casuale le altre volte neanche correndoci con la moto il punto interrogativo è scomparso subito.

Sto andando molto lentamente e mi godo il paesaggio con la moto. Un dettaglio che mi piace un sacco è come risparmiare benzina andando a folle nelle discese :asd:  

Scusate ragazzi ma a voi non capitano cali di fram rate mastodontici quando si è in moto? Gioco con la ps4 barbona...

Altra cosa che non capisco...quando viaggio e mi capitano i punti interrogativi nella mappa mi capita spesso che tempo 3 secondi scompare e non c’è più nulla. Fin’ora solo una volta sono riuscito a fare l’incontro casuale le altre volte neanche correndoci con la moto il punto interrogativo è scomparso subito.

Sto andando molto lentamente e mi godo il paesaggio con la moto. Un dettaglio che mi piace un sacco è come risparmiare benzina andando a folle nelle discese :asd:  
I punti indicativi ti segnalano che andando in quella direzione ci sarà un evento casuale, quindi quando compare il segno interrogativo devi andare in quella direzione che ti dovrebbe comparire il cerchietto blu nella mappa dove devi indagare o avverrà l'evento casuale, molto spesso però può anche essere che ti abbia segnalato un nido, campo dei randagi o altro. Insomma è solo un'indicazione e poi sta a te trovare la cosa segnalata.

Per la cosa della benzina si, sfrutto tutte le discese e scorciatoie che posso. :rickds:  

L'unico vero grande difetto è la ripetitività disarmante delle missioni secondarie (quelle che ti danno gli accampamenti), davvero una la copia del'altra. Per il resto sto apprezzando davvero tantissimo la storia, scritta e girata benissimo, così come il personaggio di Deacon che trovo assolutamente perfetto.

Con la 1.07 ho notato che sono aumentati i bug...
Vero, le Storie Cacciatore di Taglie, Cacciatore di Accampamenti, Incontro Ripugnante sono ripetitive, però alcune spesso vengono inglobate da altre Storie principali (e dunque piano piano le si completa). Tuttavia il gameplay e divertente e solido, dunque anche nella ripetitività riesci sempre a divertirti. Le Orde sono spettacolari, l'attrazione principale della produzione.

Anche gli Eventi Casuali sono piuttosto monotoni, spesso quando vedo il punto ? sulla minimappa li scarto e proseguo.

Io ho provato a fare il Restore del Database Ps4 e riscaricare nuovamente le patch, come consigliato, stiamo a vedere se migliora qualcosa. Il frame rate nella terza regione è grave.

L'effetto nebbia è l'illuminazione, anche nel sorgere del sole, sono spettacolari.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro