Buongiorno ragazzi/e.
Ieri sera ho finito il gioco. (dopo ben 67 ore circa, di pure emozioni).
Queste sono le mie impressioni FINALI di tutta questa, splendida esperienza/avventura.
Farò un discorso generale, senza soffermarmi troppo su ogni punto (che solitamente si prende in considerazione per fare una recensione, ovviamente senza SPOILER.)
Inizio con il dire che tutte quelle persone/recensori ecc che hanno dato al "titolo" meno di 7, significa proprio non averci giocato fino alla fine, perchè con tutti i bug ecc che sono presenti nel gioco, OGGETTIVAMENTE è un gioco splendido, tecnicamente con molti problemi ma qualitativamente è immenso, immersivo con un gameplay DIVERTENTISSIMO ed una trama (si banale) ma che ti rapisce, grazie ad una narrazione solida ed incalzante che migliora sempre più, andando avanti con l'avventura.
Le musiche/ il sonoro, raggiungono dei livelli davvero molto alti.
Lo posso tranquillamente definire come una "Perla Grezza" un diamante grezzo, un capolavoro "incompleto/mancato", insomma davvero ragazzi.
Le emozioni che ti lascia questo Days Gone sono tantissime e la cosa BELLA, ma davvero BELLA è che per tutta la durata dell'avventura, TUTTA, il gioco non ti annoia MAI, e stiamo parlando di un Open World è... ed il motivo è perchè è TROPPO divertente, specialmente affrontare le ORDE, adrenalina pura, ANSIA pura, e quando le sconfiggi.. una soddisfazione IMMENSA.
Insomma.. ci troviamo davanti ad un ESCLUSIVA (non perfetta dal lato tecnico) ma GENIALE/SOLIDA in tutti gli altri aspetti.
Anche il colpo d'occhio (la grafica stessa, seppur non sia la MIGLIORE vista su console), è davvero immersivo e suggestivo.
Molti panorami, scene, sono molto ben fatti/e e ti lasciano davvero imbambolato davanti allo schermo.
Il voto?
Non darò nessun voto a questo TITOLO, proprio come ho fatto con altri titoli (i quali mi sono entrati nel cuore) anche Days Gone si merita il NON VOTO.
Sono esperienze che ti resteranno dentro per sempre e posso CONFERMARE ad oggi, 08/05/2019 che Days Gone sarà ricordato da molte persone come un Titolo/Esclusiva Sony, EMOZIONANTE, DANNATAMENTE DIVERTENTE, come una Perla Grezza
Grazie Bend Studio.