PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nah, tranquillo, nessuna esplosione  :asd:

Comunque sì, come già detto più su ci mette un po' ad ingranare la trama, poi diventa più appassionante.
Ma sono molto avanti quando ngrana sta storia xd

Rivenduto. Francamente non mi e' piaciuto proprio fino a dove so arrivato. lo riprendero' in autunno a 20 €.

Rivenduto. Francamente non mi e' piaciuto proprio fino a dove so arrivato. lo riprendero' in autunno a 20 €.
Ah, mi spiace

Per curiosità, a che punto eri?

Ho seri dubbi che fossi molto avanti. Se non sai quanto dura come fai a dire che sei troppo avanti? Nel senso: in un gioco da 20 ore se sei a 12 sei molto avanti, ma in un gioco da 60 ore se sei a 12 sei a poco più di 1/6, ci può stare che ingrani tipo a 2/6 no? :asd:  

Ho seri dubbi che fossi molto avanti. Se non sai quanto dura come fai a dire che sei troppo avanti? Nel senso: in un gioco da 20 ore se sei a 12 sei molto avanti, ma in un gioco da 60 ore se sei a 12 sei a poco più di 1/6, ci può stare che ingrani tipo a 2/6 no? :asd:  
Secondo me è completamente sballata la progressione, troppo lenta, troppi filler, ad inizio gioco, troppa lentezza in generale.
Quando si apre la seconda zona arriva un po' di sconforto, ma quando se ne apre una terza, è in quel momento che il gioco diventa pesante.
La prima parte del gioco è molto semplice, non sono inseriti nemmeno tutti i nemici. Solo i freaks base. Ne risulta che anche le orde, sono facili da sgominare, non ci sono nemici "fastidiosi" e il gioco scorre che è un piacere. Ma c'è anche il problema che tutte le meccaniche le hai viste. Quando si arriva alla seconda parte, Bend Studio inserisce molti più nemici, e il gioco in effetti prende vigore, perché offre molte più robe casuali, ma allo stesso modo, siamo anche più forti, molto più armati, molto più preparati.

Questo gioco soffre di priapismo. Vuole farti vedere che è un gioco assai cazzuto, ma cade vittima delle sue mire. 

Secondo me è completamente sballata la progressione, troppo lenta, troppi filler, ad inizio gioco, troppa lentezza in generale.
Quando si apre la seconda zona arriva un po' di sconforto, ma quando se ne apre una terza, è in quel momento che il gioco diventa pesante.
La prima parte del gioco è molto semplice, non sono inseriti nemmeno tutti i nemici. Solo i freaks base. Ne risulta che anche le orde, sono facili da sgominare, non ci sono nemici "fastidiosi" e il gioco scorre che è un piacere. Ma c'è anche il problema che tutte le meccaniche le hai viste. Quando si arriva alla seconda parte, Bend Studio inserisce molti più nemici, e il gioco in effetti prende vigore, perché offre molte più robe casuali, ma allo stesso modo, siamo anche più forti, molto più armati, molto più preparati.

Questo gioco soffre di priapismo. Vuole farti vedere che è un gioco assai cazzuto, ma cade vittima delle sue mire. 
Ho sofferto anche io delle stesse sensazioni. giocando risulta molto divertente ,ma si sente verso i 2/3 del gioco ,una certa lentezza, troppe missioni inutili, tutto per tirare avanti la carretta. 

Condivido solo che parte un po' lento,per i miei gusti si ingrana dal terzo accampamento.Per il resto,mi e' piaciuto molto.Secondo me conta anche come lo si gioca:io per esempio l'ho fatto con molta calma,non tutti i giorni e quindi non mi sono pesate neppure le cose piu' ripetitive.Ma da amante del genere,non sono stato deluso.A mani basse il miglior gioco a tema apocalisse zombie.E le musiche cosa sono? Top.

Ultima modifica da un moderatore:
ma qualcuno mi spiega il viaggio veloce?

a volte posso farlo altre volte no, ma non ho capito in base a cosa 

In base alla benza, e agli accampamenti sbloccati e "conquistati"
Personalmente, è meglio (di gran lunga) viaggiare on the road, o rischi di non avere mai i materiali.

In base alla benza, e agli accampamenti sbloccati e "conquistati"
Personalmente, è meglio (di gran lunga) viaggiare on the road, o rischi di non avere mai i materiali.

boh strano allora, ho provato ad andare all'accampamento mio o a quello dell'uomo e non mi ha dato la possibilita' di farlo, ma ci son andato in moto e non ho avuto problemi di benza, boh 

oggi ( ripreso finalmente dopo mesi che dico lo riprendo e poi non lo faccio, anche a causa degli aggiornamenti, ma ora me ne frego e gioco cosi ) vado a distruggere dei nidi al

cimitero 
entro, salvo un tipo e mentre cerco il secondo nido mi guardo dietro e mi trovo tipo 100 infetti in fila che parevano tornare proprio al nido 

non c'e' bisogno che dica che son fuggito silensiosamente all'istante  :D

Secondo me conta anche come lo si gioca:io per esempio l'ho fatto con molta calma,non tutti i giorni e quindi non mi sono pesate neppure le cose piu' ripetitive
Quoto, ci ho messo oltre un mese io anche a causa di impegni che mi impedivano di giocarci di più e non mi è pesato per nulla.

boh strano allora, ho provato ad andare all'accampamento mio o a quello dell'uomo e non mi ha dato la possibilita' di farlo, ma ci son andato in moto e non ho avuto problemi di benza, boh 
Poca benzina o moto troppo distante. Visto che non è nessuna di queste nel tuo caso, probabilmente avevi nemici vicini, dovrebbe indicartelo in rosso.

Se dovesse ricapitarti prova ad allontanarti un po' prima, anche oltre i segni rossi che indicano i nemici e vedi se va così.

oggi ( ripreso finalmente dopo mesi che dico lo riprendo e poi non lo faccio, anche a causa degli aggiornamenti, ma ora me ne frego e gioco cosi ) vado a distruggere dei nidi al

cimitero 
entro, salvo un tipo e mentre cerco il secondo nido mi guardo dietro e mi trovo tipo 100 infetti in fila che parevano tornare proprio al nido 

non c'e' bisogno che dica che son fuggito silensiosamente all'istante  :D
Oltre a quello che ti hanno detto gli altri aggiungo che comunque viene scritto perché non puoi fare il viaggio rapido. 

Basta leggere :sisi:

andrearockon ha detto:
Ho sofferto anche io delle stesse sensazioni. giocando risulta molto divertente ,ma si sente verso i 2/3 del gioco ,una certa lentezza, troppe missioni inutili, tutto per tirare avanti la carretta. 
Idem preciso, sebbene mi sia piaciuto molto e lo abbia platinato....un po meno andava bene, ecco

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per me, non fosse stato per i terribili cali di frame rate mi sarei divertito dal principio alla fine.

Ricominciato oggi a difficile (l'avevo iniziato un mesetto fa ma avevo giocato altro per cambiare genere) dopo che ero arrivato quando 

Deacon riattiva la torre e deve tornare dall'accampamento nella foresta. 
Sto usando come armi il fucile da caccia la pistola silenziata la balestra e infine un arma melee, ma per la balestra è impossibile colpire alla testa gli umani anche se sono fermi, mi tocca ucciderli con il coltello, più che altro 'e' il fatto della gravità da tenere ben presente. Come abilità invece per adesso ho sbloccato solo quella di riparare le armi melee con i rottami, vedrò quali sboccare, così come penso di potenziare vigore ed energia per le siringhe nero degli accampamenti e lasciar perdere la terza opzione.  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato da qualche giorno, forse sarò uno dei pochi che la pensa così ma per il momento lo trovo un gioco orribile. A partire da una cosa stupidissima come il sistema di sensibilità delle levette: macchinosissimo e impreciso che rende lo shooting una tortura. Non capisco come faccia la gente a mirare bene con una progressione della mira così poco curata...

Anche le animazioni non mi piacciono per niente così come i caricamenti tra una cutscene e l'altra che spezzano l'azione e rendono il gioco poco fluido. Sulla storia e sulla scrittura per il momento non dico niente visto che ho troppe poche ore di gioco ma mi è sembrato ok, anche la regia seppur semplice fa un lavoro decente ma credo che sarà difficilissimo per me arrivare a fine gioco con ste premesse orribili di gameplay.

Iniziato da qualche giorno, forse sarò uno dei pochi che la pensa così ma per il momento lo trovo un gioco orribile. A partire da una cosa stupidissima come il sistema di sensibilità delle levette: macchinosissimo e impreciso che rende lo shooting una tortura. Non capisco come faccia la gente a mirare bene con una progressione della mira così poco curata...
Non ho avuto grossi problemi con la mira. Potrebbe esserti d'aiuto sbloccare le abilità che migliorano la mira a distanza (ce ne sono 2), l'hai già fatto?

Comunque proseguendo si trovano armi migliori e la concentrazione (incrementabile di parecchio) dà sicuramente una grossa mano in tal senso :sisi:

Più vado avanti e più mi sembra frammentato ed in parte realizzato in modo scadente.

BUG ASSURDI.

Esempio: faccio partire una registrazione. Prima 40 secondi di silenzio con solo i sottotitoli. Poi l'audio in italiano... dopo un minuto parte la stessa registrazione con audio in spagnolo... finita la registrazione passa un'altro minuto e parte la registrazione in francese... quando è partita in tedesco ho ricaricato il salvataggio e si è risolto  :mellow:

Il doppiaggio avevo letto che è buono, ma non direi proprio. Deacon spesso e volentieri dice cosa con tono sbagliato (gridando senza motivo) e ci sono diversi errori nelle traduzioni...

Esempio: faccio partire una registrazione. Prima 40 secondi di silenzio con solo i sottotitoli. Poi l'audio in italiano... dopo un minuto parte la stessa registrazione con audio in spagnolo... finita la registrazione passa un'altro minuto e parte la registrazione in francese... quando è partita in tedesco ho ricaricato il salvataggio e si è risolto  :mellow:
Questo è successo anche a me ma una sola volta in tutto il gioco, stranissimo  :asd:

Pensavo di averlo beccato solo io questo bug

Pubblicità
Pubblicità
Indietro