PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bo, io facevo le missioni che mi suggerivano, però ho sbloccato pochissime abilità e le armi sono di livello 1 e fanno schifo, mi metterò a fare un bel p'ò di missioni secondarie perchè il personaggio è davvero scarso, nel video che ho postato si vede che le sue armi fanno molti più danni.
se fai le missioni per i vari accampamenti aumenti il loro livello e in base all'accampamento sblocchi armi migliori e pezzi migliori per la moto, se fai gli accampamenti dei predoni sblocchi altra roba, più cose fai più esperienza guadagni e con l'esperienza sblocchi i punti per migliorare il tuo albero delle abilità, così da avere più vantaggi in base al tuo stile di gioco, i presidi Nero ti fanno aumentare la salute, resistenza o concentrazione, cose molto utili nei combattimenti, un po'come tutti gli open world, più cose fai più ti potenzi ;)

Bo, io facevo le missioni che mi suggerivano, però ho sbloccato pochissime abilità e le armi sono di livello 1 e fanno schifo, mi metterò a fare un bel p'ò di missioni secondarie perchè il personaggio è davvero scarso, nel video che ho postato si vede che le sue armi fanno molti più danni.
Io ho alcune armi di livello 2, ma quella parte l'ho fatta con armi livello 1.. anche perchè kmq le armi che uso io (mitra, non preferisco fucili a pompa, preferisco puntare più sulla precisione dei colpi alla testa, e sulla quantità di munizioni per i mitra, piuttosto che sul danno del fucili a pompa) fanno poco danno..

Di certo i campi predoni e altro servono ad ottenere progetti per costruire sopratutto bombe o armi da mischia, non per armi da distanza. Da quanto ho visto io confermo che fare più missioni non aumenta la "forza" del pg, quella è statica e puoi aumentarne solo energia, resistenza e concentrazione nei presidi NERO... al massimo sblocchi più abilità che possono essere utili, sopratutto quelle di livello più avanzato..

Sto facendo un p'ò di missioni secondarie per potenziare il personaggio, ma i nidi a volte faccio proprio fatica a trovarli tutti ! Per trovare l' ultimo nido al cimitero ci ho messo un sacco ! Ma sulla mappa non li segna ? Anche quando escono i punti di domanda poi scompaiono e a volte non riesco a trovare i posti.

E' un bel gioco però certe animazioni potevano curarle meglio, ad esempio : quando fa benzina con la tanica non centra quasi mai il buco ! :hmm: quando raccoglie gli oggetti spesso ci passa solo sopra la mano o addirittura muove la mano e prende oggetti che ha alle spalle, poi vedo cali di frame-rate, soprattutto quando vado in moto e quando faccio movimenti veloci, spero che il prosimo giri a 60 fps fissi su PS5, poi vedo pop up, personaggi animati male ecc. Red Dead Redemption 2 sotto molti aspetti era nettamente superiore, ma poi perchè non hanno usato il decima engine ? Horizon mi sembrava più stabile e con meno pop up.

Ultima modifica da un moderatore:
Patch 1.40

DAYS GONE ACCESSIBILITY OPTIONSMotion Sensor Function AimingThis feature allows the player to make fine adjustments to aiming by rotating the PlayStation 4 Dualshock 4 controller. It is set to ‘0’ by default (off), but when set to values from ‘1’ to ‘10’, the sensitivity of the Motion Sensor Function Aiming can be adjusted.Auto-complete QTE (Easy Mode Only)Turning this feature on inside the Accessibility Options Menu will now automatically complete all the in-game Grapple Button events without the need to press any buttons. Note this feature is accessible in Easy Mode Only.Controller Dead ZoneLocated in the Gameplay Options Menu, we have added the ability to adjust the Dead Zone for your controller. There are 4 adjustments (small, medium, default and large) that allow players to fine tune the stick movement to their liking, even fixing some extreme issues caused by some seasoned controllers.

C'è un modo per trovare gli avamposti nero ? Vorrei potenziare un p'ò il personaggio ma non li trovo ! O prima devo sconfiggere il dannato boss e proseguire con la storia ?
Mi rispondo da solo :

Sto facendo un p'ò di missioni secondarie per potenziare il personaggio, ma i nidi a volte faccio proprio fatica a trovarli tutti ! Per trovare l' ultimo nido al cimitero ci ho messo un sacco ! Ma sulla mappa non li segna ? Anche quando escono i punti di domanda poi scompaiono e a volte non riesco a trovare i posti.

E' un bel gioco però certe animazioni potevano curarle meglio, ad esempio : quando fa benzina con la tanica non centra quasi mai il buco ! :hmm: quando raccoglie gli oggetti spesso ci passa solo sopra la mano o addirittura muove la mano e prende oggetti che ha alle spalle, poi vedo cali di frame-rate, soprattutto quando vado in moto e quando faccio movimenti veloci, spero che il prosimo giri a 60 fps fissi su PS5, poi vedo pop up, personaggi animati male ecc. Red Dead Redemption 2 sotto molti aspetti era nettamente superiore, ma poi perchè non hanno usato il decima engine ? Horizon mi sembrava più stabile e con meno pop up.
Allora..

Anch'io ho avuto difficoltà a trovare alcuni nidi, in particolare l'ultimo del cimitero, te li segna solo dopo che li hai trovati o ci sei passato molto vicino

I punti di interesse compaiono per pochi secondi e poi scompaiono, è normale, a volte punti di interesse sono trappole o altro, se vedi esattamente dove si trovano non ha più senso..

Riguardo i piccoli difetti e i paragoni con RDR2, non sono paragonabili.. RDR2 è stato sviluppato da un grandissimo studio, con tanti sviluppatori, budget maggiori, e sopratutto tempi molto più lunghi. Inoltre pensa che RDR2 non deve muovere sullo schermo 500 infetti contemporaneamente..
Il paragone con horizon è fuori luogo, anche lì è stato sviluppato da altro gruppo, lavorano in maniera diversa e con strumenti diversi.
In ogni caso in realtà gira molto bene, e anche difetti non ne ho riscontrati di pesanti..

Il 24/8/2019 Alle 23:59, Gio1981 ha scritto:

C'è un modo per trovare gli avamposti nero ? Vorrei potenziare un p'ò il personaggio ma non li trovo ! O prima devo sconfiggere il dannato boss e proseguire con la storia ?
Mi rispondo da solo :

Io gli avamposti li ho trovati girando con la moto, nella mappa vengono indicati se ci passi vicino alcuni, oppure capita per strada di incontrare cartelli che si riferiscono alla NERO e vuol dire che lì nei pressi c'è quindi avamposto.. credo di non averli trovati tutti finora, ma quasi. alcuni li avevo trovati/evidenziati in mappa ma non sapevo come arrivarci, finchè non l'ho capito dopo un pò..

EDIT: sicuramente non li ho trovati tutti, visto che non ho ancora scoperto circa 1/3 di mappa..

Sono arrivato ad un punto di svolta che riguarda

Skizzo
una missione lunghetta e diversa dal solito, con un'evolversi interessante anche se un pò sospettato.

In questo gioco sto apprezzando moltissimo il protagonista Deacon St. Jones, il suo modo di essere e fare, la sua etica, e il suo rapporto con Bozer.

Come avevo letto in qualche recensione, questo titolo open world è molto ricco, per certi versi simile a RDR2, ma senza i suoi tempi morti, infatti è molto divertente girare per la mappa con la moto (hanno inserito un sistema guida che, a differenza da quel che pensavo inizialmente, funziona molto bene), e non bisogna mai abbassare la guardia, vista la continua presenza di infetti e animali selvatici, oltre all'attenzione alla benzina.. tutto questo rende sfizioso girare con la moto, e molto raramente uso il viaggio rapido.
Il Sistema di combattimento da mischia (anch'esso all'inizio lo trovavo strano) funziona abbastanza bene, riesco sempre a schivare i colpi e colpire io, il gunplay ancora meglio, si riesce (sopratutto in concentrazione) a effettuare precisi colpi alla testa su infetti o umani uccidendoli con un colpo.. ed è bellissimo quando riesci a eseguire rapidamente 2/3 colpi alla testa di fila davvero necessari prima che scatti qualche allarme, magari senza concentrazione..
Solitamente porto con me un mitra da 35 colpi in caricatore (mi pare si chiami MWS) sbloccato in accampamento Tucker, pistola sbloccata sempre lì, e Fucile precisione, ultimamente sostituito da balestra.. non uso armi lunghe o corte a pompa, preferisco agire di precisione..

Riguardo i piccoli difetti e i paragoni con RDR2, non sono paragonabili.. RDR2 è stato sviluppato da un grandissimo studio, con tanti sviluppatori, budget maggiori, e sopratutto tempi molto più lunghi. Inoltre pensa che RDR2 non deve muovere sullo schermo 500 infetti contemporaneamente..
Io per adesso non ho mai affrontato le orde, però ho visto parecchi scatti e cali di frame-rate soprattutto andando in moto e questo è successo senza nessun nemico in giro oppure con 3-4 nemici, certi rallentamenti sono durati parecchi secondi e sembrava avere frame-rate dimezzato ! Purtroppo le numerose patch non hanno risolto il problema.

Riguardo alla giocabilità migliora notevolmente potenziando il personaggio, all' inizio le armi fanno pietà, sono imprecise, hanno tanto rinculo e ti costringono spesso a giocare in stealth (anche per via delle poche munizioni) anche la moto diventa molto più guidabile via via che la si potenzia, in questo gioco il crafting è essenziale e migliora proprio il gameplay.
A me sta piacendo molto, come storia più di Horizon e Red Dead 2 che ho trovato veramente palloso.

Sono arrivato al punto in cui :

uccido il capo dei ripugnanti, quanto manca ancora ?
Poi volevo sapere quando visito alcune zone dove c' erano dei nidi, si attiva sempre la musichetta anche quando ho bruciato tutti i nidi oppure ne ho lasciato indietro qualcuno ? Perchè ento la musica ma non li trovo più.

Certo che è davvero longevo, anche troppo !

Poi volevo sapere quando visito alcune zone dove c' erano dei nidi, si attiva sempre la musichetta anche quando ho bruciato tutti i nidi oppure ne ho lasciato indietro qualcuno ? Perchè ento la musica ma non li trovo più.

Poco più di metà

Buongiorno e buona domenica. Ma è possibile che ogni due e tre esce una patch? Nemmeno il tempo di scaricarla (ho una connessione lenta ahimè) e già ne esce un'altra. Non lo inizierò mai! 

Mi confermate che è meglio installare l'ultima patch e poi giocarlo? Tra l'altro, queste patch sono per il miglioramento del gioco o per le sfide che ho letto in giro? Grazie. 

Buongiorno e buona domenica. Ma è possibile che ogni due e tre esce una patch? Nemmeno il tempo di scaricarla (ho una connessione lenta ahimè) e già ne esce un'altra. Non lo inizierò mai! 

Mi confermate che è meglio installare l'ultima patch e poi giocarlo? Tra l'altro, queste patch sono per il miglioramento del gioco o per le sfide che ho letto in giro? Grazie. 
per entrambe le cose, se non sbaglio manca un ultima sfida, aspetta e scarica l'ultima patch

Giocaci tranquillamente anche se non hai installato l'ultima patch uscita, io ho fatto così in un paio di occasioni dato che avevo poco tempo :asd:

Ma ci starò giocando da 1 mese tutte le sere per 3 ore ! Ma quanto cavolo dura ? :blink: Ho anche altri giochi da finire !
Dura veramente tanto, se poi ti metti a fare proprio tutto ci vogliono anche una sessantina di ore, almeno questo è il tempo che ci ho messo io :sisi:

Io quella parte l'ho fatta giorni fa, ora ho fatto tanto altro in nuove zone, ma ancora non accenna a finire.. cioè penso manchi meno di 1/3, però non so quante ore ci vorranno.. però non mi pesa, è molto bello e piacevole.. lo sto facendo però in modo abbastanza completo, cioè distruggendo nidi, campi, completando presidi nero, e tutto quello che c'è da fare..
per i nidi, quando entri nella zona ti spunta un'indicazione che dice quanti nidi hai distrutto sul totale in quella zona, oltre che se non erro puoi vederlo dalla mappa..

fregatene della patch, riguarda piuù che altro le sfide.. io ci gioco anche senza aggiornare..

Ma ci starò giocando da 1 mese tutte le sere per 3 ore ! Ma quanto cavolo dura ? :blink: Ho anche altri giochi da finire !
anch'io ho altro da iniziare, primo tra tutti control, ma pazienza, voglio finire DG, è davvero bello..

io consiglio sempre di aggiornare, sopratutto in questo gioco che ha dei bug fastidiosi, del tipo a me non uscivano più le missioni e si erano bugate le statistiche, dopo una patch è stato tutto risolto, anche il bug che dal pad una volta trovato un mangianastri invece di uscire solo il dialogo in italiano mi usciva in tutte le lingue, anche questo risolto con una patch, poi i problemi di frame rate risolti tramite patch, al day one e nelle settimane successive calava anche se andavi in moto e non c'era nessuno, con le patch mano mano sono tornati ad un frame rate più stabile, poi se volete tentare la sorte andate avanti anche senza patch, ma quando arriverete agli ultimi accampamenti vi verrà da piangere vedendo Deacon che va a 10 fsp  :asd:

p.s Ho una PS4 Pro e la questione frame rate anche se migliore rispetto a PS4 base a volte è davvero fastidiosa specialmente nelle battute finali

io consiglio sempre di aggiornare, sopratutto in questo gioco che ha dei bug fastidiosi, del tipo a me non uscivano più le missioni e si erano bugate le statistiche, dopo una patch è stato tutto risolto, anche il bug che dal pad una volta trovato un mangianastri invece di uscire solo il dialogo in italiano mi usciva in tutte le lingue, anche questo risolto con una patch, poi i problemi di frame rate risolti tramite patch, al day one e nelle settimane successive calava anche se andavi in moto e non c'era nessuno, con le patch mano mano sono tornati ad un frame rate più stabile, poi se volete tentare la sorte andate avanti anche senza patch, ma quando arriverete agli ultimi accampamenti vi verrà da piangere vedendo Deacon che va a 10 fsp  :asd:

p.s Ho una PS4 Pro e la questione frame rate anche se migliore rispetto a PS4 base a volte è davvero fastidiosa specialmente nelle battute finali
non so quando tu l'hai giocato, ma è un titolo uscito da aprile mi pare, ormai la maggior parte dei bug, sopratutto i peggiori, sono stati risolti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro