PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato da pochissimo anche io con aspettative bassine, per non dire nulle, e devo dire che invece a livello qualitativo è molto oltre le mie aspettative. Diciamo che avendo visto l'accoglienza della critica piuttosto freddina se paragonata a quella di altre esclusive Sony, anche molto brutte, pensavo che mi sarei trovato di fronte ad un semi-disastro. Invece è un titolo che, al netto delle animazioni facciali, pare davvero curato sotto ogni aspetto. Nonostante le poche ore passateci, e la sorpresa in positivo, mi rendo conto che questa tipologia di gioco non  fa più per me. La formula del mondo aperto mi annoia terribilmente dopo pochissimo tempo, spero di riuscire a portarlo a termine 

Finito.
Madonna che twist nel secret ending, già non vedo l'ora del seguito.
Davvero una bella esperienza comunque, un 8.5 se lo merita tutto, sopra a tutto metto una trama semplice ma scritta e narrata benissimo e personaggi ben caratterizzati. Alla lunga si avverte una certa ripetitività di fondo come quasi tutti gli open world ma ci si può passare sopra.
Con qualche limatura a qualche aspetto che è rimasto più grezzo (Deacon che non riesce a stare per più di 3 secondi in acqua
non ha il minimo senso sta roba) può ambire a livelli davvero davvero alti.
Bravi Bend Studio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Finito.
Davvero una bella esperienza comunque, un 8.5 se lo merita tutto, sopra a tutto metto una trama semplice ma scritta e narrata benissimo e personaggi ben caratterizzati. Alla lunga si avverte una certa ripetitività di fondo come quasi tutti gli open world ma ci si può passare sopra.
Con qualche limatura a qualche aspetto che è rimasto più grezzo (Deacon che non riesce a stare per più di 3 secondi in acqua
Bravi Bend Studio

L'animazione del nuoto è presente ma ha paura dell' acqua.

Lo racconta anche a boozer o a Rikki il motivo della sua fobia.

Ultima modifica da un moderatore:
Serio? Me l'ho persa completamente sta cosa

Non lo dice chiaramente 

Racconta solo di come ha recuperato i corpi dei suoi commilitoni da un fiume quando era nell esercito.

Riesce a superare quel trauma solo quando boozer si fa esplodere con il camion nel finale e deve attraversare un fiume perché il ponte viene distrutto.

Finito.
Bravi Bend Studio

Anche per me bella esperienza, migliore di altri titoli in teoria più blasonati e più recenti..

E ottime le premesse per sequel.. che stavolta comprerei al d1..

Ma sono io o le sfide sono un tantinello "rotte"?
Quella dove devi resistere nella casa per 5 minuti e ti arrivano ondate su ondate di freaks è na roba da manicomio, già che c'é poco spazio per andare in giro ma con 30/40 infetti che ti arrivano da ogni direzione possibile diventa difficile pure girarsi di 30 cm

Boh, ho preso giusto 2 medaglie d'argento e 2 di bronzo, domani riprovo a fare qualcosa ma dall'andazzo credo proprio le lascerò li

Sto giocando a Detroit:Become Human e 

Il personaggio

Luther
ha la stessa voce di Deacon St.Jhon nel doppiaggio italiano. Che doppiatore della madonna :bruniii:

Anche per me bella esperienza, migliore di altri titoli in teoria più blasonati e più recenti..
E ottime le premesse per sequel.. che stavolta comprerei al d1..
Anche io finito ieri. Confermo il voto. Un open world che seppur ripetitivo nelle sue meccaniche non stanca mai. Mi è piaciuto molto il combat system, L IA non perfetta ma giocabilissima, una storia corposa e lunga seppur già rivista. Le orde vaganti una grandissima idea (una volta inseguito a piedi da un orda gigante mentre sparavo indietreggiando mi giro e trovo un altra orda che carica alle spalle
non so come sono riuscito a scappare). Un seguito è d'obbligo così come i complimenti a questo studio. Si vede che è un gioco che hanno amato e coccolato in ogni suo dettaglio, nei limiti del proprio budget.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ha una trama? Ha una storia da seguire?
Certo, una trama a mio parere pure interessante e ricca di colpi di scena..

Ripeto, mi è piaciuto anche come storia molto più di altri titoli più famosi.. per me sony doveva investire di più per pubblicizzarlo..

Certo, una trama a mio parere pure interessante e ricca di colpi di scena..
Ripeto, mi è piaciuto anche come storia molto più di altri titoli più famosi.. per me sony doveva investire di più per pubblicizzarlo..
Nel periodo dell'uscita piazzavano gli spot pubblicitari anche al cinema prima di Avengers Endgame, certo non avrà avuto lo stesso trattamento di Spider-Man o altri AAA però non è stato bistrattato sotto l'aspetto marketing.

Nel periodo dell'uscita piazzavano gli spot pubblicitari anche al cinema prima di Avengers Endgame, certo non avrà avuto lo stesso trattamento di Spider-Man o altri AAA però non è stato bistrattato sotto l'aspetto marketing.

Si, infatti intendevo dire che l'hanno sottovalutato e non gli hanno dato l'attenzione dovuta..  dovevano puntarci di più.. penso di essermi divertito forse più con DG che con Spiderman tanto per dire.. certamente ho preferito DG a Death Stranding.. però questi titoli che sony giudica come di punta hanno certamente trattamenti migliori, e anche quelli contribuiscono a far vendere..

Io guardando video presentazione DG non ho avuto impressione di gran bel gioco, ma solo di un clone/ibrido di videogames su zombie.. infatti l'ho recuperato solo mesi dopo a metà prezzo..

Iniziato a difficoltà "sopravvivenza", sono a circa 8 ore di gioco. Mi sta piacendo parecchio, mi ha proprio preso.

Il mondo di gioco è il suo punto di forza: i negozi saccheggiati, le abitazioni piene di immondizia, l'erba che riconquista le strade, le carcasse delle auto arrugginite, gli avamposti della NERO abbandonati, le fosse comuni, le mandrie di furiosi che vagano per la mappa...è tutto bellissimo per un amante del post apocalittico.

Il grande difetto è l'IA dei nemici. Nel caso dei furiosi lo posso anche accettare, ma quella degli umani è talmente deficitaria che a tratti ti fa perdere l'immersione nel mondo di gioco.

Ora sono proprio curioso di "sfidare" la prima orda di furiosi e mettere alla prova il gameplay.

Iniziato a difficoltà "sopravvivenza", sono a circa 8 ore di gioco. Mi sta piacendo parecchio, mi ha proprio preso.

Il mondo di gioco è il suo punto di forza: i negozi saccheggiati, le abitazioni piene di immondizia, l'erba che riconquista le strade, le carcasse delle auto arrugginite, gli avamposti della NERO abbandonati, le fosse comuni, le mandrie di furiosi che vagano per la mappa...è tutto bellissimo per un amante del post apocalittico.

Il grande difetto è l'IA dei nemici. Nel caso dei furiosi lo posso anche accettare, ma quella degli umani è talmente deficitaria che a tratti ti fa perdere l'immersione nel mondo di gioco.

Ora sono proprio curioso di "sfidare" la prima orda di furiosi e mettere alla prova il gameplay.
Si è davvero stupendo, sull'IA l'ho trovata in linea con altri titoli simili (certo non a livello di TLOU)..

Sull'orda di furiosi ti aspetta una grave sconfitta molto probabilmente...

Ma è normale che ci siano vistosissimi cali di framerate? Specialmente la sera

Ho una ps4 slim e il gioco in digitale 

Ma è normale che ci siano vistosissimi cali di framerate? Specialmente la sera

Ho una ps4 slim e il gioco in digitale 
Io su ps4 pro ho notato cali solo nelle fasi finali dell'avventura in pratica, però su ps4 liscia la situazione è un pó diversa, almeno sentendo gli utenti che ci hanno giocato. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro