PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Buon titolo, diverse cose necessitano di miglioramenti nel sicuro seguito:

- Recitazione e colonna sonora: che fastidio sentire Deacon urlare quando non ce n'è assolutamente bisogno, quando si è in moto con altri ad esempio lui urla, gli altri bisbigliano alla radio. Gli altri personaggi ok per lo più. Ci sono dei punti in cui la colonna sonora poi non ci azzecca nulla, altri in cui dovrebbe esserci ed è totalmente assente, viene a mancare il pathos (molto evidente, purtroppo, nelle battute finali)

- Sceneggiatura: un pò più di coraggio, un pò meno scontata e condita dai soliti clichè del genere

- Armi e sparatorie: maggior varietà di armi, con un sistema di upgrade magari, mi son ritrovato ad usare le stesse tre una volta sbloccate per tutto il gioco, senza sentire la necessità di utilizzarne altre. Va ricalibrato lo shooting, se un freaker è troppo vicino, non lo becchi mai con le armi a distanza, anche se sta davanti la canna dell'arma

- Orde e nemici: qualcosa di più spettacolare, orde vere, non ordine da 50 nemici... ok che gira su PS4, ma su PS5 possono e anzi devono fare le cose in grande, i mezzi li hanno. Non solo aumentate di numero, ma anche per varietà, quanto vorrei un'orda si soli colossi, o di un mix (sebbene questi combattano tra loro, un modo lo si può trovare). Anche i nemici devono variare, avrò beccato 3 Ombre in tutto nell'endgame, peccato che stanno sempre da soli. Qualche altra mutazione, che sicuramente ci sarà dato gli sviluppi nel finale.

 
Buon titolo, diverse cose necessitano di miglioramenti nel sicuro seguito:

- Recitazione e colonna sonora: che fastidio sentire Deacon urlare quando non ce n'è assolutamente bisogno, quando si è in moto con altri ad esempio lui urla, gli altri bisbigliano alla radio. Gli altri personaggi ok per lo più. Ci sono dei punti in cui la colonna sonora poi non ci azzecca nulla, altri in cui dovrebbe esserci ed è totalmente assente, viene a mancare il pathos (molto evidente, purtroppo, nelle battute finali)

- Sceneggiatura: un pò più di coraggio, un pò meno scontata e condita dai soliti clichè del genere

- Armi e sparatorie: maggior varietà di armi, con un sistema di upgrade magari, mi son ritrovato ad usare le stesse tre una volta sbloccate per tutto il gioco, senza sentire la necessità di utilizzarne altre. Va ricalibrato lo shooting, se un freaker è troppo vicino, non lo becchi mai con le armi a distanza, anche se sta davanti la canna dell'arma

- Orde e nemici: qualcosa di più spettacolare, orde vere, non ordine da 50 nemici... ok che gira su PS4, ma su PS5 possono e anzi devono fare le cose in grande, i mezzi li hanno. Non solo aumentate di numero, ma anche per varietà, quanto vorrei un'orda si soli colossi, o di un mix (sebbene questi combattano tra loro, un modo lo si può trovare). Anche i nemici devono variare, avrò beccato 3 Ombre in tutto nell'endgame, peccato che stanno sempre da soli. Qualche altra mutazione, che sicuramente ci sarà dato gli sviluppi nel finale.
Ordine? 

50 zombie? 

Mi sa che non hai affrontato le vere orde  :asd:

 
Ordine? 

50 zombie? 

Mi sa che non hai affrontato le vere orde  :asd:
Ce ne sono poche veramente grandi, a sud la situazione migliroa

Alla lista di prima aggiungerei anche maggior varietà nelle secondarie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ce ne sono poche veramente grandi, a sud la situazione migliroa
Be poche ma ci sono, son legate ai trofei, storia ed obiettivi se non ricordo male, ma in realtà puoi beccare senza volerlo ed è più piacevole così sinceramente che riempire il mondo di orde senza senso. 

Infatti la prima orda vera che incontri, specie senza volerlo fa il suo effetto ?

 
Be poche ma ci sono, son legate ai trofei, storia ed obiettivi se non ricordo male, ma in realtà puoi beccare senza volerlo ed è più piacevole così sinceramente che riempire il mondo di orde senza senso. 

Infatti la prima orda vera che incontri, specie senza volerlo fa il suo effetto ?
Le prime infatti seppur piccoline mi mettevano in difficoltà, belle adrenaliniche... questo effetto va poi scemando battendo le altre, il tutto diviene troppo semplice. Le ultime nella regione a sud le ho fatte addirittura con la sola mitragliatrice, come un coltello caldo nel burro insomma. Voglio World War Z cavolo :asd:

 
Le prime infatti seppur piccoline mi mettevano in difficoltà, belle adrenaliniche... questo effetto va poi scemando battendo le altre, il tutto diviene troppo semplice. Le ultime nella regione a sud le ho fatte addirittura con la sola mitragliatrice, come un coltello caldo nel burro insomma. Voglio World War Z cavolo :asd:
Ma infatti dipende pure come uno le affronta e se è livellato, le prime pure piccole ti dicono solo "scappa!!!!"  :asd:

 
Io la prima che vidi al treno (penso sia la prima di tutti o quasi perchè si passa di lì) mi ha fatto cagare sotto XD  
Poi quando andai dove sapete voi, prima della trama dico, bhe...c'è poco da dire XD  
La miglior cosa del gioco. Una seconda run su PS5 me la sparerò volentieri. Col frame rate stabile finalmente :asd:  

 
Io la prima che vidi al treno (penso sia la prima di tutti o quasi perchè si passa di lì) mi ha fatto cagare sotto XD  
Poi quando andai dove sapete voi, prima della trama dico, bhe...c'è poco da dire XD  
La miglior cosa del gioco. Una seconda run su PS5 me la sparerò volentieri. Col frame rate stabile finalmente :asd:  
Idem, si più o meno quella del treno è la prima per tutti.

Ma quella 

dalla falegnameria
rimane la top, c'è mezzo mondo lì

 
Aggiornato alla versione 1.70...supporto a PS5?
 
Avevo sottovalutato questo titolo, preso in estate, iniziato ma non m'aveva preso, rivenduto.
Complice l'abbonamento al Now, l'ho ripreso e beh mi sono dovuto ricredere.
È davvero ben raccontato e i personaggi ben scritti, non credevo, pensavo fosse più terra-terra stile openworld generico ubisoft-style come caratterizzazione dei personaggi, davvero ben recitato nelle cutscene :sisi:
 
Come si crea un' arma artigianale?
 
Occhio che alcune armi da mischia, le due più potenti (modifiche della mazza da baseball) si trovano solo nel mondo di gioco, senza progetti.
 
Avevo sottovalutato questo titolo, preso in estate, iniziato ma non m'aveva preso, rivenduto.
Complice l'abbonamento al Now, l'ho ripreso e beh mi sono dovuto ricredere.
È davvero ben raccontato e i personaggi ben scritti, non credevo, pensavo fosse più terra-terra stile openworld generico ubisoft-style come caratterizzazione dei personaggi, davvero ben recitato nelle cutscene :sisi:

Per fortuna ha ben poco da spartire con gli open-world di casa Ubisoft.
 
Avevo sottovalutato questo titolo, preso in estate, iniziato ma non m'aveva preso, rivenduto.
Complice l'abbonamento al Now, l'ho ripreso e beh mi sono dovuto ricredere.
È davvero ben raccontato e i personaggi ben scritti, non credevo, pensavo fosse più terra-terra stile openworld generico ubisoft-style come caratterizzazione dei personaggi, davvero ben recitato nelle cutscene :sisi:
Oddio se non han patchati, alcune cut mancano proprio di recitazione
 
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