PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena finito NP+ di questo titolo.
1) non ricordo..
2) si.
3) no, ma più avanti potrai ampliarmi con qualche skill
4) no
5) no, puoi svolgere i compiti, portare carne e piante, mandare sopravvissuti.
6) i viaggi rapidi consumano molta benzina, non puoi farne senza benzina.
7) non si devono conquistare, ma capita che talvolta si ci appostano banditi e simili.. è casuale..
8) non mi pare
9) in certi presidi nero oltre alla benzina serve fusibile, lo trovi lì intorno, molto vicino al presidio (per non dire proprio lì nel presidio)
10) il tasto per le uccisioni stealth è triangolo, le coperture sono piuttosto dinamiche come TLOU

1) non si deteriorano (tranne quelle da mischia), lo stato che dici tu si riferisce alla qualità, migliore è lo stato, migliore sarà la qualità dell'arma. Non puoi cambiar arma da moto, ma solo nei campi, rifugi (anche in quelli dei predoni) e punti nero. Le borse permetteranno di portare ricariche delle armi, così se finisci i colpi puoi tornar alla moto e ripristinare i colpi.
2) andando avanti troverai altri meccanici.
5) non puoi vender tutto, solo le cose dette prima
grazie...ma quindi se parto col fucile a pompa...dovrò tenere quello finchè non lo sostituisco alle casseforti?
perchè io sto facendo tutto il gioco con ak47 e pistola....

grazie...ma quindi se parto col fucile a pompa...dovrò tenere quello finchè non lo sostituisco alle casseforti?
perchè io sto facendo tutto il gioco con ak47 e pistola....
si e no.. tra le armi del tuo armadietto devi tenere quello finchè non torni ad un armadietto, ma allo stesso tempo puoi prendere e usare le armi dei nemici.. quindi se ti serve un Fucile AK puoi sempre prenderlo da terra, dopo aver eliminato il vecchio proprietario..

si e no.. tra le armi del tuo armadietto devi tenere quello finchè non torni ad un armadietto, ma allo stesso tempo puoi prendere e usare le armi dei nemici.. quindi se ti serve un Fucile AK puoi sempre prenderlo da terra, dopo aver eliminato il vecchio proprietario..
ok...ma se viaggio con la mia bella balestra e mi trovo a dover fronteggiare un cecchino che mi spara da lontano?devo tornare alla base,lasciare la balestra e prendere il fucile da cecchino? Avrei preferito lo switch armi presso la moto
altrimenti va a finire che giri sempre con le stesse.
Anche le armi corpo a corpo...una volta trovata una un po' più forte...le altre sono tutte nettamente più scarse.
COsì le pistole...variano pochissimo fra di loro.
Praticamente viaggio solo con pistola,ak47 e fucile da cecchino. tutti con silenziatore...
Non sono incentivato a usare altro. che me ne faccio del fucile a pompa?

ps contro le orde come agite voi?
pps ma il limite di munizioni trasportabili aumenta nel gioco?no perchè 75 colpi del fucile d'assalto non sono tanti in certe situazioni

ok...ma se viaggio con la mia bella balestra e mi trovo a dover fronteggiare un cecchino che mi spara da lontano?devo tornare alla base,lasciare la balestra e prendere il fucile da cecchino? Avrei preferito lo switch armi presso la moto
altrimenti va a finire che giri sempre con le stesse.
Anche le armi corpo a corpo...una volta trovata una un po' più forte...le altre sono tutte nettamente più scarse.
COsì le pistole...variano pochissimo fra di loro.
Praticamente viaggio solo con pistola,ak47 e fucile da cecchino. tutti con silenziatore...
Non sono incentivato a usare altro. che me ne faccio del fucile a pompa?

ps contro le orde come agite voi?
pps ma il limite di munizioni trasportabili aumenta nel gioco?no perchè 75 colpi del fucile d'assalto non sono tanti in certe situazioni
Se trovi un cecchino anche con un buon fucile mitra puoi colpirlo da lontano, oppure ti avvicini usando ripari..
Il cambio armi è utile quando ne sblocchi di migliori, altrimenti io uso il tipo d'arma che preferisco nella versione più potente. Più avanti sblocchi pistola e mitra migliori.
Le orde non puoi sgominarle con un semplice mitra.. o meglio potresti ma è molto difficile.. ti servono esplosivi e armi migliori.. e il meglio di queste cose li sblocchi più avanti..
Il miglior fucile mitra (per me) ha 45 colpi nel caricatore, la miglior pistola 20, poi troverai anche mitragliatrici pesanti come armi speciali che hanno caricatori molto maggiori.
Il limite munizioni aumenta, inoltre con le borse x moto potrai ricaricarti in moto.

Se trovi un cecchino anche con un buon fucile mitra puoi colpirlo da lontano, oppure ti avvicini usando ripari..
Il cambio armi è utile quando ne sblocchi di migliori, altrimenti io uso il tipo d'arma che preferisco nella versione più potente. Più avanti sblocchi pistola e mitra migliori.
Le orde non puoi sgominarle con un semplice mitra.. o meglio potresti ma è molto difficile.. ti servono esplosivi e armi migliori.. e il meglio di queste cose li sblocchi più avanti..
Il miglior fucile mitra (per me) ha 45 colpi nel caricatore, la miglior pistola 20, poi troverai anche mitragliatrici pesanti come armi speciali che hanno caricatori molto maggiori.
Il limite munizioni aumenta, inoltre con le borse x moto potrai ricaricarti in moto.
questo mi interessa in quanto ora come ora ho solo 75 colpi al massimo...
le orde ancoa non le ho affronate nella storia...le ho solo viste
sono arrivato all'accampamento
dove hanno tagliato il braccio all'insopportabile amico del protagonista
a che punto sono con la storia ? :D

Lontano dalla fine. Ne hai ancora di strada da fare. Certo hanno annacquato molto il vino e più avanti te ne accorgerai.

Ancora c'è parecchio storia, ma è sempre molto interessante..
Le orde puoi affrontarle anche a tuo piacere, magari se si tratta di piccole orde.. a me è capitato di eliminarne una senza avere i mezzi adeguati perchè ancora più o meno nella prima metà di gioco.. ma certo non è facile..

Ancora c'è parecchio storia, ma è sempre molto interessante..
Le orde puoi affrontarle anche a tuo piacere, magari se si tratta di piccole orde.. a me è capitato di eliminarne una senza avere i mezzi adeguati perchè ancora più o meno nella prima metà di gioco.. ma certo non è facile..
e come hai fatto?
esplosivi?molotov?

L'ho iniziato da pochi giorni e sono a circa metà storia, è stata una delle poche esclusive PS che avevo trascurato, per via dell'ambientazione trita e ritrita degli zombie e scoraggiato dall'open world. Ora grazie alla collection del Plus l'ho recuperato e devo dire che mi ha sorpreso. Certo alcune missioni sono ripetitive (stile primo Assassin's Creed, libera la zona e dirama la nebbia), però sto trovando la storia piacevole e tutto sommato leggera anche rispettando i canoni del genere. La giocabilità forse va un pò rivista su alcuni aspetti (una su tutte le telecamera quando usi l'arma da mischia) ma resta soddisfacente. l'IA dei nemici lascia un pò a desiderare, tuttavia nel complesso un titolo gradevole da giocare.
Viene anche voglia di platinarlo grazie alla bella idea di includere le statistiche parziali nelle opzioni di gioco, cosa che dovrebbero fare in tutti i giochi, dato che tengono conto anche di quanti passi fa un personaggio e non vedo il perché non ci possa essere la possibilità di visualizzarle.

e come hai fatto?
esplosivi?molotov?
Principalmente devi armarti di pazienza (di grosso calibro) :asd:
Poi si ho usato molotov, granate, fucile, oggetti esplosivi in zona.. scappare un pò per cercar di dividere orda in gruppi più piccoli..
L'ho iniziato da pochi giorni e sono a circa metà storia, è stata una delle poche esclusive PS che avevo trascurato, per via dell'ambientazione trita e ritrita degli zombie e scoraggiato dall'open world. Ora grazie alla collection del Plus l'ho recuperato e devo dire che mi ha sorpreso. Certo alcune missioni sono ripetitive (stile primo Assassin's Creed, libera la zona e dirama la nebbia), però sto trovando la storia piacevole e tutto sommato leggera anche rispettando i canoni del genere. La giocabilità forse va un pò rivista su alcuni aspetti (una su tutte le telecamera quando usi l'arma da mischia) ma resta soddisfacente. l'IA dei nemici lascia un pò a desiderare, tuttavia nel complesso un titolo gradevole da giocare.
Viene anche voglia di platinarlo grazie alla bella idea di includere le statistiche parziali nelle opzioni di gioco, cosa che dovrebbero fare in tutti i giochi, dato che tengono conto anche di quanti passi fa un personaggio e non vedo il perché non ci possa essere la possibilità di visualizzarle.
Anch'io skippata al lancio, recuperato qualche mese dopo, per me migliore sorpresa..

Ma come fate a parlare di ambientazione trita e ritrita? Si passa da fitte zone boschive a piccole cittadine con edifici in rovina, per poi avanzare verso aree innevate o fangose. Pure gli accampamenti principali sono diversificati, quindi davvero non so cosa vi aspettavate da un gioco che ha comunque il ciclo giorno/notte e un sistema meteo dinamico che a volte trasforma completamente i paesaggi, senza contare che graficamente è davvero ben fatto al netto di qualche sbavatura.

Ha comunque qualche problema di fondo e sarebbe potuto durare tranquillamente una decina di ore in meno, ma dargli una sufficienza striminzita vuol dire che non si è capito minimamente i pregi e i difetti del gioco. Questo e Ghost of Tsushima sono state le due esclusive PS che la critica e una certa utenza ha stroncato ingiustamente, a me personalmente Days Gone e piaciuto molto sotto tanti aspetti e non l'ho trovato assolutamente noioso o così pieno di difetti. Ovviamente l'ho giocato recentemente e nel frattempo è stato migliorato, ma alla base il gioco ha una buona qualità e diverse idee sviluppate discretamente anche se non del tutto originali

A me le ambientazioni stanno piacendo molto, non sento per niente la monotonia, l'unica cosa è che avrei preferito qualche sezione in più al chiuso.
Il vero difetto per ora è l'IA dei nemici umani che è veramente scarsa, io poi lo sto giocando a normale ed è veramente una passeggiata, non si muore nemmeno per sbaglio.

Domanda idiota sulla moto...credo di essere attorno a metà gioco (visto che mi da il 50% delle attività completate) ma

Spoiler
la moto iniziale...verrà mai ripristinata?quella che hanno dato esteticamente è bruttissima...pu coi vari miglioramenti. non capisco perchè nella storia dicono che appunto ti metteranno a posto la moto (menny),allora perchè investire tutte quelle risorse sul catorcio che guidiamo? credo che la moto originale non ce l afaranno pilotare mai più giusto?

Domanda idiota sulla moto...credo di essere attorno a metà gioco (visto che mi da il 50% delle attività completate) ma

Spoiler
la moto iniziale...verrà mai ripristinata?quella che hanno dato esteticamente è bruttissima...pu coi vari miglioramenti. non capisco perchè nella storia dicono che appunto ti metteranno a posto la moto (menny),allora perchè investire tutte quelle risorse sul catorcio che guidiamo? credo che la moto originale non ce l afaranno pilotare mai più giusto?

No... nei vari campi che sbloccherai però ci saranno potenziamenti che ne miglioreranno anche l’estetica, oltre alle varie colorazioni

No... nei vari campi che sbloccherai però ci saranno potenziamenti che ne miglioreranno anche l’estetica, oltre alle varie colorazioni
si ma il telaio quello rimane (le forme generali) è proprio bruttina.
le altre sono più "chopper" o harley ....la nostra è un misto custom che non sa di nulla :D
lamoto iniziale era molto più bella

Sono arrivato più o meno a tre quarti della campagna, effettivamente qui sta diventando un po' monotono, poi diciamo che...

...l'incontro con Sarah non se lo sono giocato benissimo, anche perchè coincide appunto con la parte più moscia dell'avventura

Sono arrivato più o meno a tre quarti della campagna, effettivamente qui sta diventando un po' monotono, poi diciamo che...

...l'incontro con Sarah non se lo sono giocato benissimo, anche perchè coincide appunto con la parte più moscia dell'avventura
Più che x la parte noiosa è fatta proprio male quella scena, senza un minimo di empatia

Più che x la parte noiosa è fatta proprio male quella scena, senza un minimo di empatia
Ci sono rimasto malissimo pure io :asd: l’hanno hyppata per tutto il tempo e poi hannk fatto una scena di un piattume unico :asd:
Post automatically merged:

Credo tutti abbiano sofferto quella parte...quando mi mandano tutti a raccogliere cose e far favori a destra e sinistra l’ho trovato no sense...specialmente inserite come missioni principali e non secondarie

Infatti, si era già capito che la sceneggiatura non fosse granchè, però potevano impegnarsi un po' di più in quel caso.
Ci sono rimasto malissimo pure io :asd: l’hanno hyppata per tutto il tempo e poi hannk fatto una scena di un piattume unico :asd:
Post automatically merged:

Credo tutti abbiano sofferto quella parte...quando mi mandano tutti a raccogliere cose e far favori a destra e sinistra l’ho trovato no sense...specialmente inserite come missioni principali e non secondarie
Mi riferivo proprio a quel punto lì, quelle sono missioni secondarie infilate a forza nella storia principale, le classiche che di solito che non faccio mai :asd:. Se vuoi fare una campagna lunga devi anche avere le idee per riempirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro