PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Platinato qualche giorno fa: voto 6,5.

Gran delusione: noioso, ripetitivo... Quasi un mese per finire la storia, roba da matti (con finale super scontato).

Finito...molto carino ma...livello di sfida bassino è l’ho giocato alla prima run direttamente ad un livello che teoricamente non era disponibile all’inizio. Aspetto tecnico/grafico assurdo e trama molto carina e che almeno a me ha fatto affezionare a Deacon, Boozer e gli altri!!
Peccato solo veramente per la mappa tutta uguale...sta cosa non mi va proprio giù...e poi, a tratti, tutte ste missioni a fare favori alla gente le ho trovate poco sensate...

per il resto orde fantastiche e impegnative...per ognj orda devi trovare la tattica migliore...

Continuerà? Boh, per adesso ne farei a meno visto il finale che potrebbe tranquillamente essere autoconclusivo...se devono andare avanti a ato giro serve varietà e tanta varietà...altre 30 ore a girare in una mappa tutta uguale, anche no...

Finito...molto carino ma...livello di sfida bassino è l’ho giocato alla prima run direttamente ad un livello che teoricamente non era disponibile all’inizio. Aspetto tecnico/grafico assurdo e trama molto carina e che almeno a me ha fatto affezionare a Deacon, Boozer e gli altri!!
Peccato solo veramente per la mappa tutta uguale...sta cosa non mi va proprio giù...e poi, a tratti, tutte ste missioni a fare favori alla gente le ho trovate poco sensate...

per il resto orde fantastiche e impegnative...per ognj orda devi trovare la tattica migliore...

Continuerà? Boh, per adesso ne farei a meno visto il finale che potrebbe tranquillamente essere autoconclusivo...se devono andare avanti a ato giro serve varietà e tanta varietà...altre 30 ore a girare in una mappa tutta uguale, anche no...
Hai visto il vero finale?.......

A occhio credo ti manchi un pezzo del finale :draper:

Ti manca il vero finale :pff:

Mi sa che non lo hai finito :asd:

A me sta piacendo abbastanza, però la questione della benzina è proprio una palla, ogni due minuti devi stare a cercare le taniche...
A me piaceva questa caratteristica.

Perchè molte volte ti spingeva a cercarla e ti ritrovavi mostri a destra e sinistra durante la ricerca rendendo il tutto più complesso.

A me piaceva questa caratteristica.

Perchè molte volte ti spingeva a cercarla e ti ritrovavi mostri a destra e sinistra durante la ricerca rendendo il tutto più complesso.
Ma infatti come idea è carina però finisce veramente troppo in fretta, hanno un po' esagerato secondo me, dopo un po' diventa pesante la cosa.

Sulle ambientazioni non ho sentito questa monotonia, o meglio detto non mi aspettavo molto su quel aspetto dato che alla fine l'Oregon quello è.
Concordo invece su quanto mi pare dicevi sulla parte finale in un precedente post, lì si poteva tagliare certe missioni e renderla più breve. Un pò di pesantezza in quella parte l'ho sentita

Ma infatti come idea è carina però finisce veramente troppo in fretta, hanno un po' esagerato secondo me, dopo un po' diventa pesante la cosa.
In realtà è abbastanza figo come aspetto soprattutto all'inizio dove rischi davvero di ritrovarti a cercare taniche in posti che non conosci, magari di notte circondato da zombie, e senza chissà quale equipaggiamento.
Poi, come in ogni gioco, inizi a potenziarti e tutto ciò si perde

Si raga, l’ho giocato il finale extra. Ma ripeto...mi é piaciuto altrimenti conoscendomi non l’avrei mai giocato oltre 40 ore per terminare tutta la storia e gran parte delle missioni secondarie. Come detto prima, per me, i difetti sono: storia principale troppo prolissa in alcunu momenti e ambientazione tutta uguale e di conseguenza ripetitiva. Come dice qualcuno, l’oregon é cosi...capisco benissimo ma a quel punto personalmente avrei trovato Soluzioni alternative per evitare di avere una mappa cosi ampia tutta uguale...per il resto molto ben fatto e come puntualizzato prima ci si affeziona pure ai personaggi
Post automatically merged:

Poi magari avrà influito il fatto di averlo giocato immediatamente dopo God of War. Cosciente del fatto che non abbiano nulla in comune, ma ti catapulta in ambientazioni del tutto diverse per tutte le 25 ore di gioco. Arrivi in Oregon e che per quanto affasciante tutta l’atmosfera...automaticamente in testa parte il paragone ahah

Ultima modifica:
Ho preso l'abilità 'circolo vizioso' ma non la sto capendo onestamente, praticamente devo sparare subito dopo aver fatto un attacco fisico? Ci ho provato diverse volte ma non fa niente di eccezionale, semplicemente spara, potevo fare la stessa cosa senza andare a comprare un'abilità. :asd: A meno che non sto sbagliando io a farla...

Ho preso l'abilità 'circolo vizioso' ma non la sto capendo onestamente, praticamente devo sparare subito dopo aver fatto un attacco fisico? Ci ho provato diverse volte ma non fa niente di eccezionale, semplicemente spara, potevo fare la stessa cosa senza andare a comprare un'abilità. :asd: A meno che non sto sbagliando io a farla...
Dovrebbe essere più potente in teoria il colpo con l'arma da fuoco

È l'unica cosa possibile a questo punto, comunque al di là di questo mi sembra una mossa da fare con il fucile a pompa, io invece ho fatto l'errore di provarla con pistola e fucile d'assalto. :asd:
Anche secondo me cambia solo il danno perché l'animazione resta identica.

Ragazzi sono a poche ore di gioco...mi pare ci sia un mondo di cose da fare\imparare. vi scrivo un po' di dubbi(a punti)per facilitare le risposte. Se mi potete aiutare vi ringrazio.

1)Armi dei nemici. Trovo diverse armi addosso ai vari nemici. Ma una volta prese poi entrano a far parte della mia dotazione standard? Oppure devo comprarle?

2)Se compro un'arma...poi la sostituisco con un'altra raccattata per terra...l'arma originaria la ritroverò sempre nelle casse forti?

3)I rottami che trovo (max 10) si possono depositare da qualche parte?spesso mi ritrovo pieno

4)si può accumulare e vendere armi?se si come?

5?l'unica valuta sono le orecchie degli zombie?

6)Se rimango senza benzina l'unica soluzione è spingere la moto o andare a cercare una tanica per poi tornare alla moto?

no perchè un utente parlava di viaggi rapidi solo per rifornire la moto. Io non ho mai utilizzato i viaggi rapidi ma credo non funzionino con la moto a secco

7)i distributori di benzina si devono conquistare?spesso ci ho trovato dei delinquenti che mi hanno attaccato...li ho ammazzati ma non è successo nulla

8)c'è un tasto\funzione per guardare indietro mentre si guida la moto senza aspettare la rotazione dello stick?

9)ho ripulito una specie di stazione della nero...ma mi chiede un fusibile per entrare...io sono un po' che giro in lungo e in largo ma il fusibile non l'ho trovato https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/sad.png

10)Le coperture...come funzionano?non mi pare ci siano. Ovvero io mi abbasso e sto dietro una protezione. ma il personaggio è libero di muoversi...solo che non fa le uccisioni da dietro copertura. col risultato che,metti che sono nascosto dietro un rimorchio di un camion, lo zombi sale sopra e io non posso ucciderlo in modo stealth...e soprattutto se lui scende vicino a me mi vede e mi attacca.

In quasi tutti i giochi c'è un tasto che ti permette di fare uccisioni quando sei nascosto...qui no?

Ragazzi sono a poche ore di gioco...mi pare ci sia un mondo di cose da fare\imparare. vi scrivo un po' di dubbi(a punti)per facilitare le risposte. Se mi potete aiutare vi ringrazio.

1)Armi dei nemici. Trovo diverse armi addosso ai vari nemici. Ma una volta prese poi entrano a far parte della mia dotazione standard? Oppure devo comprarle?

2)Se compro un'arma...poi la sostituisco con un'altra raccattata per terra...l'arma originaria la ritroverò sempre nelle casse forti?

3)I rottami che trovo (max 10) si possono depositare da qualche parte?spesso mi ritrovo pieno

6)Se rimango senza benzina l'unica soluzione è spingere la moto o andare a cercare una tanica per poi tornare alla moto?

no perchè un utente parlava di viaggi rapidi solo per rifornire la moto. Io non ho mai utilizzato i viaggi rapidi ma credo non funzionino con la moto a secco

7)i distributori di benzina si devono conquistare?spesso ci ho trovato dei delinquenti che mi hanno attaccato...li ho ammazzati ma non è successo nulla

8)c'è un tasto\funzione per guardare indietro mentre si guida la moto senza aspettare la rotazione dello stick?

9)ho ripulito una specie di stazione della nero...ma mi chiede un fusibile per entrare...io sono un po' che giro in lungo e in largo ma il fusibile non l'ho trovato https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/sad.png

10)Le coperture...come funzionano?non mi pare ci siano. Ovvero io mi abbasso e sto dietro una protezione. ma il personaggio è libero di muoversi...solo che non fa le uccisioni da dietro copertura. col risultato che,metti che sono nascosto dietro un rimorchio di un camion, lo zombi sale sopra e io non posso ucciderlo in modo stealth...e soprattutto se lui scende vicino a me mi vede e mi attacca.

In quasi tutti i giochi c'è un tasto che ti permette di fare uccisioni quando sei nascosto...qui no?
Ti rispondo punto per punto, non è facile ricordare tutto quindi potrebbe esserci qualche errore:

1) No le armi dei nemici una volta scartate le perdi, le armi fisse, cioè quelle che trovi negli armadietti, devi comprarle.
2) Sì come detto sopra una volta comprate le armi le ritrovi sempre negli armadietti, anche se le sostituisci sul campo.
3) Non mi pare, credo che 10 sia il limite massimo, forse si può ampliare nelle abilità ma non ne sono sicuro.
4) Non credo che si possa fare.
5) Per guadagnare crediti si possono vendere anche carne, funghi ecc.., però non ricordo se ti aumenta anche la fiducia, mi pare di si.
6) Sì è come hai detto.
7) No li puoi usare da subito.
8) Mi pare di no, io non ne ho sentito il bisogno comunque, generalmente ti ritrovi a rincorrere non ad essere inseguito, i furiosi poi non sono così veloci.
9) Adesso il punto preciso non me lo ricordo, però è lì nei dintorni, non devi allontanarti troppo.
10) Funziona come hai detto, è un po' grezzo da questo punto di vista però non mi ci sto trovando male. Le uccisioni stealth le puoi fare solo quando prendi alle spalle un nemico ignaro, se è consapevole della tua presenza non te la fa fare più.

Sono a una decina di ore di gioco.
Dopo un inizio che mia ha lasciato abbastanza indifferente nelle ultime ore ha cominciato a prendermi. Cominciano ad interessarmi i personaggi, mi diverte la guida in moto e l'esplorazione degli ambienti (l'impressione è che in ogni angolo ci sai qualcosa da fare) e gli scontri non mi stanno annoiando affatto, anzi.

Spero solo che alla lunga non diventi tutto ripetitivo e arrivi il fattore noia, anche perchè secondo quello che sto leggendo in giro il gioco è più lungo di quanto pensassi

Ti rispondo punto per punto, non è facile ricordare tutto quindi potrebbe esserci qualche errore:

1) No le armi dei nemici una volta scartate le perdi, le armi fisse, cioè quelle che trovi negli armadietti, devi comprarle.
2) Sì come detto sopra una volta comprate le armi le ritrovi sempre negli armadietti, anche se le sostituisci sul campo.
3) Non mi pare, credo che 10 sia il limite massimo, forse si può ampliare nelle abilità ma non ne sono sicuro.
4) Non credo che si possa fare.
5) Per guadagnare crediti si possono vendere anche carne, funghi ecc.., però non ricordo se ti aumenta anche la fiducia, mi pare di si.
6) Sì è come hai detto.
7) No li puoi usare da subito.
8) Mi pare di no, io non ne ho sentito il bisogno comunque, generalmente ti ritrovi a rincorrere non ad essere inseguito, i furiosi poi non sono così veloci.
9) Adesso il punto preciso non me lo ricordo, però è lì nei dintorni, non devi allontanarti troppo.
10) Funziona come hai detto, è un po' grezzo da questo punto di vista però non mi ci sto trovando male. Le uccisioni stealth le puoi fare solo quando prendi alle spalle un nemico ignaro, se è consapevole della tua presenza non te la fa fare più.
grazie mille...aggiungo qualcosina che magari serve anche agli altri e chiarisco pure per me :D

1)Le armi si deteriorano? Non mi pare...ma su una descrizione ho letto "in pessime condizioni" o roba del genre.
Ma le armi si potranno mai switchare alla moto?no perchè se ho il fucile da cecchino non posso farmi 2km per andare a prendere la balestra e viceversa. Ho visto che ci sono le borse da mettere sulla moto dal venditore
2)perchè solo un meccanico
menny credo
può aggiungere i pezzi alla mia moto?
E perchè sto migliorando la moto attuale quando dovrei sistemare la mia originale secondo la storia? Non è spoiler credo visto che è la prima cosa che succede in game praticamente
5)la vendita di qualsiasi cosa dovrebbe aumentar ela fiducia
9) azz non l'ho proprio visto..e ora manco ritrovo la postazione :D

Ho appena finito NP+ di questo titolo.
1) non ricordo..
2) si.
3) no, ma più avanti potrai ampliarmi con qualche skill
4) no
5) no, puoi svolgere i compiti, portare carne e piante, mandare sopravvissuti.
6) i viaggi rapidi consumano molta benzina, non puoi farne senza benzina.
7) non si devono conquistare, ma capita che talvolta si ci appostano banditi e simili.. è casuale..
8) non mi pare
9) in certi presidi nero oltre alla benzina serve fusibile, lo trovi lì intorno, molto vicino al presidio (per non dire proprio lì nel presidio)
10) il tasto per le uccisioni stealth è triangolo, le coperture sono piuttosto dinamiche come TLOU
grazie mille...aggiungo qualcosina che magari serve anche agli altri e chiarisco pure per me :D

1)Le armi si deteriorano? Non mi pare...ma su una descrizione ho letto "in pessime condizioni" o roba del genre.
Ma le armi si potranno mai switchare alla moto?no perchè se ho il fucile da cecchino non posso farmi 2km per andare a prendere la balestra e viceversa. Ho visto che ci sono le borse da mettere sulla moto dal venditore
2)perchè solo un meccanico
menny credo
può aggiungere i pezzi alla mia moto?
E perchè sto migliorando la moto attuale quando dovrei sistemare la mia originale secondo la storia? Non è spoiler credo visto che è la prima cosa che succede in game praticamente
5)la vendita di qualsiasi cosa dovrebbe aumentar ela fiducia
9) azz non l'ho proprio visto..e ora manco ritrovo la postazione :D
1) non si deteriorano (tranne quelle da mischia), lo stato che dici tu si riferisce alla qualità, migliore è lo stato, migliore sarà la qualità dell'arma. Non puoi cambiar arma da moto, ma solo nei campi, rifugi (anche in quelli dei predoni) e punti nero. Le borse permetteranno di portare ricariche delle armi, così se finisci i colpi puoi tornar alla moto e ripristinare i colpi.
2) andando avanti troverai altri meccanici.
5) non puoi vender tutto, solo le cose dette prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro