PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Parte 1
Ero in una delle missioni in cui si deve abbattere un'orda obbligatoriamente per continuare la storia.
Orbene, sono bello carico di due mitragliatori più riserve di munizioni sulla moto. In virtù della mia posizione sopraelevata rispetto all'orda, parcheggio e resto a due passi dalla moto. Dimezzo l'orda grazie alle bombe e facendo saltare delle cisterne. Ad ogni lancio, appena l'orda mi punta, salgo in moto e mi allontano, ripeto la cosa fino a quando mi restano bombe.
Bene resta metà orda ancora e decido di mitragliarle dalla distanza. Again.
Appena mi puntano, monto sulla moto e mi allontano. Così faccio fino a quando resta 1/5 dell'orda ancora viva. All'ennesima mitragliata, qualcosa va storto, l'orda mi sorprende e non riesco a montare in moto quindi fuggo a piedi. Il numero di zombi è ancora sostanzioso per potermi circondare e farmi fuori.
Mi dico, ho abbastanza rinvigorenti e ad un certo punto l'orda si fermerà e tornerà indietro così da permettermi di tornare alla moto e riprendere la tattica del mitra+moto. Ed invece no! L'orda continua ad inseguirmi, oramai le munizioni sono quasi esaurite e l'unica cosa che mi tiene in vita sono i rinvigorenti che mi permettano di scattare senza mai fermarmi. Intanto era passata un'ora da quando avevo iniziato il mio combattimento con l'orda. I rinvigorenti erano finiti intanto ed io rischiavo di vanificare gran parte di quella lunga battaglia.
 
Parte 2
Corro alla cieca, oramai nel gioco la notte lascia il posto all'alba.
Il vigore è quasi esaurito e non ho più rinvigorenti e gli infetti (tra loro anche le ombre) mi saranno addosso stavolta senza potermi dare più scampo e perderò questa battaglia che oramai dura da più di un'ora (un'ora di orologio reale sia chiaro). Proprio mentre la disperazione mi riempiva completamente il cuore e la tensione saliva perché oramai mi sentivo spacciato, riesco a vedere in lontananza una scala su cui salire con le ultime gocce di vigore prima che l'orda mi sia addosso.
Una volta su, mi giro e vedo l'orda a pochi metri che è ferma tutta intorno a uno degli altoparlanti che trasmettono i sermoni dei ripugnanti. Nel mentre, prima di trovare la scala, ero riuscito a trovare qualche munizione. Approfitto del colpo di fortuna (o destino) e li mitraglio senza pietà mentre loro ascoltano le parole del capo dei ripugnanti dall'altoparlante. Orda abbattuta sul fil di lana!
E dire che ero alla caccia, poco prima, di questi altoparlanti per abbatterli tutti in quanto sono dei collezionabili.
Morale della storia, i ripugnanti mi hanno salvato e fatto arrivare vittorioso alla fine una sessione di gioco intensissima.
Che storia!
 
Parte 1
Ero in una delle missioni in cui si deve abbattere un'orda obbligatoriamente per continuare la storia.
Orbene, sono bello carico di due mitragliatori più riserve di munizioni sulla moto. In virtù della mia posizione sopraelevata rispetto all'orda, parcheggio e resto a due passi dalla moto. Dimezzo l'orda grazie alle bombe e facendo saltare delle cisterne. Ad ogni lancio, appena l'orda mi punta, salgo in moto e mi allontano, ripeto la cosa fino a quando mi restano bombe.
Bene resta metà orda ancora e decido di mitragliarle dalla distanza. Again.
Appena mi puntano, monto sulla moto e mi allontano. Così faccio fino a quando resta 1/5 dell'orda ancora viva. All'ennesima mitragliata, qualcosa va storto, l'orda mi sorprende e non riesco a montare in moto quindi fuggo a piedi. Il numero di zombi è ancora sostanzioso per potermi circondare e farmi fuori.
Mi dico, ho abbastanza rinvigorenti e ad un certo punto l'orda si fermerà e tornerà indietro così da permettermi di tornare alla moto e riprendere la tattica del mitra+moto. Ed invece no! L'orda continua ad inseguirmi, oramai le munizioni sono quasi esaurite e l'unica cosa che mi tiene in vita sono i rinvigorenti che mi permettano di scattare senza mai fermarmi. Intanto era passata un'ora da quando avevo iniziato il mio combattimento con l'orda. I rinvigorenti erano finiti intanto ed io rischiavo di vanificare gran parte di quella lunga battaglia.
Io avrei spento subito e riscaricato da cloud il salvataggio (se ha l'autosalvataggio). Sono molto tattico e se qualcosa va storto, riparto dal checkpoint, fino a che non va tutto come dico io
icon_mrgreen.gif

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Parte 2
Corro alla cieca, oramai nel gioco la notte lascia il posto all'alba.
Il vigore è quasi esaurito e non ho più rinvigorenti e gli infetti (tra loro anche le ombre) mi saranno addosso stavolta senza potermi dare più scampo e perderò questa battaglia che oramai dura da più di un'ora (un'ora di orologio reale sia chiaro). Proprio mentre la disperazione mi riempiva completamente il cuore e la tensione saliva perché oramai mi sentivo spacciato, riesco a vedere in lontananza una scala su cui salire con le ultime gocce di vigore prima che l'orda mi sia addosso.
Una volta su, mi giro e vedo l'orda a pochi metri che è ferma tutta intorno a uno degli altoparlanti che trasmettono i sermoni dei ripugnanti. Nel mentre, prima di trovare la scala, ero riuscito a trovare qualche munizione. Approfitto del colpo di fortuna (o destino) e li mitraglio senza pietà mentre loro ascoltano le parole del capo dei ripugnanti dall'altoparlante. Orda abbattuta sul fil di lana!
E dire che ero alla caccia, poco prima, di questi altoparlanti per abbatterli tutti in quanto sono dei collezionabili.
Morale della storia, i ripugnanti mi hanno salvato e fatto arrivare vittorioso alla fine una sessione di gioco intensissima.
Che storia!
Ma se riesci a scappare e poi torni sul posto l'orda è ridotta o torna al numero iniziale?
Comunque io gioco sempre a rialzo con questi giochi (a DL sopra il furgone e calci in testa, almeno per tutto l'inizio del gioco, quando ero a livello basso), anche se dai video ho visto che alcuni ti raggiungo anche sui tetti (era una fabbrica, un gameplay pubblicato poco prima dell'uscita o a ridosso).

Comunque ancora non lo inizio, mi voglio togliere dalle palle almeno la prima run (di 3, per il platino) di Prey.
 
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Io avrei spento subito e riscaricato da cloud il salvataggio (se ha l'autosalvataggio). Sono molto tattico e se qualcosa va storto, riparto dal checkpoint, fino a che non va tutto come dico io
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Ma se riesci a scappare e poi torni sul posto l'orda è ridotta o torna al numero iniziale?
Comunque io gioco sempre a rialzo con questi giochi (a DL sopra il furgone e calci in testa, almeno per tutto l'inizio del gioco, quando ero a livello basso), anche se dai video ho visto che alcuni ti raggiungo anche sui tetti (era una fabbrica, un gameplay pubblicato poco prima dell'uscita o a ridosso).

Comunque ancora non lo inizio, mi voglio togliere dalle palle almeno la prima run (di 3, per il platino) di Prey.
Con le orde difficilmente ti andrà sempre secondo i tuoi piani. Sono imprevedibili.
Se torni indietro ovviamente trovi l'orda decimata, non si ricompone.
Ti consiglio di provarlo a giocare Sopravvivenza 2 se ti piace la sfida.
 
Con le orde difficilmente ti andrà sempre secondo i tuoi piani. Sono imprevedibili.
Se torni indietro ovviamente trovi l'orda decimata, non si ricompone.
Ti consiglio di provarlo a giocare Sopravvivenza 2 se ti piace la sfida.
Se non ricordo male non puoi allontanarti troppo quantomeno nelle 3 orde obbligatorie che dovrai incontrare, se lo fai tornano al 100%
Io a suo tempo adottai tecniche alla rambo, si sta nella mischia senza fuggire, rifornimento munizioni su moto esclusa, sfruttando anche l'ambiente in modo creativo, tanica benzina più colpo pistola = boom
 
Le orde per me hanno un grande lacuna, ovvero oltre un limite scriptato non vanno, quindi basterebbe fare avanti e indietro sulla soglia di quel limite e le fai senza nessun grado di difficoltà.
Un capolavoro nel caso senza quel limite con spostamenti di massa ovunque sulla mappa, stile Walking Dead serie tv per spostare le orde da alexandria. :sisi:
 
Le orde per me hanno un grande lacuna, ovvero oltre un limite scriptato non vanno, quindi basterebbe fare avanti e indietro sulla soglia di quel limite e le fai senza nessun grado di difficoltà.
Un capolavoro nel caso senza quel limite con spostamenti di massa ovunque sulla mappa, stile Walking Dead serie tv per spostare le orde da alexandria. :sisi:
Eh, e come lo programmi in mezzo ad altre orde o zone con altri nemici? Non credo sia tecnicamente fattibile da nessuno :asd: O comunque servirebbe un gioco a se stante fatto a quel modo dove punti e lavori solo su quello.
 
Le orde per me hanno un grande lacuna, ovvero oltre un limite scriptato non vanno, quindi basterebbe fare avanti e indietro sulla soglia di quel limite e le fai senza nessun grado di difficoltà.
Un capolavoro nel caso senza quel limite con spostamenti di massa ovunque sulla mappa, stile Walking Dead serie tv per spostare le orde da alexandria. :sisi:
A me è capitata una orda che non la smetteva più di inseguirmi.
Modalità Sopravvivenza.
 
Altra orda altro giro.
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Eh, e come lo programmi in mezzo ad altre orde o zone con altri nemici? Non credo sia tecnicamente fattibile da nessuno :asd: O comunque servirebbe un gioco a se stante fatto a quel modo dove punti e lavori solo su quello.

Altri nemici intendi npc? credo che quello sia il minimo, al 99% diventeranno zombie anche loro. :asd:
Fattibile credo sia fattibile magari con un motore completamente diverso e un design studiato bene su misura.
Le orde di World War Z sono brutalmente più impressionanti di quelle di Days Gone sia per qualità che per quantità di zombie su schermo in location strapiene di dettaglio interattivo, e zombie che hanno pure fisica e collisioni e un sistema di gore spettacolare.

A me è capitata una orda che non la smetteva più di inseguirmi.
Modalità Sopravvivenza.

Ho giocato solo mod sopravvivenza.
Per seguirti si ma fino a certi limiti, non li porti dove vuoi, sopratutto le orde quella grandi sono ancora più limitate.
Gli zombie hanno percorsi prestabiliti e la routine sarà sempre quella, metro più metro meno.
 
Altri nemici intendi npc? credo che quello sia il minimo, al 99% diventeranno zombie anche loro. :asd:
Fattibile credo sia fattibile magari con un motore completamente diverso e un design studiato bene su misura.
Le orde di World War Z sono brutalmente più impressionanti di quelle di Days Gone sia per qualità che per quantità di zombie su schermo in location strapiene di dettaglio interattivo, e zombie che hanno pure fisica e collisioni e un sistema di gore spettacolare.



Ho giocato solo mod sopravvivenza.
Per seguirti si ma fino a certi limiti, non li porti dove vuoi, sopratutto le orde quella grandi sono ancora più limitate.
Gli zombie hanno percorsi prestabiliti e la routine sarà sempre quella, metro più metro meno.
Come è sto gioco World War Z?
 
Come è sto gioco World War Z?
Come gestione zombi su schermo penso sia tranquillamente il migliore in assoluto, è sempre impressionante vedere migliaia di zombi che fanno veramente di tutto a velocità folli, niente a che vedere con Days Gone che al massimo ti seguono per tirare schiaffi. In questo caso WWZ è divertente e di qualità essendo un coop adventure (puoi giocare anche da solo con i bot). Per il resto inveve se cerchi storia e longevità tutto l'opposto, mediocre.
 
Come gestione zombi su schermo penso sia tranquillamente il migliore in assoluto, è sempre impressionante vedere migliaia di zombi che fanno veramente di tutto a velocità folli, niente a che vedere con Days Gone che al massimo ti seguono per tirare schiaffi. In questo caso WWZ è divertente e di qualità essendo un coop adventure (puoi giocare anche da solo con i bot). Per il resto inveve se cerchi storia e longevità tutto l'opposto, mediocre.
Ma ha una campagna? Open World?
 
Ma ha una campagna? Open World?
Si c'è una campagna ma cortissima, e non è open world ma a livelli in diverse location ma belle grandi, sopratutto livelli strapieni di interazione ambientale. Questo i primi mesi, poi io abbandonato. Negli anni so che sono usciti diversi grossi update ma non conosco più la situazione attuale del gioco.
 
Ho visto del gameplay. Non male per chi ama gli zombi game.
 
Finito a Sopravvivenza II. Tutto goduto fino alla fine. Circa 200 ore.
Orde abbattute, il 33%.

La pecca maggiore è il doppiaggio ita.
Infatti in lingua inglese è un'altra storia ma questa non è una novità.
L'andamento della storia è decisamente telefonato ma in questo caso me ne sbatto, DG è un gioco principalmente da giocare e non da vedere.
Ogni volta che finisco un gioco controllo sempre attraverso i trofei quante persone hanno finito il gioco a difficoltà standard, non necessariamente ad un livello di sfida superiore. Orbene la percentuale degli utenti che finisce un videogame, anche i tripla A super attesi, non supera mai il 33%.
In questo caso 26%.
Il che la dice lunga sulla superficialità della stragrande maggioranza dei gamer.

Passo e chiudo.
 
Finito a Sopravvivenza II. Tutto goduto fino alla fine. Circa 200 ore.
Orde abbattute, il 33%.

La pecca maggiore è il doppiaggio ita.
Infatti in lingua inglese è un'altra storia ma questa non è una novità.
L'andamento della storia è decisamente telefonato ma in questo caso me ne sbatto, DG è un gioco principalmente da giocare e non da vedere.
Ogni volta che finisco un gioco controllo sempre attraverso i trofei quante persone hanno finito il gioco a difficoltà standard, non necessariamente ad un livello di sfida superiore. Orbene la percentuale degli utenti che finisce un videogame, anche i tripla A super attesi, non supera mai il 33%.
In questo caso 26%.
Il che la dice lunga sulla superficialità della stragrande maggioranza dei gamer.

Passo e chiudo.
Scusa da dove hai tirato fuori quella percentuale?
Per fare anche un solo esempio, la percentuale di completamento dell’ultimo ratchet e clank è al 41.8% :asd:
 
Scusa da dove hai tirato fuori quella percentuale?
Per fare anche un solo esempio, la percentuale di completamento dell’ultimo ratchet e clank è al 41.8% :asd:
Lista trofei. Quello relativo al completamento della storia principale di Days Gone è il 26%. Così come tanti altri, non supera il 33% per i giochi che ho giocato io. Ratchet sarà una eccezione perché è un gioco facile e bomboccioso.
 
Scusa da dove hai tirato fuori quella percentuale?
Per fare anche un solo esempio, la percentuale di completamento dell’ultimo ratchet e clank è al 41.8% :asd:
Anche se la media fosse quella di Ratchet, sarebbe molto bassa a mio avviso.
 
Ti consiglio di provarlo a giocare Sopravvivenza 2 se ti piace la sfida.
Per niente, la odio proprio la sfida :trollface:
Oddio, non per tutto, per l'azione sì ma per lo stealth mi piace.

In questo caso mettici anche che sono della schiera zombie lenti, non li sopporto quelli che corrono ma li amo comunque e non escludo un gioco per questo. Però preferisco giocare con l'ansia del lento, prendere lentamente la mira e centrare il colpo, col rischio che mi raggiunga, piuttosto che stare sempre a correre a culo stretto e sparare a cazzo, sprecando munizioni. È l'unica pecca, per me, di DG.
Comunque salvo per i trofei (o il 100%, tipo MGS2 per le targhette) ed eccezioni (TLoU), non vado mai oltre la difficoltà normale.
 
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