PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che dopo gow vedere lo stacco nero è traumatico :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La cosa che mi ha urtato di più:rickds:

Gameplay- 30 sec di cut-scene-gameplay ecc:asd:

Visto. Si vede che è un'alpha. Lo dicono pure nel video, quando c'è tipo un bug con la telecamera, che è a causa del fatto che è una pre-beta (alpha).Ma quando hanno fatto questo gameplay? Mesi fa? Non capisco perché non mostrare una build più recente.

Comunque, a me ha convinto. L'atmosfera è proprio quella che volevo (altro che State of Decay che sembra un parco giochi).

Il gioco esce tra un'annetto, quindi è normalissimo che siano in alpha adesso
Per lo meno si sono accorti che erano indietro...

- - - Aggiornato - - -

480p.Ma chi catzo è che nel 2018 carica ancora i video in questa qualità? :rickds:
Vabbè dai, 480p è il minimo, più che altro non capsico i 240 e 360p.

480p per me è ancora accettabile per vedere alcuni video, tanto mica devo giocarlo o analizzare i fili d'erba che muove il gioco... devo vedere il gameplay.

- - - Aggiornato - - -

Comunque siam tutti d'accordo nel dire che tra le esclusive 1st party di Sony questa è quella che ha il valore produttivo minore?

Ghost of tsushima ancora non si è visto in movimento...ma non credo peggio.

La roba mostrata è già sufficiente per farsi un'idea sull'alpha.

Altro gameplay aspetto di vederlo con uno stato dei lavori più avanzato. :sisi:

Il protagonista del gioco è interpretato dall'attore Sam Witwer che ha fatto pure Starkiller in Star Wars The Force Unleashed

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre la stessa idea su quel che vedo...sempre le ''solite'' cose. (open world, accampamenti coi cattivoni, situazioni da affrontare in vari modi, detective mode per analizzare le tracce, sistema di scelte molto stile LIS o gioco telltale, parte survival molto alla TLOU ( nella sezione con la torcia se non sapessi di stare guardando un gameplay di DG l'avrei tranquillamente scambiato per TLOU) alcune cose di The Evil Within, tipo lo stealth sui nemici...è identico ecc. ecc. ecc. ecc. cose viste e riviste) L'atmosfera sembra esserci, quello è l'importante. Mi piace l'ambientazione (Anche se personalmente il pg con la sua moto non mi dicono nulla).

Per ora sono ancora un pò scettico sul gioco, non posso farci nulla. (non credo sarà un capolavoro solo perchè è un esclusiva first party, ma un buon gioco si, punta sul sicuro usando sistemi già rodati,nulla di male ma è roba vista in tanti altri giochi... praticamente elementi copia incollati e buttati nel gioco (tipo, tanto per dirne uno, ma gli elementi son tanti, quando analizza le tracce all'inizio e si vede il 'replay fantasma'...chissà in quanti altri giochi ho visto stà roba, non spicca per personalità questo gioco, sempre secondo me... non riesco a capire cosa vi ispiri... poi, ripeto c'è anche chi lo trova originale, non discuto). Per ora lo vedo come un gioco per fare +1.

Curioso di vedere Ghost of Tsushima e Death Stranding in azione piuttosto.

Per sintetizzare il mio pensiero, il gioco è: bellino.

Da Game Informer:

Huge grain of salt with this footage. We have the overlay saying this is alpha gameplay but it kills me knowing they were very generous with the footage and then seeing people saying this looks janky yet and, yea it's early guys they have nearly a year left. I would caution people don't take that as the complete finished product of the gameplay but it gives a good sense of the tone and overall what they are trying to accomplish with this game.

Da Game Informer:
Huge grain of salt with this footage. We have the overlay saying this is alpha gameplay but it kills me knowing they were very generous with the footage and then seeing people saying this looks janky yet and, yea it's early guys they have nearly a year left. I would caution people don't take that as the complete finished product of the gameplay but it gives a good sense of the tone and overall what they are trying to accomplish with this game.

Ma perchè lo fà star male?:asd: Boh.

Quello che dicono son dati di fatto, una constatazione, che dovevano dire che il gioco è perfetto cosi? Poi ovvio che miglioreranno, è un alpha. Non c'è manco bisogno di specificarlo che il gioco migliorerà nelle animazioni ecc.

Se non volete che si esprimano giudizi su quel che mostrate...non mostrate.

PS Ok che se poi se non mostrano si dice perchè non mostrano gameplay ecc. é una catena...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Non ricordo chi parlava di more of the same nel topic di TLOUII... Se non è un MOTS questo...

é un MOTS del MOTS.

Days Gone | Action-adventure open world da Sony Bend | TBA 2019 |

Non ricordo chi parlava di more of the same nel topic di TLOUII... Se non è un MOTS questo...

é un MOTS del MOTS.
Ma anche no, per dire una cosa del genere significa che non sei stato molto attento a ciò che hanno detto i devs e alle ultime notizie su come è sviluppato l’open world e come cambia dinamicamente durante il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è nulla di già visto quindi? Ok, rispetto l'opinione.

Per me il problema è che, come dicevo, manca di personalità, idee proprie, tutto qui.

- - - Aggiornato - - -

Ma anche no, per dire una cosa del genere significa che non sei stato molto attento a ciò che hanno detto i devs e alle ultime notizie su come è sviluppato l’open world e come cambia dinamicamente durante il gioco

WoW! Ideona.:asd: da dove l'hanno presa questa?

Days Gone | Action-adventure open world da Sony Bend | TBA 2019 |

WoW! Ideona.:asd: da dove l'hanno presa questa?
Ma che significa? :morris82:

Se l’avessero fatto totalmente statico sarebbe stato originale invece?

Poi ho visto che citi tra le cose scopiazzate la libertà di azione lasciata al giocatore, ma sei serio? Cioè lasciare libertà di azione al giocatore sarebbe una cosa scopiazzata? Quindi facciamolo su binari e lineari, quello sì invece che sarebbe originale...

Anche dire che gli elementi survival sono copiati a TLOU non ha senso. Il survival quello è: raccolta risorse, non è che puoi inventarti gli asini volanti che trasportano risorse per recuperarle. Se fai un survival sempre quello è, se questo copia TLOU allora quest’ultimo ha copiato centinaia di giochi prima di lui, visto che non ha di certo inventato l’elemento survival e la raccolta delle risorse nello scenario

- 99% degli edifici del gioco sono esplorabili- Armi melee pesonalizzabili e potenziabili

- I freackers bambini ( :morris82: ) ti attaccano solo se sei ferito o se raggiungi la loro tana, sono piccoli e veloci

- Totale libertà di approccio in ogni missione, tutte le scelte lasciate al giocatore

- C'è un sistema di stamina che incide sulla corsa e sul combattimento a mani nude

- La vita diminuisce in fretta, trovare kit medici è fondamentale

- Il gioco è parecchio difficile anche a normale

- Girare a piedi per i boschi è estremamente pericoloso

Visto il video saltando cutscene e l'inizio proprio per non spoilerarmi troppo. Tanta roba, graficamente è ottimo considerando quanta roba muove e il meteo dinamico è spettacolare, pioggia e nebbia contemporaneamente rendono l'atmosfera pazzesca quando si gira per i boschi. Oltretutto a occhio mi sembra che con la pioggia la moto si guidi in maniera molto differente, più lenta e instabile, reagisce alle pozzanghere e al fango, oltre come sappiamo alle armi intaccate dalla pioggia, questo significa che il meteo dinamico non solo è "bello da vedere" ma influisce direttamente sul gameplay.

I bambini infetti mi fanno cagare sotto :morristend: :rickds:

Per il resto mi sembra tutto davvero ottimo, di atmosfera ce n'è davvero tanta, la sezione nella galleria e quella intorno al garage sono parecchio ansiogene, ma anche la parte finale nel bosco con la pioggia, praticamente quando ti muovi a piedi per i boschi sono cazzi tuoi visto che è pericolossiimo. Gli elementi survival mi sembrano ben implementati visto che praticamente raccogliere risorse è vitale, gli edifici sono tutti esplorabili, così come i bagagliai delle auto, per il resto dei craftarti tutto. Ottimo pure il combattimento melee, anche se quel coltellino mi sembra abbastanza inutile quindi sarà da abbandonare presto in favore di spranghe e mazze da baseball modificate per far male seriamente :asd:

Cose che devono migliorare: assolutamente alcune animazioni, poco fluide e scattose. l' HUD (che speriamo sia personalizzabile come da tradizione) e i caricamenti delle cutscene
finalmente un OW che si ricorda degli interni meno male.

Graficamente mi ha colpito la quantità di vegetazione della foresta percorsa in moto.

Speriamo adesso non partano le polemiche per il fatto che si può sparare ai bambini infetti.

Ma che significa? :morris82:Se l’avessero fatto totalmente statico sarebbe stato originale invece?

Poi ho visto che citi tra le cose scopiazzate la libertà di azione lasciata al giocatore, ma sei serio? Cioè lasciare libertà di azione al giocatore sarebbe una cosa scopiazzata? Quindi facciamolo su binari e lineari, quello sì invece che sarebbe originale...

Anche dire che gli elementi survival sono copiati a TLOU non ha senso. Il survival quello è: raccolta risorse, non è che puoi inventarti gli asini volanti che trasportano risorse per recuperarle. Se fai un survival sempre quello è, se questo copia TLOU allora quest’ultimo ha copiato centinaia di giochi prima di lui, visto che non ha di certo inventato l’elemento survival e la raccolta delle risorse nello scenario

...devi guardare nel complesso... e nel complesso è un more of the same. DG riprende roba già vista e rivista, anche nel modo in cui la propone intendo...il punto è quello. RE (1-2-3) e TLOU son entrambi survival...ma non sono uguali di certo. Dire 'il survival è quello' è troppo facile.

Altro esempio banale che posso fare... il come uccido in stealth...identico e preciso a quello che faccio in TEW, il concetto è sempre lo stesso (uccidere il mob alle spalle premendo triangolo),ovvio...ma c'è modo e modo, non lo fà in un modo peculiare, personale, aggiungendoci del suo. Stealth uguale a TEW ma,al momento, con animazioni più brutte direi...:sisi:

PS per la libertà d'azione non intendevo dire che è scopiazzata,è per spiegare il concept del gioco.

é scopiazzato il resto, gli elementi di gameplay presi singolarmente.

PPS Parlando di personalità del gioco, Dishonored fà del suo punto forte la libertà di azione nelle missioni...nulla di nuovo...ma se vedo Dishonored lo riconosco in mezzo a mille, grazie ad un art direction ben precisa...qui per me manca pure quello. Non fà nulla per evidenziarsi rispetto ad altri.

é tutto un insieme di cose. Appunto...nel complesso.

Potrei dire che l'unico elemento in cui si evidenzia rispetto agli altri e il pg e la gang di motocliclisti, l'unico elemento peculiare. E potrei (potrei) aggiungerci le orde di zombie.

Spero di aver argomentato in maniera comprensibile, o comunque provato, il senso di quello che voglio dire.

Ho visto i primi quindici/venti minuti ieri e poi sono collassato. Per intenderci sono arrivato alla galleria, poi il sonno ha preso il sopravvento :asd: Fin da subito è evidente il livello di crudezza del gioco (sia nella scelta che nell'incontro con la ragazza, conciata malissimo :morris82:). Ci sono varie limature da fare ma è normale, l'unica cosa che mi ha spiazzato sono stati gli stacchi tra filmati e gameplay, anche perché in alcuni casi il filmato era veramente breve e non mi sembra necessario prerebderizzare un video per 10 secondi di "non gioco". Probabilmente GOW mi ha abituato fin troppo bene :asd: Tasto dolente per me è la moto. Fin dai primi video non mi ha convinto: intendiamoci, è un'inezia ma ogni volta la guidabilità mi sembra eccessivamente, con il mezzo lento e macchinoso nei movimenti (può essere che sia solo impressione). Quindi al momento direi interessante, ma si aggiunge alla sfilza di open world che devo recuperare. Posso dire che gli OW mi hanno abbastanza stuccato? Ok l'ho detto.

Bellino ma non mi affascina perchè fà poco per attrarmi. Ecco, forse ho trovato il motivo vero per cui non mi dice molto.

Questo è il mio pensiero sul gioco, e questo dico, altrimenti avrei detto altro. Facile.

Prendersela perchè ho un mio pensiero sul gioco (positivo, negativo o misto che sia) mi sembra eccessivo.:nev:

Non ha senso questo, non ha senso quello. Per me invece le cose che ho detto ( o per lo meno il concetto, lo so che a volte forse quello che scrivo é di difficile comprensione, problema mio eh non vostro, sia ben chiaro:asd:) han molto senso.

Neanche a me attira piu di tanto spero solo che ghost e sopratutto death escano da questo limbo in cui sono entrate le esclusive grosse di sony e propongano qualcosa di diverso ed originale .

Ps rimango della mia idea che se l'avessero fatto sui sons of anarchy sarebbe stato mille volte piu figo :asd

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se dico che lo aspetto con molto più interesse di ogni altra esclusiva sony dopo detroit mi bannate? :morristend:

:asd:
È possibile bannare questo utente che non ha considerato l'esclusiva Spiderman?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

È possibile bannare questo utente che non ha considerato l'esclusiva Spiderman?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
sinceramente di Spiderman frega meno di zero pure a me :asd: quello si sa di già visto e rivisto da decenni :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro