PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ma sempre uomo ragno è...la storia non ha nulla di nuovo:pffs:
Se la storia non ha nulla di nuovo, si sarebbero fermati dal far fumetti su spiderman in tutte le salse da tempo.. ma le storie raccontate sono appunto ogni volta nuove.. e non hanno mai fatto un gioco su spiderman di tale livello..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...In parte sono d'accordo con Wild sullo stealth e con chi lamenta l'indigestione di OW realizzati in una certa maniera.

Capisco che il paragone con TLOU possa sussistere, ma a me personalmente ha trasmesso sensazioni un po' diverse, sia come personaggi che come atmosfera e ambientazione, quest'ultima distanziandosi prima di tutto in quanto struttura OW non lineare. Per esempio, anche se nell'intervista a Garvin che avete postato lui stesso dice che il protagonista ci farà piangere, ho avuto l'impressione che il gioco avesse toni meno tesi a canalizzare le emozioni rispetto ad un TLOU.

La raccolta delle risorse invece si svolge in modo molto simile a TLOU, anche visivamente, forse troppo. Sospendo il giudizio sulla componente survival dato che non hanno mostrato nient'altro che la riguardi, non si sa che impatto avrà sull'esperienza, ma non mi trovo d'accordo sul fatto che si debbano per forza giustificare eventuali somiglianze o impianti già visti semplicemente perché "quella è" e non si può provare ad introdurre nuove idee.

...

Sulla carta, poi bisogna vedere cosa si intende...
É vero che c'é un' indigestione di OW e che il gioco tenda a sfruttare impianti standardizzati, e sarebbe bello se i Tripla A si potessero permettere più originalità.Ma purtroppo la realtà é che più i costi si alzano e meno spazio c'é per l'originalità, più si tende ad usare impianti standardizzati e in voga.

Non punterei il dito su questo gioco ma al massimo sul mercato stesso.

Anzi, per me i Bend sono stati piuttosto coraggiosi nel sacrificare la grafica in favore di quelle feature di gameplay che osano, come tutto l'impianto dinamico costruito attorno.

Non lo paragonerei insomma all'open world medio, quello che punta su grafica, staticità e meccaniche preconfezionate.

L'impressione sui toni del gioco l'ho avuta anch'io, ci sono più momenti trash di un TLOU e spero che la narrativa sia abbastanza seria da valorizzare le scelte morali.

Queste ultime bisogna vedere quanto si svilupperanno in profondità, ma sappiamo già che un sacco di azioni che faremo influenzeranno il rapporto col nostro compagno di avventura e ci saranno più finali.

É vero che c'é un' indigestione di OW e che il gioco tenda a sfruttare impianti standardizzati, e sarebbe bello se i Tripla A si potessero permettere più originalità.Ma purtroppo la realtà é che più i costi si alzano e meno spazio c'é per l'originalità, più si tende ad usare impianti standardizzati e in voga.

Non punterei il dito su questo gioco ma al massimo sul mercato stesso.

Anzi, per me i Bend sono stati piuttosto coraggiosi nel sacrificare la grafica in favore di quelle feature di gameplay che osano, come tutto l'impianto dinamico costruito attorno.

Non lo paragonerei insomma all'open world medio, quello che punta su grafica, staticità e meccaniche preconfezionate.

L'impressione sui toni del gioco l'ho avuta anch'io, ci sono più momenti trash di un TLOU e spero che la narrativa sia abbastanza seria da valorizzare le scelte morali.

Queste ultime bisogna vedere quanto si svilupperanno in profondità, ma sappiamo già che un sacco di azioni che faremo influenzeranno il rapporto col nostro compagno di avventura e ci saranno più finali.

E' difficile trovare originalità oggi, ormai che in campo ludico le strade sono state tutte battute. Molti per proporre qualcosa di nuovo, per staccarsi dai canoni standard, hanno iniziato con ibridi nel gameplay (Survival horror e stealth, action con elementi di ruolo ecc.).

Piuttosto che cercare sempre l'originalità, bisognerebbe badare anche alla presunta qualità del gioco. Presunta perchè per adesso disponiamo solo di proposte interessanti sulla carta.

Ho visto però buona interazione ambientale, fluidità di gameplay e shooting, si è parlato di tante altre caratteristiche interessanti, alcune difficili da trovare oggi in titoli anche ben più blasonati e altre un po' meno, per esempio: eventi dinamici, interni esplorabili, gunplay e armi customizzabili, accampamenti, meteo dinamico, esplorazione e survival e tanto altro.

Tutti elementi che se ben implementati nell'economia di gioco (nell'open world), possono tirar fuori un'esperienza di gioco non innovativa, ma interessante. Di buona qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa droppano gli zombie(o freaker) una volta uccisi?
Ora mi gusto il secondo video :hype:
Orecchio di freaker, da usare come valuta in alcuni accampamenti. Piccola chicca però: se li uccidi con headshot non droppano l'orecchio, per ovvi motivi :asd:

Yes you can turn off the XP pop up in the options

Ma hanno fatto giocare sta demo al tizio di GI che non ci aveva mai giocato prima, è un impedito :rickds::rickds:

Ci sono alcune scene troppo comiche, non sa fare un cazz :rickds:

Fighissima la parte in cui attiva il generatore e per sbaglio partono anche gli altoparlanti attirando una marea di freakers :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Orecchio di freaker, da usare come valuta in alcuni accampamenti. Piccola chicca però: se li uccidi con headshot non droppano l'orecchio, per ovvi motivi :asd:
Questa é davvero una bella chicca :rickds:

Attirare i freaker su altri nemici umani dev'essere uno spasso :asd:

Mi da veramente la sensazione di sopravvivenza continua, ottimo

Il tipo è davvero scarso :rickds: L'unica cosa che mi lascia un pò stizzito è che gli zombie sono troppo uguali tra loro, imho non aiuta l'immersione questa cosa ma abbastanza comprensibile se poi ne arrivano una valanga... Per il resto mi interessa abbastanza: già il fatto che sia in terza e OW mi garba molto, a differenza dei suoi ""simili"" TLOU e DL.

Il tipo è davvero scarso :rickds: L'unica cosa che mi lascia un pò stizzito è che gli zombie sono troppo uguali tra loro, imho non aiuta l'immersione questa cosa ma abbastanza comprensibile se poi ne arrivano una valanga... Per il resto mi interessa abbastanza: già il fatto che sia in terza e OW mi garba molto, a differenza dei suoi ""simili"" TLOU e DL.
Ma è tutto molto uguale a molta roba già vista

Ma è tutto molto uguale a molta roba già vista
Si ma il titolo propone delle features che se ben implementate nell'economia di gioco possono fare la differenza o almeno risultare interessanti.

Come già detto non è un titolo statico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro