...devi guardare nel complesso... e nel complesso è un more of the same. DG riprende roba già vista e rivista, anche nel modo in cui la propone intendo...il punto è quello. RE (1-2-3) e TLOU son entrambi survival...ma non sono uguali di certo. Dire 'il survival è quello' è troppo facile.
Altro esempio banale che posso fare... il come uccido in stealth...identico e preciso a quello che faccio in TEW, il concetto è sempre lo stesso (uccidere il mob alle spalle premendo triangolo),ovvio...ma c'è modo e modo, non lo fà in un modo peculiare, personale, aggiungendoci del suo. Stealth uguale a TEW ma,al momento, con animazioni più brutte direi...

" smilieid="67" class="inlineimg">
PS per la libertà d'azione non intendevo dire che è scopiazzata,è per spiegare il concept del gioco.
é scopiazzato il resto, gli elementi di gameplay presi singolarmente.
PPS Parlando di personalità del gioco, Dishonored fà del suo punto forte la libertà di azione nelle missioni...nulla di nuovo...ma se vedo Dishonored lo riconosco in mezzo a mille, grazie ad un art direction ben precisa...qui per me manca pure quello. Non fà nulla per evidenziarsi rispetto ad altri.
é tutto un insieme di cose. Appunto...nel complesso.
Potrei dire che l'unico elemento in cui si evidenzia rispetto agli altri e il pg e la gang di motocliclisti, l'unico elemento peculiare. E potrei (potrei) aggiungerci le orde di zombie.
Spero di aver argomentato in maniera comprensibile, o comunque provato, il senso di quello che voglio dire.