PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi era una cavolata anche la storia del 90% degli interni esplorabili...?
No vabbè quello non credo centri nulla, anche perchè poi se gli interni sono appunto semplicemente degli accampamenti, casupole isolate, stazioni di servizio, segherie, chiese ecc... (alla Far Cry 5 insomma) allora non mi pare difficile farli tutti aperti ed esplorabili. :rickds:

Per ora si fa riferimento alla sola frase del " ci sarà pure una città grandissima popolata da ben 600 npc tutti iper dettagliati ecc.." che quanto pare era una esagerazione ironica ma non è stata compresa:asd:. Però qui di nuovo, ma qualche controllo prima di pubblicare sta roba?

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo il nesso tra le due cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccoli insediamenti immaginavo robe come accampamenti o comunque non con case da esplorare. non è che cambi molto per quanto mi riguarda

- - - Aggiornato - - -

No vabbè quello non credo, anche perchè se gli interni sono semplicemnte degli accampamenti e casupole isolate non mi pare difficile farli aperti ed esplorabili. Per ora si fa riferimento alla sola frase dei 600 npc in una città che era una battuta non compresa:asd:.
che imho c'entra pure poco con quello visto. una città con 600 npc...mah . è sicuramente più affidabile la presenza di piccole zone

piccoli insediamenti immaginavo robe come accampamenti o comunque non con case da esplorare. non è che cambi molto per quanto mi riguarda
- - - Aggiornato - - -

che imho c'entra pure poco con quello visto. una città con 600 npc...mah . è sicuramente più affidabile la presenza di piccole zone
Ma infatti pure a me è sempre parsa strana sta roba nel contesto di quello che si è visto

Non vedo il nesso tra le due cose

Beh, una città con 600 NPC si presuppone sia grande, ergo più edifici -> più interni esplorabili.

Se sono solo accampamenti di fortuna, meno edifici (di fortuna, tipo baracche) -> non dovrebbe essere un 'peso' farli tutti o la maggior parte esplorabili.

Ecco, anche se tecnicamente non pare una bugia, alla luce di quanto appena detto, nella realtà dei fatti anche quell'affermazione è molto più ridimensionata e meno entusiasmante :rickds:

Beh, una città con 600 NPC si presuppone sia grande, ergo più edifici -> più interni esplorabili.
Se sono solo accampamenti di fortuna, meno edifici (di fortuna, tipo baracche) -> non dovrebbe essere un 'peso' farli tutti o la maggior parte esplorabili.

Ecco, anche se tecnicamente non pare una bugia, alla luce di quanto appena detto, nella realtà dei fatti anche quell'affermazione è molto più ridimensionata e meno entusiasmante :rickds:
Ma penso che ci saranno comunque tanti edifici, già nei gameplay si vedono parecchi insediamenti (per quanto piccoli rispetto ad una città) e tanti altri luoghi random come stazioni di servizio, case abbandonate, centri militari e/o di ricerca. Considerando quanto è importante poi la raccolta di risorse penso comunque che non soffriremo la mancanza di edifici da visitare nel gioco

Sul fattore città, onestamente a che ne serve una con 600 npc in un gioco zombie post-apocalittico e survival? Sarebbe una cagata. Ben diverso sarebbe avere una città “distrutta” e abbandonata da visitare in cerca di risorse, alla “Io sono Leggenda” insomma. Spero che ci sia qualcosa di simile ugualmente

Ma penso che ci saranno comunque tanti edifici, già nei gameplay si vedono parecchi insediamenti (per quanto piccoli rispetto ad una città) e tanti altri luoghi random come stazioni di servizio, case abbandonate, centri militari e/o di ricerca. Considerando quanto è importante poi la raccolta di risorse penso comunque che non soffriremo la mancanza di edifici da visitare nel gioco
Sul fattore città, onestamente a che ne serve una con 600 npc in un gioco zombie post-apocalittico e survival? Sarebbe una cagata. Ben diverso sarebbe avere una città “distrutta” e abbandonata da visitare in cerca di risorse, alla “Io sono Leggenda” insomma. Spero che ci sia qualcosa di simile ugualmente

Beh, 600 non è relativamente troppo... pensa a una città americana medio/grossa, 600 non è che l'1%, e ci starebbe. Il problema è proprio che è una cosa ludica poco proponibile, soprattutto in un gioco del genere. Se non ricordo male, 600 è il numero degli NPC interagibili in un gioco come Skyrim, cioè era proprio tecnicamente impossibile che fosse così pure qui :rickds:

Non sarebbe servita una simile città in questo gioco. Si rischiava di passare più tempo ad approfondire lei che il resto dell'open world.

Non sarebbe servita una simile città in questo gioco. Si rischiava di passare più tempo ad approfondire lei che il resto dell'open world.
Mah non ne sono convinto... Avrebbe portato non poca varietà: immaginati ad esempio di scappare da un'orda tra un labirinto di edifici... Risulterebbe molto più complesso che in un campo aperto o in una foresta.

Mah non ne sono convinto... Avrebbe portato non poca varietà: immaginati ad esempio di scappare da un'orda tra un labirinto di edifici... Risulterebbe molto più complesso che in un campo aperto o in una foresta.
Mi sembra peggio scappare in un campo aperto perchè sei appunto allo scoperto sempre o nella foresta perchè ci sono troppi ostacoli imprevedibili con visuale limitata.:hmm:

Il discorso della varietà senza dubbio però è pieno di cose che possono portare varietà in altro modo.

Allo scoperto basta correre sempre dritto, il massimo che ti può capitare è trovare un burrone, ma se sei furbo lo eviti e anzi lo sfrutti a tuo vantaggio.

La visuale limitata dipende anche da quanto giri la telecamera per vedere ai lati e dietro... Un'altro esempio potrebbero essere gli scontri a fuoco.

Comunque io sbavavo/ci contavo su questa cosa... Qualcuno ha fatto l'esempio di "Io sono Leggenda", beh pure io sogno un vg così :stema:

Poi ovviamente non sarebbe stato facile gestire al meglio tutti i dettagli di una città in un OW come questo, ci sarebbero stati dei compromessi ovvio (cosa ormai di prassi in questo genere).

Ma non credo proprio fosse possibile in un gioco del genere, in questa gen e sopratutto di Bend, non so se neanche i Naughty Dog al momento ci riuscirebbero :asd:

Per il resto io sta cosa degli 600 NPC neanche l'avevo letta prima di oggi :rickds:

Ma non credo proprio fosse possibile in un gioco del genere, in questa gen e sopratutto di Bend, non so se neanche i Naughty Dog al momento ci riuscirebbero :asd:Per il resto io sta cosa degli 600 NPC neanche l'avevo letta prima di oggi :rickds:
Ci sarebbero stati compromessi chiaro... Di esempi se ne possono fare, guardando gli altri OW.

Allo scoperto basta correre sempre dritto, il massimo che ti può capitare è trovare un burrone, ma se sei furbo lo eviti e anzi lo sfrutti a tuo vantaggio.La visuale limitata dipende anche da quanto giri la telecamera per vedere ai lati e dietro... Un'altro esempio potrebbero essere gli scontri a fuoco.

Comunque io sbavavo/ci contavo su questa cosa... Qualcuno ha fatto l'esempio di "Io sono Leggenda", beh pure io sogno un vg così :stema:

Poi ovviamente non sarebbe stato facile gestire al meglio tutti i dettagli di una città in un OW come questo, ci sarebbero stati dei compromessi ovvio (cosa ormai di prassi in questo genere).
Mi hai fatto riflettere su una cosa: c'è la stamina in questo titolo o possiamo correre all'infinito senza stancarci?

Mi hai fatto riflettere su una cosa: c'è la stamina in questo titolo o possiamo correre all'infinito senza stancarci?
C'è la stamina (potenziabile) :sisi:

Ci dovrebbe essere, ma comunque come corri in campagna corri anche in città :asd:

- - - Aggiornato - - -

E fu così correre in spazi aperti si traduce in un suicidio.
Pure in città sarebbe un suicidio...

Comunque anche nel 2016 (al di là del recente discorso con GI) parlarono di

“You’ve for the mountains, snow, hail, rain wind, high dessert. City wise you’ll encounter abandoned suburbs, towns, it’s not just going to be in the woods”.
Suburbs, towns.

La roba dei 600NPC non l'avevo sentita, e mi pare abbastanza folle tra l'altro... Se intendiamo NPC umani e non zombie/bestie:loris:

Probabilmente saranno cittadine di campagna americane... Di certo non megalopoli americane (NY, LA, etc.) :sisi:

E fu così correre in spazi aperti si traduce in un suicidio.
Sì non credo sia una grande idea:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci dovrebbe essere, ma comunque come corri in campagna corri anche in città :asd:
Pure in città sarebbe un suicidio...
In città qualcosa dove nasconderti, arrampicarti, distrarre o bloccare l'orda puoi ancora trovarla (e gli sviluppatori penserebbero a queste situazioni apposta), in un prato non proprio.

In città qualcosa dove nasconderti, arrampicarti, distrarre o bloccare l'orda puoi ancora trovarla (e gli sviluppatori penserebbero a queste situazioni apposta), in un prato non proprio.
Non c'erano dei bei video con delle orde che raggiungevano anche tetti di segherie e fabbriche?

Penso sia peggio invece, in un prato l'orda resta bene o male compatta (con la facilità anche di fare più morti sparando "nel mucchio"), se invece continui a girare e rigirare in un quartiere, tra edifici e case ecc l'orda si sparpaglierebbe ma resterebbe sempre appresso a te :asd: Ti ritroveresti più e più mini orde invece di una sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro