PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Normale, mi piace. Poi preferisco tenere quello ita anche che poter sentire i dialoghi in movimento.

Tu però puoi cambiare anche in quello ENG se vuoi.
Per fortuna, si andrà di dub in inglese immediatamente. :sisi:

Io comunque rimango molto curioso, oggi mi dovrebbe arrivare, ergo.. stasera - se riesco :rickds:  si inizia :gab:

Per le critiche: una varietà per i nemici e/o personaggi ci dovrebbe stare, è ovvio farlo notare in una recensione. Ovviamente tutto sta come lo inserisci, se critichi la SH di razzismo non è poi tanto corretto, special modo dando per scontato che abbiano fatto tutto di proposito.  :tristenev:

Date una medaglia a David :sisi:  questa specifica polemica stima delle più inutili che si siano mai sentite,quella sui freaker è semplicemente uno scherzo...cioè deve esserlo :asd:

Ormai il mondo si è così gonfiato di finto perbenismo che il maschio etero caucasico diventerà la vera minoranza (iperbole inside, but still).

Sul “gruff white male” sono d’accordo.

Sono tutti uguali.

Bruni con barba incolta e magari trasandati.

Hanno trasandato persino Dante in DMC fai te.

Un biondo mai.

Un pelato mai.

Uno vestito bene e curato mai.

Tutti uguali.

Non che si debba abbassare il voto per ste scemenze, ma la critica ci sta.
Kratos è calvo, Agent 47 è sia calvo sia azzimato, Aloy è una donna ginger. Diciamo che in un action vedere il protagonista in tuxedo e papillon sarebbe singolare, anche se divertente.

Detto questo, appena arrivato da Amazon: se mi piacerà bene, se mi farà schifo pazienza, con buona pace del genere (spero in estinzione) dei recensori di videogames.

P.S. una boutade: quando uscirà Judgment mi aspetto lamentele sulla mancata rappresentazione delle etnie andine in un gioco ambientato a Tokyo.

Ultima modifica da un moderatore:
Appena letto tutto quello che è successo con le recensioni, penso si siano raggiunti nuovi picchi in negativo per quanto concerne gli americani. Questo al di là degli effettivi meriti del gioco, che potrà benissimo anche essere un titolo da 70 ma non per certi motivi idioti :facepalm:

Detto questo, buon D1 a tutti e postate tanti commenti, io prima di martedì non riesco a passare a ritirarlo :sadfrog:

Porca miseria, ho appena letto della patch da 22 giga :facepalm:

Posso iniziare il gioco senza scaricarla ? 

Kratos è calvo, Agent 47 è sia calvo sia azzimato, Aloy è una donna ginger. Diciamo che in un action vedere il protagonista in tuxedo e papillon sarebbe singolare, anche se divertente.

Detto questo, appena arrivato da Amazon: se mi piacerà bene, se mi farà schifo pazienza, con buona pace del genere (spero in estinzione) dei recensori di videogames.

P.S. una boutade: quando uscirà Judgment mi aspetto lamentele sulla mancata rappresentazione delle etnie andine in un gioco ambientato a Tokyo.
Kratos e Agent47 sono vecchi pg di saghe storiche.

Il 90% dei giochi occidentali degli ultimi 5-6 anni vedono come protagonista un uomo di età abbastanza avanzata (pattern 30-40 Bruno, o >50 brizzolato) con capelli unti, barba incolta e attitudine trasandata/spaccona.

Non riconoscere l’influenza di The Walking Dead (Daryl e Rick su tutti) significa avere le traveggole.

Il pattern è addirittura culminato in Death Stranding con l’inserire il vero unto trasandato per eccellenza, ovvero Daryl in carne ed ossa (pixel)

Kratos e Agent47 sono vecchi pg di saghe storiche.

Il 90% dei giochi occidentali degli ultimi 5-6 anni vedono come protagonista un uomo di età abbastanza avanzata (pattern 30-40 Bruno, o >50 brizzolato) con capelli unti, barba incolta e attitudine trasandata/spaccona.

Non riconoscere l’influenza di The Walking Dead (Daryl e Rick su tutti) significa avere le traveggole.

Il pattern è addirittura culminato in Death Stranding con l’inserire il vero unto trasandato per eccellenza, ovvero Daryl in carne ed ossa (pixel)

Porcaccia...

Mi sono trasferito da poco e attualmente ho una misera 7 mb, i 22 giga li finisco di scaricare  tra una settimana...

Vabbe’ devo rischiare e bon

Per fortuna, si andrà di dub in inglese immediatamente. :sisi:

Io comunque rimango molto curioso, oggi mi dovrebbe arrivare, ergo.. stasera - se riesco :rickds:  si inizia :gab:

Per le critiche: una varietà per i nemici e/o personaggi ci dovrebbe stare, è ovvio farlo notare in una recensione. Ovviamente tutto sta come lo inserisci, se critichi la SH di razzismo non è poi tanto corretto, special modo dando per scontato che abbiano fatto tutto di proposito.  :tristenev:
Sono critiche inutili, che lasciano il tempo che trovano. Fossero stati tutti neri, si sarebbero lamentati del razzismo verso tale razza.

Più tardi al massimo mi leggo la recensione di Spazio e quella di un'altro sito concorrente, per mettere a confronto con il mio giocato.

Secondo me il gioco ti piacerà. Il senso di costante pericolo è percepibile.

Manca al momento un po' di varietà nei nemici, dalla parte dei mostri. Ho visto solo due tipologie di infetti. Stando a quanto riportato dalle taglie negli Accampamenti alleati però, ci sono molti altri tipi.

Invece bande nemiche c'è ne sono di diversi tipi e orientamento.

Secondo me dovevano lavorare meglio negli Eventi Casuali e nell'esplorazione, ad esempio mi avrebbe fatto piacere entrare in qualche abitazione abbandonata e trovare note/testi con approfondimenti vari sul mondo di gioco, la vita vissuta prima e dopo lo scoppio dell'infezione, in modo da dare più significato al worldbuilding. Mancano un po' di queste situazioni in generale, per dare anche più personalità al gioco.

Invece sto notando che l'esplorazione si limita al raccogliere risorse varie o altro.

Vorrei farlo anch'io ma sono indeciso, consigli ?  :sadfrog:
sono troppi e sono tutti bug fixes, non vi conviene.

Ultima modifica da un moderatore:
Unieuro aveva solo l'edizione barbona. Niente special edition. Non gli è ancora arrivata. Ottimo direi :sard: eh vabbè passerò prossima settimana. 

Giamast ha detto:
Ho già detto che il gioco è molto deludente rispetto a quelli che dovrebbero essere gli standard Sony per una produzione del genere, qui parlavo esclusivamente delle reviews immondizia di molte testate americane

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Ma molto deludente in cosa, esattamente? Scrivere questi giudizi senza avere il gioco è davvero sbagliato, specie se vengono da un mod. Lato tecnico questi venivano da Uncharted Golden Abyss ed hanno tirato fuori un open world con meteo dinamico, ciclo giorno e notte e probabilmente la migliore implementazione dell'HDR ad oggi. Lato gameplay il gioco ha una serie di features survival niente male ed il gunplay, sebbene non innovi in nulla, fa il suo dovere. I personaggi sono caratterizzati benissimo, anche quelli secondari. Deacon è un gran personaggio già dopo poche ore e il gioco ha un tono davvero maturo e non banale. Il resto, specie certe review, sono solo commenti idioti di gente che con questo medium non dovrebbe avere niente a che fare.
Cosa c'entra l'essere mod con il dare un giudizio sul gioco :rickds:

Io sto giudicando sulla base dei pareri letti e sentiti sul gioco da innumerevoli fonti, che si tratti di recensori, youtubers affidabili o normali utenti sul web (reddit principalmente) che già hanno finito il gioco e bene o male togliendo gli estremi ridicoli come appunto GameSpot, Slant Magazine e altre testate immondizia del genere, sono comunque tutti concordi nel definire Days Gone un gioco sufficiente/buono ma che non si avvicina neanche lontanamente ai livelli cui Sony ci ha ormai abituato per le sue produzioni tripla A, soprattutto a livello di gameplay. O nel mondo il 90% delle persone sono impazzite o effettivamente il gioco poteva riuscire meglio, tu non credi? 

Quando parlo di deludente ovviamente mi riferisco ad un livello qualitativo alto che ci si dovrebbe aspettare ormai da un first party Sony di questo tipo, tripla A in sviluppo da 6 anni, presentarsi col compitino e le stessa recezione di un Far Cry New Dawn a caso non è certo un bel biglietto da visita, soprattutto quando il nostro caro Shawn Layden ci viene a dire che il "mantra" degli studi first party Sony dovrebbe essere il "First, Best and Must" e Days Gone non rientra in nessuna di queste tre definizioni, d'altronde non sono cose che mi sto inventando io ma parole che provengono dalla bocca del presidente dei WWS:

"First, best e must" sono i tre pilastri rivelati e spiegati in dettaglio da una figura chiave di Sony come Shawn Layden all'interno di un'intervista pubblicata da VentureBeat.

"Il gioco su cui stai lavorando deve soddisfare almeno uno di questi criteri. First significa creare il primo di una tipologia di giochi, un genere che non esiste, un mercato che non è ancora stato reso esplicito. Il vostro gioco lo fa? Per il nostro sviluppo first-party quello è un impegno da portare avanti. Non siamo qui per creare giochi che rubino fette di mercato ad altri publisher dato che gestiamo la piattaforma il punto non è rubare una fetta della torta, è fare crescere l'intera torta. Se riuscite a soddisfare questo aspetto allora in quanto Worldwide Studios siamo interessati al vostro progetto.

"Best probabilmente è il punto più semplice da spiegare. Se sei il meglio significa che tra gli action-adventure stai creando Uncharted o God of War. Devi essere il migliore della classe. Se qualcuno dovesse arrivare presentando il proprio progetto in dettaglio e mi dicesse: "Shawn questo titolo farà parecchi soldi e sarà il quarto miglior racing game di tutti i tempi" allora risponderei che non siamo interessati a creare il quarto miglior prodotto in una certa categoria. Quello non è qualcosa che sosterremmo.

"Must è probabilmente l'altro elemento che riflette la nostra posizione in quanto sviluppo first-party legato alla piattaforma. Ci sono dei giochi che dobbiamo realizzare anche se inizialmente dovesse essere difficile ottenere profitto. Per esempio i giochi per PlayStation VR. Per alcuni sviluppatori third party potrebbe non essere un mercato interessante ma noi abbiamo bisogno di giochi per muovere la piattaforma

Mi sembra evidente che Days Gone non rientra in nessuna delle tre categorie che Sony stessa dice di voler perseguire con i propri first party, quindi evidentemente qualcosa deve essere andato storto se non sono riusciti a soddisfare i loro stessi criteri qualitativi.

Detto questo, non tutti i giochi devono per forza essere dei capolavori o comunque eccellere in qualcosa, io Days Gone l'ho appena ritirato e non vedo l'ora di buttarmici a capofitto sfruttando il weekend e sono sicuro che alla fine mi soddisferà comunque alla grande per quelli che sono i miei gusti e le mie aspettative, ma non per questo devo stare a nascondere i difetti e le critiche sotto al tappeto e far finta che tutto sia rose e fiori.

23gb da scaricare, porcaccia :rickds:

Se avessi avuto ancora la vecchia connessione avrei dovuto aspettare un giorno intero praticamente, dio benedica la fibra, tra 20 minuti dovrebbe aver finito  :bruniii:

Ritirato anche io stamattina da euronics, siparietto poco simpatico

-  “salve, sono venuto a ritirare Days gone, ho la prenotazione”

- “come scusi? Ah ok, ma non c’è oggi”

- “la data di uscita è il 26, lo stanno vendendo ovunque “

- la tizia alla cassa allora si gira, apre il cassettino dove tengono i giochi prenotati “eh no mi dispiace non c’è... ma le è arrivato il messaggio di ritiro” (questo messaggio sul cell arriva di solito 1-2 giorni dopo il D1)

-“no, ma sono anni che prenoto giochi per averli al D1...”

- “ma è sicuro che esca oggi?”

-(porconi inside)

- “posso provare a sentire in magazzino, ma dubito, al limite i corrieri ci arrivano lunedì”

Chiama in magazzino e ovviamente c’era.

Intallazione in corso, mo attacco l’hotspot dal telefono e 20gb me li scarico rapidi.

Io sono hyppato.

Ho contattato unieuro online e mi hanno detto che il prodotto non è stato ancora allocato e lo stanno "ricercando", pertando la spedizione non avverrà oggi :morristend:

Ho contattato unieuro online e mi hanno detto che il prodotto non è stato ancora allocato e lo stanno "ricercando", pertando la spedizione non avverrà oggi :morristend:
Mi son sempre trovato male con Unieuro io infatti non prenoto mai da loro.

Ho appena letto una recensione italiana fatta dall unico sito abbinato a una rivista ed stato promosso pure li.

Mi son sempre trovato male con Unieuro io infatti non prenoto mai da loro.
Ma la cosa più divertente è che mi hanno detto che lo stanno ricercando (cosa intendano solo loro lo sanno) e che l'ordine verrà spedito solo una volta che sarà confermato. Il problema è che è da febbraio che risulta come confermato e non in attesa di conferma :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro