PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho notato che i problemi legati alla regia dopo le fasi iniziali non ci sono più infatti i filmati e le sequenze ora sono coerenti e non ci sono tagli netti come succedeva all'inizio.

D56PEHyXoAEeFAk.jpg:large

Ordinaria amministrazione :sard:

quale è la prima orda che si fa fuori? Ne ho incontrata vicino al secondo accampamento, ma non ho abbastanza potenza di fuoco, aspetto? 

Ho notato che i problemi legati alla regia dopo le fasi iniziali non ci sono più infatti i filmati e le sequenze ora sono coerenti e non ci sono tagli netti come succedeva all'inizio.
Esatto, lo scrissi anchio giorni fa. All'inizio ero un pòperplesso e preoccupato per quei montaggi ma poi fortunatamente a parte le ore iniziali non ci sono più stati.

Secondo me hanno avuto dei problemi con quelle fasi iniziali. Da quasi l'impressione che abbiano tagliato o non siano riusciti a finire delle sequenze di giocato o altro che facevano da raccordo tra i vari tagli dei filmati.

Ultima modifica da un moderatore:
quale è la prima orda che si fa fuori? Ne ho incontrata vicino al secondo accampamento, ma non ho abbastanza potenza di fuoco, aspetto? 
Io per il momento ho fatto fuori solo

Quella nei vagoni del treno
Mi devo ancora potenziare per bene!!!

Ragazzi le bestemmie: ero (penso) quasi alla fine del gioco 

devo andare a prendere il fertilizzante al laboratorio di Sarah per assaltare la milizia
quando a causa dell’ennesimo bug del gioco (un pg che mi avrebbe dovuto consegnare una missione non spawnava) decido di riavviare la play, che si blocca sulla schermata del riavvio. Dopo 10-15 min di attesa forzo lo spegnimento tenendo premuto il tasto. Quando la riaccendo la bella sorpresa: modalità provvisoria! Sperando di riuscire a salvare la play, che mi chiede l’aggiornamento (ho provato via rete ma non è andata, devo provare via usb), ho paura di aver perso tutti i dati salvati, vero (non ho il plus, quindi niente cloud)? Temo i problemi siano all’hard disk nel qual caso la risposta sarebbe scontata. 

È possibile che il gioco abbia causato questo? La Play non è nuovissima ma non mi ha mai dato i problemi che mi sta dando con Days Gone.

Aiuto  :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Ah quindi ancora non sai...  :monkashake:

Se fai tutti gli accampamenti nascosti e i presidi della NERO, intanto che li fai ti vengono fuori ancora 2 cosine da fare come missione storia. Le orde non preoccuparti neanche le devi fare tutte per raggiungere il Lv. Max della abilità. Una volta finiti i presidi e finito le altre cose (tranne le orde e i collezionabili), ti si sbloccherà una specie di "Finale Segreto" quando riceverai una certa chiamata da qualcuno e dovrai raggiungerlo, e poi non vedrai più Days Gone come prima...

:polmo:
No, non lo sapevo. Grazie che me lo hai detto. Incredibile.

Anche perchè non mi pare venga menzionato in nessuna guida online.

Comunque immagino già chi riguardi la cosa,

O'Brian.
In effetti nel finale del gioco il suo arco narrativo rimane incompleto. Cosa che mi stava puzzando di taglio o lacuna.

Esatto, lo scrissi anchio giorni fa. All'inizio ero un pòperplesso e preoccupato per quei montaggi ma poi fortunatamente a parte le ore iniziali non ci sono più stati.

Secondo me hanno avuto dei problemi con quelle fasi iniziali. Da quasi l'impressione che abbiano tagliato o non siano riusciti a finire delle sequenze di giocato o altro che facevano da raccordo tra i vari tagli dei filmati.
Sai che avevo notato pure io questa cosa in principio, infatti nel primissimo post pre day one non ero un granchè soddisfatto della regia.

Mi pare di ricordare che la cosa fosse circoscritta ai flashback o comunque all'antefatto prima della storia odierna. Dunque mi era solo venuto il dubbio.

Dipende, tu prova ad affrontarla, al limite puoi ritentare. Se hai abbastanza munizioni e almeno 3 Molotov e Tubi Bomba hai buone possibilità.

Altrimenti se non ricordo male il gioco te ne fa affrontare una, ma molto avanti nella storia.

Ragazzi le bestemmie: ero (penso) quasi alla fine del gioco 

devo andare a prendere il fertilizzante al laboratorio di Sarah per assaltare la milizia
quando a causa dell’ennesimo bug del gioco (un pg che mi avrebbe dovuto consegnare una missione non spawnava) decido di riavviare la play, che si blocca sulla schermata del riavvio. Dopo 10-15 min di attesa forzo lo spegnimento tenendo premuto il tasto. Quando la riaccendo la bella sorpresa: modalità provvisoria! Sperando di riuscire a salvare la play, che mi chiede l’aggiornamento (ho provato via rete ma non è andata, devo provare via usb), ho paura di aver perso tutti i dati salvati, vero (non ho il plus, quindi niente cloud)? Temo i problemi siano all’hard disk nel qual caso la risposta sarebbe scontata. 

È possibile che il gioco abbia causato questo? La Play non è nuovissima ma non mi ha mai dato i problemi che mi sta dando con Days Gone.

Aiuto  :bruniii: :bruniii: :bruniii:
Non credo sia DG,ci sta(capitato anche con altri) che un gioco provochi un errore/blocco immagine/ecc...Ma basta chiudere l'applicazione e riavviare il titolo.

Lo spegnimento forzato,come un alimentazione interrotta,porta ovviamente alla ricostruzione del file system della console.

Se la console parte solo in modalita' provvissoria(causa di un errore) bisogna tentare di aggiornare la ps4 tramite usb(non si perdono save e giochi).

Se con usb non va bene(occhio a creare le cartelle giuste dove mettere l'aggiornamento),allora il problema puo' essere piu' serio del previsto e si puo' tentare con l'inizializzazione della console,dove pero' si riporta la console alle impostazioni di fabbrica e relativa perdita dei propri dati(save e giochi).

Ieri il primo bug grave, missione di salvataggio, arrivo al punto esatto e tolto il segnalino è tutto deserto, mi tocca caricare un save precedente e riprovare :(

Io per il momento ho fatto fuori solo

Quella nei vagoni del treno
Mi devo ancora potenziare per bene!!!

Dipende, tu prova ad affrontarla, al limite puoi ritentare. Se hai abbastanza munizioni e almeno 3 Molotov e Tubi Bomba hai buone possibilità.

Altrimenti se non ricordo male il gioco te ne fa affrontare una, ma molto avanti nella storia.
Ho visto un video per capire se era possibile affrontarla ,e si ,con un po' di strategia e facendo esplodere vari oggetti si puo fare, stasera ci riprovo.

Inoltre non so se e' un bug ma al secondo accampamento ,quando vado dal meccanico appare solo fai rifornimento e ripara,non ci sono le opzioni per modificare la moto!!  :blink:

Ho "valicato il passo" per così dire, e ho asisstito a un colpo di scena che non mi aspettavo, ma la cutscene seguente secondo me è stata gestita un pò male, vedremo gli sviluppi.....

Inoltre non so se e' un bug ma al secondo accampamento ,quando vado dal meccanico appare solo fai rifornimento e ripara,non ci sono le opzioni per modificare la moto!!  :blink:
E' normale, evidentemente quell'accampamento vende armi, cosa che non fa l'altro ;)  Serve per evitare che i crediti bastino a comprare dall'accampamento tutto. Credo almeno, ma è normale sia così.

Ieri il primo bug grave, missione di salvataggio, arrivo al punto esatto e tolto il segnalino è tutto deserto, mi tocca caricare un save precedente e riprovare :(
Io saranno 5 o 6 volte che mi è capitato qualcosa del genere, tipo andare sull'icona gialla della missione e non partiva il filmato :asd:  Dovevo sempre chiudere il gioco.

Comunque se il problema del frame rate è un problema mio e non dipende dall'HD visto che ho provato sia sull'interno che sull'esterno può essere il disco fallato? O dite che è la console? (anche se devo verificare altri giochi) 

E' successa una cosa che m'ha fatto rimanere di stucco

(Spoiler posizione particolare di un'ora nella mappa 3)

Ero li che pulivo nidi e mentre finivo di bruciarne uno, invece che uscire i soliti 5-6 disgraziati, ne vedo arrivare contro 300...

A parte che non me lo aspettavo per nulla, ma conscio del mio potere di fuoco decido di affrontarla a viso aperto, tutto convinto. Comincio a tirargli contro tutto quello che avevo: 3 granate, 3 molotov, bombe tubo a fiumi, caricatori interi estesi, bende che manco un'infermieria.

Li stermino tutti, ma non mi appare il completamento dell'orda...allora mi avvicino al nido bruciato e li la sorpresa... ce n'erano altri dentro, una marea...inutile dire che mi sono lasciato ammazzare, non avendo manco più mezzo proiettile. Non capisco proprio se sia un bug o se gli sviluppatori siano stati infami.

Ragazzi per sbloccare il finale segreto, che tocca fare?

Sai che avevo notato pure io questa cosa in principio, infatti nel primissimo post pre day one non ero un granchè soddisfatto della regia.

Mi pare di ricordare che la cosa fosse circoscritta ai flashback o comunque all'antefatto prima della storia odierna. Dunque mi era solo venuto il dubbio.
È come se quelle sequenze le abbiano fatte agli inizi dello sviluppo e poi invece di rifinire se ne sono sbattuti o dimenticati.  :asd:

Oppure ancora essendo il loro primo AAA all'inizio hanno avuto difficoltà ma poi ci hanno preso la mano e sono riusciti fare le cose come si deve.  :sard:

finito.

sicuramente non è al livello dei migliori capolavori sony, però mi ha divertito. la trama, anche se non ha chissà quale spunto di originalità, è ben narrata e ha i suoi copli di scena (alcuni telefonati e un po forzati, altri no); il gameplay funziona, soprattutto contro gli zombi, e la componente surival è ben calibrata senza risultare mai pesante. tecnicamente il gioco è bello (mi è capitato di affrontare un'orda e nel bel mezzo del combattimento ha iniziato a nevicare, è stato una figata), però soffre davvero troppo, soprattutto nella seconda parte (mi son pure capitati un paio di bug che mi hanno costretto a caricare un save vecchio)...urge un bella patch per stabilizzare un po la situazione.

riguardo la scena del finale che si sblocca col 100% di completamento

speravo la nero non fosse lasciata così in sospeso... praticamente un probabilissimo seguito vedrà loro in prima persona come nemici. non mi è chiaro però la questione del virus... la scoietà per cui lavorava sarah le ha rubato il lavoro di nascosto per creare questo virus da usare come arma biologica (perchè?)

e la nero? (l'ultima forza governativa attiva?) ha studiato il virus, scoperto che si sta evolvendo e condotto i suoi test per creare i meta-umani? o il contagio è stato spontaneo e ha avuto effetti diversi, da cui sono iniziati i test e gli uomini quindi tenuti nascosti? o ci sono stati sempre loro fin dall'inizio nella creazione del virus?

quindi nel 2 dovremo combattere sia gli zombi evoluti che questi metaumani della nero che sono zombi con la consapevolezza umana...

Non credo sia DG,ci sta(capitato anche con altri) che un gioco provochi un errore/blocco immagine/ecc...Ma basta chiudere l'applicazione e riavviare il titolo.

Lo spegnimento forzato,come un alimentazione interrotta,porta ovviamente alla ricostruzione del file system della console.

Se la console parte solo in modalita' provvissoria(causa di un errore) bisogna tentare di aggiornare la ps4 tramite usb(non si perdono save e giochi).

Se con usb non va bene(occhio a creare le cartelle giuste dove mettere l'aggiornamento),allora il problema puo' essere piu' serio del previsto e si puo' tentare con l'inizializzazione della console,dove pero' si riporta la console alle impostazioni di fabbrica e relativa perdita dei propri dati(save e giochi).
Per caso mi sai linkare una guida dettagliata?

È come se quelle sequenze le abbiano fatte agli inizi dello sviluppo e poi invece di rifinire se ne sono sbattuti o dimenticati.  :asd:

Oppure ancora essendo il loro primo AAA all'inizio hanno avuto difficoltà ma poi ci hanno preso la mano e sono riusciti fare le cose come si deve.  :sard:
Anche il doppiaggio del protagonista cambia, ad una certa.

Poi ci son alcuni momenti in cui si sente chiaramente il doppiatore con la voce rauca e che sta poco bene di salute, per poi cambiare totalmente la missione dopo. :asd:

Si perchè comunque lo si nota uno strano stacco tra le cinematiche e il giocato.

Durante la sequenza video, all'improvviso ti ritrovi in moto con Deacon e Boozer.

Però ripeto, la cosa mi pareva circoscritta ai flashback. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro