PS4/PS5 Days Gone | Remaster Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco sarebbe stato molto più bello se non fosse stato una vera e propria epopea stile Iliade, molte missioni e parti di storia si potevano tranquillamente evitare, ne viene fuori un vero e proprio minestrone che mina la validità del titolo, nel mezzo della storia ci sono delle scene veramente inutili che allungano solo il brodo, verso la fine non vedevo l'ora che finisse, perchè era diventato davvero pesante, ed è un peccato perchè il gameplay è divertente e la storia carina.

Il gioco sarebbe stato molto più bello se non fosse stato una vera e propria epopea stile Iliade, molte missioni e parti di storia si potevano tranquillamente evitare, ne viene fuori un vero e proprio minestrone che mina la validità del titolo, nel mezzo della storia ci sono delle scene veramente inutili che allungano solo il brodo, verso la fine non vedevo l'ora che finisse, perchè era diventato davvero pesante, ed è un peccato perchè il gameplay è divertente e la storia carina.
Purtroppo in questa gen si è pensato che più il gioco fosse lungo più sarebbe piaciuto.

Quindi via a spammare missioni una uguale all'altra ad oltranza

Si ma nessuno sta affermando che Days Gone sia il gioco migliore di sempre.

Personalmente l'ho amato, ma di problemi ce n'erano.

Ecco perchè dico, che non aver dato la possibilità di una seconda parte è da stupidi.

Avrebbero potuto affinare e correggere gli errori del primo.

Sarebbe uscito un capolavoro da ricordare per le prossime generazioni. Ci metterei la mano sul fuoco.

Io sono abbastanza fiducioso, magari non subito ma in futuro credo ci siano buone possibilità di vedere un DG2.
Il gioco ha venduto bene e si è ritagliato la sua fetta di fan, il problema (per Sony) è che lo ha fatto sul lungo periodo.
Se davvero Sony ha cassato il progetto DG2 a pochi mesi dal lancio non credete che ora ci penserebbe quattro volte prima di farlo?

Io sono un di quelli che lo ha saltato senza troppi fronzoli al D1 ma dopo un anno circa, pad alla mano, il gioco mi è piaciuto e non poco.

Io sono abbastanza fiducioso, magari non subito ma in futuro credo ci siano buone possibilità di vedere un DG2.
Il gioco ha venduto bene e si è ritagliato la sua fetta di fan, il problema (per Sony) è che lo ha fatto sul lungo periodo.
Se davvero Sony ha cassato il progetto DG2 a pochi mesi dal lancio non credete che ora ci penserebbe quattro volte prima di farlo?

Io sono un di quelli che lo ha saltato senza troppi fronzoli al D1 ma dopo un anno circa, pad alla mano, il gioco mi è piaciuto e non poco.
Se è stato cancellato subito perché ha venduto solo sul lungo periodo non penso che abbiano intenzione di recuperarlo dopo anni ed anni che attualmente vorrebbe dire proporlo più o meno tra 8/10 anni.

Sicuro sia buggata? Alcune volte qualche furioso (anche solo uno) si stacca e inizia a girovagare per l’Oregon, anche a me è capitato in un’orda a Belknap che la barra fosse azzerata ma ne mancava ancora uno che si era separato dal resto del gruppo. Prova a vedere se di giorno torna nella caverna corrispondente da solo :sisi:
Le ho provate davvero tutte, niente da fare..e non ho nemmeno un save precedente per rifarla :tristenev:

Se è stato cancellato subito perché ha venduto solo sul lungo periodo non penso che abbiano intenzione di recuperarlo dopo anni ed anni che attualmente vorrebbe dire proporlo più o meno tra 8/10 anni.

Bo, io non la vedo così improbabile come cosa, 8 anni nell'industria videoludica non sono così tanti al giorno d'oggi.
Guarda TLOU, tra il primo e il secondo ne sono passati 7 di anni e in quel caso il sequel era scontato.
Se i fan lo richiedono a gran voce le possibilità di un DG2 a fine ciclo PS5 ci sono secondo me.

Bo, io non la vedo così improbabile come cosa, 8 anni nell'industria videoludica non sono così tanti al giorno d'oggi.
Guarda TLOU, tra il primo e il secondo ne sono passati 7 di anni e in quel caso il sequel era scontato.
Se i fan lo richiedono a gran voce le possibilità di un DG2 a fine ciclo PS5 ci sono secondo me.
Come esempio secondo me calza poco. Sia per la differenza di critica e successo tra i due, sia perché Tlou2 è arrivato così tardi solo perché c'era un Uncharted da "salvare" dopo che stava naufragando sotto il comando della Hennig e poi il dlc diventato poi un gioco stand alone che ha ulteriormente allungato i tempi.

Come esempio secondo me calza poco. Sia per la differenza di critica e successo tra i due, sia perché Tlou2 è arrivato così tardi solo perché c'era un Uncharted da "salvare" dopo che stava naufragando sotto il comando della Hennig e poi il dlc diventato poi un gioco stand alone che ha ulteriormente allungato i tempi.

Non ho paragonato i due titoli o la loro situazione, ci mancherebbe altro ?
Ho specificato subito che nel caso di TLOU il sequel era scontato.

L'ho citato solo per sottolineare che, al giorno d'oggi, 8 anni di attesa per un sequel non sono poi così tanti. Ci sono anche altri esempi meno blasonati di TLOU.

Fatta la mia prima orda tutta ad attrattori e proiettili con il Chicago Chopper. Goduria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatta la mia prima orda tutta ad attrattori e proiettili con il Chicago Chopper. Goduria

Io personalmente le sto facendo man mano che le incontro nella storia, il problema che non me le segna da nessuna parte, le trovo in giro per caso :azz: Immagino prima o poi le segnerà in qualche modo, anche perchè ho visto c'è la % che avanza ogni volta che ne stendi una.
La prima che ho fatto è stata quella del treno verso inizio gioco, ero armato solo di fucile pezzotto e buona volontà :sard:

L'unica che per ora ho deciso di posticipare a tempi migliori è quella che ho trovato nella segheria.

Cloud-Loku
Le orde le segna solo una volta finito il gioco con gli indicatori.
Devi fare tu attenzione alle grotte e alle fosse comuni o aspettare la notte mentre si spostano per trovarle.

Sono alla prima orda obbligatoria dopo che ti danno un potenziamento. Sono nella cacca perché non ho misture rinvigorenti e mi seccano. No no mi fa viaggiare per procurarmele e non so come fare. Qualcuno ha qualche aiuto?

Sono alla prima orda obbligatoria dopo che ti danno un potenziamento. Sono nella cacca perché non ho misture rinvigorenti e mi seccano. No no mi fa viaggiare per procurarmele e non so come fare. Qualcuno ha qualche aiuto?

Non mi sono trovato mai in questa situazione, diciamo che vado sempre full prima di cacciarmi nei casini XD
Ma credo che siano cose pensate quindi in quella zona prima che ti vedono dovrebbero esserci materiali per creare rinvigorenti. Male male metti facile se proprio non riesci per colpa di come sei messo.

Aspetta che si ammassino sulla fossa comune, nasconditi nel cespuglio vicino che troverai seguendoli e vai di attrattori esplosivi prima e attrattori + molotov poi :unsisi:

Dai che dopo 20 ore forse arrivo all'orda della storia...

Le altre 2 per il momento le ho evitate non ero pronto :asd:

Le orde sono sicuramente la parte più divertente, io vi consiglio di farle anche durante la storia, aggiunge sicuramente varietà.

Tralaltro ho notato ora che non hanno manco messo un trofeo di farle tutte. Sblocca tutti i campi, trova tutti i cazzilli, fai tutte le missioni da galoppino etc, tutte coi trofei. Le orde che sono la cosa più divertente, niente trofeo :sard:
Le direttive di Sony sui trofei nei giochi First party sono terribili.

Le orde sono sicuramente la parte più divertente, io vi consiglio di farle anche durante la storia, aggiunge sicuramente varietà.

Tralaltro ho notato ora che non hanno manco messo un trofeo di farle tutte. Sblocca tutti i campi, trova tutti i cazzilli, fai tutte le missioni da galoppino etc, tutte coi trofei. Le orde che sono la cosa più divertente, niente trofeo :sard:
Le direttive di Sony sui trofei nei giochi First party sono terribili.
Io ricordo che c’è un trofeo riguardo a tutte le orde..

Io ricordo che c’è un trofeo riguardo a tutte le orde..

Ho dato un occhio poco fa per vedere quali trofei mi mancassero (sono arrivato ad un punto della storia dove non posso più tornare indietro ma alcune questline mi risultavano incomplete, come quella dei Predoni) e non lo vedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro