PS4/PS5 Dead Island 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
RECENSIONE DI SPAZIOGAMES | 8/10
A cura di: Gianluca Arena |
"L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."

Mi sembrano due pesi e due misure con le tue giustificazioni per God of War ma il totale disappunto nei confronti di Dead Island 2
Sono 2 cose e 2 concetti di gioco diversi gow e dead island, se non lo capisci mi spiace
Post automatically merged:

Valvola di sfogo... Ora sono curioso cosa intendete esattamente con sfogo nei videogiochi ?

Ultima modifica:
Sono 2 cose e 2 concetti di gioco diversi gow e dead island, se non lo capisci mi spiace
Guarda che DI2 non è un indie game basato su una modalità a orde, ha dei personaggi, ha una storia, probabilmente sistema di crafting, missioni ecc.. Come God of War, solo meno "epica", tutto qui.

Per la conversazione in corso, io dico solo che lo scopo in Dead Island non è quello di maciullare gli zombie e basta, ma di sopravvivere a una situazione pandemica - un po' alla The Walking Dead o anche alla TLOU. Io ho giocato questi giochi sempre con questa prospettiva. In Dying Light quando posso addirittura evito lo scontro. Ma se poi a uno piace maciullare gli zombie, onestamente non ci vedo niente di male. In tutti i giochi d'azione di questo tipo (GoW, TLOU, GTA, CoD... perfino Tomb Raider) ci sono momenti in cui uno uccide un nemico in modo "divertente". Succede spessissimo pure nei film, telefilm e fumetti di assistere a scene di violenza gratuita.

Dead Island è soltanto un gioco. E comunque, a prescindere da tutto, siamo in un forum di videogiochi. Entrare in un thread solo per dire, in modo più o meno velato, che chi gioca a questi tipi di videogiochi ha qualche problema non mi sembra carino.

Detto ciò, preso dall'hype ho recuperato i Dead Island precedenti. Su Xbox Series X, perché lì c'è l'FPS Boost e sono in offerta, ma tant'è. L'ambientazione del primo era a dir poco fenomenale e mi ha sempre divertito molto. È vero che ho da (ri)giocare ancora Dying Light + DLC (mai fatto) e il secondo (comprato da poco), ma Dead Island ha uno stile unico. Contentissimo per l'annuncio del seguito, lo aspettavo da tanto.

Mario è un pupazzetto che da quasi 40 anni deve andare dal punto a al punto b saltando su delle piattaforme con l'unico scopo di salvare sempre la solita principessa.

Scusate una domanda, ma questo dead island 2 è lo stesso di questo trailer?

:coosaa:

Rinviato al 28 aprile
Meglio così da una parte si prospetta un inizio anno intenso vediamo se qualcuno d’altro rinvia

non avevo letto che il 6 Dicembre mostrano un nuovo trailer e nuovo gameplay daje

Ultima modifica:
OP

Sono gusti ma questo genere di giochi dove il fine ultimo è il piacere di squartare, fare a pezzi cadaveri ambulanti con sangue a fiumi ovunque per il puro divertimento di farlo mi fa pensare che qualcosa non va. Non è normale
questo commento non è normale, nel senso che è un commento che è al di sotto del livello dei commenti dell'uomo medio. Sei in un sito di videogiochi, hai in avatar Kratos, che è il protagonista di una saga violenta, e te ne esci con questo commento perché fai parte di quelle persone che per l'appunto, non dico siano stupide, ma quantomeno non hanno la capacità di comprendere che se una cosa non interessa loro, allora deve per forza non andare bene. È una chiusura mentale fastidiosa perché rende il confronto con queste persone totalmente inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro