PS4 Dead or Alive 6

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E, dopo tutto questo tempo(perchè loro sono "speciali"...)ancora nessuno stage... nessuna nuova modalità ne tag team..... Adesso non c'è più niente da aggiungere.
E' passato appena un mese dalla pubblicazione di Rachel, inoltre ora avremmo un nuovo costume gratis (quello per Zack) è un nuovo personaggio Dlc, poi i mille mila costumi esistono perché tanti li comprano, è sempre la solita storia (inutile lamentarsi se poi vengono comprati i costumi Dlc). Inoltre per eventuali aggiornamenti e/o riedizioni grosse (come un'ipotetica versione Ultimate) ci sarà da aspettare eventi come l'E3 o il Tokyo Games Show, non li annunciano senza l'ausilio di un corposo evento dietro come appunto un E3, quindi fino a quel momento aspettiamoci solo ed esclusivamente aggiornamenti piccoli (e lo fanno TUTTI non solo Doa). 

Lo aspetto nel plus questo gioco, penso che lo daranno dato che in giro lo si trova a 20€ nuovo ed è un picchiaduro che proverei volentieri con il plus, ma non lo acquisterei mai.  :sisi:

Lo aspetto nel plus questo gioco, penso che lo daranno dato che in giro lo si trova a 20€ nuovo ed è un picchiaduro che proverei volentieri con il plus, ma non lo acquisterei mai. 
Non mi pare che il 5 venne dato, nonostante lo regalassero praticamente

Se proprio non puoi permetterti 20 euro c'è la versione FTP sullo store

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

E' passato appena un mese dalla pubblicazione di Rachel, inoltre ora avremmo un nuovo costume gratis (quello per Zack) è un nuovo personaggio Dlc, poi i mille mila costumi esistono perché tanti li comprano, è sempre la solita storia (inutile lamentarsi se poi vengono comprati i costumi Dlc). Inoltre per eventuali aggiornamenti e/o riedizioni grosse (come un'ipotetica versione Ultimate) ci sarà da aspettare eventi come l'E3 o il Tokyo Games Show, non li annunciano senza l'ausilio di un corposo evento dietro come appunto un E3, quindi fino a quel momento aspettiamoci solo ed esclusivamente aggiornamenti piccoli (e lo fanno TUTTI non solo Doa). 
Ti prego basta... non dire altro.

Il fatto che ci siano "millemila" costumi(discretamente vomitevoli aggiungerei) non li giustifica in nessun modo.

P.S. secondo me ,  visto il loro modus operandi,  una versione ultimate non uscirà.

Ultima modifica da un moderatore:
Basta... non dire altro.

Il fatto che ci siano "millemila" costumi(discretamente vomitevoli aggiungerei) non li giustifica in nessun modo.

P.S. secondo me ,  visto il loro modus operandi,  una versione ultimate non uscirà.
Invece se si guarda attentamente stanno seguendo lo stesso identico modus operandi del 5. Col 5 "vanilla" hanno pubblicato un solo stage nuovo (Zack Island), poi dopo 1 anno circa è annunciato, ed in seguito pubblicato, Doa 5 Ultimate con ben 5-6 stage nuovi (non ricordo il numero esatto) e tra Doa 5 e Doa 5 U sono stati pubblicati diversi costumi Dlc. Dopo nel codice di gioco di Doa 6 ci sono riferimenti al Tag team mode che molto probabilmente è in via di sviluppo, poi per un corposo aggiornamento in stile Ultimate bisogna attendere Oltre un anno dall'uscita del gioco base (sperando che questa volta sia acquistabile via Update per chi già possiede il gioco base). Posso essere d'accordo sul fatto che sono i grossi aggiornamenti a fare la differenza in termini di supporto post-lancio, ma per grossi aggiornamento servono grandi tempi di sviluppo (parliamo di oltre 1 anno di sviluppo di tali contenuti) ed è per questo che servono anche i piccoli aggiornamenti come i costumi (nessuno li comprerebbe tutti, eccetto alcuni super collezionisti, ma visto che sono contenuti che piacciono ai fan e del tutto opzionali NON disturbano più di tanto eccetto a quattro gatti) ed i personaggi Dlc (un milione di volte più richiesti di uno stage perché uno stage una volta esplorato tutto la cosa finisce lì, per un personaggio puoi dedicargli anche 2 mesi e non conoscerlo ancora al 100% perché ogni giorni si scoprono nuove cose). Non a caso sono sempre i personaggi ed il gameplay a fare la differenza in un picchiaduro, poi gli stage fanno il loro dovere di contestualizzare i combattimenti e fare ambientazione, che poi quelli di Doa 6 siano bruttini rispetto a quelli del 5 posso essere d'accordo, ma almeno funzionano bene anche in ambito competitivo (a differenza dei precedenti capitoli che, eccetto alcuni, erano totalmente inadatti per il competitivo). 

Invece se si guarda attentamente stanno seguendo lo stesso identico modus operandi del 5. Col 5 "vanilla" hanno pubblicato un solo stage nuovo (Zack Island), poi dopo 1 anno circa è annunciato, ed in seguito pubblicato, Doa 5 Ultimate con ben 5-6 stage nuovi (non ricordo il numero esatto) e tra Doa 5 e Doa 5 U sono stati pubblicati diversi costumi Dlc. Dopo nel codice di gioco di Doa 6 ci sono riferimenti al Tag team mode che molto probabilmente è in via di sviluppo, poi per un corposo aggiornamento in stile Ultimate bisogna attendere Oltre un anno dall'uscita del gioco base (sperando che questa volta sia acquistabile via Update per chi già possiede il gioco base). Posso essere d'accordo sul fatto che sono i grossi aggiornamenti a fare la differenza in termini di supporto post-lancio, ma per grossi aggiornamento servono grandi tempi di sviluppo (parliamo di oltre 1 anno di sviluppo di tali contenuti) ed è per questo che servono anche i piccoli aggiornamenti come i costumi (nessuno li comprerebbe tutti, eccetto alcuni super collezionisti, ma visto che sono contenuti che piacciono ai fan e del tutto opzionali NON disturbano più di tanto eccetto a quattro gatti) ed i personaggi Dlc (un milione di volte più richiesti di uno stage perché uno stage una volta esplorato tutto la cosa finisce lì, per un personaggio puoi dedicargli anche 2 mesi e non conoscerlo ancora al 100% perché ogni giorni si scoprono nuove cose). Non a caso sono sempre i personaggi ed il gameplay a fare la differenza in un picchiaduro, poi gli stage fanno il loro dovere di contestualizzare i combattimenti e fare ambientazione, che poi quelli di Doa 6 siano bruttini rispetto a quelli del 5 posso essere d'accordo, ma almeno funzionano bene anche in ambito competitivo (a differenza dei precedenti capitoli che, eccetto alcuni, erano totalmente inadatti per il competitivo). 
Io invece vedo un menefreghismo assoluto(a parte il lucrare sui costumini...) il resto sono solo parole...parole... parole.....

p.s. Gli stages fanno il loro dovere?!? si, se sei uno di quelli che gioca nello stage del training. Sotto questo punto di vista(ma non solo...) DOA 6 è una vera merda.

Io invece vedo un menefreghismo assoluto(a parte il lucrare sui costumini...) il resto sono solo parole...parole... parole.....

p.s. Gli stages fanno il loro dovere?!? si, se sei uno di quelli che gioca nello stage del training. Sotto questo punto di vista(ma non solo...) DOA 6 è una vera merda.
Veramente io sono uno dei pochi che tocca davvero poco il Training, hai di fronte un videogiocatore "vecchia scuola da sala giochi per eccelenza" che impara a giocare direttamente nell'arena, altro che training  XD  (lo uso giusto per conoscere il parco mosse dei pg, per il resto gioco ed imparo dagli errori nell'arena in Arcade mode o in Versus o in altre modalità di gioco se presenti. Non sarà il metodo migliore, ma riesco a divertirmi in questo modo ;) ) . Dopo io gioco, rigioco e milione-rigioco a svariati titoli e se ne vedo uno che ha pochi stage e/o sono bruttini lo elenco come difetto, ma non sono la caratteristica principale (personalmente parlando gli stage di Kof 2002 li trovo bruttini, significa che il gioco è bruttino? Assolutamente no e stessa cosa Doa 6, avrà gli stage bruttini, ma nel complesso è un gioco davvero costruito bene). Io giudico, analizzo, raccolgo dati dell'INTERA strutta di un gioco, mica mi fermo alla superficie, anzi a distanza di anni scopro cose che avevo ignorato o che non conoscevo affatto (e questo vale sia per Doa 6 sia per tutti gli altri picchia che gioco e rigioco, sono picchiaduro che escono in sala giochi, e Doa 6 rispetta questo requisito, per ricostruire in me un feeling fedele al mondo delle sale giochi, ma questa è esclusivamente una mia fissa). 

Veramente io sono uno dei pochi che tocca davvero poco il Training, hai di fronte un videogiocatore "vecchia scuola da sala giochi per eccelenza" che impara a giocare direttamente nell'arena, altro che training  XD  (lo uso giusto per conoscere il parco mosse dei pg, per il resto gioco ed imparo dagli errori nell'arena in Arcade mode o in Versus o in altre modalità di gioco se presenti. Non sarà il metodo migliore, ma riesco a divertirmi in questo modo ;) ) . Dopo io gioco, rigioco e milione-rigioco a svariati titoli e se ne vedo uno che ha pochi stage e/o sono bruttini lo elenco come difetto, ma non sono la caratteristica principale (personalmente parlando gli stage di Kof 2002 li trovo bruttini, significa che il gioco è bruttino? Assolutamente no e stessa cosa Doa 6, avrà gli stage bruttini, ma nel complesso è un gioco davvero costruito bene). Io giudico, analizzo, raccolgo dati dell'INTERA strutta di un gioco, mica mi fermo alla superficie, anzi a distanza di anni scopro cose che avevo ignorato o che non conoscevo affatto (e questo vale sia per Doa 6 sia per tutti gli altri picchia che gioco e rigioco, sono picchiaduro che escono in sala giochi, e Doa 6 rispetta questo requisito, per ricostruire in me un feeling fedele al mondo delle sale giochi, ma questa è esclusivamente una mia fissa). 
Ma io non ho mica citato te... ma c'è tutta una categoria che effettivamente è cosi.

Sai quando i pochi stage diventano la caratteristica principale? quando tutto il resto vale davvero poco.

Kof 2002 io lo trovo bruttino senza bisogno di considerare gli stage.... mentre DOA6 lo lo trovo bruttino in toto e di una pochezza imbarazzante. Degustibus.

Anche io giudico l'insieme, ma evidentemente, abbiamo dei parametri diversi ed un'utilizzo TOTALMENTE diverso. Ecco perchè difficilmente potremmo mai trovare dei punti in comune. 

Come tu ormai ben sai, i picchiaduro fatti con le tendenze "moderne" non mi piacciono(non solo DOA e lo sai) e ti dico che per me basterebbe davvero poco per rendermi piu gradito un gioco, comprese cose, che certamente consideri banali/inutili come introduzione e attract mode(che ormai neanche esistono piu...) oltre , ovviamente , a cose piu importanti come modalità stimolanti con ricompense/gratifiche per chi gioca offline, stages(un numero almeno DECENTE che dia un minimo di varietà visiva) e tutto un'insieme di cose che ormai non considerano neanche più o, se ci sono, sono buttale li "giusto per"...

comunque , lo dissi tempo fa, e lo ripeto adesso, questo "team ninja" e tutti i giochi che ha fatto(compresa la merda ignobile di ninja gaiden 3...) non sono neanche l'ombra di ciò che è stato sviluppato dall'autentico team ninja di Itagaki!  e non solo per i giochi in se, ma sotto l'aspetto artistico/grafico. e non parliamo della scelta dei colori......... 

Tornando al discorso in questione, come tu ben saprai, io DOA 6 l'ho comprato al day one(come feci anche col 5) solo ed esclusivamente sulla fiducia e spinto dalle soddisfazioni che mi hanno dato i vecchi DOA. E' chiaro che 2 volte mi fottono , la terza non mi fotteranno più! ma ormai il gioco lo ho... l'ho pagato prezzo pieno e avrei ancora una volta sperato in qualcosa di buono in questo ennesimo update.... ma niente. peccato solo che il gioco non valga più niente.... e venderlo ci predi si e no 5 euro.....

Trailer dei nuovi costumi

NB: Pubblico questi trailer a solo scopo informativo (anche perché io non ho comprato neanche un costume Dlc). 

quelli fantascientifici sono molto belli.
In effetti si, ma la cosa più importante è il mitico costume da Teletubbies (lo chiamo simpaticamente io così) di Zack, ho sempre voluto rivederlo quel costume e finalmente sono stato accontentato

Per il resto qualche posto fa avevo dato per errore delle indicazioni sbagliate, ecco la road map giusta e completa del Season Pass 4

Quindi ci saranno anche il Pack dei titoli "Gust" di cui tre tratti da Altelier Ryza ed il pack del contest dei costumi pensati dai fan (Mila, Bass, Phase 4, Marie Rose, Honoka e Nico). Il personaggio Dlc tratto da Doa Extreme gli aurugo che riceva un bel stile di combattimento (come la Lucha Libre per Lisa, l'effettivo primo pg tratto dalla serie Extreme apparso in un Doa canonico). 

Quanto dovrebbero costare questi costumi? Conoscendoli non poco :asd:
Un Season Pass costa sui 80-90€ circa, se li desideri singolarmente sono 1,50-2€ (non ricordo con esattezza, ma niente di eccessivo se si vuole prendere solo i costumi dei propri personaggi preferiti, ovvio presi singolarmente). 

ma io mi chiedo, per quale motivo non sarebbero riusciti a mettere il tag nel 6 vanilla? C'era già anche nel 5 fin dal day1, qual è il problema?!
Inoltre vedo i vestiti del season pass di doa6 e ripenso sorridendo a quando dissero "il 6 sarà più realistico e meno volgare". Ah sì, vedo  :rickds:

ma io mi chiedo, per quale motivo non sarebbero riusciti a mettere il tag nel 6 vanilla? C'era già anche nel 5 fin dal day1, qual è il problema?!
Inoltre vedo i vestiti del season pass di doa6 e ripenso sorridendo a quando dissero "il 6 sarà più realistico e meno volgare". Ah sì, vedo  :rickds:
Al momento è solo un'ipotesi, ma il nuovo sistema di gioco del 6 deve aver generato qualche problema nell'inserimento del Tag, questo perché il 6 è il primo capitolo della serie a far uso delle barre (per side-step d'attacco, combo-breaker (solo se si ha i piedi per terra) e la super mossa). Ad ogni modo nel file del gioco ci sono riferimento al Tag (con tanto di voice-clip riguardanti Kula e Mai di The King of Fighters), quindi è lecito dedurre che ci stanno lavorando. Se ci sarà per davvero il Tag è possibile che sarà usato in maniera completamente diversa rispetto ai precedenti capitoli proprio in funzione delle manovre di combattimento avanzate legate all'uso della barra. Non è la prima volta che si sviluppatori si ritrovano costretti a modificare o, nel peggiore dei casi, eliminare del tutto meccaniche e caratteristiche di gioco proprio a causa di profondi cambiamenti di gameplay. Fortuna che siamo nell'era delle patch e degli update, quindi c'è ancora speranza per quanto riguarda il Tag mode (mentre il Team Battle penso che l'abbiano eliminato in quanto era solo un riempitivo che i fan stessi non valorizzavano più di tanto, il Tag Team invece è richiesto). 

Al momento è solo un'ipotesi, ma il nuovo sistema di gioco del 6 deve aver generato qualche problema nell'inserimento del Tag, questo perché il 6 è il primo capitolo della serie a far uso delle barre (per side-step d'attacco, combo-breaker (solo se si ha i piedi per terra) e la super mossa). Ad ogni modo nel file del gioco ci sono riferimento al Tag (con tanto di voice-clip riguardanti Kula e Mai di The King of Fighters), quindi è lecito dedurre che ci stanno lavorando. Se ci sarà per davvero il Tag è possibile che sarà usato in maniera completamente diversa rispetto ai precedenti capitoli proprio in funzione delle manovre di combattimento avanzate legate all'uso della barra. Non è la prima volta che si sviluppatori si ritrovano costretti a modificare o, nel peggiore dei casi, eliminare del tutto meccaniche e caratteristiche di gioco proprio a causa di profondi cambiamenti di gameplay. Fortuna che siamo nell'era delle patch e degli update, quindi c'è ancora speranza per quanto riguarda il Tag mode (mentre il Team Battle penso che l'abbiano eliminato in quanto era solo un riempitivo che i fan stessi non valorizzavano più di tanto, il Tag Team invece è richiesto). 
Aspetto un ipotetico DOA6 Ultimate con il tag dentro e la maggior parte dei dlc rilasciati fino a quel momento inseriti sul disco, a questo punto

Disponibile il pack costumi Revival "Alluring  Mandarin  Dresses" (tratti da un precedente capitolo della serie, non inclusi nel Season Pass 4) + la patch 1.19 che ritocca il bilanciamento tra i personaggi, corregge imperfezioni, aggiunte nuove mosse ad alcuni personaggi, nerfate alcune Danger zone ed altro

Gust mash-up

Honoka --> Ryza di Atelier Ryza e Rorona di Atelier Rorona

Marie Rose --> Klaudia di Atelier Ryza e Totori di Atelier Totori

Nico --> Lila di Atelier Ryza (lol ci sono due pg piatti in totale nella serie di DOA ed ad una di loro vanno a dare il costume di quell'ammasso di curve che è Lila? Ooook)

Lei Fang --> Meruru di Atelier Meruru

Christie --> Esty di Atelier Meruru

Kasumi --> Ion di Ciel nosurge

La Mariposa --> Nelico di Ciel nosurge

Helena --> Marie di Atelier Marie

Mila --> Elie di Atelier Elie

Nyotengu --> Judie di Atelier Judie

Momiji --> Iris di Atelier Iris

Kokoro --> Shallistera di Atelier Shallie

Rachel --> Jurie di Atelier Shallie

Hitomi --> Sophie di Atelier Sophie

Ayane --> Plachta di Atelier Sophie

Phase-4 --> Arnice di Nights of Azure

Tina --> Lylisse di Nights of Azure

Niente Blue Reflection. :hmm:

Niente Nelke o Atelier Lulua.

Il nuovo update aggiunge anche la possibilità di cambiare il colore dei capelli ai personaggi (al costo di 1 Ticket che è 1€ visto che 2 Ticket sono 2€)

Vediamo se in occasione del primo anniversario (a marzo) di Doa 6 ci saranno news o se le presenteranno all'E3 2020 (visto che Doa 5 Ultimate era stato presentato all'E3 del 2013, un anno dopo Doa 5 "vanilla). 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro