PS4 Dead or Alive 6

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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e se persino Koei Tecmo riesce a lanciare frecciate a Bandai Namco sui season pass dei picchiaduro :sard:

diciamo che se la giocano. doa5 con 600 euro di costumi era ridicolo. poi come non bastasse dopo aver fatto last round hanno rilasciato altri 3 personaggi dlc e manco gratis (Mai Shiranui, Mecha Raidou e un'altro).

Namco ha sbagliato i season pass di Tekken mettendo ospiti fuori luogo come Noctis e Negan o mettendo prezzi altissimi per vendere fuffa come Tekken Bowl (che andava messo dentro il gioco base all'uscita). però almeno per cambiare abito al personaggio vado in "personalizza" e non spendo una lira.

 
ma infatti la tecmo che fa la morale agli altri sui SP e i personaggi extra :saske:

 
Ragazzi temo che avete letto male. La frecciatina alla Namco riguarda al fatto che per le patch hanno ascoltato troppo le lamentele dei fan facendo degli errori nel tentare di equilibrare meglio Soul Calibur VI. Riguardo alla questione di Season Pass ecc... è dovuto al fatto che il giornalista, ma anche molti fan, ha chiesto perché Namco e Netherealms riescono ad annunciare Season pass, Dlc, e altro INTERI MESI prima dell'uscita del gioco mentre la Tecmo Koei fa tutti all'ultimo o quasi. (all'incirca come SNK e Arc system works, essendo studi piccoli non riescono proprio realisticamente parlando a progettare contenuti Dlc diversi MESI INTERI prima dell'uscita del gioco, per questo preferiscono focalizzarsi prima a completare il gioco base e dopo a fare i Dlc, Che ne fanno 10 o 1000 è libera scelta degli sviluppatori, ma essendo studi piccoli preferiscono prima focalizzarsi sul gioco principale anche perché non hanno alternative). Si hanno fatto Nyotengu e Phase-4 probabilmente per invogliare a fare il pre-order (in modo simile a Kum di Guilty Gear Xrd Revelator, personaggio che poteva benissimo esserci stato nel gioco base ed invece è stato messo da parte per invogliare il pre-order). 

Coin op: Raidou è presente di Base in Last Round (che può essere acquistabile sia come Upgrade per la versione Ps3 oppure Stand Alone su ps4), gli unici personaggi Dlc di Last Round sono esclusivamente Naotora Ii e Mai Shiranui (due special guest) e stop, il resto costumi tranquillamente evitabili (anche se molti sono esclusiva versione ps4). 

E per concludere è stata annunciata la modalità Doa Quest mode dove Nico (per fare un po' di simpatica presentazione) ci chiederà di completare delle missioni svolgendo compiti in modo simili a quelli presenti nella modalità License Challenge di VF 5 Final Showdown  (butta per terra l'avversario 3 volte, gravità ridotta, sconfiggi l'avversario entro 15 secondi ecc...) e ci saranno in totale 96 sfide ed i crediti accumulati saranno utilizzabili per sbloccare costumi, elementi della galleria ecc.... Inoltre la modalità Storia riprenderà la struttura di Doa 5 con gli eventi orizzontali che rappresentano l'avanzamento vero e proprio della storia mentre quello verticale per descrivere eventi diversi, ma ambientati nella stessa fascia temporale (come nel 5 praticamente). 

 
Ultima modifica da un moderatore:
vabbè annunciarli prima o dopo cambia relativamente, uno o due SP sono quelli e poi stop, la toei che fa migliaia di euro a gioco di costumini dovrebbe evitare di tirare in ballo altre compagnie per pura decenza.... anzi come comportamento lo vedo un pò patetico a dire il vero, quasi a voler godere di luce riflessa.... non ho mai sentito i nether parlare di altri giochi nelle loro interviste; stesso dicesi per namco con tekken. In un invervista parla del tuo gioco e stop.... sopratutto quando hai messo già le mani avanti sui dati di vendita.

 
Tecnicamente è il giornalista che gli ha fatto notare di Mortal Kombat 11 che già dopo un Teaser trailer hanno annunciato il Bonus Pre-order ed altro (se non ricordo male) quando ancora si sapeva troppo poco del gioco. La Tecmo effettivamente ha citato Tekken e del fatto che sono stati capaci di annunciare un personaggio parecchi mesi prima dell'uscita del personaggio di Noctis. Si potevano non nominare le altre compagnie (alla fine hanno nominato solo Namco, il giornalista ha parlato di Netherealms), ma alla fine hanno risposto alla domanda del giornalista facendo il paragone le loro risorse non eccelse paragonate alla Namco (che è super big in questo periodo), una cosa che i fan e giocatori in generale dovrebbero riflettere sul fatto che non sono in grado di realizzare milioni di Dlc e Season Pass finché non avranno terminato lo sviluppo del gioco base (i fan si lamentano dei Dlc, ma sono anche i primi che chiedono con insistenza dei Dlc, proprio incoerenti all'ennesima potenza).  Anche il 5 è stato così, ok progettare dei Dlc (in quel caso erano costumi da bagno) come pre-order per incentivare l'acquisto, ma dopo abbiamo dovuto aspettare per vedere altri Dlc (che poi sono stati per la maggior parte costumi su costumi su costumi è una scelta della Tecmo Koei, ma quasi sicuramente avranno iniziato a svilupparli quando mancava poco a concludere lo sviluppo. Anzi se non ero i primissimi costumi erano pure gratis come ringraziamento per il supporto. Peccato che non si ripeterà col 6 probabilmente). 

 
ma il problema non è tanto namco e il loro budget per tekken; è che la politica atroce di multi release per lo stesso gioco + dlc tendenti a +infinito di doa5 che uccideranno le vendite di doa6.

 
ma il problema non è tanto namco e il loro budget per tekken; è che la politica atroce di multi release per lo stesso gioco + dlc tendenti a +infinito di doa5 che uccideranno le vendite di doa6.
Dubito che partiranno di loro spontanea volontà, immagino che già sai che quando ci sono persone che comprano significa che c'è interesse altrimenti come si spiegherebbe che i Dlc esistono ancora malgrado sia criticati da molti? Come per il 5 anche con il 6 mi immagino che partiranno con poco, poi quando ci sarà molta richiesta ed i fan (o presunti tali) li compreranno in grande quantità è logico che ritornerà il meccanismo dei mille costumi alla Doa 5, non a caso mi risulta che hanno interrotto (e se non erro pure prima del previsto) perché gli ultimi pacchetti costumi avevano venduto meno del previsto (probabilmente perché era calato l'interesse). Se i giocatori/fan compreranno i mille costumi è lecito che ripeteranno l'operazione purtroppo.  E' vero che le SH fanno le loro stupidaggini, ma sono anche i fan che certe volte sono i primi ad alimentare tali stupidaggini purtroppo. 

Comunque è vero che purtroppo hanno tolto il Tag mode, ma in compenso ci sarà questa Doa Quest mode che fungerà da seconda campagna più impegnativa, quella principale è lo Story mode(spero non troppo. E' verissimo che le cose facili sono noiose, ma quelle troppo difficili sono frustranti. Come difficoltà la License Challenge di VF 5 Final Showdown aveva l'equilibrio perfetto in termini di difficoltà)

 
Immagini:

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nella penultima hayate butta giù bass col microclima proveniente dall'ascella

 
Nuova intervista

In sintesi ed in italiano (fonte sito concorrente)

-Sulla base dei sondaggi c'è una forte richiesta di più personaggi e più ambientazioni (Stage);

-La versione PC risulta essere più potente grazie alla potenza dell'hardware superiore alle console, ma a livello di contenuti sarà uguale identico alle versioni Ps4 ed Xbox One;

-Avevano preso in considerazioni maggiori idee per la personalizzazione, ma molte sono state scartate perché non funzionavano bene, inoltre

solo gli accessori base/generici possono essere applicati su tutti i personaggi (per esempio la maschera di Nyotengu non può essere applicato su altri personaggi);

-E' prevista l'aggiunta di nuove ambientazioni (Stage) e nuovi costumi. Gli sviluppatori considerano i Dlc essenziali per il mantenimento economico di un azienda e sperano di almeno

eguagliare, con Dead or Alive 6, il lunghissimo supporto post-lancio del 5;

-Gli sviluppatori sono a conoscenza che Momiji, Rachel, Leon e Gen-Fu sono molto richiesti, ma hanno dato la priorità ai personaggi funzionali per la storia e fanno

sapere di non avere tempo e budget infiniti, quindi per il gioco base hanno fatto delle scelte;

-Honoka ha la facoltà di replicare una tecnica solo dopo averla vista in azione almeno una volta, quindi il fatto che sappia replicare tecniche di Diego e Nico è un mezzo spoiler di fatto;

-Shimbori ha fatto il cosplay di Bayman per scherzo, ma ha iniziato ad affezionarsi al cosplay di Bayman e quindi lo indosserà ad ogni occasione possibile

-E' in pianificazione un Dead or Alive World Tour per gli Esports;

-La versione Arcade (si c'è anche quella) girerà su SEGA All.Net Pass Multi Version 3, prossimamente maggiori dettagli

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oddio prevedo 10.000 € di Dlc totali nei prossimi 4 anni. Aspettiamoci anche l'ultimate editon in tempo per ps5 e scarlett. Dovevano pianificare i contenuti già con un primo season pass.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oddio prevedo 10.000 € di Dlc totali nei prossimi 4 anni. Aspettiamoci anche l'ultimate editon in tempo per ps5 e scarlett. Dovevano pianificare i contenuti già con un primo season pass.
In realtà, in base ad un intervista, stanno pensando di realizzare un Season Pass, ma che probabilmente sarà svelato o pochi giorni prima dell'uscita del gioco o dopo la pubblicazione del gioco base in quanto preferiscono prima focalizzarsi sul gioco base vero e proprio. 

 
Oddio prevedo 10.000 € di Dlc totali nei prossimi 4 anni. Aspettiamoci anche l'ultimate editon in tempo per ps5 e scarlett. Dovevano pianificare i contenuti già con un primo season pass.
solitamente i dlc sono estetici tipo costumi e cose del genere. i dlc non legati alle skin con last round sono stati solo 2 ed erano personaggi ospite. quindi per chi se ne frega dei costumini non è grave.

l'unico punto interrogativo è se faranno una versione ultimate/last round pure di questo. ma nella serie è stato più un caso isolato ciò che hanno fatto con il 5, quindi forse questa volta si limiteranno a fare il 6 e poi aggiornamenti solo scaricabili e una goty finale. sto ipotizzando.

 
solitamente i dlc sono estetici tipo costumi e cose del genere. i dlc non legati alle skin con last round sono stati solo 2 ed erano personaggi ospite. quindi per chi se ne frega dei costumini non è grave.

l'unico punto interrogativo è se faranno una versione ultimate/last round pure di questo. ma nella serie è stato più un caso isolato ciò che hanno fatto con il 5, quindi forse questa volta si limiteranno a fare il 6 e poi aggiornamenti solo scaricabili e una goty finale. sto ipotizzando.
Probabilmente considerando che la prossima generazione di console avrà la retrocompatibilità certe azioni commerciali avranno meno senso.

 
Probabilmente considerando che la prossima generazione di console avrà la retrocompatibilità certe azioni commerciali avranno meno senso.
in effetti last round credo sia stato fatto più per riproporre doa5 sulla next gen. altrimenti non credo avrebbero fatto la versione aggiuntiva. poi considera che i mille season pass che hanno fatto scalpore erano dedicati ai costumi, fanservice innocuo, perchè a chi non importa degli abiti può non comprarli e non si perde nulla di particolare.

 
A me piacerebbe che all'uscita dell'eventuale "last round" o "complete edition" o come vorranno chiamarla, si dia modo di fare un upgrade della versione base pagando meno. Tipo se hai la base (a prescindere dai season pass acquistati) invece che ricomprarlo a 50 euro scarichi l'upgrade a 25/30. Ma non penso lo faranno :asd:  

 
lol ma è stato cancellato il commento dove avevo messo la faccina del facepalm? pff

cmq io vedo sempre il lato positivo delle cose; con dichiarazioni del genere sempre meno gente sarà invogliata ad acquistaro al D1 e il prezzo crollerà in pochi giorni :predicatore:

 
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