maxbazer
Professionista
- Iscritto dal
- 7 Mar 2010
- Messaggi
- 2,349
- Reazioni
- 104
Offline
In realtà con Doa 5 hanno chiesto aiuto al Team AM2 (quelli di Virtua Fighter) per realizzare quello che è stato il Doa più tecnico di tutta la serie Doa (i personaggi di Virtua Fighter sono solo la ciliegina sulla torta), probabilmente il più difficile da padroneggiare. Il nuovo Team Ninja ha voluto dare priorità ad un vero e proprio svecchiamento del gameplay della serie senza tradire la tradizione della serie (in confronto Itagaki, se bisogna citare un suo punto debole, e che era lento a far innovare il gameplay della serie).DOA4 un more of the same.... ne più ne meno ma con ancora meno contenuti, ma il CS inizia ad essere discretamente più tecnico.
DOA5 è un buon doa tuttosommato.... con lo story mode e tanti costumi anche nella versione base.... ma il CS già inizia a prendere una brutta strada.... il nuovo team ninja non ha la stessa guida creativa e si nota tutto, tant'è che per mancanza di idee devono chiedere i personaggi di VF in prestito a sega
DOA6 lammerda, il fatto che abbiano inserito delle finisher o cmq mosse speciali che spezzano il ritmo di gioco lo trovo atipico e quasi autoironico dato che doa fonda le sue radici nella velocità di gioco pura. Lo story mode... lasciamo stare.... i costumi.... vabbè dai avete capito.
Doa 6 hanno voluto realizzare un titolo più leggero se paragonato al 5, ma è più tecnico di tutti i Doa usciti dando di nuovo una ventata d'aria fresca alla serie. Insomma il nuovo Team Ninja è probabilmente più creativo sul lato gameplay (mentre già da Doa 5 ambientazioni ed iterazioni ambientali ridimensionate a favore di una maggiore competitività) e le finisher sono facili da punire se si inizia ad analizzarle bene mentre l'introduzione delle barre ha dato nuove possibilità di gameplay (presa devastante che fa da reversal universale, da usare in caso di emergenza, ed i passi laterali d'attacco da usare con criterio visto che consumano barra). Insomma non è tecnico come il 5, ma il 6 non è affatto scontato e va studiato bene, poi ok Story mode e costumi deludenti, quelli si.