PS4 Dead or Alive 6

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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DOA4 un more of the same.... ne più ne meno ma con ancora meno contenuti, ma il CS inizia ad essere discretamente più tecnico.

DOA5 è un buon doa tuttosommato.... con lo story mode e tanti costumi anche nella versione base.... ma il CS già inizia a prendere una brutta strada.... il nuovo team ninja non ha la stessa guida creativa e si nota tutto, tant'è che per mancanza di idee devono chiedere i personaggi di VF in prestito a sega :facepalm:

DOA6 lammerda, il fatto che abbiano inserito delle finisher o cmq mosse speciali che spezzano il ritmo di gioco lo trovo atipico e quasi autoironico dato che doa fonda le sue radici nella velocità di gioco pura. Lo story mode... lasciamo stare.... i costumi.... vabbè dai avete capito.
In realtà con Doa 5 hanno chiesto aiuto al Team AM2 (quelli di Virtua Fighter) per realizzare quello che è stato il Doa più tecnico di tutta la serie Doa (i personaggi di Virtua Fighter sono solo la ciliegina sulla torta), probabilmente il più difficile da padroneggiare. Il nuovo Team Ninja ha voluto dare priorità ad un vero e proprio svecchiamento del gameplay della serie senza tradire la tradizione della serie (in confronto Itagaki, se bisogna citare un suo punto debole, e che era lento a far innovare il gameplay della serie). 

Doa 6 hanno voluto realizzare un titolo più leggero se paragonato al 5, ma è più tecnico di tutti i Doa usciti dando di nuovo una ventata d'aria fresca alla serie. Insomma il nuovo Team Ninja è probabilmente più creativo sul lato gameplay (mentre già da Doa 5 ambientazioni ed iterazioni ambientali ridimensionate a favore di una maggiore competitività) e le finisher sono facili da punire se si inizia ad analizzarle bene mentre l'introduzione delle barre ha dato nuove possibilità di gameplay (presa devastante che fa da reversal universale, da usare in caso di emergenza, ed i passi laterali d'attacco da usare con criterio visto che consumano barra). Insomma non è tecnico come il 5, ma il 6 non è affatto scontato e va studiato bene, poi ok Story mode e costumi deludenti, quelli si. 

 
quoto doa2 ultimante (ma doa2 in generale) di gran lunga il migliore della serie :unsisi:

in quel gioco c'è tutto lo stile, la pazzia e la zozzeria dell' itagaki dei giorni migliori!

senza contare poi che in versione arcade e ps2 era un picchiaduro dalla velocità sconvolgente per l'epoca....

doa2 hardcore per ps2 poi aveva una quantità immane di modalità e costumi per un gioco dell'epoca :|

l'unica pecca è che la versione PAL non aveva l'antialiasing e gli arti erano di fatto staccati dal busto, il che era davvero brutto da vedere nonostante graficamente fosse il miglior picchiaduro disponibile all'epoca.

DOA3 degno seguito che aumentava ancora di più la potenza grafica essendo esclusiva xbox; insieme a doa2 è il gioco con il miglior level design (difatti alcune mappe sono state riproposte in doa5) ma era alquanto scarno a contenuti. Purtroppo con doa3 il gioco inizia ad avere le boss fight finali oltraggiosamente brutte (la più brutta in assoluto della serie... considerata la visuale e il fatto di esser spinti indietro quando omega cadeva a terra)

DOA4 un more of the same.... ne più ne meno ma con ancora meno contenuti, ma il CS inizia ad essere discretamente più tecnico.

DOA5 è un buon doa tuttosommato.... con lo story mode e tanti costumi anche nella versione base.... ma il CS già inizia a prendere una brutta strada.... il nuovo team ninja non ha la stessa guida creativa e si nota tutto, tant'è che per mancanza di idee devono chiedere i personaggi di VF in prestito a sega :facepalm:

DOA6 lammerda, il fatto che abbiano inserito delle finisher o cmq mosse speciali che spezzano il ritmo di gioco lo trovo atipico e quasi autoironico dato che doa fonda le sue radici nella velocità di gioco pura. Lo story mode... lasciamo stare.... i costumi.... vabbè dai avete capito.
Infatti doa 2, nella sua versione ultimate esclusiva per xbox ha raggiunto l'apice assoluto! fantastico sotto ogni aspetto! e poi, sai che ora si dice: "i bei tempi quando ogni personaggio aveva il suo stage"... beh... quel gioco, i rapporto al numero di personaggi, ne aveva piu del doppio!!! e tutti ispirati!! poi i costumini... io ricordo che le ragazze arrivavano ad averne anche 16 quasi tutti diversi fra loro!

Doa 3 in effetti era piu "deboluccio" con pochissima roba da sbloccare ed anche difficilissimo riuscirci! però tecnicamente fa paura ancora oggi!

Doa 4 sarà anche un "more of the same"(in fondo doa questo è! no?!) ma che "more of the same"!!! bellissimo per me!

Doa 5 invece... madonna che bruttura.................io l'avevo comprato sia per xbox 360 che per xboxone(vers. ultimate) perchè quello c'era... non era bruttissimo da giocare(io lo giocavo più per jacky che altro...) ma da vedere.... mio Dio..... davvero vomitevole.

Doa 6...eh........................ come dici tu quelle "innovazioni" potevano anche risparmiarsele, ma fosse quello il problema.......io dopo l'ultimo aggiornamento con lo stage nuovo(che è anche piu carino degli altri presenti, ma non basta...) ho provato a riprenderlo sperando che mi si riaccendesse un minimo di voglia di giocarci.... beh... la cosa è durata 10 minuti(esagerando....) perchè tanto la "sostanza" è rimasta quella... era ovvio e stupido illudersi.

 
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doa2 ultimate, grandissimo gioco però il CS prendeva molto, se non troppo da DOA3 e ai tempi (si parla di oltre 10 anni fa) la cosa mi fece storcere un pò il naso per via del ritmo di gioco un pò diminuito. Vabbè a contenuti che parliamo a fare? :sad2:

già doa2H aveva 8 vestiti per le ragazze e 4-5 per i combattenti maschili, con DOA2ultimate hanno svaccato alla grande :asd:

in doa5 hanno inserito le special (power moves o una cosa del genere) e quelle specie di fatality ambientali in certi stages.... la cosa può piacere o meno, ma in un gioco come doa è una cosa che non ho mai tollerato. In doa6 hanno fatto ancora peggio e ciao proprio

 
Disponibili sia il nuovo Pack costumi "Summer Breeze Collection" (questa volta solo per i perdonaggi femminili) sia la patch 1.09 che offre diverse migliorie e perfezionamenti come lobby migliorate, correzzioni dei bug, bilanciamento perfezionato e nuove intro e win pose per vari personaggi, inoltre nelle partite classificate è stato aggiunto il nuovo grado "Rubino" 

https://mobile.twitter.com/DOATEC_OFFICIAL/status/1163625726177763329




 
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RUMOR: Considerando la presenza certa sia della Tecmo Koei sia di Dead or Alive 6 al Tokyo Games Show è lecito aspettarsi delle novità. Intanto recentemente dei dataminer hanno scovato altri file nel gioco riguardante Momiji, Rachel, due nuovi stage e nuovi costumi oltre che alla modalità Tag Team mode. Di Rachel è presente solo il codice, ma è lecito aspettarsi il suo arrivo prossimamente mentre Momiji pare essere sempre più concreta che sia lei il personaggio che chiuderà in bellezza il Season Pass 2. Mi chiedo quali dei file scovati dai dataminer saranno formalmente presentati al Tokyo games Show? Io ipotizzo Momiji, il Tag Team mode ed i due nuovi stage (oltre ai costumi, ma ormai non li conto). Rachel sarà per una prossima volta. 

https://gematsu.com/2019/08/koei-tecmo-announces-tgs-2019-lineup

 
Domani 6 Settembre ci saranno delle novità per Dead or Alive 6. La prima è che tutti i possessori del gioco riceveranno tre costumi (uno di Marie Rose, uno per Mila ed uno per Hayabusa), ognuno dotato di tre varianti colorate diversamente, gratuitamente

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Inoltre solo per i possessori della versione ps4 per poter acquistare i singoli costumi Dlc (cosa che era disponibile solo per le versioni Xbox One e PC (Steam)) ora dal gioco è possibile acquistare i biglietti con i soldi reali ed i singoli costumi Dlc costano uno specifico numero di biglietti. Non spaventatevi non è una micro-transazione, è solo un metodo alternativo (molto probabilmente voluto dalla Sony visto il sovraccarico di costumi Dlc di Doa 5 nel Ps Store) per acquistare i singoli costumi Dlc. 


Inoltre sarà possibile acquistare anche gli Avatar, per il Psn, basati sui personaggi di Dead or Alive 6

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Domani 6 Settembre ci saranno delle novità per Dead or Alive 6. La prima è che tutti i possessori del gioco riceveranno tre costumi (uno di Marie Rose, uno per Mila ed uno per Hayabusa), ognuno dotato di tre varianti colorate diversamente, gratuitamente

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Inoltre solo per i possessori della versione ps4 per poter acquistare i singoli costumi Dlc (cosa che era disponibile solo per le versioni Xbox One e PC (Steam)) ora dal gioco è possibile acquistare i biglietti con i soldi reali ed i singoli costumi Dlc costano uno specifico numero di biglietti. Non spaventatevi non è una micro-transazione, è solo un metodo alternativo (molto probabilmente voluto dalla Sony visto il sovraccarico di costumi Dlc di Doa 5 nel Ps Store) per acquistare i singoli costumi Dlc. 


Inoltre sarà possibile acquistare anche gli Avatar, per il Psn, basati sui personaggi di Dead or Alive 6

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Ma come funzionano esattamente questi "tickets"? a me puzza di ulteriore fregatura "alla moda"..........

 
Ma come funzionano esattamente questi "tickets"? a me puzza di ulteriore fregatura "alla moda"..........
Praticamente tu compri i biglietti (solitamente 2) coi soldi veri attraverso il gioco (non dal Ps store) e poi li usi per acquistare un costume Dlc a scelta. Alla fine spendi uguale ai singoli costumi Dlc di Doa 5. Il fatto che col 6 hanno fatto diversamente  (sistema dei biglietti) è molto probabilmente per richiesta della Sony altrimenti come si spiegherebbe che su Xbox One e Steam i costumi Dlc possono essere acquistati singolarmente mentre su ps4 no fino a questo momento?

 
Praticamente tu compri i biglietti (solitamente 2) coi soldi veri attraverso il gioco (non dal Ps store) e poi li usi per acquistare un costume Dlc a scelta. Alla fine spendi uguale ai singoli costumi Dlc di Doa 5. Il fatto che col 6 hanno fatto diversamente  (sistema dei biglietti) è molto probabilmente per richiesta della Sony altrimenti come si spiegherebbe che su Xbox One e Steam i costumi Dlc possono essere acquistati singolarmente mentre su ps4 no fino a questo momento?
Tradotto in soldi quanto dovrebbe costare un biglietto? ma fare come su xbox gli faceva troppo schifo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tradotto in soldi quanto dovrebbe costare un biglietto? ma fare come su xbox gli faceva troppo schifo?
2€ circa, quindi 4-5€ per un costume (il costo di 2 biglietti).  Come detto prima la cosa è probabilmente decisa da Sony che non voleva il Ps store sovracaricato di costumi Dlc come per Doa 5 è ed facile credere che la cosa sia richiesta da Sony visto che gli altri Store non hanno il sistema dei biglietti ed avevano i costumi dlc acquistabili singolarmente fin da subito o quasi. 

 
2€ circa, quindi 4-5€ per un costume (il costo di 2 biglietti).  Come detto prima la cosa è probabilmente decisa da Sony che non voleva il Ps store sovracaricato di costumi Dlc come per Doa 5 è ed facile credere che la cosa sia richiesta da Sony visto che gli altri Store non hanno il sistema dei biglietti ed avevano i costumi dlc acquistabili singolarmente fin da subito o quasi. 
Ok.... solo mi chiedo che senso ha far comprare 2 biglietti per acquistare un costume... sarebbe stato piu pratico e logico 1 biglietto per un costume.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente qualcosa gratis ! :asd: Però spero nei 2 stage, che li prendano da Dead or Alive 2, 3 o Ultimate che ne aveva di bellissimi !

 
Finalmente qualcosa gratis ! :asd: Però spero nei 2 stage, che li prendano da Dead or Alive 2, 3 o Ultimate che ne aveva di bellissimi !
Secondo me non ci sarà nessun nuovo stage.

Hanno fatto seaside, e  prima di vederne altri fai tempo a buttarlo il gioco.... Di fatto non c'è nessuna cosa che possa farti pensare all'arrivo (cosi veloce poi!) di altri stages.

sono solo speranze...

Poi vorrei fare una riflessione... che DOA 2, 3 e 4 abbiano stage bellissimi ed ispiratissimi(Itagaki docet) e palese!  ma questi, per fare uno stage che sia apprezzabile(almeno decente...) devono per forza riprendere quelli vecchi fatti da altri...(quelli "inventati" da loro sono davvero ributtanti...)questo team ninja ha qualità artistiche pari a zero. inutile girarci attorno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok.... solo mi chiedo che senso ha far comprare 2 biglietti per acquistare un costume... sarebbe stato piu pratico e logico 1 biglietto per un costume.
Su questo posso essere d'accordo, per il resto la spesa per acquistare un singolo costume Dlc sarà pressoché uguale a quelli di Doa 5, cambia solo il metodo. Riguardo agli stage secondo me ci saranno i due nuovi stage sia perché ci sono all'interno del codice di gioco (scovato dai dataminer) e sia perché pochi sanno che lo sviluppo di un gioco si conclude circa 1-2 mesi prima della pubblicazione effettiva e molto probabilmente sia lo sviluppo di Mai e Kula sia dello stage Seaside Eden e sia futuri contenuti saranno iniziati prima della pubblicazione del gioco, dopotutto se non si portano avanti in anticipo come faranno a supportare il gioco per 5 anni ;)  ? . Forse i due stage non saranno presentati al Tokyo Games Show, ma per arrivare arrivano è sicuro. 

 
Su questo posso essere d'accordo, per il resto la spesa per acquistare un singolo costume Dlc sarà pressoché uguale a quelli di Doa 5, cambia solo il metodo. Riguardo agli stage secondo me ci saranno i due nuovi stage sia perché ci sono all'interno del codice di gioco (scovato dai dataminer) e sia perché pochi sanno che lo sviluppo di un gioco si conclude circa 1-2 mesi prima della pubblicazione effettiva e molto probabilmente sia lo sviluppo di Mai e Kula sia dello stage Seaside Eden e sia futuri contenuti saranno iniziati prima della pubblicazione del gioco, dopotutto se non si portano avanti in anticipo come faranno a supportare il gioco per 5 anni ;)  ? . Forse i due stage non saranno presentati al Tokyo Games Show, ma per arrivare arrivano è sicuro. 
Che arrivino posso tranquillamente crederci, ma DI CERTO non adesso ne cosi presto.... poi, se non ricordo male(lo avevo letto da qualche parte...) uno dei 2 stage che tutti si aspettano dovrebbe essere Lorelei(e anche basta con sto lorelei!) e, secondo me, lo vedrai in occasione di alloween, non prima.

 
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