roprio come accaduto nei precedenti capitoli, anche in Dead Rising 3, il nuovo episodio annunciato in esclusiva per Xbox One durante l'E3 2013, ci saranno i cosiddetti "psicopatici". Per chi non li conoscesse, non sono nient'altro che i boss più temibili che ci ritroveremo a fronteggiare, oltre alle innumerevoli orde di zombie.
Stando ad alcuni leaked document uno di questi boss risponderà al nome di Shifu un immigrato che ha mancato di rispetto dai suoi datori di lavoro. Il suo unico conforto è un giardino Zen, che lui continua a proteggere ferocemente anche dopo l’epidemia zombesca.
Il secondo nemico è una wrestler di nome Jerry, angosciata per l’annullamento del suo martch a causa dell’epidemia.
Un altro psicopatico è il leader di una banda di motociclisti anarchico che ha decorato la sua moto con parti del corpo.
Infine, c’è Trent, un viziato giovane nerd che ha come unico scopo di vita superare i livelli di un vidoegioco a attendere la consegna della pizza.
Insomma, proprio come accaduto con i precedenti DR ci troviamo di fronte a personaggi sui generis, costruiti attorno ai più diffusi cliche e attraverso i quali è possibile anche intravedere una sottile critica sociale.