Embargo scaduto, cerco di rispondere a qualche dubbio specifico che ho letto in questi giorni e non solo.
- Il gioco è pur sempre Dead Rising e nell'arco della sua intera durata mi ha divertito parecchio. Se vi sono piaciuti i vecchi episodi vi piacerà anche questo. Valutandolo a 360° mi ha convinto più del precedente esponente della serie.
- Dead Rising 4 è a tutti gli effetti un sequel. Niente reboot, reimagine o remake.
- Ci sono purtroppo tante semplificazioni che hanno influenzato negativamente il giudizio complessivo. In tal senso la difficoltà è calibrata verso il basso, facendo addirittura peggio del capitolo precedente. Per ulteriori dettagli vi rimando alla recensione.
- Hanno fatto qualche passo in avanti dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda la stabilità.
- Mr. West è molto più convincente dell'anonimo Nick Ramos. In generale la trama non brilla di chissà quale qualità ma risulta assolutamente godibile per un titolo di questo tipo.
- Le EXO sono state ottimamente introdotte.
- Il comparto multigiocatore è una gradita sorpresa.
- Il gioco non ha un vero ciclo giorno/notte dinamico ed il motivo è molto semplice e riguarda la suddivisione in capitoli: ci saranno casi in cui dovrete giocare di giorno, altri con la notte.
- Dimenticatevi la cura per gli psicopatici: i maniaci a cui avete fatto riferimento sono più che altro dei nemici messi poco più in risalto rispetto a tutti gli altri sopravvissuti ma rappresentano purtroppo una piccola occasione sprecata.