xbox Series x|s Dead Space | SG: 8.8 |

Pubblicità
Iniziato. Gameplay velocissimo a 30 frame che sembrano 60. Non ti accorgi neanche che giochi a 30.

Tante luci, ombre, suoni, dettagli grafici ... solo una cosa ho notato. Arrivano i mostri e cambia la musica, ma si sente poco il loro urlo. Nel vecchio appena arrivava un necromorfo te la facevi sotto ... qui non tanto. Che poi ti capitano spesso di averli ad un centimetro avanti e dietro... che poi dietro da dove è arrivato se sono appena passato :asd:

L'unica cosa che non ho sentito in questo remake è l'urlo dei mostri. A meno che non ho settato male l'audio:

• cuffie originali xbox wireless
  • atmos nelle impostazioni console
  • cuffie 3d e tutto a 100 nel gioco

Io l'ho comprato e sono contento. Oltretutto è molto rigiocabile, ha più finali, ha aree nuove ecc.
Aggiungo anche che è compatibile con Dolby Atmos, quindi chi ha un impiantino o cuffie compatibili ha davvero un gran salto di qualità lato sonoro.
Credo che per finirlo seriamente ci vogliano 12-14 ore più contiamo una seconda run che ci sta sempre. Io l'ho preso inoltre con lo sconto del 10% del gamepass quindi pagato 71€ ci sta anche.
Si si ma infatti ripeto ad oggi è l'unico remake in cui il prezzo pieno sia più che giustificato

Si si ma infatti ripeto ad oggi è l'unico remake in cui il prezzo pieno sia più che giustificato
Invece un FF7, un RE2 e 4 no?
Comunque, i modi per ristampare sul prezzo ufficiale ci sono, basta usarli o cercare un attimo in giro, perché il gioco merita, come titolo in se, come horror-TPS, come remake visto che c'è un lavoro meno banale (e con molta passione dietro) di quanti molti vogliono farlo passare. Se vogliamo un nuovo capitolo il gioco andrebbe sostenuto, visto che poi ci si ritrova tra le mani un grande titolo, poi se non vale i soldi perché non dura 50 ore e non open, o comunque troppo costoso perché, non si sa su quale stima, andava venduto a prezzo budget in quanto metà gioco già pronto secondo alcuni, alzo le mani. Certo mi spaventa un futuro in cui questi ragionamenti saranno sempre più all'ordine del giorno e meno progetti del genere in sviluppo, se già adesso il mercato AAA non fosse in bilico sul precipizio.
Detto questo ad ognuno il suo, e decida per sé, ovvio.

Ho appena riniziato la partita New Game Plus, ma non riesco a trovare i crediti e Nodi accumulati nello storage dello store, inoltre mi fà ricominciare la partita senza tutti gli upgrade precedenti.

Ragazzi ma una volta terminato il gioco si sblocca un NG+ mantenendo i potenziamenti della partita precedente, ma con la possibilità di giocare ad una difficoltà più alta? Un po’ come avviene con il NG+ di RE4R.

Ragazzi ma una volta terminato il gioco si sblocca un NG+ mantenendo i potenziamenti della partita precedente, ma con la possibilità di giocare ad una difficoltà più alta? Un po’ come avviene con il NG+ di RE4R.

Si, puoi ricominciare alla difficoltà che vuoi tranne che a impossibile, a meno che la partita completata e da cui inizi il NG+ non sia già stata giocata ad impossibile

Fatte un paio di orette ieri, bello bello :sisi:

Jump scare piazzati benissimo :rickds:

Che saga che hanno buttato alle ortiche :badboy:

Dead Space 1 e 2 ricordo che mi piacquero tantissimo ,il 3 non l'ho mai giocato. Curioso di provare questo remake ora che è arrivato in EA Play 🎮

Sta sera si parte :ivan:

Iniziato, mi pare più tostarello rispetto all'originale, più colpi necessari, nemici più veloci e medikit che curano meno, almeno questa è la mia impressione iniziale.

Si trovano un po' troppe munizioni per ora.

Ma le casse che richiedono un livello di sicurezza maggiore come si aprivano?
Edit:Ok basta andare avanti con la storia

Ultima modifica:
Fatte 3 orette e posso già dire che si tratta di un capolavoro. Hanno fatto un lavoro magistrale, atmosfera pazzesca, la Ishimura in rovina fa veramente paura, c'è da cagarsi sotto continuamente. Ovviamente in alcune sezioni i necromorfi mi hanno fatto prendere un paio d'infarti, prevedibile. Questo si che è un vero horror e grazie al nuovo comparto tecnico fa ancora più paura rispetto al capitolo principale. Graficamente è tanta roba, la Ishimura tirata a lucido è fantastica, ottima l'illuminazione generale, i corridoi bui con le luci a intermittenza creano un atmosfera da brivido, per non parlare anche di alcuni scorci davvero niente male. Giusto alcune texture non sono proprio il massimo ma niente di grave. Il comparto audio assurdo, le porte che sbattono, i vari rumori che provengono dalla nave, il suono delle armi da fuoco, i versi dei necromorfi ecc... sono stati realizzati da Dio, consiglio assolutamente di giocare con le cuffie per godere al massimo dell'esperienza. Ottimo che hanno deciso di far parlare Isaac, per quanto mi riguarda è meglio così. Insomma al momento giudizio assolutamente positivo.

Fatte 3 orette e posso già dire che si tratta di un capolavoro. Hanno fatto un lavoro magistrale, atmosfera pazzesca, la Ishimura in rovina fa veramente paura, c'è da cagarsi sotto continuamente. Ovviamente in alcune sezioni i necromorfi mi hanno fatto prendere un paio d'infarti, prevedibile. Questo si che è un vero horror e grazie al nuovo comparto tecnico fa ancora più paura rispetto al capitolo principale. Graficamente è tanta roba, la Ishimura tirata a lucido è fantastica, ottima l'illuminazione generale, i corridoi bui con le luci a intermittenza creano un atmosfera da brivido, per non parlare anche di alcuni scorci davvero niente male. Giusto alcune texture non sono proprio il massimo ma niente di grave. Il comparto audio assurdo, le porte che sbattono, i vari rumori che provengono dalla nave, il suono delle armi da fuoco, i versi dei necromorfi ecc... sono stati realizzati da Dio, consiglio assolutamente di giocare con le cuffie per godere al massimo dell'esperienza. Ottimo che hanno deciso di far parlare Isaac, per quanto mi riguarda è meglio così. Insomma al momento giudizio assolutamente positivo.
A che difficoltà lo stai giocando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro