Diego_
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Dic 2009
- Reazioni
- 94
Cloud quei post fiume su Dead Space e su DS2 chi se li scorda.Dead Space è nella mia Top3 della generazione PS3.
Sempre avuto un rapporto stretto con questo gioco, fin da quando lo provai in anteprima al Sony Day 2008 e capi' subito quanto potenziale avesse. A casa ho ancora in fumetto-prequel che EA mi regalò per il mio interesse sul gioco qui sul forum (quando ancora non guardavano influencer e youtuber, ma i forum). D1 subito ovviamente, sia per il primo che per il secondo (il primo rimane il mio preferito).
Il 3 manco lo presi per quanto ero incazzato. EA dall'alto del suo non capirci un c4zzo di vg, ha preso un vg che fece successo per il suo essere fedele al survival horror puro, infarcendolo con microtransazioni, cooperativa, fasi shooting con coperture, perchè giustamente all'epoca tirava sta roba nel mercato, quindi buttiamo tutto dentro a buffo.
Dopo averlo stuprato e giustamente aver perso il favore di tutti i fan che lo avevano apprezzato, la soluzione per loro è stata chiudere i Visceral. L'esempio perfetto di cosa succede quando ragioni solo col marketing, numeri e trend di mercato quando tratti opere videoludiche.
Io capisco benissimo quello che dice |Ryuuku perchè tutti i torti non li ha.
Il progetto mi interessa tantissimo visto quanto detto, l'ipotesi di vedere un DSremake come un RE2Remake è super-hype. Ma EA non è Capcom (seppur ad onor del vero, pure quest'ultima in quel periodo ebbe un comportamento analogo con RE) e le aspettative voglio tenerle non dico basse, ma quantomeno contenute.