pnt23
Signore
Vabbeh è un commento come gli altri che ci può più o meno stare, si discute, adesso non è che se si alza una critica qualunque verso un determinato gioco allora si sta facendo il "sommelier del videogioco" per forza ehma qua vedo gia partono i pipponi sul personaggio muto ,che bello il mondo dell'internet e quanti sommelier del videogioco ci sono![]()
Ci sono diversi momenti dove scambi di parole con gli altri personaggi ci potrebbero stare, soprattutto determinate situazioni e "twist" narrativi. Ripeto, non è che Isaac deve diventare improvvisamente loquace, non è neanche necessario che parli tanto quanto succede nei seguiti, ma basta solo qualcosa che si possa integrare nei normali dialoghi che saltano fuori ogni tanto. Anche io penso che sia importante mantenere i silenzi lunghi che sono caratteristici di DS1.Nel primo dead space siamo praticamente sempre soli, fra corridoi abbandonati. Ogni tanto becchi un npc bloccato dall'altra parte della nave che ti dice "devi fare questo o quest'altro", non è che sia un gioco così permeato di dialoghi. Ricordo che la cosa non mi aveva per niente infastidito, anzi.
Qui non è come Half-Life 1 dove effettivamente è tutto così il gioco, e c'è anche un certo contesto sul fatto di volerti farti immedesimare nel protagonista che parte da 0 a livello di background narrativo e sul fatto che hai libertà totale a livello di azione.