PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inaspettatamente hanno mostrato tanta roba già da subito, tutta roba figa, altra cosa buona e giusta è che amplieranno la trama/lore per collegarlo ad altre cose all'universo di DS mi pare di capire. Isaac doppiato boh, adesso non ricordo di preciso con chi dovrebbe parlare durante il gioco.

Classico gioco che ti fa venire una voglia matta di giocarlo e rigiocarlo comunque :asd:

Appena recuperata la live. Ea motive pazzesca. Spero crescano, con Squadrons hanno mostrato passione.
Ora vado blind fino all'uscita. Voglio rivivere l'incubo della Ishimura completamente all'oscuro :bruniii:

Comunque non sono messi male a livello di sviluppo, è vero che stanno iniziando adesso la produzione ma l'engine è pronto, le meccaniche di base sembrano tutte pronte e funzionanti, la direzione pare chiara e per il resto parliamo pur sempre di un remake di un titolo pre-esistente (novità a parte, il 90% del gioco è comunque già "costruito").

Per me un'uscita nel 2023 è assolutamente alla portata, senza troppe preoccupazioni (pandemia permettendo)

Inaspettatamente hanno mostrato tanta roba già da subito, tutta roba figa, altra cosa buona e giusta è che amplieranno la trama/lore per collegarlo ad altre cose all'universo di DS mi pare di capire. Isaac doppiato boh, adesso non ricordo di preciso con chi dovrebbe parlare durante il gioco.

Classico gioco che ti fa venire una voglia matta di giocarlo e rigiocarlo comunque :asd:
Beh almeno con hammond e kendra, senza scomodare nicole

A proposito di Nicole, ho letto su reddit che uno dei commenti durante lo stream è stato (metto sotto spoiler giusto per sicurezza, è vago)
"Isaac is actually going to try and look for Nicole in the game"
:hmm:

Ci sarebbe anche Dario Argento. :asd:

I personaggi con cui parlare nel primo ci sono. Inoltre, come hanno anche detto, ci saranno fasi in cui sarebbe ridicolo se non parlasse.

A proposito di Nicole, ho letto su reddit che uno dei commenti durante lo stream è stato (metto sotto spoiler giusto per sicurezza, è vago)
"Isaac is actually going to try and look for Nicole in the game"
:hmm:
Si riferiscono al fatto che Nicole è la ragione di vita per cui Isaac è andato in quel buco di culo di universo a cercarla e per cui sopporta tutto il bordello restando sull'Ishimura ecc...

Però come ben dicono pure loro, nel gioco originale del 2008 sta cosa si percepiva 0 perchè Isaac era un automa che non reagiva a nulla.
Se ne parlava anche il mese scorso, tipo quelle scene in cui finalmente trovi Nicole non hanno alcun senso per come vengono gestite nell'originale con Isaac li come un pesce lesso.
Qua ovviamente vogliono assolutamente rimediare.

Comunque diretta bomba, hanno fatto vedere un botto di roba e soprattutto risposto praticamente a quasi gli interrogativi principali tra meccaniche, storia ecc....
Pure tutta la questione di Isaac doppiato insieme tutto ciò che comporta era esattamente quello a cui accennavo tempo fa e loro l'hanno colta in pieno (non che ci volesse un genio, ma di sti tempi :asd: )

Ultima modifica:
E' incredibile come uno showcase così pericoloso, abbia ottenuto invece un mutuo consenso. Hanno mostrato il gioco nel suo scheletro, rivelando le meccaniche concrete (gli smembramenti, lo shooting, la 0 gravity, gli ambienti), e rispondendo ai dubbi (storia ed espansione delle mappe). E' stata una grandissima dimostrazione in un mercato che preferisce giocare al silenzio, o fare trailer in CG. A sto giro semplicemente brava EA (Motive)

E' incredibile come uno showcase così pericoloso, abbia ottenuto invece un mutuo consenso. Hanno mostrato il gioco nel suo scheletro, rivelando le meccaniche concrete (gli smembramenti, lo shooting, la 0 gravity, gli ambienti), e rispondendo ai dubbi (storia ed espansione delle mappe). E' stata una grandissima dimostrazione in un mercato che preferisce giocare al silenzio, o fare trailer in CG. A sto giro semplicemente brava EA (Motive)
però parliamo di un remake di un gioco ps3 cioè bisogna anche impegnarsi per far cazzate, hanno avuto il buon senso di fare le scelte giuste questo si

però parliamo di un remake di un gioco ps3 cioè bisogna anche impegnarsi per far cazzate, hanno avuto il buon senso di fare le scelte giuste questo si
A livello di design sì, ma io parlo meramente di comunicazione. Lo sapevano anche loro di mostrare un prodotto acerbo (a dir poco), ma han voluto fugare i dubbi e mostrarci in concreto i pezzi del gioco pronti (e in un certo senso pure alcuni elementi della sua natura next gen [come la distruttibilità dei corpi, e la presentazione in piano sequenza della Ishimura]) così da fugarare i dubbi principali e darci un assaggio del gioco sia lato grafico sia lato meccanico (lo 0 Gravity rifatto, le aggiunte alla narrativa nel medesimo impianto di sceneggiatura, la fisica dei corpi dei Ncromorfi).

Era ciò che ci voleva, ed è stato fatto con uno stream assolutamente anomalo. In un'industria che nasconde i giochi, vederne il making of l'ho trovato estremamente corroborante.

Per chi vuole recuperare la presentazione
Post automatically merged:

HKJkv82.gif

GyEUyyp.gif

GRoefJr.gif

Ho visto la live in differita.

Che cosa fantastica comunque sentir parlare i developer di aspetti e dettagli del gioco in questo modo, mostrando early footage e, per una volta, centrare in pieno il punto in tanti dettagli che hanno fatto discutere la community.

C'è ancora qualcosina su cui sarei curioso di sentire che intenzioni hano (tipo i "minigiochi" con le torrette), ma io sinceramente - se si mantengono su questa linea - sono già convinto.
Se esce abbastanza in là ho idea di sapere con quale gioco only next finirò per testare la PS5 per la prima volta :icebad:

stanno facendo un lavoro notevole, non si può negare. Mi aspettavo la 0 gravity aggiornata al modello DS2.

Per quel poco che ho visto, non vedo l'ora. Contando che il primo capitolo è il mio preferito, sono tremendamente in hype.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro