PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nell'1 originale vi ricordate se si potevano estrarre con la cinesi le lame degli slasher (ed altre 'armi' prelevate dai resti dei necromorfi abbattuti) per usarli contro di loro? Come si faceva nel 2 e nel 3.

Per capire come interpretare la cosa nel remake (anche se devo ancora capire se qui si può fare o no).

Nell'1 originale vi ricordate se si potevano estrarre con la cinesi le lame degli slasher (ed altre 'armi' prelevate dai resti dei necromorfi abbattuti) per usarli contro di loro? Come si faceva nel 2 e nel 3.

Per capire come interpretare la cosa nel remake (anche se devo ancora capire se qui si può fare o no).
Sì, anche nel primo potevi farlo :sisi:
Solo che, a differenza di Dead Space 2, non potevi impalarli ma solamente danneggiarli. (insomma, dal 2 è stato accentuato mooolto di più questo vantaggio)

Comunque dopo se riesco mi vedo il gameplay, anche se so già che sarà fighissimo :asd:

La parte in Zero G nel generatore è una figata, proprio giocata in un'altra maniera.

Curioso di vedere i cambiamenti alle armi e upgrades.

Da giocare rigorosamente con le cuffie.

La scelta :sard:

deadspace19ilz.gif

Come previsto ecco anche gli hands-on. Ho letto un po', adesso mi risparo gli 8 minuti in 4K.
Bellissimo :predicatore:

Scelgo il buio :tunak:

his found underneath the hood, from the peeling system that gives the Necromorphs even more layers to surgically hack away, to audio tech that dynamically reacts to whether Isaac is hurt or not

Ancora più viscerale:predicatore:

Aldilà di quanto il livello grafico possa essere più o meno avanzato, questo è un lavoro che nel complesso ha tutto il diritto di essere chiamato REMAKE :sisi: E' svecchiato, modificato e ampliato in quasi ogni singolo aspetto e rosico davvero molto dato che non so se e quando lo potrò mai giocare :cry2:

Ma poi, anche tecnicamente non mi sembra mica male eh :morristenda:

Molto carine le novità :sisi: però voglio il remake anche degli altri due
il 3 deve sparire dalla faccia della terra e dai ricordi delle generazioni future

Non è male, ma non è next-gen certamente

Lo facessero uscire anche su PS4, maledetti che sono :asd:
Post automatically merged:

il 3 deve sparire dalla faccia della terra e dai ricordi delle generazioni future

Il 3 è il peggiore della trilogia senza dubbio, ma nel complesso rimaneva comunque buono edivertente da giocare e aveva anche lui i suoi momenti di alto livello (alternati ad altri molto brutti certo :asd:)

Mi sono reso conto di una potenziale cazzofigata, ascoltando il video di Easy Allies, leggendo il PS Blog e ripensando al trailer Gameplay Extended

Le armi hanno circuiti di upgrade addizionali che vengono sbloccati quando si sbloccano i blueprints. I blueprint delle armi non ci sono più: invece, trovi le armi già pronte in giro. Quindi quello che succede è che trovi le armi e hai più possibilità di provarle senza rovinare la run, poi puoi decidere di potenziare spendendo le risorse a dispozione le armi che preferisci, e magari cercare di trovare i progetti necessari a potenziarle.

Non solo, questi circuiti addizionali aggiungono potenziamenti nuovi. All'inizio pensavo fossero cose di statistiche semplici, ma poi nel PS Blog c'è una gif dove Isaac usa il lanciagrante del Fucile ad Impulsi.
Lanciagrante che sono sicurissimo nell'1 non c'era (era stato introdotto nella versione di quest'arma nel 2, nell'1 il fuoco secondario era quel fuoco a cerchio automatico).
Quindi non solo nuovi potenziamenti, ma proprio pure funzioni in più!

Il 3 è il peggiore della trilogia senza dubbio, ma nel complesso rimaneva comunque buono edivertente da giocare e aveva anche lui i suoi momenti di alto livello (alternati ad altri molto brutti certo :asd:)
Giocandolo in co-op diventava pure un buonissimo gioco :uhmsisi: (anche se a volte per i motivi sbagliati, tipo i bug per il lag :asd:).

Mi sono reso conto di una potenziale cazzofigata, ascoltando il video di Easy Allies, leggendo il PS Blog e ripensando al trailer Gameplay Extended

Le armi hanno circuiti di upgrade addizionali che vengono sbloccati quando si sbloccano i blueprints. I blueprint delle armi non ci sono più: invece, trovi le armi già pronte in giro. Quindi quello che succede è che trovi le armi e hai più possibilità di provarle senza rovinare la run, poi puoi decidere di potenziare spendendo le risorse a dispozione le armi che preferisci, e magari cercare di trovare i progetti necessari a potenziarle.

Non solo, questi circuiti addizionali aggiungono potenziamenti nuovi. All'inizio pensavo fossero cose di statistiche semplici, ma poi nel PS Blog c'è una gif dove Isaac usa il lanciagrante del Fucile ad Impulsi.
Lanciagrante che sono sicurissimo nell'1 non c'era (era stato introdotto nella versione di quest'arma nel 2, nell'1 il fuoco secondario era quel fuoco a cerchio automatico).
Quindi non solo nuovi potenziamenti, ma proprio pure funzioni in più!
Si l'ho notato che usava il fucile a impulsi lanciando una sorta di granata.

Hanno ampliato il fuoco secondario delle armi.

I particellari ed effetti luminosi e audio sono ottimi

Poi vi deve importare tutti i cambiamenti che hanno apportato alla formula di gioco, non solo la grafica :asd:
Guarda, io già al tempo considero dead space 1, e anche il 2, dei capolavori del genere.
Dead space 1 è del 2008 mi pare, e già che vi svenate per questo remake mi fa capire quanto fosse eccezionale l originale all epoca, per atmosfera, sonoro, tensione e design della ishimura in particolare, stratosferico!
Me lo rigioco volentieri, ma mi interessa di più dead space 4 alias Callisto, dato che è fatto dallo stesso creatore
Post automatically merged:

Dando un'occhiata ai requisiti minimi, non mi sembra nemmeno current.
Non vuol dire niente quello, dipende da come è programmato

Non vuol dire niente quello, dipende da come è programmato
Ma... come non vuol dire niente?

Sinceramente sono abbastanza curioso di capire, perché non ho ben colto. (tolto il fatto che si può adattare sempre in qualche modo, ma i requisiti - se non sono pompati a random - sono alti)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro