PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salvo ribaltoni, mi sa proprio che hanno fatto centro con questo Remake :nev:

Non avevo dubbi comunque, si è visto fin dal principio che Motive si è approcciata in maniera perfetta a questo tipo di progetto, con passione per l’originale e piena trasparenza ed apertura alla community per feedback vari. Per me sfonda tranquillamente il 90 di meta, considerando comunque che il materiale di partenza è già capolavorico

Non avevo dubbi comunque, si è visto fin dal principio che Motive si è approcciata in maniera perfetta a questo tipo di progetto, con passione per l’originale e piena trasparenza ed apertura alla community per feedback vari. Per me sfonda tranquillamente il 90 di meta, considerando comunque che il materiale di partenza è già capolavorico
Questione Meta è tosta per il titolo bisogna dirlo. Personalmente la penso come te , come paragone attuale abbiamo RE2(Non tengo in considerazione FF in quanto genere diverso anche se come remake il paragone andrebbe fatto sotto il punto di vista critico sulla rivisitazione di un titolo). La cosa è, valutato questo, come ci si approccerà al 4 remake? Mi preoccupa e allo stesso tempo fa impazzire questa cosa. Stiamo rivivendo una gen come la PS1,Horror, jrpg, picchiaduro tutti in prima linea.

Questione Meta è tosta per il titolo bisogna dirlo. Personalmente la penso come te , come paragone attuale abbiamo RE2(Non tengo in considerazione FF in quanto genere diverso anche se come remake il paragone andrebbe fatto sotto il punto di vista critico sulla rivisitazione di un titolo). La cosa è, valutato questo, come ci si approccerà al 4 remake? Mi preoccupa e allo stesso tempo fa impazzire questa cosa. Stiamo rivivendo una gen come la PS1,Horror, jrpg, picchiaduro tutti in prima linea.

Mmmh 90 mi pare sempre molto tosta.
Magari eh, sarebbe ottimo per franchise, ma di sti tempi è davvero difficile.

Il primo Dead Space aveva 89.
Io propendo più intorno alla seconda metà 80 nel migliore dei casi, quindi diciamo 83-87.

Non mi sorprenderei se ci fossero molti che finiscono per essere meno entusiasti perchè si aspettavano un remake alla Re2, che è pesantemente reinventato, mentre qua si lamenteranno che è fin troppo simile al gioco base.

Io dico low 80s.
83-84.

84-86 :sisi:

Son contento per i Motive. Si meritano una hit dopo la limpidezza che hanno dimostrato nel comunicare il titolo.

Stavo pensando che stanno facendo uscire il gioco esattamente un anno e mezzo dopo l'annuncio del progetto. Tempi così brevi fra annuncio e uscita per un AAA sono una rarità nel panorama videoludico. Tanto di cappello ai Motive anche su questa cosa.

Stavo pensando che stanno facendo uscire il gioco esattamente un anno e mezzo dopo l'annuncio del progetto. Tempi così brevi fra annuncio e uscita per un AAA sono una rarità nel panorama videoludico. Tanto di cappello ai Motive anche su questa cosa.
E pure i tempi di sviluppo sono stati minimi, settembre 2020 - gennaio 2023, meno di 2 anni e mezzo.
Il creative director è entrato in motive a ottobre 2020.
Da l'idea di un progetto con una gestazione chiara e iper ottimizzata investendoci il giusto ma senza mai eccedere a casaccio nei costi.

Poi certo, non reinventando da zero il gioco come altri remake, avere la bibbia di pre-produzione già pronta da studiare per le fondamenta e il sapere fin dal principio esattamente dove inizi e finisci aiuta un botto.

Ultima modifica:
Direzione chiara fin dal principio, scope del progetto realistica ed appropriata, focus esclusivo su piattaforme current-gen e zero perdite di tempo ad ottimizzare mille versioni per le vecchie carrette. Ed ecco come fare un remake AAA in tre anni scarsi :asd:

Dai, 85-90 :sisi:

La qualità a quanto pare c'è e si vede, mi aspetto davvero un bel remake con i fiocchi :nev:

Ho visto che il gioco ha una modalità Easy :sisi:
La prima run me la faccio così… non giudicatemi :asd:

Per me il miglior remake mai fatto dopo RE Rebirth e RE 2 R.

Come lavoro di rifacimento e revisione aggiunta contenuti. :sisi:

Comunque un bel 89 90 di meta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro