PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'era c'era, era solo molto molto raro come evento, ma te lo posso assicurare perché la volta che mi successe mi è rimasto ingranato nelle meningi lo spavento che mi presi :asd:
Ricordo che uscivano negli ascensori e ti potevano inseguire anche nelle altre aree se tentavi di scappare :hmm:

Domanda super importante:
C'è ancora il Divider, e sopratutto fa lo stesso ululato che faceva nel gioco originale (e non nel 2)? :iwanzw:

Ricordo che uscivano negli ascensori e ti potevano inseguire anche nelle altre aree se tentavi di scappare :hmm:
Yes, anche. Per esempio se tu retrocedevi da una stanza con nemici ad una dove c'è un save point, può darsi che i necro ti inseguano in quella stanza attraverso le condotture d'aria (anche se la maggior parte di queste stanze con save point non avevano scontri previsti coi necro di per sé).

La cosa sarà probabilmente ancora peggiore (in senso positivo) nel remake visto che è tutto interconnesso e ci sarà la randomizzazione degli scontri (almeno quelli alla seconda passata nelle stesse zone) :asd:

Yes, anche. Per esempio se tu retrocedevi da una stanza con nemici ad una dove c'è un save point, può darsi che i necro ti inseguano in quella stanza (anche se la maggior parte di queste stanze con save point non avevano scontri previsti coi necro di per sé).

La cosa sarà probabilmente ancora peggiore (in senso positivo) nel remake visto che è tutto interconnesso e ci sarà la randomizzazione degli scontri (almeno quelli alla seconda passata nelle stesse zone) :asd:
Se non ricordo male nell'originale quando ritornavi nelle stesse aree per backtracking i necromorfi non respawnavano

Se non ricordo male nell'originale quando ritornavi nelle stesse aree per backtracking i necromorfi non respawnavano
Esatto. Questa è proprio una cosa nuova nel remake, possono spawnare nuovi nemici quando passi per i punti già esplorati e 'liberati' in precedenza e con setting diversi (per esempio stanza buia che alla prima passata era illuminata) :sisi:
E questi eventi sono randomici, quindi non sai mai cosa aspettarti.

Una roba letale per la run permadeath visto il fattore RNG che non è il massimo, ma sicuramente ottimo per il fattore horro :asd:

Rng cosa è?

Sempre occhio alle munizioni se c'è respawn
Nello specifico Random Number Generator, ma parlando di videogiochi si usa spesso la sigla per indicare in generale tutte le caratteristiche dei giochi che sono prettamente casuali.

È un concetto ereditato dalla programmazione, dove il problema di riprodurre la casualità spesso (non sempre) si riduce al problema di generale casualmente un numero. Però magari non è detto che funzioni così dietro le quinte per tutti i giochi ecco.

Nel NG+ ci sono altre varianti dei Necromorfi, mi dicono dalla regia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro