PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè al massimo si può dire che graficamente è sotto le aspettative da esclusiva nextgen (cosa che per me avverrà per moltissimi giochi nextgen visto che ormai la questione costi + tempo nei tripla A sta esplodendo e sempre meno sviluppatori potranno permetterselo) ma altrimenti come impatto generale è ottimo.

Qualche fastidio ok ma addirittura deludente no dai, alla fine non ci stanno molti giochi con un impatto del genere.

Certo per carità, è un pò sporchetto qua e là, alcune texture da vicino tipo la tuta di Isaac sgranano un pò e sicuramente molti ambienti hanno un impatto migliore/peggiore di altri.
Ad esempio per me il peggiore al momento è il ponte di volo a inizio gioco appena entri nella Ishimura.

Però come impatto generale a me piace molto, specie nei corridoi e stanze meno ampie che sono piene di dettagli con diverse luci e nebbie volumetriche.
Lo sto giocando in modalità qualità su oled CX che supporta VRR e 120hz e su questi tv pare non essere bloccato a 30 frame in qualità o comunque va certamente più fluido.

Callisto tecnicamente è più pompato in certi aspetti ma infinitamente più limitato, oltre al fatto che ma artisticamente ne esce con le ossa rotta in confronto.

Teniamo presente comunque che sto remake lo hanno fatto in solo poco più di 2 anni ed è stato un processo chiaramente iper ottimizzato su tutto per fare un buon lavoro ma allo stesso tempo non sforare nell'esagerazione lato budget.
Chiaramente lo sanno bene che pure se dovesse andare bene comunque per il suo genere è difficile che faccia numeri infinitamente sopra le aspettative.
Se avrà un bel successo magari con un sequel potranno osare di più a livello grafico.

Ultima modifica:
Comunque una cosa, ma è un bug o cosa il fatto che a me i Lurker non emettano alcun verso?
Parlo dei bambinetti coi 3 tentacoli. Nel vecchio facevano un lamento tipo pianto atroce mentre qua sono totalmente silenziosi.
Mi auguro sia un bug.
Post automatically merged:

State giocando tutti a quality? La differenza con performance é lampante o no? :hmm:
Eh ho provato solo performance.

Ultima modifica:
Graficamente a me è sembrato mostruoso, sono al capitolo 2 ma ho perso almeno un ora a guardare i dettagli, l unica cosa stonata sono i volti dei personaggi il resto è sublime, gioco su oled cx.

State giocando tutti a quality? La differenza con performance é lampante o no? :hmm:
Assolutamente no, meglio performance, ho fatto varie prove e cambia pochissimo in dettagli ed effetti , in performance la rotazione della visuale, fluidità e il senso di profondità tridimensionale è lampante

Sono alcune texture che sembrano a bassa risoluzione
Forse all inizio quando sono dentro la loro astronave, poi dopo non ho visto sbavature, ci sono dettagli assurdi

Voi quale livello di difficoltà avete selezionato?Io sono partito a normale ma ho una mezza idea di aumentare a difficile :hmm:

In Callisto i pg principali sono fatti meglio, sono quasi reali.
Negli ambienti, dettagli, anche delle creature, e soprattutto fisica e interattività ambientale meglio dead space.
Callisto ha molta meno interazione ambientale.
In dead space puoi spostare e lanciare quasi tutti gli oggetti.
Su effetti di luce, ombre ecc.. Dead space nettamente superiore.

Mica tanto

Cioè è ovvio che il RT console non sarà mai quello che ti restituisce una scheda video ultima gen su PC

Qui noto qualche sbavatura nelle texture. Insomma graficamente non mi sento soddisfatto neanche io.

Per il resto invece sto apprezzando molto lo stile MGS 1 like di come è strutturata la Ishimura.

Ultima modifica:
Vabbè al massimo si può dire che graficamente è sotto le aspettative da esclusiva nextgen (cosa che per me avverrà per moltissimi giochi nextgen visto che ormai la questione costi + tempo nei tripla A sta esplodendo e sempre meno sviluppatori potranno permetterselo) ma altrimenti come impatto generale è ottimo.

Qualche fastidio ok ma addirittura deludente no dai, alla fine non ci stanno molti giochi con un impatto del genere.

Certo per carità, è un pò sporchetto qua e là, alcune texture da vicino tipo la tuta di Isaac sgranano un pò e sicuramente molti ambienti hanno un impatto migliore/peggiore di altri.
Ad esempio per me il peggiore al momento è il ponte di volo a inizio gioco appena entri nella Ishimura.

Però come impatto generale a me piace molto, specie nei corridoi e stanze meno ampie che sono piene di dettagli con diverse luci e nebbie volumetriche.
Lo sto giocando in modalità qualità su oled CX che supporta VRR e 120hz e su questi tv pare non essere bloccato a 30 frame in qualità o comunque va certamente più fluido.

Callisto tecnicamente è più pompato in certi aspetti ma infinitamente più limitato, oltre al fatto che ma artisticamente ne esce con le ossa rotta in confronto.

Teniamo presente comunque che sto remake lo hanno fatto in solo poco più di 2 anni ed è stato un processo chiaramente iper ottimizzato su tutto per fare un buon lavoro ma allo stesso tempo non sforare nell'esagerazione lato budget.
Chiaramente lo sanno bene che pure se dovesse andare bene comunque per il suo genere è difficile che faccia numeri infinitamente sopra le aspettative.
Se avrà un bel successo magari con un sequel potranno osare di più a livello grafico.
Ho il cx pure io, dead space per ora non ha la modalità 120 hz, devi premere diverse volte il tasto verde del telecomando e appare una finestrella con i dati per controllare, in performance è cmq una bomba a 60 fps

Beh diciamo che poteva anche uscire su old gen senza troppi problemi :asd: Dai trailer ne usciva molto meglio di quanto lo sia in realtà.

Gli smembramenti sono pazzeschi, una goduria :asd:

Un mio amico che ci sta giocando mi ha detto che graficamente é rimasto deluso... texture in bassa definizione e risoluzione lontana dal 4K. The Callisto Protocol é nettamente migliore.
non capisco la sorpresa di tutti, anche dai trailer si vedeva che graficamente non fosse niente di che come remake, eppure tutti, comprese le anteprime, ad esaltarsi...boh

Ho sparato alla testa di un Necromorfo, questo veniva ancora contro con la testa penzolante :asd:

Mamma mia , mi viene in mente quel meme (che adesso non trovo ) che di fronte alla grafica di fifa 98 stavamo a dire “sembra reale !!“ ad adesso che di fronte a questa illuminazione e questi particellari siamo “delusi” e ci lamentiamo …..

Siamo veramente dei viziati

Raga sono neofita della saga, domanda secca: fa paura? Se si quanto e paragonato a cosa? Grazie!

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
Anch'io neofita, alla fine ho ceduto alle ottime recensioni e l'ho preso. Giocata ieri sera la prima ora e mezza: cagotto perenne e un paio di jump scare. Però devo dirti che io detesto gli horror e soprattutto i js, ma che in questo caso ne vale la pena. Sembra davvero un caposaldo da non perdere.

Mamma mia , mi viene in mente quel meme (che adesso non trovo ) che di fronte alla grafica di fifa 98 stavamo a dire “sembra reale !!“ ad adesso che di fronte a questa illuminazione e questi particellari siamo “delusi” e ci lamentiamo …..

Siamo veramente dei viziati
È un remake, il rifacimento grafico è uno degli elementi più importanti in operazioni di questo tipo, è normale se ne discuta

Resta un gran bel vedere, principalmente grazie alla direzione artistica e all’eccellente utilizzo dell’illuminazione e dell’effettistica, ma da un remake grafico only PS5 ci si aspettava di più.

Di tlou part 1 remake una delle critiche maggiori era "è una scandalo che non esca anche su ps4", qua invece orecchie da mercante nonostante sia notevolmente inferiore tecnicamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro