PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono molto contento della ricezione che sta avendo questo titolo. Soprattutto per il fatto che a quanto pare il remake modifica e aggiunge contenuti in maniera sensibile rispetto all'opera originale.

Non l'ho preso perché tra Hogwarts e Yakuza sto pieno, ma sicuro sarà uno dei primi recuperi che farò.

FnlGB4mX0AMQQ2h
FnlGCM6XkAA3Nxu
FnlGCifXgCESWDP
FnlGC2nXgAQBHGl

Atmosfera top, è uno spettacolo l’utilizzo dell’illuminazione. In movimento su un OLED con i neri come cristo comanda è da sturbo

Che figata le sezioni in Zero G, vederle qui riproposte come quelle del 2 è una novità. Musiche poi forti e di tensione.

Con le cuffie poi si possono sentire tutti i rumori, persino il respiro affannato di Isaac

fcf285S.jpg

La cosa divertente? Non ho una ps5 :sard: Ho fatto a metà con un amico che la possiede perchè in qualche maniera volevo supportare il progetto e così facendo lo abbiamo preso al d1 altrimenti avremmo saltato, io per mancanza dell'hardware e l'altro per un interesse non così forte da giustificare un d1. Per una volta che Ea investe in un progetto del genere bisogna rispondere presente :sisi:

Altra patch prossimamente in arrivo, il che mi dà speranza che continueranno a migliorarlo almeno sul breve periodo per i difettucci tecnici e problemi più lampanti rimasti da limare.

Incrocio le dita per una Zealot mode.

Prenderò la key su pc appena scende. Se non avessi fatto la sciocchezza di spendere 55 euro per Callisto protocollo all'uscita avrei preso adesso la versione ps5.

Ma è il "knowledge" dello studio che avanza, è il motore di gioco che si sviluppa e che ottimizza processi (Es UE4 to UE5), la console è questa e questa rimane. Il mio discorso riguarda l'utenza che pensa appunto è PS5 QUINDI ESIGO grafica uber perchè é su PS5, ma non funziona cosi da anni ormai. Come dici te la roba veramente da "salto prestazionale serio" arriva a fine gen, funziona cosi da ps3 ormai...
Roba come arkham knight e uncharted 4 sono impossibili su ps3, non è solo fine gen che escono, semplicemente ps5 ha 1 anno di vita praticamente, e molte sh hanno voluto continuare a fare giochi crossgen per massimizzare i profitti, quando escono i nuovi lavori di nd, santa monica ecc.. ne riparliamo
Post automatically merged:

Più che altro uno si vede scritto only on next Gen console, poi arriva a fare due conti appena lo gioca e rimane leggermente deluso. Concordo comunque, io non ho il gioco ma credo che bisogna andare oltre la grafica e godersi effetti grafici e illuminazione, parametri che su old Gen probabilmente non ci sarebbero mai stati a questo livello. Se quelli erano gli obiettivi e leggendo sia voi che altri, ci hanno azzeccato, quindi c'è poco da lamentarsi.
Guarda che questo gioco è cmq nextgen, roba così a 60 fps con questi dettagli e interattività su oldgen non esiste

Tutto potrebbe uscire su old gen :sisi:
Il gioco sembra volare anche su pc abbastanza datati.
Tutto a 20 fps, con caricamenti biblici, e tante cose tagliate, grazie al piffero :asd:

Ultima modifica:
Roba come arkham knight e uncharted 4 sono impossibili su ps3, non è solo fine gen che escono, semplicemente ps5 ha 1 anno di vita praticamente, e molte sh hanno voluto continuare a fare giochi crossgen per massimizzare i profitti, quando escono i nuovi lavori di nd, santa monica ecc.. ne riparliamo

Si ma saranno giochi frutto di ricerca e sviluppo esclusivi su ps5. La next gen si fa con la R&D e l'evoluzione dei motori di giochi, l'hardware centra poco. Salvo uscita di una pro quei titoli da te citate saranno belli dal punto di vista dei modelli, animazioni ed illuminazione, in questi campi faranno vedere la vera next gen. Ma non andranno mai a 4k 60fps

Per dead space sarebbe uscito tranquillamente anche su old gen con i dovuti accorgimenti, c'è FW e God of war su ps4, può uscirci tutto :asd:

Guarda che questo gioco è cmq nextgen, roba così a 60 fps con questi dettagli e interattività su oldgen non esiste

Tutto a 20 fps, con caricamenti biblici, e tante cose tagliate, grazie al piffero :asd:
Questo? anche a 30 FPS con una risoluzione dignitosa :sisi:

Gli sviluppatori hanno HW più "performanti" ma questo non significa che si metteranno ad ottimizzare i titoli.

Ma infatti praticamente tutto potrebbe uscire anche su old gen , il punto è in che modo ? (Vedi cyberpunk )
E poi non è detto che agli sviluppatori convenga lavorare sull’ottimizzazione per queste console…

E mi sembra proprio il caso di dead space, anche andando bene non farà mai le vendite di altri tripla A.. sia per il genere sia perché è un remake..
quindi farlo anche per old gli conveniva ? Probabilmente no …

E va bene così , sarebbe ora di mandarle in pensione

Che figata le sezioni in Zero G, vederle qui riproposte come quelle del 2 è una novità. Musiche poi forti e di tensione.

Con le cuffie poi si possono sentire tutti i rumori, persino il respiro affannato di Isaac
Le sezioni ZeroG del 2 erano le mie preferite.. contentissimo le hanno inserite qui.. anche se nel 2 c'erano anche scene belle a 0G.. come quando ti lanci da un punto all'altro ad alta velocità..

Ma infatti praticamente tutto potrebbe uscire anche su old gen , il punto è in che modo ? (Vedi cyberpunk )
E poi non è detto che agli sviluppatori convenga lavorare sull’ottimizzazione per queste console…

E mi sembra proprio il caso di dead space, anche andando bene non farà mai le vendite di altri tripla A.. sia per il genere sia perché è un remake..
quindi farlo anche per old gli conveniva ? Probabilmente no …

Ma si, sicuramente, si sta parlando solamente che sarebbe potuto uscire su ps4 senza troppe rinunce, c'è anche callisto su ps4, questo mica è chissà cosa a livello tecnico da farlo uscire in uno stato pietoso come cyberpunk :asd:

Non avranno avuto cazzi di dedicare 6 mesi all'ottimizzazione su old gen, il che ci sta assolutamente per carità. Poi a me va benissimo, che si muovessero tutti a sviluppare only ps5 :asd:

Questo? anche a 30 FPS con una risoluzione dignitosa :sisi:

Gli sviluppatori hanno HW più "performanti" ma questo non significa che si metteranno ad ottimizzare i titoli.
Ehm se per quello dead space gira su ps3 ma non è la stessa cosa di questo.
Sono discorsi stupidi

Ma si, sicuramente, si sta parlando solamente che sarebbe potuto uscire su ps4 senza troppe rinunce, c'è anche callisto su ps4, questo mica è chissà cosa a livello tecnico da farlo uscire in uno stato pietoso come cyberpunk :asd:

Non avranno avuto cazzi di dedicare 6 mesi all'ottimizzazione su old gen, il che ci sta assolutamente per carità. Poi a me va benissimo, che si muovessero tutti a sviluppare only ps5 :asd:
Questo dead space è tecnicamente superiore a Callisto, e te lo dice uno che Callisto lo ha divorato e analizzato. Certo che ci può girare su ps4, gira su ps3, ma non al livello in cui gira su ps5

Questo dead space è tecnicamente superiore a Callisto, e te lo dice uno che Callisto lo ha divorato e analizzato. Certo che ci può girare su ps4, gira su ps3, ma non al livello in cui gira su ps5

Grazie, neanche FW e GOW non girano su ps4 come su ps5 ma sono sempre lo stesso gioco :asd:
Un tocco di risoluzione in meno, un po' di ottimizzazione qua e la e toh, usciva benissimo anche su ps4.

Non facciamolo passare come una roba tecnicamente clamorosa perché non lo è, anche qui sul forum un po' tutti sono rimasti delusi perché dai trailer sembrava meglio ahah

Grazie, neanche FW e GOW non girano su ps4 come su ps5 ma sono sempre lo stesso gioco :asd:
Un tocco di risoluzione in meno, un po' di ottimizzazione qua e la e toh, usciva benissimo anche su ps4.

Non facciamolo passare come una roba tecnicamente clamorosa perché non lo è, anche qui sul forum un po' tutti sono rimasti delusi perché dai trailer sembrava meglio ahah
Ma lo stai giocando? L'illuminazione di questo gioco è assurda e su ps4 non ho visto niente del genere che mi ricordi.

Cmq il forum non è il mondo, svariate recensioni affermano che il gioco è tecnicamente pazzesco, l unica nota stonata sono la resa dei volti dei pg.
Nel forum sono stati postati svariati video gp e il gioco graficamente è quello visto nei video. Non ci sono stati downgrade, quindi quelli che ci sono rimasti male non avevano gli occhiali quando hanno visto i video su YouTube :asd:

Ultima modifica:
Finito adesso di giocarci, di notte con le cuffie è il top :ivan:

Andando avanti sta diventando sempre più facile, secondo me se si sta attenti e ci si prepara bene, la modalità Impossibile è abbastanza fattibile (niente di frustrante).
Non sto notando una particolare pericolosità o aggressività nei Necromorfi, al momento in 4 ore di gioco sarò morto tre volte.
Ovvio poi proseguendo e potenziandosi viene tutto a proprio vantaggio. Però non lo sto trovando eccessivamente punitivo come dovrebbe essere a Difficile. DS 2 per me lo è molto di più.

Con la cinesi si possono staccare determinati tubi dai muri o raccogliere scaglie di ferro da lanciare contro i Necromorfi, per impalarli o smembrarli.

Ora posso aprire le porte di liv 1, attendo la scheda per aprire quelle di liv 2, confermo che ricorda molto MGS 1.

Atmosfera, musiche, scenari e suoni ambientali magistrali.

Graficamente sto facendo fatica a farmelo piacere (ed è difficile che mi lamento di queste cose).

Comunque nell'area della Centrifuga capisci tutto quello che ha fatto diventare questo gioco un cult dell'horror sci-fi spaziale, come muoversi liberamente in zero gravità, usare la cinesi per muovere e collegare enormi meccanismi. Idee che mancano in Callisto.

Trovato la Lama circolare, squarta i nemici che è una meraviglia. :asd:

Ultima modifica:
Addirittura?
Siamo messi così?

Ma dai video prima dell'uscita del gioco sembrava splendido...
A me continua a sembrare una iper esagerazione che proprio non comprendo, boh...
Levando la roba iniziale del 2021, inizio 2022 ecc... il gioco riflette esattamente i video mostrati negli ultimi mesi da ottobre in poi, in positivo e in negativo.

Dopo aver completato i primi due capitoli in quasi 3 ore al momento potrei dire che solo la parte iniziale del ponte dove attracchi sulla Ishimura è stata l'unica a farmi un brutto effetto nella resa grafica, ma tutto il resto tra gli ambienti nel ponte di volo e tutta la sezione Medica a parte qualche sbavatura qua e la per ora mi sta piacendo molto come impatto.

Ultima modifica:
FnlGB4mX0AMQQ2h
FnlGCM6XkAA3Nxu
FnlGCifXgCESWDP
FnlGC2nXgAQBHGl

Atmosfera top, è uno spettacolo l’utilizzo dell’illuminazione. In movimento su un OLED con i neri come cristo comanda è da sturbo
Sono tuoi screen?
Mamma mia ma quanto è bello?!!

SANJI87 ho letto il tuo post, puoi entrare nel dettaglio sul fatto che graficamente non ti piaccia? Io con ad esempio il post sopra di giamast e i video che vedo sembra molto appagante sotto l'impianto visivo(sto cercando di resistere nel comprarlo subito ma è tosta a vedervi :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro