PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto solo dicendo che io sto facendo fatica a farmelo piacere graficamente :asd: non parlo a nome di tutti
Sono tuoi screen?
Mamma mia ma quanto è bello?!!

SANJI87 ho letto il tuo post, puoi entrare nel dettaglio sul fatto che graficamente non ti piaccia? Io con ad esempio il post sopra di giamast e i video che vedo sembra molto appagante sotto l'impianto visivo(sto cercando di resistere nel comprarlo subito ma è tosta a vedervi :asd: )
Non so forse nel dettaglio e nella pulizia generale

Ultima modifica:
Comunque su PC con SSD Serial ata da 500mb/S e Series X con SSD NVME standars da 5000 mb/s il gioco carica in 10-11 secondi mentre su PS5 con SSD uber cosmico ce ne mette ben 19, anche solo per ricaricare un checkpoint nello stesso identico punto.

Bella ottimizzazione del cacchio hanno fatto su quest'ultima in quel versante.
Credo sia ad o oggi il gioco con i caricamenti più immotivatamente lunghi apparso su PS5.

Screenshot-2023-01-29-at-08-55-07-Dead-Space-Remake-PS5-Xbox-Series-S-X-PC-Graphics-Comparison-El-An.png

Ultima modifica:
Io sto solo dicendo che io sto facendo fatica a farmelo piacere graficamente :asd: non parlo a nome di tutti

Non so forse nel dettaglio e nella pulizia generale
Thx, da telefono/PC ovviamente non vedo il prodotto finale quindi vi leggo con Interesse.spero di recuperarlo il prima possibile è un genere che con gli anni mi sta troppo a cuore ma in sto periodo è un inferno lato economico :asd:

Ma la chiesa di Unitology veniva già nominata nel primo capitolo? Per chi si ricorda

Interessanti comunque tutti i backlog che si trovano e leggono in giro

Ma si, sicuramente, si sta parlando solamente che sarebbe potuto uscire su ps4 senza troppe rinunce, c'è anche callisto su ps4, questo mica è chissà cosa a livello tecnico da farlo uscire in uno stato pietoso come cyberpunk :asd:

Non avranno avuto cazzi di dedicare 6 mesi all'ottimizzazione su old gen, il che ci sta assolutamente per carità. Poi a me va benissimo, che si muovessero tutti a sviluppare only ps5 :asd:
Ragazzi ma non ha molto senso, fanno il remake di un titolo ps3, lo fanno per svecchiarlo e riportarlo alla nostra epoca, e poi lo rilasciano su ps4, cioè una console di una sola generazione di differenza? Non avrebbero potuto dar questa differenza poi..
SArebbe come fare il remake di un titolo ps4, che senso ha? Finora i remake li hanno fatti saltando almeno una generazione (TLOU, demonsoul, Deadspace, etc), ed è giusto così.. la nextgen consente di avere caricamenti rapidissimi, mappe più grandi e meglio connesse, senza tutti i caricamenti nascosti tipici di giochi vecchi.
Senza considerare che sistema illuminazione, audio ed altri effetti come fumo e nebbia non erano possibili in questo modo sui vecchi hardware.
Praticamente portarlo su ps4 avrebbe significato cambiarlo in maniera abbastanza radicale, grandissimo lavoro di ottimizzazione.. e x cosa? Magari l'avrebbero pure acquistato in pochi.. in quel caso avrebbe più senso una remastered del capitolo originale e stop.

Ragazzi si trovavano riferimenti alla versione PS4 da molte parti, semplicemente ha un certo punto dello sviluppo hanno deciso di segarla via.
Di fatto è un crossgen

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ragazzi si trovavano riferimenti alla versione PS4 da molte parti, semplicemente ha un certo punto dello sviluppo hanno deciso di segarla via.
Di fatto è un crossgen

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Diciamo che sarebbe stato carino vedere un livello di ottimizzazione eccellente visto che hanno comunque lavorato su meno versioni finali rispetto ad altri crossgen.

Ragazzi ma non ha molto senso, fanno il remake di un titolo ps3, lo fanno per svecchiarlo e riportarlo alla nostra epoca, e poi lo rilasciano su ps4, cioè una console di una sola generazione di differenza? Non avrebbero potuto dar questa differenza poi..
SArebbe come fare il remake di un titolo ps4, che senso ha? Finora i remake li hanno fatti saltando almeno una generazione (TLOU, demonsoul, Deadspace, etc), ed è giusto così.. la nextgen consente di avere caricamenti rapidissimi, mappe più grandi e meglio connesse, senza tutti i caricamenti nascosti tipici di giochi vecchi.
Senza considerare che sistema illuminazione, audio ed altri effetti come fumo e nebbia non erano possibili in questo modo sui vecchi hardware.
Praticamente portarlo su ps4 avrebbe significato cambiarlo in maniera abbastanza radicale, grandissimo lavoro di ottimizzazione.. e x cosa? Magari l'avrebbero pure acquistato in pochi.. in quel caso avrebbe più senso una remastered del capitolo originale e stop.

Ma non è quello il discorso, mi va benissimo che sia solo ps5 come mi andava benissimo che tlou1 remake fosse solo per ps5! Ma se per quest'ultimo la gente si lamentava che non era cosi impressionante graficamente da essere solo next gen (LOL) con questo invece tutto ok? ahah

Ragazzi è bello eh, non sto dicendo il contrario ci mancherebbe, sto dicendo che non è qualcosa di ECCELSO da essere veramente possibile SOLO su hardware di nuova generazione, tutto qua.
Post automatically merged:

Di fatto è un crossgen

Esatto, e non c'è nulla di male eh Il gioco è bello comunque

Ultima modifica:
Ragazzi è bello eh, non sto dicendo il contrario ci mancherebbe, sto dicendo che non è qualcosa di ECCELSO da essere veramente possibile SOLO su hardware di nuova generazione, tutto qua.
Quoto in toto. Molto bello, ma da una produzione solo PS5 mi aspettavo qualcosa di maestoso; sarebbe potuto uscire tranquillamente anche su PS4.
Però c’è anche da dire che è ora di finirla con sta cross-gen, se questo è un segnale che gli sviluppatori non ritaglieranno più tempo per la scorsa generazione, ben venga. Ormai sono oltre due anni Cristo :asd:

Però il salto PS4/PS5 non è solo grafica. Siamo sicuri che poteva girare bene in base ai caricamenti? O alla memoria della ram/gpu? Forse anche abbassando la risoluzione non ci girava bene dovendo tenere a memoria determinate cose, le risorse non vanno via solo lato grafica.
Credo quindi che sì, ottimizzando sarebbero riusciti a farlo girare decentemente su PS4, anche se non so bene com'è strutturato e ho ancora dei dubbi, ma quanto sarebbe servito? Son stati abbastanza veloci per questa versione, uscendo anche bene senza problemi di frame o altro (cosa che al giorno d'oggi non è scontata).
Per cui il taglio è sicuramente stato fatto perchè il gioco ha qualcosa che necessitava di troppo lavoro per girare su una console come PS4 base, non scordiamoci che è lì che deve girare come configurazione minima ed anzi...essendo multipiatta doveva girare su One :asd:

Siamo ovviamente e finalmente direi, nella fase dove la vecchia generazione viene a mancare per svariati motivi, quindi è anche normale che tutto ciò che esce ancora oggi è una via di mezzo anche se manca di fatto la versione old-gen.

Il suono è stellare, con le cuffie è davvero un altro mondo con l'audio 3D. Incredibile come anche il suono contribuisca a rendere il tutto più immersivo e ancora più realistico.

Anche gli effetti di luce, volumetrici e particellari (come esplosioni).

Alcune immagini
aRPQ9IM.jpg

l1vxffI.jpg
RnhHDmg.jpg

Quoto in toto. Molto bello, ma da una produzione solo PS5 mi aspettavo qualcosa di maestoso
Esatto

Ultima modifica:
Ma lo stai giocando? L'illuminazione di questo gioco è assurda e su ps4 non ho visto niente del genere che mi ricordi.

Cmq il forum non è il mondo, svariate recensioni affermano che il gioco è tecnicamente pazzesco, l unica nota stonata sono la resa dei volti dei pg.
Nel forum sono stati postati svariati video gp e il gioco graficamente è quello visto nei video. Non ci sono stati downgrade, quindi quelli che ci sono rimasti male non avevano gli occhiali quando hanno visto i video su YouTube :asd:
Su PS4 è smascellante, lo sto pippando alla grande, cambia un po' il protagonista che è pelato, per il resto è ok
Inoltre la faccenda Cyberpunk 2077 - è sempre bene ricordarla - 2 reboot totali in 4 anni del progetto.

Arrivi con le ossa rotte per forza di cose.

Ultima modifica:
Ma infatti praticamente tutto potrebbe uscire anche su old gen , il punto è in che modo ? (Vedi cyberpunk )
E poi non è detto che agli sviluppatori convenga lavorare sull’ottimizzazione per queste console…

E mi sembra proprio il caso di dead space, anche andando bene non farà mai le vendite di altri tripla A.. sia per il genere sia perché è un remake..
quindi farlo anche per old gli conveniva ? Probabilmente no …

E va bene così , sarebbe ora di mandarle in pensione
anche perchè per quanto mi riguarda già non ha senso fare un remake ps5 di un gioco ps3, figuriamoci per ps4.

ps4 va abbandonata e basta, le ps5 adesso ci sono. si stanno portando dietro un freno a mano per nulla che rallenta e azzoppa lo sviluppo next gen.

anche perchè per quanto mi riguarda già non ha senso fare un remake ps5 di un gioco ps3, figuriamoci per ps4.

ps4 va abbandonata e basta, le ps5 adesso ci sono. si stanno portando dietro un freno a mano per nulla che rallenta e azzoppa lo sviluppo next gen.

Guarda, io darei volentieri PS4 e PS5 indietro se mi tornasse la varietà PS2: 50 persone, una pioggia di giochi LEGGENDARI, non delle maxiproduzioni da tremila miliardi che causano esaurimenti nervosi, dev in lacrime per dei voti del cazzo di una stampa paraculata o una utenza babbiona, e una varietà e un coraggio così scombinati da darci robe come Forspoken.

Lunga vita ai giochi e ai creatori, chemenefotte delle console.

Il fatto che siate qua a commentare un gioco che è "un more of the same" la dice lunga no?
Scommetto che il protagonista è un tecnico e c'entra la nave Ishimura?

Guarda, io darei volentieri PS4 e PS5 indietro se mi tornasse la varietà PS2: 50 persone, una pioggia di giochi LEGGENDARI, non delle maxiproduzioni da tremila miliardi che causano esaurimenti nervosi, dev in lacrime per dei voti del cazzo di una stampa paraculata o una utenza babbiona, e una varietà e un coraggio così scombinati da darci robe come Forspoken.

Il fatto che siate qua a commentare un gioco che è "un more of the same" la dice lunga no?
Scommetto che il protagonista è un tecnico e c'entra la nave Ishimura?
Questo non è un more of the same. Questo è il remake di un cult del genere horror.

Meno male che c'è qualcuno che lavora per riportarli nelle nuove Gen, in modo che non vengano dimenticati.

Il fattio che siate qua a commentare un gioco che è un more of the same la dice lunga.

Ma ci sono, si chiamano inidie, ne escono un fottio, si sperimenta tantissimo, sono fatti da poche persone e costano poco :asd:
Post automatically merged:

I giochi su ps3 non sono retrocompatibili, andare a recuperare quei giochi è un parto se non via streaming. Da ps3 in giù i remake vanno più che bene imho

Ma ci sono, si chiamano inidie, ne escono un fottio, sono fatti da poche persone e costano poco :asd:
E hanno spesso più dignità. Li conosco.
Già il concetto "se per farlo hanno speso tanto" è un concetto a dir poco ilare, ma il punto non è quello, il punto è ben altro.
Siamo qua, nel 2023, quando ormai il fattore tecnologico è assurdo; se nel 1998 mi avessero detto che nel 2023 avrebbero stremmato i giochi con abbonamenti, non ci avrei creduto, siamo su un gioco che ha dieci anni di onesto ed onorato servizio, che ha intrattenuto moltissimi gamer che della grafica "fregacazzi" (e in ogni caso, su 360 era un gran bel gioco)

Perdonate la digressione, e la battuta su Callisto.
Che penso molti non abbiano giocato, perché in un mondo giusto, Callisto avrebbe "sopperito" al Dead Space remake di una redenta EA.

Scusate ma per caso c’è modo di avere un tasto veloce per accedere alla mappa? Perché così mi trovo un po’ scomodo :asd:

Questo non è un more of the same. Questo è il remake di un cult del genere horror.

Meno male che c'è qualcuno che lavora per riportarli nelle nuove Gen, in modo che non vengano dimenticati.

Potremmo aprire un discorso persino retrogame amico virtuale.
Vedi io vorrei tanto rigiocare ad Armored Core 3. Per giocarlo mi compro console e gioco, non voglio un remake. Mi sembra anche logico no?
Io credo che questi remake siano una pericolosa avvisaglia di una crisi ormai delineata o poco ci manca.
Non fanno più giochi nuovi (a parte i citati indie) perché il costo è diventato a dir poco proibitivo, vedi DAYS GONE, vendi 4 milioni di copie e non rientri nei costi. Ne vendi 11 e fai pari. Questo mercato AAA è quasi fottuto del tutto.

Faccio il gufaccio eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro