Switch Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è sua figlia, la sua ragazza/amante o semplicemente la sua collega ?! :O
Ma ti pare, dai

É il classico stereotipo giapponese della ragazzina appiccicosa che non ti si stacca di dosso e ti fa da guida in un posto nuovo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

se era amante di una bambina c'era da preoccuparsi...ok che il protagonista è strano ma nn esageriamo  :sard:

Però spiegherebbe perché ad inizio gioco gli piomba l' FBI in casa a fargli domande su Le Carrè

vabbe ma l'fbi che ne sa di spoiler finale dp1

giganti e semi rossi? :asd:  per quanto li riguarda può essere stato lui a uccidere emily e chissà chi altro
...ovvio gli stanno addosso...

Ma ti pare, dai

É il classico stereotipo giapponese della ragazzina appiccicosa che non ti si stacca di dosso e ti fa da guida in un posto nuovo

Sarebbe la guida della città e non la compagna detective ?!

Ma un po' in generale, dai :asd:

I giochi con una bella trama sono pochi. 
Ne stanno tanti, sopratutto tra i meno mainstream, e io neanche ci metto DP che considero una merd* fotonica in quanto trama che davvero mi veniva voglia di spaccare il disco, sopratutto nel finale che è il peggior trash e nonsense di sempre. Come si fa a pensare che in 30 anni di gaming ne stiano poche non so e DP sia tra le poche, sopratutto dalla scorsa gen in cui il livello si è alzato notevolmente, anche se troviamo tanta roba anche prima.  :asd:

è la figlia dello sceriffo...
Ah ecco ... in cerca di attenzioni
Già a quell'età, quindi figurati da grande. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Aprite gli orizzonti a nuovi giochi o console.

La trama di DP per quanto trash, non è mai stata originale soprattutto i personaggi 1:1 da twin peaks.

Si lascia giocare per la propria pazzia di voler mandare avanti una trama che non si mantiene a galla, più che bella è interessante ma parecchio di nicchia.

Questo il primo, sul secondo non mi sbilancio, aspetto steam a 0.99

Ne stanno tanti, sopratutto tra i meno mainstream, e io neanche ci metto DP che considero una merd* fotonica in quanto trama che davvero mi veniva voglia di spaccare il disco, sopratutto nel finale che è il peggior trash e nonsense di sempre. Come si fa a pensare che in 30 anni di gaming ne stiano poche non so e DP sia tra le poche, sopratutto dalla scorsa gen in cui il livello si è alzato notevolmente, anche se troviamo tanta roba anche prima.  :asd:

Già a quell'età, quindi figurati da grande. :sisi:
Boh, dimmi qualcuno di questi giochi allora.

Forse gioco solo a robaccia di serie B, ma davvero in tanti anni di VG le storie che ho trovato interessanti sono davvero poche. Trovo che la maggior parte dei giochi abbiano trame o funzionali o semplicemente pretenziose. Poi magari sono io, eh, che sono solo picky.  DP - che va considerato come un B movie secondo me - in questo "delivera".

Occhio che parlo di trama/intreccio, non di narrazione. Un gioco può avere un'ottima narrazione ma una trama banalissima.

Aprite gli orizzonti a nuovi giochi o console.

La trama di DP per quanto trash, non è mai stata originale soprattutto i personaggi 1:1 da twin peaks.

Si lascia giocare per la propria pazzia di voler mandare avanti una trama che non si mantiene a galla, più che bella è interessante ma parecchio di nicchia.

Questo il primo, sul secondo non mi sbilancio, aspetto steam a 0.99
Il 90% di chi posta qua è multipiatta eh  :asd:

Comunque abbiamo capito che te lo giocherai  a prezzo pezzente quando uscirà su PC, non c'è bisogno di dirlo ogni volta  :fiore:

Il 90% di chi posta qua è multipiatta eh  :asd:

Comunque abbiamo capito che te lo giocherai  a prezzo pezzente quando uscirà su PC, non c'è bisogno di dirlo ogni volta  :fiore:
Si perchè mi sto mangiando le mani, ma non voglio spendere 50 euro  :phraengo:  

Boh, dimmi qualcuno di questi giochi allora.

Forse gioco solo a robaccia di serie B, ma davvero in tanti anni di VG le storie che ho trovato interessanti sono davvero poche. Trovo che la maggior parte dei giochi abbiano trame o funzionali o semplicemente pretenziose. Poi magari sono io, eh, che sono solo picky.  DP - che va considerato come un B movie secondo me - in questo "delivera".

Occhio che parlo di trama/intreccio, non di narrazione. Un gioco può avere un'ottima narrazione ma una trama banalissima.
Guarda, restando anche solo nel simile a DP nelle sue componenti, di horror e otherworld quasi tutti i SH sono migliori, e in tal senso credo sempre che il genere abbia dato tanto nei decenni, se poi parliamo di investigazioni in generale o su omicidi, allora quasi tutti i giochi di Takumi di Ace Attorney li trovo migliori, se ci metto in mezzo Ghost Trick poi, con anche solo il finale del terzo che porta a una risoluzione di trama dei 3 giochi bellissima e come poche volte ho visto, o anche Her Story, se parliamo di ispirazione a Twin Peaks anche Alan Wake fa meglio, mette in mezzo dei temi molti belli a mio dire e abbastanza originali anche solo nel media, senza però copiare spudoratamente ma avendo un suo stile e trama diversa, e via così. Comunque non metto in dubbio cosa tu abbia giocato o meno, per quanto neso ne potresti sapere più di me. 

Se poi non parliamo di cose simili a DP apriti cielo visto che di AVG e JRPG con belle trame di per se e intrecci ne è pieno, con tutto che anche i giochi con solo belle narrazioni andrebbero contate visto che in se anche negli altri media i film con scrittura decente molto spesso sono anche quelli che non hanno una bella trama di per se, ma una bella narrazione, temi e spunti, regia, personaggi e tutto il resto più che trama.

Il fatto è che, a me sta anche bene considerare quelli di DP una bella trama nonostante la consideri una grossissima boiata, ci mancherebbe anche altro visto che non sono nessuno per negare questa cosa agli altri, ma è più che altro perché alzo un sopracciglio quando leggo che è superiore a quasi tutto, o che è una delle poche trama decenti che ci siano, quando da anni il media ci sta abituando benissimo, sopratutto nel campo indie, e quando comunque di roba ne sia uscita prima della settima gen di console, sinceramente mi causa quasi un dolore allo sterno, diciamo dispiacere ecco. Insomma non è tanto la trama di DP ma vedere che tutto il resto lo si considera inferiore, o che sia tra le poche belle perché c'è poca roba in giro, solo quello. 

Tutto questo nella mia opinione, poi magari si riduce tutto a quello, a vederla solo in maniera molto differente. 

Della roba Nintendo sicuro. :sisi:
Ah se i tramoni sono la roba Sony mi emoziona più la trama di Mario Odyssey guarda :sard:  

Guarda, restando anche solo nel simile a DP nelle sue componenti, di horror e otherworld quasi tutti i SH sono migliori, e in tal senso credo sempre che il genere abbia dato tanto nei decenni, se poi parliamo di investigazioni in generale o su omicidi, allora quasi tutti i giochi di Takumi su Ace Attorney li trovo migliori, in quanto anche solo il finale del terzo porta una risoluzione di trama dei 3 giochi bellissima e come poche volte ho visto, o anche Her Story, se parliamo di ispirazione a Twin Peaks anche Alan Wake fa meglio, mette in mezzo dei temi molti belli a mio dire e abbastanza originali anche solo nel media, senza però copiare spudoratamente ma avendo un suo stile e trama diversa, e via cosi.

Se poi non parliamo di cose simili a DP apriti cielo visto che di AVG e JRPG con belle trame di per se e intrecci ne è pieno, con tutto che anche i giochi con solo belle narrazioni andrebbero contate visto che in se anche negli altri media i film con scrittura decente molto spesso sono anche quelli che non hanno una bella trama di per se, ma una bella narrazione, temi e spunti, regia, personaggi e tutto il resto più che trama.

Il fatto è che, a me sta anche bene considerare quelli di DP una bella trama nonostante la consideri una grossissima boiata, ma alzo un sopracciglio quando leggo che è superiore a quasi tutto, o che è una delle poche trama decenti che ci siano, quando da anni il media ci sta abituando benissimo, sopratutto nel campo indie, e quando comunque di roba ne sia uscita prima della settima gen di console, sinceramente mi causa quasi un dolore allo sterno, diciamo dispiacere ecco.

Tutto questo nella mia opinione.
Mica ha detto che solo DP ha una buona trama, ma che di giochi con una bella trama ce ne sono pochi, e alla fine anche tu ne hai citati una manciata.

Anche a voler prendere JRPG e AVG/VN ne aggiungi quanti altri di veramente validi, una decina? 

Considerando che ogni piattaforma ha migliaia di titoli e sono esistite decine e decine di piattaforme, direi che non è poi così tanto una eresia dire che i giochi con bella trama son pochi :asd:  

Poi tu mi avevi consigliato anche Edith Finch come se fosse una roba strepitosa e imho anche le belle trame potrebbero essere a gusto soggettivo alla fine

Ah se i tramoni sono la roba Sony mi emoziona più la trama di Mario Odyssey guarda :sard:  

Mica ha detto che solo DP ha una buona trama, ma che di giochi con una bella trama ce ne sono pochi, e alla fine anche tu ne hai citati una manciata.

Anche a voler prendere JRPG e AVG/VN ne aggiungi quanti altri di veramente validi, una decina? 

Considerando che ogni piattaforma ha migliaia di titoli e sono esistite decine e decine di piattaforme, direi che non è poi così tanto una eresia dire che i giochi con bella trama son pochi :asd:  

Poi tu mi avevi consigliato anche Edith Finch come se fosse una roba strepitosa e imho anche le belle trame potrebbero essere a gusto soggettivo alla fine
Ne ho citati attinenti a DP, con la postilla di altri generi, che anche solo  in quei 2 ne stanno davvero molti, sai in 30 anni e in questi generi in cui la trama ha un ruolo importante è difficile non trovarli, al limite del matematico (e non dire che i 10 si fa per intenderne pochi, perché evita allora) a questo punto il gioco lo si può fare anche negli altri media, che hanno anche più anni alle spalle, alcuni anche secoli, di cui ne esistono a milioni di opere, e quindi se andiamo a mera percentuali possiamo dire che sono anche meno dei videogiochi visto quanti ne sono usciti e quanti hanno una trama mozzafiato di per se, di sicura ina piccola parte facendo cosi, ma capisci anche tu che la cosa è una stronzat°.   :asd:  Ti prego Wolf non parlare di trame in quanto non ti ritengo all'altezza sull'argomento, non te la prendere, ma hai iniziato a interessarti su queste da poco visto che giocavi tutto il contrario prima, e ancora adesso i giochi con troppa narrazione li digerisci a metà anche quando ben fatti da questo punto di vista, anche perché ti mancano davvero molti giochi meritevoli in tal senso, ma davvero davvero molti, visto che alla fine vuoi solo difendere Deadly per via del seguito esclusiva Ninty visto nel primo stai ancora all'inizio del gioco, tra l'altro.[SIZE=12.96px] [/SIZE]Non te la prendere su questo, non è mia intenzione offenderti ma è solo come la  penso visto che vorresti discutere questa cosa con me. Peace.  :sisi:  

Guarda, restando anche solo nel simile a DP nelle sue componenti, di horror e otherworld quasi tutti i SH sono migliori, e in tal senso credo sempre che il genere abbia dato tanto nei decenni, se poi parliamo di investigazioni in generale o su omicidi, allora quasi tutti i giochi di Takumi di Ace Attorney li trovo migliori, se ci metto in mezzo Ghost Trick poi, con anche solo il finale del terzo che porta a una risoluzione di trama dei 3 giochi bellissima e come poche volte ho visto, o anche Her Story, se parliamo di ispirazione a Twin Peaks anche Alan Wake fa meglio, mette in mezzo dei temi molti belli a mio dire e abbastanza originali anche solo nel media, senza però copiare spudoratamente ma avendo un suo stile e trama diversa, e via così. Comunque non metto in dubbio cosa tu abbia giocato o meno, per quanto neso ne potresti sapere più di me. 

Il fatto è che, a me sta anche bene considerare quelli di DP una bella trama nonostante la consideri una grossissima boiata, ci mancherebbe anche altro visto che non sono nessuno per negare questa cosa agli altri, ma è più che altro perché alzo un sopracciglio quando leggo che è superiore a quasi tutto, o che è una delle poche trama decenti che ci siano, quando da anni il media ci sta abituando benissimo, sopratutto nel campo indie, e quando comunque di roba ne sia uscita prima della settima gen di console, sinceramente mi causa quasi un dolore allo sterno, diciamo dispiacere ecco. Insomma non è tanto la trama di DP ma vedere che tutto il resto lo si considera inferiore, o che sia tra le poche belle perché c'è poca roba in giro, solo quello. 

Tutto questo nella mia opinione, poi magari si riduce tutto a quello, a vederla solo in maniera molto differente. 
Se vogliamo analizzare riducendolo all'osso DP ti direi che sono la marcata natura da b movie con il mescolare una storia seria con la commedia, la complessità dell'intreccio, la non linearità del mondo di gioco e il citazionismo selvaggio, che lo hanno reso il cult che è e sono elementi ancora unici nel modo di raccontare una storia :sisi:

Poi credo Moia "provochi" quando dica che tutto il resto è inferiore; semplicemente il modo che ha di fare DP è unico rispetto ai giochi che hai citato (che a parte SH e Her Story che non conosco, concordo avere trame migliori di DP) e direi che è unico nel panorama videoludico... A memoria solo Tim Schafer e Ron Gilbert han avuto nel tempo questo spirito. 

Comunque vorrei anche dire che quella di DP a Twin Peaks non è ispirazione ma nelle prime battute di gioco è proprio plagio :rickds:

Però poi prende una strada diversa e lì da il meglip do sé :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro