Switch Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

• Autore discussione Autore discussione Jaga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che l'ultima parte del gioco diventata una tamarrata che non ha niente a che vedere con l'incipit iniziale. Bastava seguire sempre Twin Peaks per fare qualcosa di figo.

Peccato che l'ultima parte del gioco diventata una tamarrata che non ha niente a che vedere con l'incipit iniziale. Bastava seguire sempre Twin Peaks per fare qualcosa di figo.
Beh, a dirla tutta anche l'ultima parte di Twin Peaks non c'entra un granché con l'incipit iniziale...

Che poi, in realtà, non ricordo chissà che tamarrate a livello di trama...

Apollonio ha detto:
A quale parte ti riferisci? 
L'ultimo atto del gioco, fino al boss finale. Poi si riprende col filmato finale. Ma mi aspettavo ben altro, visto le premesse.

Possibilmente accompagnando il tutto con una torta di ciliegie e una bella tazza di caffè.

IT'S HAPPENING AGAIN!
Quelle 2 cose non possono mai mancare... Certo sarà difficile giocare mangiando e bevendo ma sti caxxi :sard:  

Moiapon ha detto:
Beh, a dirla tutta anche l'ultima parte di Twin Peaks non c'entra un granché con l'incipit iniziale...

Eh? Vogliamo paragonare beyond life and death di twin peaks al boss finale di DP? Come incipit intendo che mi aspettavo, visto i numerosi riferimenti a twin peaks qualcosa di molto simile invece di una palese tamarrata jap. Il gioco per più della metà riesce perfettamente a mantenere toni ed atmosfera. Verso la fine, quando uno si aspetta il top, invece si perde on favore dei soliti cliché dell'horror.

Moiapon ha detto:

Eh? Vogliamo paragonare beyond life and death di twin peaks al boss finale di DP? Come incipit intendo che mi aspettavo, visto i numerosi riferimenti a twin peaks qualcosa di molto simile invece di una palese tamarrata jap. Il gioco per più della metà riesce perfettamente a mantenere toni ed atmosfera. Verso la fine, quando uno si aspetta il top, invece si perde on favore dei soliti cliché dell'horror.
Guarda, secondo me Twin Peaks finisce quando hanno prematuramente rivelato l'assassino di Laura. Poi il resto sono aggiunte - fatte bene, per carità - ma che urlano proprio "FILLEEEEEER". 

DP ha da subito un componente horror più o meno marcata, soprattutto nelle "visioni" di Francis. Ci sta che i combattimenti finali siano delle esasperazioni della componente horror mischiata alla "follia" che spinge i nemici. L'unica boss fight forse non riuscitissima è la penultima 

Nella torre contro...Thomas? Non ricordo il nome. Il tizio con gli occhiali
E anche l'ultimissima parte all'interno del municipio è semplicemente da applausi per il climax di emozioni che costruisce.

He says the game is a "Switch exclusive at launch" and that the publisher is "not discussing other platforms at this stage"
Swery ha confermato che si tratta di una launch exclusive, quindi temporale

seeeeeee sperando di non dover aspettare molto
Onestamente con la grafica da PS3 che si ritrova preferisco giocarmelo su Switch in modalità portatile, a prescindere da qualsiasi altra versione :asd:

Mi faccio l'accoppiata Origins + 2 sella stessa console e via

Onestamente con la grafica da PS3 che si ritrova preferisco giocarmelo su Switch in modalità portatile, a prescindere da qualsiasi altra versione :asd:

Mi faccio l'accoppiata Origins + 2 sella stessa console e via
io non ho switch quindi  è fondamentale  :marotta:

vediamo se avrà distribuzione italiana. comprare import costicchia.

Cazz ma è così figo?

io vado di download eh
aspetta. contestualizziamolo, se no rischi delusioni.

è un gioco che ha tantissimo in comune con Twin Peaks, atmosfera, ambientazione, mistero, etc.

ha molte trovate surreali e bislacche che ti lasceranno sorpreso, ti faranno ridere o ti metteranno tensione al pari di un horror (la scena dei cavi, dicono solo quella, per chi lo ha giocato)

però è anche un gioco tecnicamente pessimo. graficamente mediocre, brutte animazioni e anche i controlli nelle fasi di combattimento con la pistola fanno abbastanza pena.

è piaciuto tanto perché i punti di sopra sono così efficaci che fanno perdonare il resto. ma ha difetti, e grossi pure. tienlo presente.

Swery ha confermato che si tratta di una launch exclusive, quindi temporale
PC garantito. Ps4 molto probabile. sono curioso se arriverà anche su One. perché ormai Swery si è bruciato fortissimo con l'Xbox. D4 è rimasto praticamente a metà ed incompiuto perchè su One se lo sono filato in pochissimi nonostante sia uscito in un periodo in cui c'erano poche esclusive e i primi multipiatta erano tutti crossgen. e anche il primo Deadly su 360 vendette abbastanza, ma non da impazzire, infatti dopo uscì su ps3 e pc per rastrellare qualche soldino in più.

Ultima modifica da un moderatore:
sarebbe un cattivo affare, Swery ha detto chiaramente che  non lo vuole riprendere manco morto   :segnormechico:
Veramente un peccato, D4 è il seguito spirituale di DP, se respira la stessa atmosfera malata e grottesca.

Il problema è la sua natura Kinect (perché anche giocandolo col pad è comunque un calcio nelle balle)e il fatto che Ms abbia tagliato i fondi a metà gioco...

Veramente un peccato, D4 è il seguito spirituale di DP, se respira la stessa atmosfera malata e grottesca.

Il problema è la sua natura Kinect (perché anche giocandolo col pad è comunque un calcio nelle balle)e il fatto che Ms abbia tagliato i fondi a metà gioco...
appena scoperto che non avrebbe avuto modalità online :sard:

no comunque peccato, appunto. D4 era molto figo come premesse sulla trama e mi piacque, finale con un cliffhanger mostruoso che ti faceva venire voglia di iniziare il secondo capitolo immediatamente dopo.

peccato quindi Swery non voglia più occuparsene e invece cerchi di promuovere in tutti i modi The Good Life, che sinceramente non mi sembra più interessante di D4 e difatti al Kickstarter mi pare sia andato anche male, fallendo il primo giro.

Ultima modifica da un moderatore:
Moiapon ha detto:
Guarda, secondo me Twin Peaks finisce quando hanno prematuramente rivelato l'assassino di Laura. Poi il resto sono aggiunte - fatte bene, per carità - ma che urlano proprio "FILLEEEEEER". 

DP ha da subito un componente horror più o meno marcata, soprattutto nelle "visioni" di Francis. Ci sta che i combattimenti finali siano delle esasperazioni della componente horror mischiata alla "follia" che spinge i nemici. L'unica boss fight forse non riuscitissima è la penultima 

Nascondi Contenuto
Nella torre contro...Thomas? Non ricordo il nome. Il tizio con gli occhiali
E anche l'ultimissima parte all'interno del municipio è semplicemente da applausi per il climax di emozioni che costruisce.
Buona parte della seconda stagione, purtroppo, è piena di momenti e sottotrame inutili, ma l'ultima puntata, diretta da Lynch, è ciò per cui il mito di Twin Peaks è vissuto e arrivato fino a 25 anni dopo. Neanche il finale della terza stagione può competere con gli ultimi 30 minuti del finale originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro