Switch Deadly Premonition Origins

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi.. In 3 parole potete dirmi perché dovrei giocare DP? 

Cioè.. Perché lo considerate un cult.. Nonostante sia una LAMMERDA? 

Frega nulla della grafica.. 

La storia/personaggi.. Sono COSÌ FENOMENALI? 

Lo avevo cominciato su ps3 secoli fa grazie al plus.. E mi stava pure piacendo (nonostante robe tecniche immonde).. Poi non lo finii.. Probabilmente passai ad altro.. Boh.. 

Su switch vorrei dargli una possibilità.. Grazie anche alla possibilità di giocarlo dappertutto.. 

Lo avevo cominciato su ps3 secoli fa grazie al plus.. E mi stava pure piacendo (nonostante robe tecniche immonde).. Poi non lo finii.. Probabilmente passai ad altro.. Boh.. 

Su switch vorrei dargli una possibilità.. Grazie anche alla possibilità di giocarlo dappertutto.. 
DP lo si gioca per atmosfera, personaggi e storia, tre aspetti che sanno incuriosire e gli danno uno spessore narrativo superiore alla media dei videogiochi.

All’epoca della prima uscita colpì perché c’era la lotta graficone vs giochi con un anima e fu portato come baluardo di quest’ultima fazione, a mio avviso però senza motivo perché, se è vero che i tre punti di forza citati in apertura sono di livello, come videogioco non regge minimamente, è la frustrazione totale, era meglio che ci facessero un film.

I difetti tecnici lo rendono praticamente ingiocabile e bisogna avere una forte determinazione per portarlo a termine perché le magagne sono enormi sia sul lato tecnico (e non parlo dell’estetica) sia sul lato gameplay (imbarazzante per level design e macchinosità).

Mi imposi di firnirlo perché rosico troppo nell'abbandonare  un gioco e per la curiosità di vedere dove andavano a parare le vicende (considerata anche tutta la "mediaticità" che assunse), ma ne ho un ricordo straziante. Non vedevo l’ora che finisse e purtroppo il gameplay non migliora andando avanti.

Ultima modifica da un moderatore:

Dovresti giocarlo perché è unico per atmosfera. Se ti piacciono un certo genere di storie diciamo che è un gioco che si fa voler bene, o meglio a cui è facile affezionarsi. Non so se userei il termine fenomenale ma  per il carattere lo è.  :sisi:

Per dovere di cronaca mi tocca dirti che la versione Swtich non è un buon port ed è più fallace in molti aspetti più dell'originale,se riesci a rimediarlo su 360 o ancora meglio su una xbox one,il gioco ne guadagna sia in contenuti che in godibilità.

Ieri ci ho fatto 3 ore e mezza  :morty:

Ormai sono a 6 ore e 40 circa in due sessioni, di prendere sto gioco ti prende di brutto :asd:  

Sarò già ad un quarto o un terzo dell’opera.

Certo che sa metterti addosso anche ansia :ahsisi:  

Una domanda per gli esperti:

Ho fatto una dormita di 6 ore che mi ha fatto svegliare alle 3.59 con il cielo completamente rosso e musica inquietante.

Alla fine ho rimesso a dormire York per altre 3 ore ed ho evitato il Problema, cosa sarebbe accaduto se fossi andato in giro? :asd:  

DP lo si gioca per atmosfera, personaggi e storia, tre aspetti che sanno incuriosire e gli danno uno spessore narrativo superiore alla media dei videogiochi.

All’epoca della prima uscita colpì perché c’era la lotta graficone vs giochi con un anima e fu portato come baluardo di quest’ultima fazione, a mio avviso però senza motivo perché, se è vero che i tre punti di forza citati in apertura sono di livello, come videogioco non regge minimamente, è la frustrazione totale, era meglio che ci facessero un film.

I difetti tecnici lo rendono praticamente ingiocabile e bisogna avere una forte determinazione per portarlo a termine perché le magagne sono enormi sia sul lato tecnico (e non parlo dell’estetica) sia sul lato gameplay (imbarazzante per level design e macchinosità).

Mi imposi di firnirlo perché rosico troppo nell'abbandonare  un gioco e per la curiosità di vedere dove andavano a parare le vicende (considerata anche tutta la "mediaticità" che assunse), ma ne ho un ricordo straziante. Non vedevo l’ora che finisse e purtroppo il gameplay non migliora andando avanti.
Oddio ingiocabile, è solo molto dozzinale e legnoso, presa la “mano” comincia anche a pesare sempre meno la cosa.

Mi dà meno pesantezza questo gameplay realizzato coi piedi ma dove almeno si gioca rispetto ad altri :asd:  

Difficile rispondere,  è il classico caso in cui il risultato è maggiore della somma delle parti.

La storia è allo stesso tempo memorabile e un mezzo disastro (in gran parte è un plagio palese dell'episodio pilota di Twin peaks,  e la parte originale ha un sacco di buchi) , e anche i personaggi a parte i principali non sono molto approfonditi.

Quello che lo differenzia dalla massa imo è come pian piano riesce a farti sentire parte di una comunità viva (cosa che a memoria mi è successa solo con questo, The lost crown e Vampire the masquerade Bloodlines), grazie anche alle routine quotidiane dei personaggi studiate nei minimi particolari,  che oltretutto si integrano perfettamente nella storia e nella struttura da giallo.

Esempio:  passi davanti alla casa della madre della vittima, cavolo era distrutta.  Ma dove sta andando?  Seguiamola,  ah è andata al bar a bere tutta la notte.  Cavolo devo ancora battere il record di freccette del proprietario...  a proposito, suo figlio cosa nasconde nel serbatoio della moto?  Seguiamolo, sta andando dalla sua compagna di classe...  sua madre è la proprietaria della galleria d'arte, devo considerarla tra i sospetti anche se era fuori città?  Poi quanto zozza era, ci hai fatto un pensierino vero Zach?  Ehi ma quello che sta uscendo dalla galleria d'arte a quest'ora della notte non sarà mica---?  eccetera

Per quello dico di focalizzarsi sulle secondarie e l'esplorazione della città,  è di gran lunga la parte più curata.....  infatti quello che mi preoccupa più del sequel è che nessuno nomini una cosa simile

Per dovere di cronaca mi tocca dirti che la versione Swtich non è un buon port ed è più fallace in molti aspetti più dell'originale,se riesci a rimediarlo su 360 o ancora meglio su una xbox one,il gioco ne guadagna sia in contenuti che in godibilità.
infatti mi sono pentito di aver preso la versione switch...esiste una versione one? :O

infatti mi sono pentito di aver preso la versione switch...esiste una versione one? :O
Nono,è la versione 360 emulata tramite Xbox One ovviamente migliora la versione originale,se hai la one x se non erro è anche in 4K.

Ma che problemi ha la versione Switch? A me sta girando “bene” :asd:  
Il frame rate tanto per cominciare non è mai stabile per niente è continuo ondeggiare specialmente nelle sezioni di guida,mentre la versione 360 era lockata a 30 fps quasi sempre solidi ne ha parlato recentemente pure DF (minuto 3:32),ci sono più bug del gioco originale specialmente sotto il profilo audio,hanno cambiato completamente l'art style del gioco rendendo i colori più morti dell'originale,la versione Switch si basa sulla versione Director's Cut sviluppatada Toybox per PS3,che includeva una storia extra e nuove cutscene,però non sono state mantenute nella versione nintendara,le cutscenes nella versione in generale Switch son pre-rended e di qualità molto bassa rispetto al gioco originale,ovviamente la versione ps3 era famosa per i suoi crash randomci - cosa che si è trascinata dietro pure la versione Switch,anche l'audio (in generale compresi i dialoghi) è stupidamente compresso e peggiore su Switch.

Potrei ancora avanti ma in breve la versione Switch è peggiore in tutto rispetto la versione 360,tranne forse alcune accortezze di gameplay che però non risolvono alcun problema,perché fanno sempre cagar. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Nono,è la versione 360 emulata tramite Xbox One ovviamente migliora la versione originale,se hai la one x se non erro è anche in 4K.

Il frame rate tanto per cominciare non è mai stabile per niente è continuo ondeggiare specialmente nelle sezioni di guida,mentre la versione 360 era lockata a 30 fps quasi sempre solidi ne ha parlato recentemente pure DF (minuto 3:32),ci sono più bug del gioco originale specialmente sotto il profilo audio,hanno cambiato completamente l'art style del gioco rendendo i colori più morti dell'originale,la versione Switch si basa sulla versione Director's Cut sviluppatada Toybox per PS3,che includeva una storia extra e nuove cutscene,però non sono state mantenute nella versione nintendara,le cutscenes nella versione in generale Switch son pre-rended e di qualità molto bassa rispetto al gioco originale,ovviamente la versione ps3 era famosa per i suoi crash randomci - cosa che si è trascinata dietro pure la versione Switch,anche l'audio (in generale compresi i dialoghi) è stupidamente compresso e peggiore su Switch.

Potrei ancora avanti ma in breve la versione Switch è peggiore in tutto rispetto la versione 360,tranne forse alcune accortezze di gameplay che però non risolvono alcun problema,perché fanno sempre cagar. :asd:
Ecco perche' l hanno messo in sconto a 15 euro, a quel prezzo non e' manco regalato

Penso che prenderlo su Switch visto le performance sia un vero e proprio crimine  :unsisi:

Ma che problemi ha la versione Switch? A me sta girando “bene” :asd:  
ho giocato solo mezz'ora...ma il frame rate era una roba indecente...quasi peggio del 2 :asd:  

peccato perchè ho ancora il disco della 360 :( potevano metterlo sul pass!

Ragazzi l'ho visto in promozione, ma mi pare di capire che è abbastanza ingiocabile, giusto?

ho giocato solo mezz'ora...ma il frame rate era una roba indecente...quasi peggio del 2 :asd:  

peccato perchè ho ancora il disco della 360 :( potevano metterlo sul pass!

Guarda che se è retrocompatibile puoi inserire il disco nella One e giocarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro