silverchariot
SEGAAAAAAAAA
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Li ha tolti perchè non Canonici per il secondo capitolo.
ah si? che succedeva?
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Li ha tolti perchè non Canonici per il secondo capitolo.
Non lo so, è la spiegazione che ha dato in giroah si? che succedeva?
Sicuro che sia un bug?L’audio è andato via per un bug nel capitolo 2![]()
Si, decisamenteSicuro che sia un bug?![]()
Si è un mezzo plagio. :sad2:Andato avanti su PC, capitolo 6 mi pare. Esplorazione e subquest sono carine se non si perde troppo tempo e non cala il ritmo... si giocano più per l'atmosfera che altro ma ok approvo.
Le fasi di combattimento invece sono una rottura incredibile, basta, sembrano non finire mai.
Poi la parte nella segheria che diavolo di senso aveva. Insegui il killer nella sua tana, e appena lo trovi ti nascondi o scappiBell'agente speciale.
Hai una pisola, un mitra e una chitarra divina, e scappi da uno con la sciatica che si muova al rallentatore.. Giustamente lui ti percula pure :nunu:
Comunque io mi aspettavo un tributo e qualche strizzatina d'occhio a Twin Peaks, ma qua siamo al plagio palese, è una cosa assurda .
E' praticamente l'ep. pilota in tutto e per tutto, ci sono intere sequenze e inquadrature prese pari pari(minimi spoiler a seguire)
Fin dall'inizio... la madre che gira su se stessa con la foto, Andy -ops, il vice sceriffo Tizio- che piange disperato, York che parla da solo, i valori delle piccole città al confine nordovest, la segheria, il bar di motociclisti, il caffè, il profiling soprannaturale, i sogni premonitori, la vittima slutty con calze a rete che si prostituisce (?), il giro di droga, gli indizi nascosti dal serial killer che lo associano ad un caso top secret del FBI.... poi quando ho visto la signora Ceppo con una pentola in mano ho mandato Swery a quel paese dai, vergognati.
Pure la stessa sequenza di eventi btw: incontro con polizia locale, autopsia, scena del crimine, colloquio testimoni, conferenza con tutto il paese riunito...
A sto punto metto in serio dubbio la creatività e originalità di Swery, perchè di originale non c'è quasi nulla.
Anche quel poco che che non è preso da Twin peaks mi ricorda tantissimo il Suda di Flower sun and rain (e probabilmente Moonlight syndrome, da quanto so).
Sì in effetti l'ispirazione da FSR sembra più sana diciamo, non è fastidiosa.Si è un mezzo plagio. :sad2:
Se ti ricorda anche Flower Sun and Rain a maggior ragione capolavoro. :polmo:
A cura di Paolo Sirio
Deadly Premonition compie oggi 10 anni.
Il titolo, nato dalla visione di Hidetaka “Swery” Suehiro, è il classico esempio di sleeper hit, ovvero di gioco partito malissimo in termini di vendite e poco considerato da pubblico e critica poi riconsiderato e assurto allo stato di cult.
Il gioco è stato sviluppato presso Access Games e pubblicato originariamente da Marvelous, ed è un survival horror ispirato a Twin Peaks. Lo sviluppo, come riassunto dall’utente mazi sul forum ResetEra, è partito nel 2004, quando Deadly Premonition si chiamava ancora Rainy Woods. Il primo trailer fu lanciato nel 2007 e in quell’occasione si parlava di un’uscita per PS2 e Xbox 360; Rainy Woods fu poi cancellato prima di venire riavviato con la nuova denominazione qualche tempo dopo.
Oggi viene celebrato il decimo anniversario dell’uscita nordamericana per Xbox 360, ma il gioco venne pubblicato come Red Seeds Profile in Giappone l’11 marzo dello stesso anno (anche per PS3) e soltanto il 29 ottobre in Europa.
Il 4/11/2019 alle 18:36 , Rastrellin ha scritto:
l'edizione fisica uscirà il 22 Novembre
ma alla fine è uscito per switch?
La versione pc è un macello che funziona con la sputo,una delle peggiori conversioni mai fatte non che la peggior versione del gioco,la versione Swtich invece allo stato attuale,è la miglior versione tra tutte.ma alla fine è uscito per switch?
io l'ho reinstallato per PC, ma come non sono riuscito a giocarci per più di 3 ore all'epoca, non ce l'ho mai fatta in altri tentativi e non ce la sto facendo neanche adesso.
la cosa divertente è che twin peaks mi piace anche (o almeno piace fino a dove piace a tutti: quando si scopre chi è l'assassino di Laura, poi scema clamorosamente), ma questo lo trovo veramente un ostacolo.
non posso che confermareLa versione pc è un macello che funziona con la sputo,una delle peggiori conversioni mai fatte non che la peggior versione del gioco,la versione Swtich invece allo stato attuale è la miglior versione tra tutte.
No fidati fa schifo ugualema infatti ho sempre pensato che parte della mia esperienza problematica fosse almeno parzialmente derivata direttamente dalla piattaforma di utilizzo![]()
binding of isaacNo fidati fa schifo uguale![]()
La versione pc però ha assolutamente bisogno del DPfix, quello fatto da Durante.
Poi c'è pure qualche mod grafica che lo rendono un pelo più moderno
Il difetto vero della versione pc sono i crash (comunque presenti anche su console.. basta ricordarsi di salvare spesso e non fare troppe secondarie di fila)
Ah l'unico modo per goderselo è rompere il gioco: usa una guida, fai meno giri possibili, sblocca subito la radio per il teletrasporto, appena puoi l'arma più forte... profit
Io me lo ero goduto molto anche alla cieca in realtà.No fidati fa schifo uguale![]()
La versione pc però ha assolutamente bisogno del DPfix, quello fatto da Durante.
Poi c'è pure qualche mod grafica che lo rendono un pelo più moderno
Il difetto vero della versione pc sono i crash (comunque presenti anche su console.. basta ricordarsi di salvare spesso e non fare troppe secondarie di fila)
Ah l'unico modo per goderselo è rompere il gioco: usa una guida, fai meno giri possibili, sblocca subito la radio per il teletrasporto, appena puoi l'arma più forte... profit