Switch Deadly Premonition Origins

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mone Mare ha detto:
Domanda per chi l'ha già finito. Una volta finita la storia principale è possibile completare tutte le quest secondarie? Forse vorrei finirlo al 100% anche perchè con questa quarantena non ho possibilità di rimediare altri giochi 
Si. basta ricaricare i capitoli interessati, anche se non puoi salvare cosi e te lo devi rifare tutto, purtroppo.

Allora credo che non lo finirò al 100%  :asd:  Farò le secondarie quando mi capiteranno e a gioco finito amen.
Ti perdi la parte migliore praticamente :asd:    Come scrivevo sopra:

"Ah l'unico modo per goderselo è rompere il gioco: usa una guida, fai meno giri possibili, sblocca subito la radio per il teletrasporto, appena puoi l'arma più forte... profit"

Sì, mandi in malora l'esplorazione ecc,  ma in questo caso tutto di guadagnato.

Conviene seguire questa che è fatta da dio: https://gamefaqs.gamespot.com/pc/730103-deadly-premonition-the-directors-cut/faqs/63463

Segna tutti i giri migliori per fare le secondarie appena possibile e risparmiando tempo,  e quando serve rigiocare i capitoli... e come vedi serve solo nei capitoli 2-7-8-9.

(il 7 è rigiocato diverse volte perchè normalmente durerebbe 1 minuto, quindi è utile per rifare le secondarie)

(inoltre nei chapter replay non ci sono i boss mi pare... e anche meno nemici forse..?)

Ti perdi la parte migliore praticamente :asd:    Come scrivevo sopra:

"Ah l'unico modo per goderselo è rompere il gioco: usa una guida, fai meno giri possibili, sblocca subito la radio per il teletrasporto, appena puoi l'arma più forte... profit"

Sì, mandi in malora l'esplorazione ecc,  ma in questo caso tutto di guadagnato.

Conviene seguire questa che è fatta da dio: https://gamefaqs.gamespot.com/pc/730103-deadly-premonition-the-directors-cut/faqs/63463

Segna tutti i giri migliori per fare le secondarie appena possibile e risparmiando tempo,  e quando serve rigiocare i capitoli... e come vedi serve solo nei capitoli 2-7-8-9.

(il 7 è rigiocato diverse volte perchè normalmente durerebbe 1 minuto, quindi è utile per rifare le secondarie)

(inoltre nei chapter replay non ci sono i boss mi pare... e anche meno nemici forse..?)
In realtà ne avevo trovata una, che spiegava per filo e per segno come finire il gioco al 100% con tutte le secondarie, ma ora vedrò se finirlo completamente, intanto finisco il gioco e vedo in che mood mi trovo  :sisi:

In realtà ne avevo trovata una, che spiegava per filo e per segno come finire il gioco al 100% con tutte le secondarie, ma ora vedrò se finirlo completamente, intanto finisco il gioco e vedo in che mood mi trovo 
Probabilmente era quella, guide migliori non esistono... rende tutto più efficiente in modo assurdo, da trama e subquest, ai posti/orari migliori in cui dormire.Ha fatto un lavoro enorme.

Comunque almeno sblocca radio, chiave inglese, e .357 Magnum... altrimenti ai crawler droppi il gioco

Probabilmente era quella, guide migliori non esistono... rende tutto più efficiente in modo assurdo, da trama e subquest, ai posti/orari migliori in cui dormire.

Ha fatto un lavoro enorme.

Comunque almeno sblocca radio, chiave inglese, e .357 Magnum... altrimenti ai crawler droppi il gioco
Ho appena finito il gioco e devo dire che è bellissimo, la trama è scritta divinamente e empatizzi veramente troppo con i personaggi, fantastico. Ora mi metto a studiare la guida va, magari faccio un pensierino per il 100% visto che non posso comprare altri giochi dato il periodo e Animal crossing chissà quando lo vedrò  :bruniii:

[occhio ai link a siti concorrenti ;)  ]

credo che seguirò questa guida, in realtà ho voglia di rigiocarmi proprio tutto il gioco nonostante i difetti del gameplay non so perchè  :asd:  Oltretutto saltando i video praticamente il gioco si dimezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito il gioco e devo dire che è bellissimo, la trama è scritta divinamente e empatizzi veramente troppo con i personaggi, fantastico.
Ops pensavo fossi parecchio più indietro.  Comunque davvero ti ha soddisfatto il finale?

Anch'io ho adorato pg e subquest, ma la trama principale... eeehhh... ricopio in spoiler

Anche la trama, che all'inizio è interessante, nel finale diventa una minchiata da boss random di Resident evil.

Intrigante l'origine di York (anche se non proprio un colpo di scena..),  ma inserire Kaysen come causa sua e dell'omicidio della madre è un deus ex machina indegno.

Già la sua colpevolezza è anticlimatica al massimo.... fanno di tutto per mostrare che sia lui il colpevole, tanto da far pensare che sia un red herring ironico.  Quando scopri che è davvero lui, rimani con un "ah, vabbè".

Poi non capisco l'insistenza nel copiare Twin Peaks a tutti i costi, soprattutto negli aspetti soprannaturali che già funzionavano male in TP (o meglio, non erano stati conclusi).

Alla fine Forrest Kaysen sarebbe come gli esseri extradimensionali di TP che "abitano sopra il convenience store"...  e usa i semi rossi per nutrirsi degli umani come in TP usano la crema di mais (mi pare).

E quindi..? alla fine..? vabbè.

Non è chiaro neppure se la storia del gas militare nel 1956 (sempre colpa di Kaysen ovvio) sia vera o meno... e se il Raincoat killer originale (nonno di George) agisse per fermare Kaysen o che altro.

Ora mi metto a studiare la guida va, magari faccio un pensierino per il 100% visto che non posso comprare altri giochi dato il periodo e Animal crossing chissà quando lo vedrò  :bruniii:

[occhio ai link a siti concorrenti ;)  ]
credo che seguirò questa guida, in realtà ho voglia di rigiocarmi proprio tutto il gioco nonostante i difetti del gameplay non so perchè  :asd:  Oltretutto saltando i video praticamente il gioco si dimezza.
Guida censurata dai poteri forti  :asd:

Comunque quella che ho linkato è perfetta da seguire passo passo mentre si gioca tutto...  per fare solo le missioni secondarie dopo il finale forse è più scomoda,  comunque ha tutto

Ops, scusate non avevo fatto caso al sito, non conoscendolo pensavo fosse un sito di sole guide  :sisi:

Comunque per quanto riguarda il gameplay non so perchè, sarà che mi ha riportato indietro ai tempi fanciulleschi della vecchia PSX (perchè non prendiamoci in giro, non è manco ps2) ma l'ho giocato con piacere e non mi peserebbe ricominciarlo da capo. Per quanto riguarda la trama

La trama mi è piaciuta perchè mi è piaciuta quella di twin peaks. Quest'ultimo io l'ho sempre considerato un gran capolavoro ma un capolavoro del Trash più puro, fatto come cristo comanda. Qua i continui colpi di scena che colpi di scena alla fine non sono, le forzature e le parti "rotte" della trama mi sono piaciute e non so dirti perchè, le ho viste come qualcosa di studiato ma che non riesco a comprendere  :asd:  Questo gioco ha l'anima trash e riesce a farti empatizzare da morire con i personaggi cosa che mi sarà successa forse con KH, ma ero piccolo e to the moon. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è George che diventa praticamente un Oni, completamente a caso, l'inquinamento della cultura giapponese ha avuto poco senso. Ma in tutto ciò, boss fight e video di thomas quanto cazzo sono fighi? 

Detto questo, aspetto il 2 come il messia cavolo  :gab:

Ops, scusate non avevo fatto caso al sito, non conoscendolo pensavo fosse un sito di sole guide  :sisi:

Comunque per quanto riguarda il gameplay non so perchè, sarà che mi ha riportato indietro ai tempi fanciulleschi della vecchia PSX (perchè non prendiamoci in giro, non è manco ps2) ma l'ho giocato con piacere e non mi peserebbe ricominciarlo da capo. Per quanto riguarda la trama

La trama mi è piaciuta perchè mi è piaciuta quella di twin peaks. Quest'ultimo io l'ho sempre considerato un gran capolavoro ma un capolavoro del Trash più puro, fatto come cristo comanda. Qua i continui colpi di scena che colpi di scena alla fine non sono, le forzature e le parti "rotte" della trama mi sono piaciute e non so dirti perchè, le ho viste come qualcosa di studiato ma che non riesco a comprendere  :asd:  Questo gioco ha l'anima trash e riesce a farti empatizzare da morire con i personaggi cosa che mi sarà successa forse con KH, ma ero piccolo e to the moon. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è George che diventa praticamente un Oni, completamente a caso, l'inquinamento della cultura giapponese ha avuto poco senso. Ma in tutto ciò, boss fight e video di thomas quanto cazzo sono fighi? 

Detto questo, aspetto il 2 come il messia cavolo  :gab:
Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, era stato magico.  :sadfrog:

Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, era stato magico.  :sadfrog:

Eh, era tanto che un gioco non mi prendeva così, unisci anche la sorpresa visto la pochezza tecnica ed ecco qua  :asd:   Oltretutto sto rosicando perchè l'ho preso digital, avrei dovuto spendere quei 10 euro in più e prenderlo retail ma vabbè ormai. Piuttosto si sa una data per il 2?

Purtroppo impossibile finirlo su switch, tra un capitolo e un altro non si può salvare e spesso il gioco crasha, quindi dichiaro conclusa la mia avventura. Ci vediamo quando esce il 2  :fiore:

Eh, era tanto che un gioco non mi prendeva così, unisci anche la sorpresa visto la pochezza tecnica ed ecco qua  :asd:   Oltretutto sto rosicando perchè l'ho preso digital, avrei dovuto spendere quei 10 euro in più e prenderlo retail ma vabbè ormai. Piuttosto si sa una data per il 2?
Ancora brancoliamo nel buio temo, un generico 2020.  :dsax:

Cominciato per la seconda volta, la prima fu cinque anni fa su PS3.

Era notte e stavo giocando sdraiato nel letto con il silenzio, e ho dovuto smettere perchè i mugolii degli spettri insieme al loro avvicinarsi velocemente sdoppiandosi, mi stavano facendo venire troppi brividi. Non pensavo mi facessero cagare sotto ancora così quelle parti. Gioco sempre stupendo.

Ragazzi domandina riguardante il primo:

È importante fare le quest secondarie?

Perchè francamente per ora mi sto trovando benissimo ad andare abbastanza dritto verso l’obiettivo, il gioco ha un ottimo ritmo, e a giudicare da com’è dozzinale l’open world temo che bighellonare possa rovinare l’esperienza :asd:  

Perchè francamente per ora mi sto trovando benissimo ad andare abbastanza dritto verso l’obiettivo, il gioco ha un ottimo ritmo, e a giudicare da com’è dozzinale l’open world temo che bighellonare possa rovinare l’esperienza :asd:  
Secondo me sono il cuore dell'esperienza, perché ti permettono di conoscere di più gli abitanti di Greenvale, le loro abitudini, la loro vita. In un gioco che è al 90% atmosfera secondo me è una componente importante. Immergersi in questo mondo...

Secondo me sono il cuore dell'esperienza, perché ti permettono di conoscere di più gli abitanti di Greenvale, le loro abitudini, la loro vita. In un gioco che è al 90% atmosfera secondo me è una componente importante. Immergersi in questo mondo...
Mmm ok mi fido del Moia, attendo anche qualche altro parere :sisi:  

Fanne quante ti va, e' comprensibile che uno non voglia gironzolare troppo per l'open world ma alcune fanno morire dal ridere :asd:

Comunque sta in sconto del 50% sull' e-shop! COMPRATELO

Fanne quante ti va, e' comprensibile che uno non voglia gironzolare troppo per l'open world ma alcune fanno morire dal ridere :asd:

Comunque sta in sconto del 50% sull' e-shop! COMPRATELO
Anche io avevo fatto così, se dovessi rigiocarlo credo mi ci metterei di più però. 

Raga ma dove si fa benzina all’auto? Non trovo benzinai :rickds:  

Fare le quest secondarie non è importante, è l'unica cosa che conta

Davvero, lascia perdere tutto e fai le secondarie... soprattutto sfruttando i capitoli corti così li rifai quante volte vuoi facendo sempre nuove secondarie

Fai appena puoi quella della radio... e a proposito di benzinai, continua a corromperlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro