Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutto vero, ma se uno ha giocato alla ps1, quelle magagne non le sente nemmeno...Sinceramente parlate di orrido, ma io ho trovato tutto comodo e agevole, nonostante questi cosiddetti controlli, Level design e gameplay in generale orrido....

Nella mia soggettività, io tutti questi problemi non li ho trovati, anzi le sparatorie, il Level design, i boss, le guide in automobile le ho trovate eccezionali! Mi hanno ricordato i cari vecchi giochi Psx, dove nonostante la mancanza di denaro, anche nel gameplay difettoso si intravedeva l'amore per i videogiochi dei creatori...deadly premonition è tutto questo, con in piu una trama, un setting e dei personaggi davvero riuscitissimi, praticamente unici nel mondo dei videogiochi...

I difetti ci sono e sono tanti, ma questo è un discorso che deve cadere di fronte alla grandezza di questo prodotto...

Ps penso che mi faró un sacco di risate quando uscirà il remaster di Resident Evil su ps4 :rickds:
Beh, è relativa la cosa. Tipo io su PSX giocavo RE e TR e non sentivo tanta legnosità. Prova a rigiocarli ora. Ragazzi, i tempi sono andati avanti, e per fortuna, e questo DP è vecchio dentro (da quello che dite) e il fatto che su PSX tutto era così non è una giustificazione. Infatti ora se dovessi rigiocarmi un Crash, invecchiato benissimo, lo rifarei subito, ma al solo pensiero di giocare a RE, o TR, brr.

Io le fasi shooter le salto direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gioco con la chitarra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non che sia tanto meglio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh, è relativa la cosa. Tipo io su PSX giocavo RE e TR e non sentivo tanta legnosità. Prova a rigiocarli ora. Ragazzi, i tempi sono andati avanti, e per fortuna, e questo DP è vecchio dentro (da quello che dite) e il fatto che su PSX tutto era così non è una giustificazione. Infatti ora se dovessi rigiocarmi un Crash, invecchiato benissimo, lo rifarei subito, ma al solo pensiero di giocare a RE, o TR, brr.
Alcune volte bisogna andare oltre i difetti...

Ah e comunque, ripeto, Non vedo l ora che esca il remaster di Resident Evil su ps4...

A parte questo, il problema della legnosità di Resident Evil c è stato per l intera generazione Psx, eppure pochi videogiocatori si sono persi quel capolavoro. Vale la pena allora soffermarsi su un difetto abitudinario e infimo, rispetto alla qualità del titolo stesso, tanto da rinunciare a giocare un titolo della portata di Deadly Premonition? Secondo me no....

Io rigioco ancora oggi i vecchi RE senza problemi e mi piacciono sempre da morire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per riabituarmi alla grafica e ai controlli ci posso mettere al massimo 2 minuti scarsi :rickds:

E comunque non è che DP sia uguale a un gioco PS1 eh non esageriamo.......se hai giocato un Resident Evil 4 ad esempio, le fasi shooter di DP non dovrebbero darti nessun tipo di problema e infatti per me è stato così.

Mi sa che ha ragione Serpente....quando uscirà il remaster di Resident Evil Rebirth ci faremo proprio delle grasse risate :rickds:

Io il gioco non lo ho e di certo non lo prenderò per via dei controlli. Però mi pare giusto replicare quando dite che 'beh su PS1 eravamo abituati peggio'... io dico, ok, sarà verò, ma DP è del 2010 (e la riedizione PS3 del 2013, qualcosa ritocchino potevano farlo tacci loro :rickds:), i tempi sono cambiati...

Io il gioco non lo ho e di certo non lo prenderò per via dei controlli. Però mi pare giusto replicare quando dite che 'beh su PS1 eravamo abituati peggio'... io dico, ok, sarà verò, ma DP è del 2010 (e la riedizione PS3 del 2013, qualcosa ritocchino potevano farlo tacci loro :rickds:), i tempi sono cambiati...
Ti perdi un capolavoro per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque di certo non ti voglio costringere, il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di scegliere se coglierlo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io sbuffavo solo nella fasi in auto, il resto non è poi tutta questa catastrofe su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti perdi un capolavoro per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque di certo non ti voglio costringere, il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di scegliere se coglierlo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Intendevo che nonostante i controlli lo prenderò prima o poi mo stuzzica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo sarebbe stato meno frustrante lo avrei prso prima ma comunque lo prendo ugualmente

Io sbuffavo solo nella fasi in auto, il resto non è poi tutta questa catastrofe su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se si usa solo la macchina della polizia le fasi in auto sono un trauma,con un auto più veloce/maneggevole mi divertivo già di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il modello di guida fa cagare lo stesso,ma così un po' meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Forse si, anche se per quanto mi riguarda DP è tipo il gioco con il peggior gameplay giocato in questa gen, ma vabbè son gusti, anche se non ci si puà lamentare lo stesso se le persone non riescono ad andare avanti per il gameplay o cose cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Il modello di guida fa cagare lo stesso,ma così un po' meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutto fa cagare meno rispetto alla versione 360, ma fa cagare diarrea lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le parti in macchina sono facilmente evitabili dopo aver sbloccato la radio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

PSX era 20 anni fa e le cose vanno avanti per fortuna, ma il problema non è solo sul legno quanto nella insignificatezza di queste fasi; sono pallosissime, i nemici idiot, reagiscono ai colpi come gli pare, hanno poche varianti di attacco (i tizi che escono dai tubi di aereazione poi, credo siano i più pallosi che abbia mai incontrato..mi domando se gli sviluppatori l'han giocato, come si fa a non capire che non sono ne divertenti, ne difficili, ne spaventosi ma solo una “perdita di tempo"), sfida bassissima, la mira fa schifo....shooteristicamente è da pietà senza appello dai.

Capisco che il gioco non è shooter centrico e vuole fare anche altro, ma un gioco tale in tutte le sue fasi deve essere almeno dignitoso o quanto meno avere il buon gusto di far durare pochissimo e proporre di rado ciò che non funziona palesemente.

Ripeto, il problema magari fosse solo sul legno, è il gameplay shooter che fa defecare, RE4 è ben altra cosa in nemici, design degli ambienti, situazioni di gioco, reattività, programmazione.

I QTE poi non li menziono affatto, si commentano da soli, fatti così male tecnicamente trasformano un momento top di tensione in una barzelletta, anch'essa super noiosa da giocare.

Se vogliamo inserire anche altro come enigmi da poppanti ed investigazione praticamente non presente (L.A.Noire è stato massacrato per la troppa guidatezza) della ludicità di questo prodotto non resta in piedi nulla....non è un titolo divertente nel giocato, va riconosciuto che non si parla di godimento quanto di sopportazione in attesa della prossima battuta di York.

Fra l'altro ho scoperto da poco che è sulla 30ina di ore, sono circa a metà, pessima notizia, sta diventando proprio pesante e la tendenza trash che sta prendendo non mi piace. Fra l'altro, almeno sin a questo punto della storia, era talmente evidente da subito il colpevole che mi auguro che nella successiva metà di gioco ci sia molta più incertezza.

Il budget è stato senz'altro molto basso, ma han sbagliato, han voluto far troppo fra freeroming, shooter, monte ore elevato, invece proprio perché a corto di risorse dovevano concentrarsi su una cosa e farla bene.

Sul forum si fa polemica spesso contro gli AAA “la trama non conta in un vg, conta il gioco”, DP vive dei suoi personaggi e trama come tanti AAA massacrati (poi certo è molto più figo di tanti AAA in trama e pg...ma gli AAA difficilmente sono così pessimi nel giocato).

Le parti in macchina sono facilmente evitabili dopo aver sbloccato la radio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Cioè? In che momento del gioco si sblocca?

Comunque la guida già la tollero di più (premettendo che è pessima pure questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non mi sono perso poi troppo (tranne quando ho finito la benzina :rickds:) e mi da quel tempo per riprendermi dallo schifo shooter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....anche se quando ci mettono sopra il carico, tipo i10 minuti (reali) di pedinamento a 40 km/h una fase shooter pur di staccare un po' te la fanno desiderare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
PSX era 20 anni fa e le cose vanno avanti per fortuna, ma il problema non è solo sul legno quanto nella insignificatezza di queste fasi; sono pallosissime, i nemici idiot, reagiscono ai colpi come gli pare, hanno poche varianti di attacco (i tizi che escono dai tubi di aereazione poi, credo siano i più pallosi che abbia mai incontrato..mi domando se gli sviluppatori l'han giocato, come si fa a non capire che non sono ne divertenti, ne difficili, ne spaventosi ma solo una “perdita di tempo"), sfida bassissima, la mira fa schifo....shooteristicamente è da pietà senza appello dai.Capisco che il gioco non è shooter centrico e vuole fare anche altro, ma un gioco tale in tutte le sue fasi deve essere almeno dignitoso o quanto meno avere il buon gusto di far durare pochissimo e proporre di rado ciò che non funziona palesemente.

Ripeto, il problema magari fosse solo sul legno, è il gameplay shooter che fa defecare, RE4 è ben altra cosa in nemici, design degli ambienti, situazioni di gioco, reattività, programmazione.

I QTE poi non li menziono affatto, si commentano da soli, fatti così male tecnicamente trasformano un momento top di tensione in una barzelletta, anch'essa super noiosa da giocare.

Se vogliamo inserire anche altro come enigmi da poppanti ed investigazione praticamente non presente (L.A.Noire è stato massacrato per la troppa guidatezza) della ludicità di questo prodotto non resta in piedi nulla....non è un titolo divertente nel giocato, va riconosciuto che non si parla di godimento quanto di sopportazione in attesa della prossima battuta di York.

Fra l'altro ho scoperto da poco che è sulla 30ina di ore, sono circa a metà, pessima notizia, sta diventando proprio pesante e la tendenza trash che sta prendendo non mi piace. Fra l'altro, almeno sin a questo punto della storia, era talmente evidente da subito il colpevole che mi auguro che nella successiva metà di gioco ci sia molta più incertezza.

Il budget è stato senz'altro molto basso, ma han sbagliato, han voluto far troppo fra freeroming, shooter, monte ore elevato, invece proprio perché a corto di risorse dovevano concentrarsi su una cosa e farla bene.

Sul forum si fa polemica spesso contro gli AAA “la trama non conta in un vg, conta il gioco”, DP vive dei suoi personaggi e trama come tanti AAA massacrati (poi certo è molto più figo di tanti AAA in trama e pg...ma gli AAA difficilmente sono così pessimi nel giocato).

Comunque la guida già la tollero di più (premettendo che è pessima pure questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non mi sono perso poi troppo (tranne quando ho finito la benzina :rickds:) e mi da quel tempo per riprendermi dallo schifo shooter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....anche se quando ci mettono sopra il carico, tipo i10 minuti (reali) di pedinamento a 40 km/h una fase shooter pur di staccare un po' te la fanno desiderare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Questione di gusti...a te fa schifo, a me no...io ho cercato di dare consigli, dicendo di andare oltre difetti marginali, rispetto al valore del gioco, tu lo stai bollando e basta.

Comunque non mi va di fare polemica, ho sprecato troppa voce qui dentro, oramai, leggo, rido e passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif con la buona pace mia e Del mio interlocutore che a sua volta risparmia un po' di bile per altri problemi :rickds:

Devi completare una subquest.

Stai completando subquest nel frattempo?

Perchè andando filati si completa in 15 ore :unsisi:

Comprata la gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora che lo scarico e tutto, lo inizio domani.

Tutto vero, ma se uno ha giocato alla ps1, quelle magagne non le sente nemmeno...Sinceramente parlate di orrido, ma io ho trovato tutto comodo e agevole, nonostante questi cosiddetti controlli, Level design e gameplay in generale scomodi e mal realizzati...

Nella mia soggettività, io tutti questi problemi non li ho trovati, anzi le sparatorie, il Level design, i boss, le guide in automobile le ho trovate eccezionali! Mi hanno ricordato i cari vecchi giochi Psx, dove nonostante la mancanza di denaro, anche nel gameplay difettoso si intravedeva l'amore per i videogiochi dei creatori...deadly premonition è tutto questo, con in piu una trama, un setting e dei personaggi davvero riuscitissimi, praticamente unici nel mondo dei videogiochi...

I difetti ci sono e sono tanti, ma questo è un discorso che deve decadere di fronte alla grandezza di questo prodotto...

Ps penso che mi faró un sacco di risate quando uscirà il remaster di Resident Evil su ps4 :rickds:
Non sono daccordo. Le fasi in auto sarebbero state legnosissime anche su ps1, e te lo dice uno che gioca dai tempi del commodore 64.

Le fasi shooting le ho trovate piacevoli ma quelle in'auto sono veramente fatte male, e più che altro è frustrante dover star sempre ad aprire e richiudere la mappa senza poter avere una visuale più ampia o poter mettere un punto di riferimento.

Non facciamo passare per bello anche ciò che è fatto male, perchè su ps1 i giochi non erano così. Un resident evil 2 giocato adesso a me scorre benissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono daccordo. Le fasi in auto sarebbero state legnosissime anche su ps1, e te lo dice uno che gioca dai tempi del commodore 64. Le fasi shooting le ho trovate piacevoli ma quelle in'auto sono veramente fatte male, e più che altro è frustrante dover star sempre ad aprire e richiudere la mappa senza poter avere una visuale più ampia o poter mettere un punto di riferimento.

Non facciamo passare per bello anche ciò che è fatto male, perchè su ps1 i giochi non erano così. Un resident evil 2 giocato adesso a me scorre benissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le fasi in auto non era o comprese nel mio discorso....poi mi fai un accusa sulle fasi in auto e chiudi paragonando con Resident Evil 2 ???:patpat: le fasi shooter sono decisamente sopra il fatto male, c è tutta la voglia dello sviluppatore di immergere in un incubo.

Comunque sono gusti, ma perdersi un gioco di tale livello per niente è veramente un peccato secondo me....

Le fasi in auto non era o comprese nel mio discorso....poi mi fai un accusa sulle fasi in auto e chiudi paragonando con Resident Evil 2 ???:patpat: le fasi shooter sono decisamente sopra il fatto male, c è tutta la voglia dello sviluppatore di immergere in un incubo.Comunque sono gusti, ma perdersi un gioco di tale livello per niente è veramente un peccato secondo me....
Il fatto è questo, non è per niente, ma anzi per dei problemi proprio grossi che sono alla base del gioco, ma davvero grossi, poi che la cosa dia fastidio o meno è soggettivo, ma comunque il gioco dei problemi grossi in gameplay, nemici, level design li ha, appunto in tutto l'impianto ludico, non si può proprio biasimare se queste cose diano fastidio tanto da non poter continuare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Questione di gusti...a te fa schifo, a me no...io ho cercato di dare consigli, dicendo di andare oltre difetti marginali, rispetto al valore del gioco, tu lo stai bollando e basta.Comunque non mi va di fare polemica, ho sprecato troppa voce qui dentro, oramai, leggo, rido e passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif con la buona pace mia e Del mio interlocutore che a sua volta risparmia un po' di bile per altri problemi :rickds:
Non lo sta bollando, sta esprimendo un'opinione come stai facendo tu, non c'è nessun attacco nel suo commento, al massimo nel tuo che non riesci ad accettare le critiche del gioco, con tutto il rispetto, come hai detto sono opinioni legittime che ognuno può avere del gioco, anche se sono negative, niente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Alcune volte bisogna andare oltre i difetti...Ah e comunque, ripeto, Non vedo l ora che esca il remaster di Resident Evil su ps4...

A parte questo, il problema della legnosità di Resident Evil c è stato per l intera generazione Psx, eppure pochi videogiocatori si sono persi quel capolavoro. Vale la pena allora soffermarsi su un difetto abitudinario e infimo, rispetto alla qualità del titolo stesso, tanto da rinunciare a giocare un titolo della portata di Deadly Premonition? Secondo me no....
Opinione legittima ci mancherebbe, però lo stesso non può essere cosi per tutto, poi appunto all'epoca PSX nessuno si lamentava perché esisteva solo quello shooting e basta, ci mancherebbe che si lamentasse conoscendo solo quella realtà, appunto oggi non siamo alla'poca PSX, senza contare che i sistema come quello di RE per quanto più limitati magari funzionavano meglio confrontandoli in quella limitatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le fasi in auto non era o comprese nel mio discorso....poi mi fai un accusa sulle fasi in auto e chiudi paragonando con Resident Evil 2 ???:patpat: le fasi shooter sono decisamente sopra il fatto male, c è tutta la voglia dello sviluppatore di immergere in un incubo.Comunque sono gusti, ma perdersi un gioco di tale livello per niente è veramente un peccato secondo me....
Beh se mi dici che su ps1 tutti i giochi sono così certo che faccio paragoni. Ho citato resident evil 2 proprio perchè me lo sono rigiocato di recente su psvita, e scorre benissimo come ai tempi. Quindi non è un discorso di giochi vecchi o nuovi, Deadly premonition ha alla base dei problemi, e siccome si tratta di un gioco e non di un film, i problemi si fanno sentire.

Di solito nei free roaming amo girare per la mappa ed esplorare tutto, qui invece puntavo dritto all'obbiettivo sperando di arrivare al più presto.

Il fatto è questo, non è per niente, ma anzi per dei problemi proprio grossi che sono alla base del gioco, ma davvero grossi, poi che la cosa dia fastidio o meno è soggettivo, ma comunque il gioco dei problemi grossi in gameplay, nemici, level design li ha, appunto in tutto l'impianto ludico, non si può proprio biasimare se queste cose diano fastidio tanto da non poter continuare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Non lo sta bollando, sta esprimendo un'opinione come stai facendo tu, non c'è nessun attacco nel suo commento, al massimo nel tuo che non riesci ad accettare le critiche del gioco, con tutto il rispetto, come hai detto sono opinioni legittime che ognuno può avere del gioco, anche se sono negative, niente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Opinione legittima ci mancherebbe, però lo stesso non può essere cosi per tutto, poi appunto all'epoca PSX nessuno si lamentava perché esisteva solo quello shooting e basta, ci mancherebbe che si lamentasse conoscendo solo quella realtà, appunto oggi non siamo alla'poca PSX, senza contare che i sistema come quello di RE per quanto più limitati magari funzionavano meglio confrontandoli in quella limitatezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho capito quello che vuoi farmi notare Jack, ma non è affatto cosi....non voglio difendere il gioco a spada tratta, mi piacerebbe, però, che ogni tanto, qui dentro, si andasse oltre difetti che per molti versi sono di mera abitudine e si guardasse, di conseguenza, al sodo di un gioco. Sinceramente tutto questo accanimento verso sempre le stesse problematiche mi pare assurdo, ormai i problemi del titolo si conoscono e se uno si approccia al titolo sempre allo stesso modo, allora è proprio inutile che continui a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif bisogna essere un po' piu open mind quando si gioca un titolo con difetti dovuti ad un budget risicato, piuttosto bisognerebbe piu badare al sodo e vedere che offre sotto la scorza grezza...

Io le opinioni altrui le accetto, ma se mi permetti un forum è utile anche per recepire consigli su giochi che altrimenti non si prenderebbero in considerazione. Deadly premonition, se non fosse per le persone che lo hanno giocato, sarebbe passato completamente in sordina, invece per fortuna molti ancora riescono ad andare oltre le solite problematiche introdotto nella scorsa generazione: Fps, fluidità, gameplay super guidato e piu veloce della realtà, grafica assurda, ecc...

comunque, senza dubbio, puo far schifo o meno, io piu che dar consigli o esprimeri opinioni non posso fare, poi ognuno è libero di dire, fare quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif pazienza...

Per notteincubo, be' si i problemi li ha, però ho detto che un approccio piu aperto, invece, ti fa scoprire la bellezza anche di un free roaming atipico come quello di deadly premonition

Pubblicità
Pubblicità
Indietro