PSX era 20 anni fa e le cose vanno avanti per fortuna, ma il problema non è solo sul legno quanto nella insignificatezza di queste fasi; sono pallosissime, i nemici idiot, reagiscono ai colpi come gli pare, hanno poche varianti di attacco (i tizi che escono dai tubi di aereazione poi, credo siano i più pallosi che abbia mai incontrato..mi domando se gli sviluppatori l'han giocato, come si fa a non capire che non sono ne divertenti, ne difficili, ne spaventosi ma solo una “perdita di tempo"), sfida bassissima, la mira fa schifo....shooteristicamente è da pietà senza appello dai.Capisco che il gioco non è shooter centrico e vuole fare anche altro, ma un gioco tale in tutte le sue fasi deve essere almeno dignitoso o quanto meno avere il buon gusto di far durare pochissimo e proporre di rado ciò che non funziona palesemente.
Ripeto, il problema magari fosse solo sul legno, è il gameplay shooter che fa defecare, RE4 è ben altra cosa in nemici, design degli ambienti, situazioni di gioco, reattività, programmazione.
I QTE poi non li menziono affatto, si commentano da soli, fatti così male tecnicamente trasformano un momento top di tensione in una barzelletta, anch'essa super noiosa da giocare.
Se vogliamo inserire anche altro come enigmi da poppanti ed investigazione praticamente non presente (L.A.Noire è stato massacrato per la troppa guidatezza) della ludicità di questo prodotto non resta in piedi nulla....non è un titolo divertente nel giocato, va riconosciuto che non si parla di godimento quanto di sopportazione in attesa della prossima battuta di York.
Fra l'altro ho scoperto da poco che è sulla 30ina di ore, sono circa a metà, pessima notizia, sta diventando proprio pesante e la tendenza trash che sta prendendo non mi piace. Fra l'altro, almeno sin a questo punto della storia, era talmente evidente da subito il colpevole che mi auguro che nella successiva metà di gioco ci sia molta più incertezza.
Il budget è stato senz'altro molto basso, ma han sbagliato, han voluto far troppo fra freeroming, shooter, monte ore elevato, invece proprio perché a corto di risorse dovevano concentrarsi su una cosa e farla bene.
Sul forum si fa polemica spesso contro gli AAA “la trama non conta in un vg, conta il gioco”, DP vive dei suoi personaggi e trama come tanti AAA massacrati (poi certo è molto più figo di tanti AAA in trama e pg...ma gli AAA difficilmente sono così pessimi nel giocato).
Cioè? In che momento del gioco si sblocca?
Comunque la guida già la tollero di più (premettendo che è pessima pure questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non mi sono perso poi troppo (tranne quando ho finito la benzina

) e mi da quel tempo per riprendermi dallo schifo shooter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....anche se quando ci mettono sopra il carico, tipo i10 minuti (reali) di pedinamento a 40 km/h una fase shooter pur di staccare un po' te la fanno desiderare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif