Game Deadly Premonition: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottimo :unsisi:

Nell'originale non c'era un gran finale aperto per un sequel, vero ? :kep88:

Poteva benissimo essere autoconclusivo,ma c'erano cosuccie lasciate in sospeso e non chiarite qua e la che potevano essere sfruttate per dei sequel.

Finito
...

...

...

...

...

...

wat O_O

Cioè (spoiler finale nuovo)

me l'aspettavo che con il nuovo finale aprissero le porte ad un sequel (e già in DP versione normale ci sono alcune cose che puntano ad un sequel)...ma non così,non me l'aspettavo proprio.

Non voglio giudicare già da ora,può andare bene questa scelta così come può andare male...la cosa sicura è che il finale mi ha preso alla sprovvista O_O

ma l'orginale non finisce nel bar senza che arrivi zach? che segnali c'erano per un sequel? comunque c'erano stati dei rumour su un possibile sequel o sbaglio? che poi non vuol dire che debba essere per forza diretto o cosa...

in ogni caso bellissimo che alla fine poi dopo aver risposto alla domanda di York, quando finiscono i titoli di coda e ritorna alla schermata iniziale, si sente la bambina che dice "mamma, il nonno non cè più è sparito" :rickds:

Il finale vecchio è immutato,ci sono solo delle scene aggiuntive post (e dialoghi durante) i titoli di coda

In breve (spoilerissimi,occhio)

Dopo aver raccontato la storia alla nipotina,l'anziano Zach ha una visione (in sogno presumo) di York,Emily e tutte le vittime del Raincoat Killer riunite nell'A&G Diner.

York afferma di essere stupito dal fatto che Zach si sia sposato e si sia fatto una famiglia e dice di averlo osservato per tutti questi anni.Poi dice che i giornali stanno riportando degli strani avvenimenti a New Orleans,dove vari abitanti hanno perso il controllo del proprio corpo dopo forti attacchi di nausea e che alcuni siano ridotti ormai a camminare piegati all'indietro.

"Ti dice qualcosa Zach,sono sicuro che lo senti anche tu"

*3 risposte da dare,la scena finale non cambia,io ho detto "lo sento anch'io"*

"Lo sapevo Zach...allora,è tempo di svegliarsi"

THE END

E dopo nel menù principale si sente la voce della nipotina che urla "Maaaaammmaaaaaaaa,il nonno è sparito!"

---------- Post added at 18:01:03 ---------- Previous post was at 17:58:26 ----------

ma l'orginale non finisce nel bar senza che arrivi zach? che segnali c'erano per un sequel? comunque c'erano stati dei rumour su un possibile sequel o sbaglio? che poi non vuol dire che debba essere per forza diretto o cosa...

in ogni caso bellissimo che alla fine poi dopo aver risposto alla domanda di York, quando finiscono i titoli di coda e ritorna alla schermata iniziale, si sente la bambina che dice "mamma, il nonno non cè più è sparito" :rickds:

Più che altro rimanevano in sospeso l'origine di Kaysen (servitore dell'albero rosso,dice lui...ma wtf?),dei semi rossi,dell'esercito e tutto quello che ne segue.

Un sequel hanno detto di volerlo fare,ma tutto dipendeva dai risultati della DC.La Rising Star ha detto di essere molto soddisfatta del numero di pre-order raggiunto...vedremo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Così mi state mettendo la curiosità di leggere cosa succede col nuovo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il finale vecchio è immutato,ci sono solo delle scene aggiuntive post (e dialoghi durante) i titoli di coda
In breve (spoilerissimi,occhio)

Dopo aver raccontato la storia alla nipotina,l'anziano Zach ha una visione (in sogno presumo) di York,Emily e tutte le vittime del Raincoat Killer riunite nell'A&G Diner.

York afferma di essere stupito dal fatto che Zach si sia sposato e si sia fatto una famiglia e dice di averlo osservato per tutti questi anni.Poi dice che i giornali stanno riportando degli strani avvenimenti a New Orleans,dove vari abitanti hanno perso il controllo del proprio corpo dopo forti attacchi di nausea e che alcuni siano ridotti ormai a camminare piegati all'indietro.

"Ti dice qualcosa Zach,sono sicuro che lo senti anche tu"

*3 risposte da dare,la scena finale non cambia,io ho detto "lo sento anch'io"*

"Lo sapevo Zach...allora,è tempo di svegliarsi"

THE END

E dopo nel menù principale si sente la voce della nipotina che urla "Maaaaammmaaaaaaaa,il nonno è sparito!"

---------- Post added at 18:01:03 ---------- Previous post was at 17:58:26 ----------

Più che altro rimanevano in sospeso l'origine di Kaysen (servitore dell'albero rosso,dice lui...ma wtf?),dei semi rossi,dell'esercito e tutto quello che ne segue.

Un sequel hanno detto di volerlo fare,ma tutto dipendeva dai risultati della DC.La Rising Star ha detto di essere molto soddisfatta del numero di pre-order raggiunto...vedremo.

ah ok quelle cose anche qui non vengono spiegate in modo chiaro, boh vedremo cosa vogliono fare

Sono a circa 3 ore e mi sta prendendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Domanda nabba N°2 e N°3:

- ho trovato un teschio(simbolo osso sulla mappa), serve per qualche missione?

- posso fare benzina alla macchina? Se si dove? Non vedo distributori sulla mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a circa 3 ore e mi sta prendendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifDomanda nabba N°2 e N°3:

- ho trovato un teschio(simbolo osso sulla mappa), serve per qualche missione?

- posso fare benzina alla macchina? Se si dove? Non vedo distributori sulla mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-si,nella mappa sono segnate le posizioni delle altre ossa e servono per due subquest

-c'è un distributore,l'Heaven & Hell cercalo bene perchè c'è.

Grazie a Mad per le rivelazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@ Stu:

Ma Alan Wake lo hai giocato? Secondo me ti piacerebbe... Se non ce l'hai ai prossimi saldi di Steam te lo regalo, così non hai scuse per non giocarlo :*

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a Mad per le rivelazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
@ Stu:

Ma Alan Wake lo hai giocato? Secondo me ti piacerebbe... Se non ce l'hai ai prossimi saldi di Steam te lo regalo, così non hai scuse per non giocarlo :*
Si si, già giocato. Tramisticamente non mi era nemmeno dispiaciuto, sul finale mi aveva catturato. Peccato per il pesantissimo gameplay, con American Nightmare però hanno introdotto belle limature...

*tapastalkando tramite SGS2LTE*

In effetti a me ricorda molto Alan Wake. Mamma mia quanto mi era piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ho capito una cosa. Le varie auto che ricevi dove vengono messe ? ho ricevuto due auto in un chapter replay. quando inizio il capitolo dopo che fine fanno ? mi preoccupo soprattutto per l auto di york che sto per ricevere.

ps: ma la canna da pesca leggendaria ottenuta in un ch. replay nel capitolo dopo che fine fa ?

Si si, già giocato. Tramisticamente non mi era nemmeno dispiaciuto, sul finale mi aveva catturato. Peccato per il pesantissimo gameplay, con American Nightmare però hanno introdotto belle limature...
*tapastalkando tramite SGS2LTE*
A me il gameplay era molto piaciuto, e per l'originalità della formula e per i forti connotati metaforici della stessa saldati alla narrazione. Solo che ad un certo punto la formula esaurisce ciò che ha da dire, mancando di ulteriori declinazioni che accompagnino in scioltezza sino alla fine. Avessero dai 3/5 del gioco irrobustito lo shooting con la roba cicciona che si vede in AN (meglio ancora nella modalità Arcade, che quella è il vero AN) oppure declinato la formula base con le meccaniche poi viste nei 2 DLC, sarebbe stato un win totale.

Anche così cannibalizza buona parte dei giochi-film/giochi-serial visti in sta gen, così come i Max cannabalizzarono i giochi-film/giochi-fumetto-noir della propria gen.

Non ho capito una cosa. Le varie auto che ricevi dove vengono messe ? ho ricevuto due auto in un chapter replay. quando inizio il capitolo dopo che fine fanno ? mi preoccupo soprattutto per l auto di york che sto per ricevere.

ps: ma la canna da pesca leggendaria ottenuta in un ch. replay nel capitolo dopo che fine fa ?
Le auto le trovi in uno dei parcheggi del gioco (ad esempio davanti all'hotel,davanti all'ospedale etc...),la canna da pesca per qualche motivo sconosciuto sparisce dall'inventario una volta completato un capitolo.

E' un bug fastidioso,perchè se non hai completato la subquest dedicata subito ti frega,visto che il gioco la considera come sbloccata e di conseguenza non più ottenibile.

In effetti a me ricorda molto Alan Wake. Mamma mia quanto mi era piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Un ceppo comune c'è.

Prendono entrambi una base da Twin Peaks (vabbè, DP di più, è quasi un re-imagine orientale) entrambi si nutrono di influenze surrealiste, di psycho-thriller e psycho-horror. Poi ovviamente si diramano ove AW è più focalizzato sulla metanarrazione (è una storia a più livelli di lettura, ogni storia ne contiene dentro un'altra, e l'altra un'altra ancora) e sul tributare il mondo letterario, DP è più linearotto ma eclettico nel modo di mixare suggestioni horrorifiche jappo, trashume d'ogni tipo (anche eccessivo nel finale? ai posteri l'ardua sentenza), impronta B-movie e registro stilistico del conterraneo Suda51.

Ultima modifica da un moderatore:
A me il gameplay era molto piaciuto, e per l'originalità della formula e per i forti connotati metaforici della stessa saldati alla narrazione. Solo che ad un certo punto la formula esaurisce ciò che ha da dire, mancando di ulteriori declinazioni che accompagnino in scioltezza sino alla fine. Avessero dai 3/5 del gioco irrobustito lo shooting con la roba cicciona che si vede in AN (meglio ancora nella modalità Arcade, che quella è il vero AN) oppure declinato la formula base con le meccaniche poi viste nei 2 DLC, sarebbe stato un win totale. Anche così cannibalizza buona parte dei giochi-film/giochi-serial visti in sta gen, così come i Max cannabalizzarono i giochi-film/giochi-fumetto-noir della propria gen.
Per renderlo perfetto dovevano solo tagliuzzare alcune fasi eccessivamente lunghe e piatte, e addare qualche tipologia in più risistemando la resistenza dei nemici (entrambe cose fatte in AN, nei dlc non so). Il ritmo ne avrebbe giovato tantissimo e sarebbe rimasto divertente fino alla fine, invece ora come ora avanzavo per la narrazione, ma l'ho dovuto pure mettere in pausa per diverse settimane, esasperato dalla lentezza del gameplay, davvero un macigno alla lunga secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro