Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stupendo!! xD

Ecco il vostro Death Note personale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
che figo XD

proviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

8y808h.jpg

giu' il cappello per questo capolavoro dell'animazione giapponese...

Ci sono un po' di riferimenti e mini spoilers... sconsiglio di leggere a chi non l'ha concluso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' vero che la seconda parte e' piu' sintetica, ma cio' non toglie che sia di ottimo livello anch'essa; l'ultima puntata in particolare (mi sto riferendo all'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png) e' una delle piu' belle dell'intera produzione.

Trovo un po' ingiuste alcune critiche alle seconda parte. Gli eventi scorrono veloci grazie a tutto il know how accumulato sul caso Kira da L.

D'altronde il geniaccio era praticamente arrivato a fugare ogni dubbio, normale che le indagini sarebbero state piu' rapidamente conclusive da li' in poi.

Ci ho messo un po' a metabolizzare il finale e devo dire che in fondo, e' una giusta conclusione. Quella che puo' sembrare essere un colpo di deretano, e' semplicemente lo scotto da pagare nell'affidare ad un comune umano la responsabilita' del death note. Se ci fosse stato un altro in grado di gestire la situazione come Light avremmo avuto un secondo papabile alla carica di ***, molto banalmente. Light e' invece l'unico che potesse avvicinarsi. Ovviamente solo avvicinarsi visto che poi, in fin dei conti, si e' dovuto confrontare con l'umano timore ed eccessivo servilismo di Mikami che ha mandato tutto all'aria.

Quello che ho pensato subito e' stato: possibile che tutto sia saltato per questo?

Forse pero', la domanda va riformulata: possibile che l'operato di umano sia cosi' incredibilmente scevro di imperfezioni?

Light e' destinato a fallire nel momento stesso in cui esce fuori dalla sua condizione umana.

Mi sarebbe piaciuto che Light la spuntasse, nonostante non avesse avuto scrupoli ad uccidere persone a lui vicine e sebbene non facesse nulla per farsi volere bene ero affascinato dal suo progetto. D'altronde: chi non lo sarebbe?

Da lacrimoni le ultime parole di Ryuk.
Il brutto e' che ora Death Note ha alzato le mie pretese... sara' dura trovare qualcosa di altrettanto valido!

Ultima modifica:
no beh io non tifavo particolarmente Light anche se

la morte di Elle gli ha tolto parecchio smalto

sulla seconda parte potrei concordare con la maggioranza ritenendolo leggermente sottotono rispetto alla prima però gli ultimi 2 episodi (dell' anime ovviamente) ti tengono incollato al divano...

Oggi mi sono rivisto il primo episodio.

E' incredibile che ogni volta che lo inizio a guardare non riesco a fermarmi. Non riesco a spegnere prima che finisca.

io considero l'anime nettamente migliore del manga...mi son fermato al 9 e non riesco più ad andar avanti

Mai visto Death Note, anche se mi sono spoilerato il fatto che

un certo Kira muore, poi proprio adesso, per controllare se fosse vero, ho scoperto che Kira è Light.

Mi autospoilero senza capirci un *****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se non esce mensile, cosa penso succederà, lo prendo.

Mai visto Death Note, anche se mi sono spoilerato il fatto che

un certo Kira muore, poi proprio adesso, per controllare se fosse vero, ho scoperto che Kira è Light.

Mi autospoilero senza capirci un *****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se non esce mensile, cosa penso succederà, lo prendo.
tu sei pazzo:bruniii:......dimentica quello che hai scoperto e fiondati a guardare l'anime o il manga immediatamente.....SUBITO!!!:phraengo:

Ho guardato l'anime e letto il manga, questa opera è MAGNIFICA, peccato che la seconda parte non sia all'altezza della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sostenitore di Light ma pure del grande L :stema2: anche se Light mi è sempre piaciuto di più, la

Morte di L
è stato un duro colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif N e Mello ( si chiamava cosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non sono neanche lontamente paragonabile a L e sinceramente mi stanno pure sul cazz entrambi

tu sei pazzo:bruniii:......dimentica quello che hai scoperto e fiondati a guardare l'anime o il manga immediatamente.....SUBITO!!!:phraengo:
Avevo giusto intenzione di cominciare un anime in questo periodo.

Dici che provocarmi l' alzheimer può bastare o è troppo estremo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

PS: Aggiungo agli spoiler

la morte di L
letta dall'utente sopra.

Ora penso che l' alzheimer sia una cosa da considerare :tragic:

PPS: Visto l'episodio 1.

E' fantastico.

VOGLIO MORIRE.

:cry:

Ultima modifica da un moderatore:
PS: Aggiungo agli spoiler

la morte di L
Una faccina più di mille parole ( anzi insulti ) :

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ti sei rovinato un (semi) capolavoro ...

Per quanto mi riguarda è veramente brutterrimo... per i miei gusti eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho provato sia a leggere il manga che a guardare l'anime (per ben due volte), ma non ce la faccio... dopo un po' lo mollo.

Soprattutto per i personaggi che trovo veramente ridicoli.

Mettiti in coda, ci sono prima io ad insultarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Allora non tutti schifano DN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, da quando è diventato mainstream sono più i critici che gli estimatori. Personalmente è stato il mio primo anime visto seriamente, e mi ha appassionato tantissimo...ma anche io mi ero spoilerato il fatto a metà serie, leggendo la trama su wikipedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro