Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io ho letto più o meno 1 annetto e mezzo fa il manga di Death Note e mi è strapiaciuto (soprattutto la prima parte, non nascondo che da quando

non c'è più L
l'ho anche abbandonato un mesetto, prima di dargli una chance per finirlo).

Consigliate l'anime? E' una buona trasposizione?

Ragazzi io ho letto più o meno 1 annetto e mezzo fa il manga di Death Note e mi è strapiaciuto (soprattutto la prima parte, non nascondo che da quando
non c'è più L

ottima

L'anime non è male e risulta abbastanza fedele al manga se pur un pò troppo banalizzato in certe scene.

Il finale è leggermente diverso tra le due versioni ma ritengo che se ti è piaciuto leggerlo allora saprai apprezzarne molto anche la visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dagli una possibilità

non c'è più L

Assolutamente, l'anime di DN è veramente ottimo seppure abbia qualche differenza nel finale, che riesce comunque ad emozionare.

Io ho avuto modo di gustarlo in DVD questo fantastico anime.

Qualche giorno fa ho rivisto qualche episodio in tv e perde molto.

Causa censura nel doppiaggio, la versione televisiva non trasmette affatto le stesse sensazioni di quella in dvd (che credo sia integrale). 100 volte meglio in dvd.

Per chi si accinge a vederlo, recuperate il dvd :sasa:.

Secondo me perde senso la versione televisiva. Sarà, forse, che mi è piaciuto talmente tanto in dvd. Viene sminuito troppo in tv.

facci sapere poi cosa ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sarà fatto, passato il ponte di festività ed eventi vari avrò tempo di iniziare a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---- "Warner: il film di Death Note è ancora in programma

Il regista Shane Black ha confermato, dalla sua postazione presso il Comic Con di Long Beach, che il già pianificato adattamento a film live-action del famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note, risulterebbe ancora in lavorazione. Tuttavia, Black ha aggiunto che il progetto era in pericolo perché lo studio di produzione inizialmente voleva cancellare “Il demone" (Ryuk) e dichiarando inoltre "(Loro, sottintendendo forse i produttori) non vogliono che i ragazzi siano cattivi… L’hanno solo tenuto valido fino a che non cessasse di esistere.”

Black ha poi aggiunto che “La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso” del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.

Warner Bros. ha ingaggiato Black (Kiss Kiss Bang Bang; sceneggiatore della serie di film Arma Letale) per dirigere Death Note, poco prima che Marvel Studio rivelasse che lo stesso Black avrebbe diretto anche Iron Man 3. Anthony Bagarozzi e Charles Mondry erano previsti per scrivere la sceneggiatura del progetto Death Note.

Warner Bros. ha acquistato i diritti per la serie dal precedente proprietario dei diritti, Vertigo Entertainment, nel 2009. E inizialmente anche i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano stati collegati al progetto." -----

fonte: AnimeClick - http://www.animeclick.it/news/30176-warner-il-film-di-death-note-e-ancora-in-programma

Posso solo dire... ma come cavolo si fa a pensare ad un Death Note senza personaggi cattivi XD?

OMG! Mi sa che verrà una cavolata pazzesca alla Dragon Ball Evolution!

Posso solo dire... ma come cavolo si fa a pensare ad un Death Note senza personaggi cattivi XD?

E con questo hai detto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ridicolo XD

se uno usa i death note diventa malvagio pochi caxxi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---- "Warner: il film di Death Note è ancora in programmaIl regista Shane Black ha confermato, dalla sua postazione presso il Comic Con di Long Beach, che il già pianificato adattamento a film live-action del famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note, risulterebbe ancora in lavorazione. Tuttavia, Black ha aggiunto che il progetto era in pericolo perché lo studio di produzione inizialmente voleva cancellare “Il demone" (Ryuk) e dichiarando inoltre "(Loro, sottintendendo forse i produttori) non vogliono che i ragazzi siano cattivi… L’hanno solo tenuto valido fino a che non cessasse di esistere.”

Black ha poi aggiunto che “La creazione di un cattivo, la spirale verso il basso” del protagonista Light è stata ripristinata nella sceneggiatura e che questo sarebbe il tema su cui si andrà a incentrare il film.

Warner Bros. ha ingaggiato Black (Kiss Kiss Bang Bang; sceneggiatore della serie di film Arma Letale) per dirigere Death Note, poco prima che Marvel Studio rivelasse che lo stesso Black avrebbe diretto anche Iron Man 3. Anthony Bagarozzi e Charles Mondry erano previsti per scrivere la sceneggiatura del progetto Death Note.

Warner Bros. ha acquistato i diritti per la serie dal precedente proprietario dei diritti, Vertigo Entertainment, nel 2009. E inizialmente anche i fratelli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides erano stati collegati al progetto." -----

fonte: AnimeClick - http://www.animeclick.it/news/30176-warner-il-film-di-death-note-e-ancora-in-programma

No dai peggio di Dragonball sarebbe un'impresa.... Certo però che se partono con l'idea di fare una puttanata per ragazzini possono anche lasciar perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

veramente strepitoso, l'ho visto un po' di tempo fa e non l'ho più scordato

---- "Warner: il film di Death Note è ancora in programmaIl regista Shane Black ha confermato, dalla sua postazione presso il Comic Con di Long Beach, che il già pianificato adattamento a film live-action del famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note, risulterebbe ancora in lavorazione. Tuttavia, Black ha aggiunto che il progetto era in pericolo perché lo studio di produzione inizialmente voleva cancellare “Il demone" (Ryuk) e dichiarando inoltre "(Loro, sottintendendo forse i produttori) non vogliono che i ragazzi siano cattivi… L’hanno solo tenuto valido fino a che non cessasse di esistere.”

Bè, che dire, ho sempre pensato che gli americani non potrebbero mai fare un film di Death Note rimanendo fedeli all'originale.

Già per loro sarebbe un problema la presenza degli Shinigami, concetto effettivamente estraneo in occidente: probabile quindi che li sostituiscano col solito Diavolo o con demoni generici.

Poi uno studente Usa che diventa un pazzo criminale? Figuriamoci, ci metteranno un terrorista talebano come minimo.

E gli eroi che lo sconfiggono diventeranno naturalmente uno studente americano, la sua ragazza cheerleader (o finto nerd) e il fratellino di 6 anni che si chiamerà Near. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto oggi l'ultimo episodio

La prima parte della trama è sicuramente superiore alla seconda:sisi:

Ottimo manga/anime,uno dei migliori di questi anni

Spoiler sul finale,occio

Il finale del manga è veramente crudo,vedere Light(gran bastard0 comunque eh) ridotto in quel modo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Visto oggi l'ultimo episodio 

La prima parte della trama è sicuramente superiore alla seconda:sisi:

Ottimo manga/anime,uno dei migliori di questi anni

Spoiler sul finale,occio

Il finale del manga è veramente crudo,vedere Light(gran bastard0 comunque eh) ridotto in quel modo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' una delle cose che mi ha dato più fastidio nel manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...essere ridotto come uno straccio , supplicare perdono , delirare e prostrarsi in quel modo ....

Indubbiamente è una reazione molto più "logica e realistica" qualora si sappia di andare incontro a morte certa, tuttavia l'ho trovata decisamente fuori luogo e inappropriata visto l'orgoglio e la fierezza dimostrata negli anni dall'assassino mondiale Kira .

Il finale ho quasi prediletto di più quello dell'anime ; più sensato e carico di significato a mio avviso

Vedere Light che corre NON in preda alla disperazione, ma quasi a voler ripercorrere gli eventi che lo hanno portato a diventare l'assassino che è ora mi ha trasmesso non un senso di redenzione o pentimento, ma una smisurata coerenza con quelli che sono i propri pensieri ; i pensieri di un uomo oramai spacciato ma che va incontro al proprio destino senza timori o senza dubbi sul proprio operato ...Un finale dunque molto più idealistico ma coesa con quella che è l'utopia e il forte senso di giustizia di Light ..

Insomma , nell'anime ha dimostrato un comportamento (oserei dire) ammirevole .

E' una delle cose che mi ha dato più fastidio nel manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...essere ridotto come uno straccio , supplicare perdono , delirare e prostrarsi in quel modo ....

Indubbiamente è una reazione molto più "logica e realistica" qualora si sappia di andare incontro a morte certa, tuttavia l'ho trovata decisamente fuori luogo e inappropriata visto l'orgoglio e la fierezza dimostrata negli anni dall'assassino mondiale Kira .

Il finale ho quasi prediletto di più quello dell'anime ; più sensato e carico di significato a mio avviso

Vedere Light che corre NON in preda alla disperazione, ma quasi a voler ripercorrere gli eventi che lo hanno portato a diventare l'assassino che è ora mi ha trasmesso non un senso di redenzione o pentimento, ma una smisurata coerenza con quelli che sono i propri pensieri ; i pensieri di un uomo oramai spacciato ma che va incontro al proprio destino senza timori o senza dubbi sul proprio operato ...Un finale dunque molto più idealistico ma coesa con quella che è l'utopia e il forte senso di giustizia di Light ..

Insomma , nell'anime ha dimostrato un comportamento (oserei dire) ammirevole .

Spoiler pesante con immagine occio

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La fine dell'anime è sicuramente migliore,anche se in preda al delirio non si mette a pregare Ryuk e mantiene l'orgoglio che ha avuto durante tutta la serie:sisi:

Anche io preferisco di gran lunga il finale dell'anime, anche perchè nel manga

SPOILERONE SUL FINALE

oltre alla figura di Light come avete già tutti ricordato, c'è anche che Ryuk rimane impassibile, mentre nell'anime quando dice che avrebbe scritto il nome di Light sul suo quaderno perchè sarebbe stato troppo noioso aspettare fino al processo e alla sua condanna a morte, a me è sempre sembrato che lo facesse per una sorta di "affetto" (tra molte virgolette) sviluppato stando così tanto tempo con lui, rimane sempre uno shinigami non schierato, ma che comunque ha una sorte di "pietà". Invece nel manga mi ha dato fastidio la sua enorme freddezza e menefreghismo, in fondo lui e Light ne hanno passate tante assieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro