Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il finale del manga lo trovo superiore:

Sono un anti-Kira convinto (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi la fine che per lui è stata più umiliante è la migliore. Non mi piace che alla fine dell'anime, durante la sua tragica corsa, lo si voglia far passare quasi per "buono", come per volergli concedere il perdono finale. Attenzione, non significa che dovesse morire per forza fra atroci sofferenze, per me potevano anche non farlo crepare e metterlo all'ergastolo per esempio, è proprio l'ultima immagine che l'anime vuole far passare allo spettatore riguardo Light che non mi piace, far sentire il pubblico vicino a Kira e fare in modo che lo si possa comprendere.

La freddezza ed il cinismo nei suoi confronti mostrati nel manga li trovo decisamente più adatti per il personaggio in questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Trovo anche coerente il comportamento di Ryuk: per lui sentimenti ed eomzioni umane non hanno senso, è tutto un gioco da osservare spamparnzati sul divano coni pop-corn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io preferisco di gran lunga il finale dell'anime, anche perchè nel mangaSPOILERONE SUL FINALE

oltre alla figura di Light come avete già tutti ricordato, c'è anche che Ryuk rimane impassibile, mentre nell'anime quando dice che avrebbe scritto il nome di Light sul suo quaderno perchè sarebbe stato troppo noioso aspettare fino al processo e alla sua condanna a morte, a me è sempre sembrato che lo facesse per una sorta di "affetto" (tra molte virgolette) sviluppato stando così tanto tempo con lui, rimane sempre uno shinigami non schierato, ma che comunque ha una sorte di "pietà". Invece nel manga mi ha dato fastidio la sua enorme freddezza e menefreghismo, in fondo lui e Light ne hanno passate tante assieme.

Sono un anti-Kira convinto (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quindi la fine che per lui è stata più umiliante è la migliore. Non mi piace che alla fine dell'anime, durante la sua tragica corsa, lo si voglia far passare quasi per "buono", come per volergli concedere il perdono finale. Attenzione, non significa che dovesse morire per forza fra atroci sofferenze, per me potevano anche non farlo crepare e metterlo all'ergastolo per esempio, è proprio l'ultima immagine che l'anime vuole far passare allo spettatore riguardo Light che non mi piace, far sentire il pubblico vicino a Kira e fare in modo che lo si possa comprendere.

La freddezza ed il cinismo nei suoi confronti mostrati nel manga li trovo decisamente più adatti per il personaggio in questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Trovo anche coerente il comportamento di Ryuk: per lui sentimenti ed eomzioni umane non hanno senso, è tutto un gioco da osservare spamparnzati sul divano coni pop-corn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ryuk è sempre stato neutrale ma nel finale del manga è veramente troppo freddo e cinico:sisi:

Durante la corsa nell'anime imho Light si redime,ecco il perche di una fine piu "soft" e meno cinica rispetto al manga

Mi trovo d'accordo su tutta la linea, il finale del manga è molto più crudo, e a mio modo di vedere è giusto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho preferito il finale del manga poichè sinceramente è un atteggiamento che trovo coerente. Una persona così superba, tanto da credersi il *** del mondo, che vede cadersi addosso il proprio castello di carte impazzisce! Cioè, già Light con tutte le morti che si ritrova alle spalle era diventato abbastanza pazzo ma l'essere scoperto e fregato è stato il colpo decisivo che lo ha portato alla pazzia.

Diciamo allora che la preferenza al finale del manga o dell'anime dipende da quanto uno aveva simpatia per Light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo allora che la preferenza al finale del manga o dell'anime dipende da quanto uno aveva simpatia per Light //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è detto, secondo me il finale del manga è molto più coerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' ufficiale ! Planet ha tra le mani la BLACK EDITION DI DEATH NOTE ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ecco come risponde la redazione alla domanda di un lettore :

Ciao, ho ricevuto il via libera per potervi dire ufficialmente che, sì, la nuova edizione di DEATH NOTE cui stiamo lavorando sarà proprio la BLACK EDITION! Come molti di voi avevano immaginato, era un’edizione troppo bella e attesa per non portarla anche in Italia… Tuttavia ancora non ci possiamo sbilanciare sulle date, per quello come sapete preferiamo sempre attendere che sia pronta la checklist ufficiale, anche perché le date delle uscite sono sempre suscettibili di cambiamenti, anche dell’ultima ora!

La Black Edition uscita in Giappone l'ho vista su internet, sia in foto che in un video: si tratta di una riedizione di lusso di Death Note con nuove copertine, immagini e pagine a colori all'interno, alcuni rivisitazioni nelle pagine da parte degli autori, inoltre un volume equivale a due della vecchia edizione; anche se la storia è sempre la stessa.

Un po' come successo a Sailor Moon, avete presente? L'edizione pubblicata dalla GP è proprio la riedizione di lusso uscita poco tempo fa in Giappone, che ha nuove copertine e alcune piccole differenze con quella "vecchia".

Parere personale: non è che mi fido molto della Planet Manga. Paragonando Sailor Moon (dato che l'ho citata prima) l'edizione della GP costa 5.90 con carta di buona qualità pagine interne a colori, ottima stampa, nemmeno una pecetta che copra parte dei disegni, zero pagine che si staccano, niente dialoghi inventati, insomma una edizione ottima e uguale per qualità all'originale giapponese.

Ma la Planet? Ne sarebbe capace? E a che prezzo? L'edizione deluxe di Monster, per esempio, non è che sia eccelsa e viaggia sugli 12 euro, quella di Cortili del Cuore altra mazzata a quasi 12 euro al volume (difatti non l'ho presa, tenendomi la vecchia che avevo comprato anni fa, anche se era in versione "sottiletta"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

io non l'ho proprio se il prezzo è abbordabile ci faccio un pensierino

Quindi è solo un'edizione più grande, in sostanza. Meglio dare una bella sfogliata prima di decidere, in effetti Panini è famigerata per queste cose...
sostanzialmente si ; una riedizione con qualche chicca in più e dettagli maggiormente curati.

se hai già l'originale ti consiglio di prenderla unicamente se sei un fan della serie , altrimenti tralascia senza troppi indugi..

Se invece non conosci Death Note , beh , questo è il momento propizio per avvicinarsi a questa storia

---------- Post added at 19:57:01 ---------- Previous post was at 19:56:46 ----------

io non l'ho proprio se il prezzo è abbordabile ci faccio un pensierino
Ritengo che viaggerà sui 12€ come minimo ...

se riesco a vendere la mia gold-deluxe mista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci faccio un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se riesco a vendere la mia gold-deluxe mista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci faccio un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sarà dura , molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io condivido l'opinione di chi ha apprezzato maggiormente la prima parte...nonostante il calo però merita assolutamente di essere letto (o visto se preferite l'anime)

sostanzialmente si ; una riedizione con qualche chicca in più e dettagli maggiormente curati.se hai già l'originale ti consiglio di prenderla unicamente se sei un fan della serie , altrimenti tralascia senza troppi indugi..

Se invece non conosci Death Note , beh , questo è il momento propizio per avvicinarsi a questa storia
Continuiamo a postare senza leggere Spaziofilm, eh? Qui ci vuole un bel ban... :zio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro