Death Note | Planet Manga | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non si sa nulla de sta Black edition?
In cosa consiste?

Edit----- Vista, molto bella anche se prevedo un prezzo salato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, come si distinguono prima edizione e ristampe guardando dalla costina?

Ultima modifica da un moderatore:
In cosa consiste?
Nuova edizione con pagine a colori , approfondimenti , formato più grande .

Anyway, come si distinguono prima edizione e ristampe guardando dalla costina?
Le ristampe in edizione limitata presentano un triangolino giallo in alto a destra dell'albo con su scritto "RISTAMPA IN EDIZIONE LIMITATA".

Inoltre puoi accertarti della stampa delle prime edizione guardando i crediti alla fine dell'albo ( secondo la lettura occidentale dunque all'inizio del volume , appena dietro la copertina di cartoncino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

Nuova edizione con pagine a colori , approfondimenti , formato più grande .

Le ristampe in edizione limitata presentano un triangolino giallo in alto a destra dell'albo con su scritto "RISTAMPA IN EDIZIONE LIMITATA".

Inoltre puoi accertarti della stampa delle prime edizione guardando i crediti alla fine dell'albo ( secondo la lettura occidentale dunque all'inizio del volume , appena dietro la copertina di cartoncino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )
Quindi da una foto con i volumi messi di costa non si puo' capirne l'edizione? tipo questa

Quindi da una foto con i volumi messi di costa non si puo' capirne l'edizione? tipo questa
No , non lo puoi capire dalla quella foto di costina :none:

Per averne la conferma dovresti farti fare una foto del lato frontale .

Ti ho fatto al volo una foto col cellulare su due miei Death Note presi a caso .

Il numero 3 sulla sinistra è una ristampa poichè in alto vedi quel triangolino arancione.

Il numero 12 invece è prima edizione poichè non vi è nessun triangolino in copertina.

Link Image Full Size -> http://i.imgur.com/6BCuj.jpg

6BCuj.jpg

Infine pur essendo di prima stampa puoi accertarti della tiratura dell'albo leggendo i credits all'interno dell'albo ma sono sottigliezze

No , non lo puoi capire dalla quella foto di costina :none:Per averne la conferma dovresti farti fare una foto del lato frontale .

Ti ho fatto al volo una foto col cellulare su due miei Death Note presi a caso .

Il numero 3 sulla sinistra è una ristampa poichè in alto vedi quel triangolino arancione.

Il numero 12 invece è prima edizione poichè non vi è nessun triangolino in copertina.

Link Image Full Size -> http://i.imgur.com/6BCuj.jpg

6BCuj.jpg

Infine pur essendo di prima stampa puoi accertarti della tiratura dell'albo leggendo i credits all'interno dell'albo ma sono sottigliezze
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie mille, molto disponibile.

Sai che i volumi in prima stampa di DN vengono quotati anche 20€ l'uno?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai che i volumi in prima stampa di DN vengono quotati anche 20€ l'uno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho i primi 3 di ristampe ma se realmente valgono così tanto potrei anche pensarci di venderli e rifarmi con la Black Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che il triangolino "Ristampa in Edizione Limitata" sembra come voglia dire "Orco cane!!! Questa si che è una ristampa fighissima! E ce ne sono poche copie, compraloooo!! Guarda che figo!!! Pieno di extra!" e invece significa "Stronzo, abbiam stampato poche copie. O lo compri ora oppure aspetti il 2021 per la prossima ristampa"

Certo che il triangolino "Ristampa in Edizione Limitata" sembra come voglia dire "Orco cane!!! Questa si che è una ristampa fighissima! E ce ne sono poche copie, compraloooo!! Guarda che figo!!! Pieno di extra!" e invece significa "Stronzo, abbiam stampato poche copie. O lo compri ora oppure aspetti il 2021 per la prossima ristampa"
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magna, se uno non volesse attendere la Black Edition, quale edizione dovrebbe prendere ora secondo il tuo illustre parere?

Magna, se uno non volesse attendere la Black Edition, quale edizione dovrebbe prendere ora secondo il tuo illustre parere?
Beh insomma , illustre parere mica tanto :rickds:

Comunque sia non ci sono molte edizioni disponibili di Death Note .

La prima edizione (esaurita) , le ristampe in varie tirature limitate della prima edizione , e la serie Gold.

Quest'ultima , ovvero l'edizione Gold , te la sconsiglio caldamente per sempre i soliti motivi ( prezzo elevato , carta di pessima qualità , copertina fragile e malleabile ) dunque non ti rimane che andare nelle ristampe in edizione limitata che costano un pò di più dell'edizione regolare oramai esaurita (4.50€ contro i 3.90€) però mantengono le stesse caratteristiche qualitative, migliorando anzi la rilegatura che mi pare leggermente più solida .

Dunque il mio consiglio è di andare nelle ristampe in edizione limitata ( ce ne sono di vari tipi , Prima ristampa , Seconda ristampa e Terza ristampa ma non cambia nulla da un nome all'altro ; sono tutte identiche per rapporto qualità-prezzo )

Ultima modifica da un moderatore:
Beh insomma , illustre parere mica tanto :rickds:Comunque sia non ci sono molte edizioni disponibili di Death Note .

La prima edizione (esaurita) , le ristampe in varie tirature limitate della prima edizione , e la serie Gold.

Quest'ultima , ovvero l'edizione Gold , te la sconsiglio caldamente per sempre i soliti motivi ( prezzo elevato , carta di pessima qualità , copertina fragile e malleabile ) dunque non ti rimane che andare nelle ristampe in edizione limitata che costano un pò di più dell'edizione regolare oramai esaurita (4.50€ contro i 3.90€) però mantengono le stesse caratteristiche qualitative, migliorando anzi la rilegatura che mi pare leggermente più solida .

Dunque il mio consiglio è di andare nelle ristampe in edizione limitata ( ce ne sono di vari tipi , Prima ristampa , Seconda ristampa e Terza ristampa ma non cambia nulla da un nome all'altro ; sono tutte identiche per rapporto qualità-prezzo )
Ti ringrazio, poi della Gold non mi piace tanto quella scritta in alto "I grandi successi manga" :bah!:

Ti ringrazio, poi della Gold non mi piace tanto quella scritta in alto "I grandi successi manga" :bah!:
Si , uno degli elementi antiestetici per cui è evitabile è anche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto vedendo l'anime...

fantastico, non ho parole

che dite, era meglio prima leggere il manga?

sto vedendo l'anime...fantastico, non ho parole

Manga e anime viaggiano a braccetto ed entrambi sono davvero ottimamente realizzati sotto tutti i punti di visti.

Unica nota da fare è per il finale : la sostanza avrai modo di vedere (e di leggere) rimarrà sempre la stessa ma cambia molto il modo in cui viene trattata.

Quando finirai la serie e ti cimenterai nel manga capirai cosa intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sto vedendo l'anime...fantastico, non ho parole

Io non ho letto il manga, ma l'anime, per doppiaggio, atmosfere e realizzazione, è fato in modo eccellente, e non penso che il manga, per quanto buono possa arrivare a quei livelli di coinvolgimento.

Infatti l'anime è migliore, potenzia al massimo le capacità del manga. Peccato per il finale, mi è piaciuto di più quello del manga XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro