PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Lunedì alle 14:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Mi pare veramente strana sta cosa

Possibile?
A me é sembrato strano non ci si lamentasse nei giochi primi. Mi sa che c'è il rischio della verità opposta.

Sempre più convinto che sia meglio allontanarsi da questo mondo fatto di “metacritic, recensioni di presunti influencer e social media”. I titoli che leggo in giro sono sinceramente ridicoli, con parole come “passo falso” e “delusione” in prima pagina.

Poi magari questa è gente che al cinema regge solo Final Destination e l’ultimo libro che ha letto è stato quello di Totti.
In un mondo ideale? Uno dovrebbe farsi un'idea in base al proprio giudizio e dare meno peso mediatico alle recensioni di 100 soggetti
O 1000 ad esagerare comprendendo i vari influencer
Senza che questi vengano bannati anzi, forse ascoltarli, ma non dire un cavolo allora film o il gioco fa schifo solo perché gli hanno dato un giudizio quando tu di tuo non hai ancora testato niente

Ma le riviste italianr si sono messe tutte d’accordo per il voto?
Lo dico contro il mio interesse: ragazzi leggete le recensioni e prendetele per quelle che sono. Poi giocate il gioco e fatevi la vostra impressione. Tra le valutazioni con cui vi state arrovellando c'è perfino gente che so per certo che credeva fosse una rivelazione finale una cosa che invece il gioco ti fa capire a chiarissime lettere già dal prologo.

A prescindere da DS2, ma non fatevi davvero rovinare (o esaltare) nella vostra voglia di giocare un gioco da un settore che non ha barriere d'ingresso di nessun tipo, dove le recensioni sono declassate a compralo/non comprarlo e in cui letteralmente chiunque finisce a dire la sua. My two cents, da persona che pensa che i voti siano il male perché purtroppo danno ancora più peso a questa povertà di analisi e al "giudizio" di chiunque capiti, ma che non ha potuto vincere la guerra in merito.

Quando c'è di mezzo Kojima, ogni opinione è occasione ghiotta per polarizzazioni e click facili (come alcune testate che hanno dato 6, indecorose).
Traetene le giuste conclusioni e ricordatevi i voti del primo Death Stranding.

In realtà a sto punto preferisco un 6 e un 9 piuttosto che l'allineamento della stampa italiana che oramai da sola non sa dare un giudizio.

Recensioni abbastanza insulse, le reaction sono state esattamente le stesse del primo capitolo. Non vedo l'ora di averlo fra le mani.

Stefania Sperandio solitamente all'una e qualcosa stacco la sera, se inizio a mezzanotte ce la faccio in un'oretta e qualche minuto massimo a fare il primo save di gioco? :asd: Mi aspetto sempre filmati lunghissimi all'inizio. Il riassunto invece quanto dura quello in game? Ho già visto il tuo quindi me ne faccio poco ma (non al D1) me lo vedrò comunque per vedere Hideo a che eventi da più importanza :sisi:

Beh non che il primo fosse sta' gran cosa dal lato narrativo. Kojima purtroppo, dopo MGS3, da questo punto di vista è peggiorato davvero tanto sempre di più negli anni
Oddio, lato registico però MGS4 era tanta roba, anche Phantom Pain aveva 2/3 picchi mica male.

Stefania Sperandio solitamente all'una e qualcosa stacco la sera, se inizio a mezzanotte ce la faccio in un'oretta e qualche minuto massimo a fare il primo save di gioco? :asd: Mi aspetto sempre filmati lunghissimi all'inizio. Il riassunto invece quanto dura quello in game? Ho già visto il tuo quindi me ne faccio poco ma (non al D1) me lo vedrò comunque per vedere Hideo a che eventi da più importanza :sisi:
Metto solo spoiler per chi magari non vuole saperlo!
Sì in un'oretta potresti essere già alla prima consegna :D
Il riassunto invece è una mezza porcheria, ci sono rimasta malissimo :rickds: Sono delle schermate da sfogliare, mi pare una per capitolo di DS1, che provano a riassumerti il primo gioco. Niente video, purtroppo.

Mi pare veramente strana sta cosa

Possibile?
Generalmente all'estero è stato accolto benissimo.

Poi però se leggi le rece nostrane, sono quasi tutti concordi e parlano di una narrativa non all'altezza, molto disorganica e confusa.

Sembrano i problemi vissuti con MGS V, ottimo a livello di gameplay ma molto problematico nell'intreccio.

Lo dico contro il mio interesse: ragazzi leggete le recensioni e prendetele per quelle che sono. Poi giocate il gioco e fatevi la vostra impressione. Tra le valutazioni con cui vi state arrovellando c'è perfino gente che so per certo che credeva fosse una rivelazione finale una cosa che invece il gioco ti fa capire a chiarissime lettere già dal prologo.

A prescindere da DS2, ma non fatevi davvero rovinare (o esaltare) nella vostra voglia di giocare un gioco da un settore che non ha barriere d'ingresso di nessun tipo, dove le recensioni sono declassate a compralo/non comprarlo e in cui letteralmente chiunque finisce a dire la sua. My two cents, da persona che pensa che i voti siano il male perché purtroppo danno ancora più peso a questa povertà di analisi e al "giudizio" di chiunque capiti, ma che non ha potuto vincere la guerra in merito.
Mi trovo d'accordo.
Per dire... ragazzi, son mesi che in alcuni thread faccio notare che il 99% dei titoli hanno una forchetta di voti che abbraccia costantemente voti tra il 4 ed il 10. In qualsiasi modo lo si voglia leggere, capirete bene che non ha senso farsi rovinare certe esperienze dal parere di chi, a volte, ha un background critico che è meglio non rendere pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro