PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si esplora, ho girato un sacco in cerca di oggetti, e facevo avanti e indietro per consegnare tutto, come fate voi ad essere così avanti in poco tempo? :asd: , sarà che me la sto prendendo comoda
Ti pisso parlare del mio approccio senza ergermi a voce di chi è più avanti: mi piace esplorare e perdermi nei mondi ma il game design di DS e in particolare del 2 è molto mission based e basato sull'essere efficiente; è così ben fatto che trovo piacere nell'assecondarlo invece che romperlo per, che ne so, andare sul picco di quella montagna per il gusto di farlo. Posto che lo faró, ma non ora che non ho i mezzi che mi permetteranno di farlo con maggior efficienza. In questo aver rigiocato DS quasi back to back mi ha dato una chiave per approcciarmi a questo secondo capitolo.

Io nel primo nel capitolo 3 ci son rimasto per un 20/30 ore ma qui non mi va perchè so che poi potró fare tutto in maniera più agile. Anche il gioco stesso ti da questo consiglio implicitamente mettendoti molte meno consegne standard a botta
 
ma a quante ore sei?
21.

Sto andando semplicemente di main + secondarie, niente consegne standard. Voglio godermi il mondo di gioco nello stesso modo detto da iaCCHe, per poi fare del buon backtracking verso la fine.
 
21.

Sto andando semplicemente di main + secondarie, niente consegne standard. Voglio godermi il mondo di gioco nello stesso modo detto da iaCCHe, per poi fare del buon backtracking verso la fine.
sì mi pare il giusto approccio e farò come voi.
anche perchè chissà che mezzi/possibilità avremo verso fine gioco per rendere meno tediosi gli incarichi standard per maxare i prepper.

però resta che ho quasi la metà delle ore e sono indietro di 5 capitoli rispetto a te :segnormechico:
 
21.

Sto andando semplicemente di main + secondarie, niente consegne standard. Voglio godermi il mondo di gioco nello stesso modo detto da iaCCHe, per poi fare del buon backtracking verso la fine.
Anche io sto facendo così e sì, in questo modo sto trovando semplicemente perfetto l'incedere della narrativa. Se continua così 'sto gioco prenderà il posto di Metal Gear Solid 2 nel mio cuoricino...
 
sì mi pare il giusto approccio e farò come voi.
anche perchè chissà che mezzi/possibilità avremo verso fine gioco per rendere meno tediosi gli incarichi standard per maxare i prepper.

però resta che ho quasi la metà delle ore e sono indietro di 5 capitoli rispetto a te :segnormechico:
Sì, ti conviene assolutamente. Poi sai cosa, io penso che molte delle critiche in merito alla trama diluita provengano anche da un aver “masticato” il gioco nel modo sbagliato. La trama è nettamente più presente rispetto al primo, più frequente e più corposa, ma devi sapertela giostrare.

Spezzarla con delle consegne standard, soprattutto con un mondo di gioco così tanto grande, imho non è funzionale nel lungo termine.
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Anche io sto facendo così e sì, in questo modo sto trovando semplicemente perfetto l'incedere della narrativa. Se continua così 'sto gioco prenderà il posto di Metal Gear Solid 2 nel mio cuoricino...
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Sì, ti conviene assolutamente. Poi sai cosa, io penso che molte delle critiche in merito alla trama diluita provengano anche da un aver “masticato” il gioco nel modo sbagliato. La trama è nettamente più presente rispetto al primo, più frequente e più corposa, ma devi sapertela giostrare.

Spezzarla con delle consegne standard, soprattutto con un mondo di gioco così tanto grande, imho non è funzionale nel lungo termine.
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assolutamente...è un po' il problema che si verifica con gli ow.
i tempi della trama sei tu a deciderli

in ds1 sono stato ore nel capitolo 3 (mi pare) e di trama non ho visto avanzamenti per ore poi mi sono rotto e sono andato via tutto di un fiato fino alla fine.

per ora si parlava di filmati brevi e velocizzati...boh a me non sembra
è in linea con i precedenti.

e non vedo l ora di conoscere il resto della crew :iwanzw:
 
assolutamente...è un po' il problema che si verifica con gli ow.
i tempi della trama sei tu a deciderli

in ds1 sono stato ore nel capitolo 3 (mi pare) e di trama non ho visto avanzamenti per ore poi mi sono rotto e sono andato via tutto di un fiato fino alla fine.

per ora si parlava di filmati brevi e velocizzati...boh a me non sembra
è in linea con i precedenti.

e non vedo l ora di conoscere il resto della crew :iwanzw:
Ti dico soltanto che dal capitolo 6 in poi i filmati non solo aumentano, ma durano tanto quanto il primo e con una regia nettamente migliore. :asd:
 
Ma quindi cos'é che non ti piace della trama?
Copio un messaggio scritto poco fa in privato a Owl88 (levando le parti in cui gli chiedo se possiamo fidanzarci) perché ci sono troppi gradi e non riesco a riflettere, ma fondamentalmente questo:

Ti ricordi quando in DS1 venivano presentati i vari pg (Heartman, Locke, Malingen e soci) attraverso una consegna + cutscene per conoscere il loro passato ed entrare in contatto con loro anche attraverso i vari documenti?

Ecco, qui non succede. Qui hai i personaggi che entrano a far parte della Magellano e devi aspettare scene a casaccio tra un capitolo e l’altro per saperne di più, ma non è un saperne di più SUL personaggio, ma a livello corale. Leghi con loro attraverso momenti che capitano in maniera randomica quando fuoriesci dalla tua stanza privata, ma AL MOMENTO non ci sono stati momenti del tutto dedicati ai nuovi pg. Quindi insomma, ti ritrovi all’interno di questo gruppo senza conoscerlo per davvero, tolta Fragile e, come vedrai a breve, il Capitano (ma sempre attraverso una scena secondaria) della Magellano.

La storia è…ok. Ha una messa in scena da paura, Higgs è un folle che ruba la scena, ma è semplicemente ok. Moooolto più presente rispetto al primo, ma al tempo stesso come se non avesse una direzione chiara sul come proseguire. Per dirti: al capitolo 8 su ogni cosa ne saprai quanto ne sai adesso al terzo, nonostante siano successe tantissime cose. Però sono eventi che hanno poca sostanza nel quadro d’insieme.
Fighe se prese singolarmente, ma di poca sostanza.

C’è sicuramente qualcosa che Kojima sta costruendo pian pianino, solo che dopo venti e passa ore continuo a non capire cosa. In rete comunque parlano di alcuni ultimi capitoli folli e, in linea di massima, uno degli Endgame (inteso proprio come ultime ore finali) più belli degli ultimi anni, quindi vedremo come andrà.

Il fatto sai qual è? Che tutto fa click, quindi anche se la storia al momento non sa dove dovrebbe andare a parare, ed è un DS 2.0 che ripercorre quasi gli stessi eventi, tutto il resto riesce ad elevarlo alla perfezione. Poco fa ho fatto una consegna che è davvero il cuore di DS in quanto gioco, e paradossalmente è l’unico gioco che con la componente ludica riesce a dare spessore proprio alla narrativa.

Anche se deficitaria, ma lo fa.
 
Copio un messaggio scritto poco fa in privato a Owl88 (levando le parti in cui gli chiedo se possiamo fidanzarci) perché ci sono troppi gradi e non riesco a riflettere, ma fondamentalmente questo:

Ti ricordi quando in DS1 venivano presentati i vari pg (Heartman, Locke, Malligen e soci) attraverso una consegna + cutscene per conoscere il loro passato ed entrare in contatto con loro anche attraverso i vari documenti?

Ecco, qui non succede. Qui hai i personaggi che entrano a far parte della Magellano e devi aspettare scene a casaccio tra un capitolo e l’altro per saperne di più, ma non è un saperne di più SUL personaggio, ma a livello corale. Leghi con loro attraverso momenti che capitano in maniera randomica quando fuoriesci dalla tua stanza privata, ma AL MOMENTO non ci sono stati momenti del tutto dedicati ai nuovi pg. Quindi insomma, ti ritrovi all’interno di questo gruppo senza conoscerlo per davvero, tolta Fragile e, come vedrai a breve, il Capitano (ma sempre attraverso una scena secondaria) della Magellano.

La storia è…ok. Ha una messa in scena da paura, Higgs è un folle che ruba la scena, ma è semplicemente ok. Moooolto più presente rispetto al primo, ma al tempo stesso come se non avesse una direzione chiara sul come proseguire. Per dirti: al capitolo 8 su ogni cosa ne saprai quanto ne sai adesso al terzo, nonostante siano successe tantissime cose. Però sono eventi che hanno poca sostanza nel quadro d’insieme.
Fighe se prese singolarmente, ma di poca sostanza.

C’è sicuramente qualcosa che Kojima sta costruendo pian pianino, solo che dopo venti e passa ore continuo a non capire cosa. In rete comunque parlano di alcuni ultimi capitoli folli e, in linea di massima, uno degli Endgame (inteso proprio come ultime ore finali) più belli degli ultimi anni, quindi vedremo come andrà.

Il fatto sai qual è? Che tutto fa click, quindi anche se la storia al momento non sa dove dovrebbe andare a parare, ed è un DS 2.0 che ripercorre quasi gli stessi eventi, tutto il resto riesce ad elevarlo alla perfezione. Poco fa ho fatto una consegna che è davvero il cuore di DS in quanto gioco, e paradossalmente è l’unico gioco che con la componente ludica riesce a dare spessore proprio alla narrativa.

Anche se deficitaria, ma lo fa.
Potrei denunciarti, hai reso pubblica una conversazione privata.
 
Copio un messaggio scritto poco fa in privato a Owl88 (levando le parti in cui gli chiedo se possiamo fidanzarci) perché ci sono troppi gradi e non riesco a riflettere, ma fondamentalmente questo:

Ti ricordi quando in DS1 venivano presentati i vari pg (Heartman, Locke, Malingen e soci) attraverso una consegna + cutscene per conoscere il loro passato ed entrare in contatto con loro anche attraverso i vari documenti?

Ecco, qui non succede. Qui hai i personaggi che entrano a far parte della Magellano e devi aspettare scene a casaccio tra un capitolo e l’altro per saperne di più, ma non è un saperne di più SUL personaggio, ma a livello corale. Leghi con loro attraverso momenti che capitano in maniera randomica quando fuoriesci dalla tua stanza privata, ma AL MOMENTO non ci sono stati momenti del tutto dedicati ai nuovi pg. Quindi insomma, ti ritrovi all’interno di questo gruppo senza conoscerlo per davvero, tolta Fragile e, come vedrai a breve, il Capitano (ma sempre attraverso una scena secondaria) della Magellano.

La storia è…ok. Ha una messa in scena da paura, Higgs è un folle che ruba la scena, ma è semplicemente ok. Moooolto più presente rispetto al primo, ma al tempo stesso come se non avesse una direzione chiara sul come proseguire. Per dirti: al capitolo 8 su ogni cosa ne saprai quanto ne sai adesso al terzo, nonostante siano successe tantissime cose. Però sono eventi che hanno poca sostanza nel quadro d’insieme.
Fighe se prese singolarmente, ma di poca sostanza.

C’è sicuramente qualcosa che Kojima sta costruendo pian pianino, solo che dopo venti e passa ore continuo a non capire cosa. In rete comunque parlano di alcuni ultimi capitoli folli e, in linea di massima, uno degli Endgame (inteso proprio come ultime ore finali) più belli degli ultimi anni, quindi vedremo come andrà.

Il fatto sai qual è? Che tutto fa click, quindi anche se la storia al momento non sa dove dovrebbe andare a parare, ed è un DS 2.0 che ripercorre quasi gli stessi eventi, tutto il resto riesce ad elevarlo alla perfezione. Poco fa ho fatto una consegna che è davvero il cuore di DS in quanto gioco, e paradossalmente è l’unico gioco che con la componente ludica riesce a dare spessore proprio alla narrativa.

Anche se deficitaria, ma lo fa.
capisco tutto però sei a metà gioco vedendo il numero di capitoli.
insomma c'è ancora tanto da raccontare evidentemente
 
capisco tutto però sei a metà gioco vedendo il numero di capitoli.
insomma c'è ancora tanto da raccontare evidentemente
Assolutamente, tra l’altro la ciccia dovrebbe arrivare proprio adesso.

Considera che i trailer hanno spoilerato bene o male tutti questi capitoli, quindi chissà cosa ha tenuto al calduccio questo folle adesso che si va in territori inesplorati.
 
Non conosco queste forzature che dite voi, ma in tutti i suoi giochi ci sono sempre state le sue caxxatine :asd: , come dimenticarsi le missioni appuntamento di Peace Walker :rickds: (che io continuo a considerare il mio preferito per il suo essere super arcade, probabilmente quello che ho giàcato di più, probabilmente avrò avuto più di 300 ore di gioco almeno )
Se le competono col ballo delle B&B 🤣
Quello che é contenuto nelle cavolate e tende al serio é solo MGS1, ma a sto punto credo che si limitasse per la potenza della console 🤣
 
Assolutamente, tra l’altro la ciccia dovrebbe arrivare proprio adesso.

Considera che i trailer hanno spoilerato bene o male tutti questi capitoli, quindi chissà cosa ha tenuto al calduccio questo folle adesso che si va in territori inesplorati.
sul finale ho letto di tanti che si sono commossi...prepariamo i fazzoletti :predicatore:
 
Copio un messaggio scritto poco fa in privato a Owl88 (levando le parti in cui gli chiedo se possiamo fidanzarci) perché ci sono troppi gradi e non riesco a riflettere, ma fondamentalmente questo:

Ti ricordi quando in DS1 venivano presentati i vari pg (Heartman, Locke, Malingen e soci) attraverso una consegna + cutscene per conoscere il loro passato ed entrare in contatto con loro anche attraverso i vari documenti?

Ecco, qui non succede. Qui hai i personaggi che entrano a far parte della Magellano e devi aspettare scene a casaccio tra un capitolo e l’altro per saperne di più, ma non è un saperne di più SUL personaggio, ma a livello corale. Leghi con loro attraverso momenti che capitano in maniera randomica quando fuoriesci dalla tua stanza privata, ma AL MOMENTO non ci sono stati momenti del tutto dedicati ai nuovi pg. Quindi insomma, ti ritrovi all’interno di questo gruppo senza conoscerlo per davvero, tolta Fragile e, come vedrai a breve, il Capitano (ma sempre attraverso una scena secondaria) della Magellano.

La storia è…ok. Ha una messa in scena da paura, Higgs è un folle che ruba la scena, ma è semplicemente ok. Moooolto più presente rispetto al primo, ma al tempo stesso come se non avesse una direzione chiara sul come proseguire. Per dirti: al capitolo 8 su ogni cosa ne saprai quanto ne sai adesso al terzo, nonostante siano successe tantissime cose. Però sono eventi che hanno poca sostanza nel quadro d’insieme.
Fighe se prese singolarmente, ma di poca sostanza.

C’è sicuramente qualcosa che Kojima sta costruendo pian pianino, solo che dopo venti e passa ore continuo a non capire cosa. In rete comunque parlano di alcuni ultimi capitoli folli e, in linea di massima, uno degli Endgame (inteso proprio come ultime ore finali) più belli degli ultimi anni, quindi vedremo come andrà.

Il fatto sai qual è? Che tutto fa click, quindi anche se la storia al momento non sa dove dovrebbe andare a parare, ed è un DS 2.0 che ripercorre quasi gli stessi eventi, tutto il resto riesce ad elevarlo alla perfezione. Poco fa ho fatto una consegna che è davvero il cuore di DS in quanto gioco, e paradossalmente è l’unico gioco che con la componente ludica riesce a dare spessore proprio alla narrativa.

Anche se deficitaria, ma lo fa.
Grazie molto chiaro
 
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