PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche oggi e domani purtroppo non so quanto riuscirò a giocarci :sadfrog:, oggi sicuro non riesco a fare niente, domani forse un paio di ore. :sadfrog:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Il suo problema è che prima sapeva sia spiegare a prova di stupido sia metterti un sottotesto e diversi strati di lettura, e per lo meno era più equilibrato. Adesso hai momenti molto belli ma hai anche personaggi che non vengono descritti, per me tutte le scene con Rainy sono assurde, soffrono di scrittura da baby doll come soffriva Quiet, se invece di farle fare canzoni e balletti le scriveva qualche dialogo in più avrei apprezzato un personaggio altresì inesistente. Con il personaggio di Marinelli ha soltanto mostrato, e secondo me ha fatto molto bene realizzando un bel personaggio, segno che non è che è bollito come autore, ma che le sue sono scelte deliberate, che ai tempi di TPP potevano essere giustificate anche incolpando Konami.
A me invece le spiegazioni dell'1 dove parlavano di cose di cui, in teoria, Sam avrebbe dovuto essere a conoscenza vivendo in quel mondo facevano traballare la sospensione dell'incredulità ed il coinvolgimento.
Preferisco mille volte i personaggi che sanno di cosa stanno parlando fottendosene dello spettatore che ha la sensazione di essersi perso qualcosa, prima era davvero troppo scolastico e didascalico quanto a scrittura.

Arrivato a episodio 7, vado con calma senza fretta... Tanto
d'estate mi gioco solo questo praticamente.
Post automatically merged:

Come trama può anche essere meno sorprendente più telefonato ecc...
Ma non esiste mettere 8 a un gioco del genere con questa qualità artistica , è solo una presa per il culo o malafede.

I recensori italiani per la maggior parte fanno cagare
Ma più che quello, dagli anche 7-6-5 o 9-10. Quello che non mi piace è che sembrano mettersi d'accordo e alla fine escono tutti con lo stesso voto modificato di un 0,1-0,2. Magari non sarà così (che si mettono d'accordo) ma la sensazione è forte :ahsisi:. Sarebbe più interessante avere anche le voci fuori dal coro, positive o negative che siano (c'è da dire che poi ce ne lamenteremmo comunque :asd:).

Sul 8 in sé per sé, rimane un ottimo voto

Le boss fight sono migliorate esponenzialmente, a parte la prima “tutorial” che era sostanzialmente della stessa risma del primo, dopo sono un crescendo continuo per bellezza scenica, varietà e divertimento. Ieri sera mi sono davvero gasato

Ma più che quello, dagli anche 7-6-5 o 9-10. Quello che non mi piace è che sembrano mettersi d'accordo e alla fine escono tutti con lo stesso voto modificato di un 0,1-0,2. Magari non sarà così (che si mettono d'accordo) ma la sensazione è forte :ahsisi:. Sarebbe più interessante avere anche le voci fuori dal coro, positive o negative che siano (c'è da dire che poi ce ne lamenteremmo comunque :asd:).

Sul 8 in sé per sé, rimane un ottimo voto
8 nel sistema di giudizio sui videogiochi è una mezza bocciatura per i giochi top.

Non è come a scuola dove se prendevi 8 eri contento... Basta con questa storia....
se the last of us, the witcher, super mario prendono 8 vuol dire che ci sono diverse cose che non vanno e sono lontani dal essere grandi giochi.

E quindi è una mezza bocciatura

8 nel sistema di valutazione dei videogiochi non è un bel voto.
Specie nei siti italiani dove danno 8 a giochi discreti e che non hanno niente di eclatante di solito.

Quindi dare 8 in Italia a questo gioco è un insulto intellettuale a un opera del genere per un conoscitore di videogiochi.

Poi la cosa grave è che pare si siano messi d accordo tra 3 siti più uno youtuber a mettere questi voti e fanno esattamente la stessa critica su pregi e difetti.

È evidentissimo

8 nel sistema di giudizio sui videogiochi è una mezza bocciatura per i giochi top.

Non è come a scuola dove se prendevi 8 eri contento... Basta con questa storia....
se the last of us, the witcher, super mario prendono 8 vuol dire che ci sono diverse cose che non vanno e sono lontani dal essere grandi giochi.

Specie nei siti italiani dove danno 8 a giochi discreti e che non hanno niente di eclatante di solito.

Quindi dare 8 in Italia a questo gioco è un insulto intellettuale a un opera del genere per un conoscitore di videogiochi.

Poi la cosa grave è che pare si siano messi d accordo tra 3 siti più uno youtuber a mettere questi voti e fanno esattamente la stessa critica su pregi e difetti.

È evidentissimo

Pero a sto giro la figura di melma ce l’hanno fatta vera, metacritic e openciritc 90 con oltre 100 recensioni conteggiate e su metacritic è a 8.9 addirittura lo user score :asd:

È evidentissimo
vero anche perchè è innegabile che il metacritic abbia un peso su vendite e percezione sul pubblico casual.
quindi le recensioni hanno valore,non si può buttarla sulla soggettività quando fa comodo.

a me sinceramente non è piaciuto che "intellettuali" del web (che apprezzo anche solitamente) quali sabaku e pregianza (anche giornalista) abbiamo espresso giudizi quasi definitivi sulla narrazione e sono a metà gioco (così dicono).
boh a me pare di una superficialità imbarazzante....come giudicare un film a fine primo tempo.

tutto perchè vogliono uscire con video e cavalcare l'onda del momento perchè la correttezza sarebbe uscire con una recensione quando si ha terminato un gioco.

troppo comodo cavarsela magari in futuro affermando che era solo un "anteprima approfondita"

È evidentissimo
Quasi tutto condivisibile ma DS2 è il sequel di un gioco da low 80 (di meta) e non portava addosso le aspettative di Super Mario, TLOU, Zelda e compagnia che sono brand con aspettative da 95+ IMHO. Tra l'altro lo stesso Kojima, con le menate sul voler essere divisivo e non voler piacere a tutti, ha contribuito con questo "abbassare le aspettative". Il discorso sul voto 8 è vero anche in relazione alle aspettative che si porta dietro il brand. Esempio Starfield col suo low 80 è stata una bocciatura, Avowed che sta lì invece è stato visto come una promozione :asd:.
Nel caso di DS2 che ripeto, è il sequel (già solo per essere sequel a volte sono penalizzati) di un titolo valutato low 80, (e possiamo discutere su quanto forse sia stato poco all'epoca e nel tempo è stato rivalutato), posso anche non percepire l'8 come una bocciatura. Soprattutto se, il recensore o la linea editoriale è la stessa perché non fatico a comprendere che se uno non ha digerito in particolare il gameplay loop del primo, potrebbe non digerire comunque questo (nonostante le possibilità che sono ENORMEMENTE più ampie). E lo dico da uno che sta letteralmente adorando DS2 (e avevo speso quasi 100 ore piacevolmente sul primo) nonostante in 20 ore (Cap. 3) praticamente è come non avessi visto nulla (il video di qualche pagina fa di Pliskin è esplicativo di quante meccaniche clamorose ancora devo vedere). E magari alla fine condividerò il pensiero di malafede :asd:. Ma ad ora, l'8 al netto di tutto potrebbe non essere interpretato come una bocciatura come lo sarebbe per esempio un 8 su un TLOU3, uno Zelda o un Super Mario.
Per me la cosa più "grave" spostando il focus sulle recensioni italiane, è quella brutta sensazione di amalgama. E lo dico in generale, non su DS2 nello specifico

Ma sai che non ci ho mai fatto caso al rumore :unsisi:? Sarà che la play sta a 1,5-2m di distanza
Io leggendo che molti avevano questo problema "ps5 che decolla" ho testato e a me non succede niente. Mi son messo con l'orecchio vicino alla ventola ed il rumore è come al solito, addirittura manco va al massimo, ho anche provato a switchare e giocare con 30 e 60 fps, non cambia nulla, ed è quello che mi ha più sorpreso. Tipo la mia PS5 (base) soffre di un leggero rumore da dietro, non ricordo il nome, dopo il lancio uscirono molte news a riguardo, e fa leggermente "troppo" coi giochi forti quando metto 60 fps, ecco, qui non fa, o non eccessivamente. Quindi sto avendo zero problemi a riguardo. Forse il fatto di averla pulita lo scorso dicembre fa la differenza? Bho :asd: Ma è normale comunque che questi gioci la sforzino.

Io leggendo che molti avevano questo problema "ps5 che decolla" ho testato e a me non succede niente. Mi son messo con l'orecchio vicino alla ventola ed il rumore è come al solito, addirittura manco va al massimo, ho anche provato a switchare e giocare con 30 e 60 fps, non cambia nulla, ed è quello che mi ha più sorpreso. Tipo la mia PS5 (base) soffre di un leggero rumore da dietro, non ricordo il nome, dopo il lancio uscirono molte news a riguardo, e fa leggermente "troppo" coi giochi forti quando metto 60 fps, ecco, qui non fa, o non eccessivamente. Quindi sto avendo zero problemi a riguardo. Forse il fatto di averla pulita lo scorso dicembre fa la differenza? Bho :asd: Ma è normale comunque che questi gioci la sforzino.
Io ci farò caso nei prossimi giorni ma non ho avvertito alcun disturbo/rumore. Sarà l'aria condizionata a palla che la tiene fresca :asd:

A me invece le spiegazioni dell'1 dove parlavano di cose di cui, in teoria, Sam avrebbe dovuto essere a conoscenza vivendo in quel mondo facevano traballare la sospensione dell'incredulità ed il coinvolgimento.
Preferisco mille volte i personaggi che sanno di cosa stanno parlando fottendosene dello spettatore che ha la sensazione di essersi perso qualcosa, prima era davvero troppo scolastico e didascalico quanto a scrittura.
Sono d'accordissimo il primo ds e' forzatissimo nel voler essere cervellotico e soffre del solito problema, che tutto poi viene semplicemente spiegato alla fine con un pippone astronomico.

Qua invece kojima ha voluto con i vari personaggi omaggiare cinema e letteratura e alcuni sono volutamente surreali e rappresentano un genere di cinema specifico nn capirlo e trovare ciò un difetto e' un problema dell utente nn di koji che ha fatto l ennesima genialita
Post automatically merged:

Pero a sto giro la figura di melma ce l’hanno fatta vera, metacritic e openciritc 90 con oltre 100 recensioni conteggiate e su metacritic è a 8.9 addirittura lo user score :asd:
E io godo di sti peracottari tipo Foss e Company, il saccente occhialuto, gli Albano e Romina, il sito con le tre scimmie urlanti, quello in caduta libera ecc godo veramente 8 nn e' un brutto voto ma e' imbarazzante se si pensa che poi sparano alto per roba che nn ha un unghia di ds2

È evidentissimo
È comunque un ragionamento errato per la critica. 8 è comunque un buon giudizio, la corsa ai 9 e 10 è proprio esagerata a volte. Per il resto concordo.

Non sono andato a vedere, ma saranno tutte testate che non avevano apprezzato neppure il primo.

La mia fat del D1 è silenziosa come al solito, personalmente non sto notando particolari differenze giocando a DS2 :asd:

Sono d’accordo che il primo DS peccava nella scrittura, ma è sempre meglio mostrare di più e fare parlare di più i personaggi che non farli interagire. Si vede che mancano pezzi, con la scusa diegetica che i personaggi interagiscono mentre tu sei in viaggio tu non riesci a vivere il rapporto con loro. Infatti Neil funziona meglio perchè di lui conosciamo tutto quello che serve, anche Higgs funziona perchè lo conosciamo dal primo e le sue apparizioni sono sempre interessanti, non è un personaggio che non ha nulla da dire come altri.

Concordo, ed è il motivo per cui questo DS2 sembra molto più “reale” e meno “ehi, parliamo al videogiocatore droppando mezz’ora di documentario sulla rete chirale!!!”

Che per carità, apprezzo, ma Kojima ha trovato il giusto equilibrio tra le due cose, riuscendo a capire che può comunicare ANCHE attraverso ciò che mette in scena, e non soltanto attraverso linee di dialoghi. Le cutscene sono da rivedere più e più volte perchè piene zeppe di dettagli e narrativa visiva. Non ho bisogno di sapere per dieci volte lo stesso identico concetto riproposto in forme diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro