PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sappiamo precisamente quanto ha venduto su PS4/PS5 (grazie Insomniac :asd: ):
  • A fine Fiscale 2020 - DS aveva piazzato 4.38M di copie su PS4 (1 anno e 4 mesi).
  • A fine fiscale 2021 - DSDC aveva piazzato 335K copie su PS5 (in 6 mesi)
Questo porta il totale a noi noto (Aprile 2022) a 4.71M tra le 2 Console.

Non sappiamo quanto abbia venduto DS e DSDC tra Aprile 2022 e oggi Settembre 2024 (2 anni e mezzo), ma possiamo assumere almeno un arrotondamento complessivo a 5M (tra le 2 Console), visto che 290K è probabile che le abbia fatte (grazie anche all'annuncio del 2 a Dicembre 2022)

Per quanto riguarda il "numero di giocatori" complessivo è drogato. Il gioco base è uscito su GP PC, e su PS Plus.

Ultima modifica:
Molto bello, kojima per queste scene è sempre il master.
Speravo di vedere sequenze giocate.
Cmq la data di uscita dipende da gta6 ovviamente e vale anche per yotei

Sappiamo precisamente quanto ha venduto su PS4/PS5 (grazie Insomniac :asd: ):
  • A fine Fiscale 2020 - DS aveva piazzato 4.38M di copie su PS4 (1 anno e 4 mesi).
  • A fine fiscale 2021 - DSDC aveva piazzato 335K copie su PS5 (in 6 mesi)
Questo porta il totale a noi noto (Aprile 2022) a 4.71M tra le 2 Console.

Non sappiamo quanto abbia venduto DS e DSDC tra Aprile 2022 e oggi Settembre 2024 (2 anni e mezzo), ma possiamo assumere almeno un arrotondamento complessivo a 5M (tra le 2 Console), visto che 290K è probabile che le abbia fatte (grazie anche all'annuncio del 2 a Dicembre 2022)

Per quanto riguarda il "numero di giocatori" complessivo è drogato. Il gioco base è uscito su GP PC, e su PS Plus.
Secondo i registri di steamdb si presume abbia venduto tra i 700k ed 1.2 mln su PC.
Da prendere con le pinze suppongo, ma credo sia plausibile.

Secondo i registri di steamdb si presume abbia venduto tra i 700k ed 1.2 mln su PC.
Da prendere con le pinze suppongo, ma credo sia plausibile.
Sono moderatamente sicuro che sia sopra.

Spiego:
  • Sappiamo per certo (Insomniac) che a fine fiscale 2020 (Marzo 2021) su PS4 aveva piazzato 4.3M di Copie.
  • Kojima stesso a Luglio 2021 disse che a fine fiscale 2020 (Marzo 2021) il gioco aveva piazzato oltre 5M di Copie (complessive).

Quindi a Marzo 2021 doveva essere 4M PS4, 1M PC.

A queste si aggiungono le copie DC, di cui abbiamo un dato tangibile (Insomniac) e uno ipotizzabile (le charts di SteamDB).

Credo che sia tra l'1.5 e i 2.5 su PC (tra ambo le versioni) e tra 4.5 e 5.5M sulle 2 Console (PS4, PS5).

Si potrebbe ardire di più ma penso sia più sano tenere una forbice ampia per non dare troppo per scontato.

Sono moderatamente sicuro che sia sopra.

Spiego:
  • Sappiamo per certo (Insomniac) che a fine fiscale 2020 (Marzo 2021) su PS4 aveva piazzato 4.3M di Copie.
  • Kojima stesso a Luglio 2021 disse che a fine fiscale 2020 (Marzo 2021) il gioco aveva piazzato oltre 5M di Copie (complessive).

Quindi a Marzo 2021 doveva essere 4M PS4, 1M PC.

A queste si aggiungono le copie DC, di cui abbiamo un dato tangibile (Insomniac) e uno ipotizzabile (le charts di SteamDB).

Credo che sia tra l'1.5 e i 2.5 su PC (tra ambo le versioni) e tra 4.5 e 5.5M sulle 2 Console (PS4, PS5).

Si potrebbe ardire di più ma penso sia più sano tenere una forbice ampia per non dare troppo per scontato.
Sta cosa mi rende molto felice. Chissà lui.

Sta cosa mi rende molto felice. Chissà lui.
Sta vivendo il sogno. E alla fin fine è andata bene anche a noi.

• Kojima è libero da MGS (spiace solo che il V non sia stato concluso con tutti i crismi). MA la saga resta viva con un Remake che pare di buona fattura e addirittura il Team ha riconosciuto pubblicamente Kojima dimostrando grande umiltà (bene ricordarlo che dietro ci sono anche persone decenti, al di là degli alti papaveri di Konami [ormai in gran parte spariti]).
  • Kojima ha fatto una nuova IP stramba (DS), e un suo sequel (DS2) ancor più ambizioso.
  • Kojima sta facendo un horror con tecnologie Cloud (OD) e dio solo sa cosa si inventerà.
  • Kojima sta ritornando alle sue radici Stealth ma con una nuova IP (PHYSINT).
  • Nel mentre si fa pure un film (DS), e un maxiprogetto Multimediale (Physint) e varia altra roba accessoria.

Io penso che per lui sia stato l'esito migliore, e anche per noi giocatori alla fin fine.

Da quel che leggo dai sottotili Dollman
sarebbe una sorta di medium intrappolato in quel essere.

Stessa cosa di
Screaming Mantis e i burattini
di MGS 4. Kojima è fissato su ste cose. :asd:

Recuperato ora il tutto. Per quanto sia stato mostrato poco sono rimasto impressionato dal Decima ancora una volta.
Ma che animazioni ha tirato fuori? :allegri: Mi fa quasi voglia di avere una PRO :azz:

Nota di merito a Refn, è fuori come un balcone :rickds::rickds:

Hideo Kojima suggested that while this may seem like a fun-only element, it does have some influence on the story. “It would be better to take good pictures,” he said.
Cosa caspita si è studiato quest'uomo.:asd:
Neanche una photo mode è una normale feature in mano sua.:sard:

Cosa caspita si è studiato quest'uomo.:asd:
Neanche una photo mode è una normale feature in mano sua.:sard:
In realtà credo d'aver capito che intende. Già un altro gioco ha fatto sì che una foto divenisse fondamentale. Spoilererei un botto, quindi non cito nulla ma capirà chi lo ha giocato. Quindi ad occhio penso farà lo stesso.
Diciamo che potrebbe fare meglio se ad un certo punto di gioco ci si separa quasi definitivamente, o qualcuno muore, e in una cutscene c'è lui/chiunque che guarda le vecchie foto e lì ci sono le nostre foto scattate :sisi: O magari nei titoli di coda, chissà :asd:

Ps: sperando non sia una meccanica online, tipo che le carichi nei server e chiunque può vederle. Non mi interesserebbe come cosa :asd:

In realtà credo d'aver capito che intende. Già un altro gioco ha fatto sì che una foto divenisse fondamentale. Spoilererei un botto, quindi non cito nulla ma capirà chi lo ha giocato. Quindi ad occhio penso farà lo stesso.
Diciamo che potrebbe fare meglio se ad un certo punto di gioco ci si separa quasi definitivamente, o qualcuno muore, e in una cutscene c'è lui/chiunque che guarda le vecchie foto e lì ci sono le nostre foto scattate :sisi: O magari nei titoli di coda, chissà :asd:

Ps: sperando non sia una meccanica online, tipo che le carichi nei server e chiunque può vederle. Non mi interesserebbe come cosa :asd:
Per caso questo gioco inizia con F? :allegri:

Quel finale è Poesia. Comunque potresti aver avuto un'ottima intuizione, mi piacerebbe molto come cosa :uhmsisi:

Recuperato poco fa ed è tutto bellissimo! :bruniii:
Le foto, la canzone, il balletto, Heartman con gli occhiali a cuore e l'eso-poltrona, ma che cosa sta succedendo :rickds:
Ma poi Refn dalle foto me lo aspettavo super serio, invece in quei pochi minuti sul palco mancava poco che cominciasse a raccontare pure le barzellette. Top personaggio.

Comunque non oso pensare quanto staranno spendendo nel motion e nel performance capture, soprattutto realizzato con quella qualità e usato anche per roba ultra secondaria come tutta la parte delle foto e il balletto.
Secondo me supererà agilmente i 300 mln di Spiderman 2.

PS. Shioli sposami o calpestami, fai te :fiore:

Understand Captain America GIF

Ma quindi tra una foto e l'altra potrebbe saltare fuori a sorpresa una waifu? :sottosotto:

Sta vivendo il sogno. E alla fin fine è andata bene anche a noi.

• Kojima è libero da MGS (spiace solo che il V non sia stato concluso con tutti i crismi). MA la saga resta viva con un Remake che pare di buona fattura e addirittura il Team ha riconosciuto pubblicamente Kojima dimostrando grande umiltà (bene ricordarlo che dietro ci sono anche persone decenti, al di là degli alti papaveri di Konami [ormai in gran parte spariti]).
  • Kojima ha fatto una nuova IP stramba (DS), e un suo sequel (DS2) ancor più ambizioso.
  • Kojima sta facendo un horror con tecnologie Cloud (OD) e dio solo sa cosa si inventerà.
  • Kojima sta ritornando alle sue radici Stealth ma con una nuova IP (PHYSINT).
  • Nel mentre si fa pure un film (DS), e un maxiprogetto Multimediale (Physint) e varia altra roba accessoria.

Io penso che per lui sia stato l'esito migliore, e anche per noi giocatori alla fin fine.
Peccato solo con almeno 10 anni di ritardo, va bene che Kojima avrebbe lasciato già dopo mgs2 ma credo che dopo il 4 tutto il resto sia stato veramente una forzatura per spremere sempre di più il brand.
Ma son giapponesi e non è stato facile per lui uscirne in modo non traumatico.
Infatti quelli che chiedono di Kojima di tornare su Metal Gear non hanno capito mai capito nulla o semplicemente non sanno di cosa stanno parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro