PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' probabilmente quello che Kjimbo aveva in mente fin dal primo ma che non poteva espletare al massimo per le limitazioni della ps4.
Il traversal avrà ancora di più un gameplay unico, particolare e con mille situazioni da gestire, rispetto al primo capitolo, che era necessariamente
molto piu limitato e basico (e dovevi gestire solo i dossi, le rocce e la neve statica alla fine), e forse è il motivo per cui non è stato apprezzato da alcuni sul lato "consegne" cosi tanto, come avrebbe potuto.
Anche per le limitazioni produttive secondo me. Sicuramente qui c'è molta più interazionale ambientale che pesa sul sistema, ma il primo DS lo ha fatto in 4 anni dovendo partire da 0 (grazie al cielo gli è arrivato sotto al culo il Decima di Guerrilla). Qui invece aveva tutto già pronto a livello di sistemica, e ha potuto prendersi 5 anni pieni (ci lavora dal 2020) per prendere la base dell'1 e spararla nell'iperuranio.
 
To the wilder to the wilder :bruniii: :bruniii: :bruniii:
 
Ma ora che BB non sta più nella capsula immagino che non si potrà più cadere di faccia :trollface:
C'è c'è.
deathstranding2samanddollman.jpg


Il che mi porta a chiedermi... Come si incastra temporalmente il tutto? Ci sono 2 Sam in 2 fasi diverse? C'è un timeskip? Chissà.
 
Fermo restando che il gioco ne dura a dir tanto la metà, quindi se il loop di gioco ti annoia ti basta tirare dritto per la principale per evitare un'eccessiva ridondanza.

In qualsiasi gioco reiteri lo stesso loop di gioco per tot ore, ripeto mi sembra di sentire ancora una cosa come "eh ma in Super Mario salti e basta" ma è come lo fai e dove lo fai che cambia il gameplay.

Dire che in DS porti pacchi da A e B sempre allo stesso modo per 80 ore è falso, ho spiegato nei post precedenti che non è così. Nel gioco devi costruire, connettere diverse zone e portare pacchi, per fare queste cose hai diversi modi ma soprattutto diverso level design.

Tutto questo omettendo la parte shooting del titolo o le boss fight: è vero che non sono fatte benissimo (almeno da giocare) ma ci sono e anche quello danno varietà.

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A me è durato tipo 100 ore per fare tutto, così ti rispondo pure al dubbio che avevi prima sul se lo avessi giocato. Si l'ho giocato ed anche a fondo.
Le fetch quest sono infinite (but why) e tutte uguali, per riempire un OW in qualche modo.
Si, bello il traversal, ed è sicuramente una roba riuscitissima, ma anche lui ad una certa diventa inutile visto che ti fai tutto con le periferiche e le autostrade, è interessante solo all'inizio.
Ti ripeto, se era un gioco lineare dove per andare avanti sfruttavi l'ottimo traversal, incontravi i 2 rimbambiti che legavi con lo sparapalle, boss fight, cutscenes, lo avrei vlutato sicuramente in maniera diversa.
Ma se lo devo valutare come OW pe me il gameplay è altamente insufficiente, perchè l'OW è vuoto che più vuoto non si può, e l'unica variazione al traversal, i campi dei muli, sono tremendi da giocare.
 
Kojima è di un'altro livello,c'è poco da aggiungere.Averlo ancora nel mondo videoludico(per quanto tempo ancora?) è un privilegio.
Ha sempre apprezzato Luca Marinelli(idem) e su un suo Snake,ma dirlo esplicitamente nel trailer mi ha sorpreso,non ci pensavo(anche per via dei diritti konami).
Trailer M O S T R U O S O.
:ivan:
 
Qualcuno riesce a riconoscere questa chiesa?
Death-Stranding-2-New-Character.jpg
 
Sono ancora allibito dalle scene in moto simil-TRON e dalle nuove mega costruzioni per gli spostamenti con veicoli :morty:
 
Peccato che non ci sia una versione Fisica come nel primo intermedia con custodia in cartoncino da 110€… o collector o standard sembrerebbe, a sto giro sono in dubbio visto che la collector costa di più e c’è solo la versione digitale del gioco.
 
Scusami tanto ma nell'OW, oltra a consegnare pacchi in aree rocciose dell'Islanda e in montagna, andando sa punto A a punto B cosa fai? Tipo in 80 ore di fetch quest?
Se era un gioco lineare da 20 ore oltre all'inesistente IA nemica probabilmente non avrei mosso nussun'altra critica.

Bisogna capire quanta varietà potrebbe portare questo secondo capitolo, ma immagino che il fulcro principale sia sempre quello di consegnare pacchi.
Poi certo, se sono riusciti a metterci altre attività nel mezzo, o un modo da enfatizzare o stimolare i viaggi allora ben venga.
Ora che c'è più varietà nelle ambientazioni penso che qualche novità l'avranno inserita.

Per quanto riguarda il primo gioco, non era cosi semplice portare pacchi da punto A a punto B, dal momento che in mezzo ai tragitti trovavi i vari accampamenti dei MULI(con conseguenza che possono inseguirti e rubarti il carico), oppure le condizioni meteorologiche che scatenano le CA(e anche qui puoi perdere tutto), e senza contare che il più delle volte sei costretto a costruire pezzi di strade/ponti/scale/appigli/teleferiche o qualsiasi oggetto che potrebbero servire durante il viaggio.
Comunque non ricordo durava 100 ore. 100 ore forse per platinarlo, ma il gioco se ricordo bene durava al massimo la metà.
 
Higgs pare anche lui essere diventato una BT, riesce a collegarsi a quel mondo come fece Cliff. :hmm:
Potendo comandare soldati scheletro.

Cioè il problema delle BT è rimasto e dunque c'è sempre bisogno dei BB.
 
Bisogna capire quanta varietà potrebbe portare questo secondo capitolo, ma immagino che il fulcro principale sia sempre quello di consegnare pacchi.
Poi certo, se sono riusciti a metterci altre attività nel mezzo, o un modo da enfatizzare o stimolare i viaggi allora ben venga.

Ma infatti questo si sta chiedendo, nessuno vuole che diventi uno stylish action :asd:
Però dai, un segreto lungo il percorso, una secondaria diversa dal consegnare pacchi, robe così non penso sia chiedere tanto.
 
Bisogna capire quanta varietà potrebbe portare questo secondo capitolo, ma immagino che il fulcro principale sia sempre quello di consegnare pacchi.
Poi certo, se sono riusciti a metterci altre attività nel mezzo, o un modo da enfatizzare o stimolare i viaggi allora ben venga.
Ora che c'è più varietà nelle ambientazioni penso che qualche novità l'avranno inserita.

Per quanto riguarda il primo gioco, non era cosi semplice portare pacchi da punto A a punto B, dal momento che in mezzo ai tragitti trovavi i vari accampamenti dei MULI(con conseguenza che possono inseguirti e rubarti il carico), oppure le condizioni meteorologiche che scatenano le CA(e anche qui puoi perdere tutto), e senza contare che il più delle volte sei costretto a costruire pezzi di strade/ponti/scale/appigli/teleferiche o qualsiasi oggetto che potrebbero servire durante il viaggio.
Comunque non ricordo durava 100 ore. 100 ore forse per platinarlo, ma il gioco se ricordo bene durava al massimo la metà.
Main Story
38 Hours
Main + Sides
59½ Hours
Completionist
112 Hours
Ma quando fa comodo per supportare le proprie teorie si sparano dati a caso (non tu ovviamente).
 
Quando ha i capelli corti secondo me è prima.
Anche perchè inizio a pensare che la tipa ad inizio trailer sia la moglie
Sì anche secondo me.
Probabilmente ci sarà un timeskip. Nel primissimo trailer lo abbiamo visto pure coi capelli bianchi. La sensazione è che ci sia parecchio non detto sul come si svolge l'avventura. Al momento non sappiamo quasi nulla, mentre nel primo bene o male sapevamo che il plot base era "vai da Est ad Ovest e connetti le città, arriva a Los Angeles finisci il lavoro e salva Amelie" qui è... Tutto molto poco chiaro.
 
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