PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma la scena, come detto sopra, manca di Pathos.

Si tratta di una cosa che dopo 30 anni di gaming avverti in immediato.

Oltretutto sei tu che scegli le opzioni dei dialoghi, che scegli le domande, che accetti l'incarico appena proposto da Fragile. Sam, pronti via, appena Fragile entra nel suo bunker, la accoglie con una padella in mano e non è che sia tanto sereno di rivederla.

Poi cos'è sta cosa che dormi già con la bambina, fai le foto insieme a lei, ecc. Cos'è sta confidenza? :asd:

Segno che ci sarà dell'altro sotto. Imho

É una neonata, eh. Mia sorella, che ha fatto la babysitter, faceva peggio 🤣 Non capisco che ci sia di strano. Chiaramente, sono pure cose caricaturali, ma in cosa stonato? Soprattutto, se devi immaginare un mondo ancora più estremamente social del nostro, dove già... Però non w che Fragile é stata caratterizzata come una che non si prende confidenza. Anzi, bisogna vedere com si comporta nel primo quando incontra Sam la prima volta.

E si, Sam é ostile, ma é anche estremamente confuso e passivo (ed é in character, fin dal primo é cosi )

Si ma la scena, come detto sopra, manca di Pathos.

Si tratta di una cosa che dopo 30 anni di gaming avverti in immediato.

Oltretutto sei tu che scegli le opzioni dei dialoghi, che scegli le domande, che accetti l'incarico appena proposto da Fragile. Sam, pronti via, appena Fragile entra nel suo bunker, la accoglie con una padella in mano e non è che sia tanto sereno di rivederla.

Poi cos'è sta cosa che dormi già con la bambina, fai le foto insieme a lei, ecc. Cos'è sta confidenza? :asd:

Segno che ci sarà dell'altro sotto. Imho
Anche secondo me perchè è tanto strano ma poi

SPOILER FINE CAPITOLO 1 e 2

vedi che anche la morte di Lou manca di pathos e rimani un attimo sbigottito cioè non è ciò a cui Kojima ha abituato.

Quasi che mi vien da pensare che Lou in realtà sia morta e tutti trattano Sam come un pazzo facendogli credere quello che vuole credere già da inizio gioco? Non so davvero dove si voglia andare a parare e mi rifiuto di credere che Kojima che carica di dramma la qualunque minchiata, abbaia trattato la morte di Lou come "eh sì, morta"

Stefania Sperandio ho appena finito l'episodio
13
finora la trama mi piace anche se i colpi di scena erano già tutti telefonati, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso e credo sia il momento dove tu hai appoggiato il pad a terra e alzato gli occhi a cielo, è il balletto di die hardman manichino, anche se ammetto che sono scoppiato a ridere e urlavo "ma perchèèèè ma perchèèè"

É una neonata, eh. Mia sorella, che ha fatto la babysitter, faceva peggio 🤣 Non capisco che ci sia di strano. Chiaramente, sono pure cose caricaturali, ma in cosa stonato? Soprattutto, se devi immaginare un mondo ancora più estremamente social del nostro, dove già... Però non w che Fragile é stata caratterizzata come una che non si prende confidenza. Anzi, bisogna vedere com si comporta nel primo quando incontra Sam la prima volta.

E si, Sam é ostile, ma é anche estremamente confuso e passivo (ed é in character, fin dal primo é cosi )
Cioè tu non ci vedi nulla di strano nel fatto che
affidi tua figlia a una tizia che ti entra in casa che non vedi da 11 mesi. Figlia che è praticamente la tua unica ragione di vita e che nel primo quando ti stacchi da lei perchè Deadman la deve riparare mi sentivo male io per Sam

Anche secondo me perchè è tanto strano ma poi

SPOILER FINE CAPITOLO 1 e 2

vedi che anche la morte di Lou manca di pathos e rimani un attimo sbigottito cioè non è ciò a cui Kojima ha abituato.

Quasi che mi vien da pensare che Lou in realtà sia morta e tutti trattano Sam come un pazzo facendogli credere quello che vuole credere già da inizio gioco? Non so davvero dove si voglia andare a parare e mi rifiuto di credere che Kojima che carica di dramma la qualunque minchiata, abbaia trattato la morte di Lou come "eh sì, morta"
Non ci ha abituato? Sam reagisce così alla morte della madre. Reagisce così quando Deadman gli racconta/ricorda che é morto e resuscitato dopo essere esploso con la moglie e la figlia. Pare che gli abbia detto che la Fiorentina ha perso 3 a 0.
Post automatically merged:

affidi tua figlia a una tizia che ti entra in casa che non vedi da 11 mesi. Figlia che è praticamente la tua unica ragione di vita e che nel primo quando ti stacchi da lei perchè Deadman la deve riparare mi sentivo male io per Sam
Si che é strano! E infatti, Sam é strano (per ovvie ragioni contestuali) e ha fatto cose che mi hanno fatto dire "é strano" fin dal primo gioco.

É come se dovessi dire "é strano ciò che fa il protagonista di Silent Hill 2".

Avrei trovato più strano
se l'avesse portata con sè durante i tragitti...
Nel primo il BB è praticamente uno strumento ma ora lui la stà crescendo come bambina a tutti gli effetti.

Giustificare una (potenziale, perché ancora non lo so) carenza di sceneggiatura col "personaggio strano" mi sembra troppo banale.

Avrei trovato più strano
se l'avesse portata con sè durante i tragitti...
Nel primo il BB è praticamente uno strumento ma ora lui la stà crescendo come bambina a tutti gli effetti.
Che poi posso pure capire
Tutte le questioni sulla diffidenza, é passato tempo ecc... Ma non é che l'ha fatta alla conoscente dei cantieri. Fragile l'ha aiutato a salvare il mondo eh 🤣
Post automatically merged:

Giustificare una (potenziale, perché ancora non lo so) carenza di sceneggiatura col "personaggio strano" mi sembra troppo banale.
Fai bene a pensarla così, ma allora si dovrebbe fare questo discorso anche nel primo gioco. Arrivati al sequel, sai che i personaggi sono così

Post OT volante con il benestare di Noir.

- VENDUTO -

Ultima modifica:
Ho fatto il tutorial vr (sto procedendo a super rilento :dsax:) ed effettivamente lo stealth pare un botto migliorato, anche se in generale mi sta sbattedo in faccia un botto di meccaniche e faccio fatica a ricordare tutto :sard

Non ci ha abituato? Sam reagisce così alla morte della madre. Reagisce così quando Deadman gli racconta/ricorda che é morto e resuscitato dopo essere esploso con la moglie e la figlia. Pare che gli abbia detto che la Fiorentina ha perso 3 a 0.
Ma io non parlo della scena ma del pathos, la carica emotiva messa nella scena come risultato non la recitazione del singolo.

Sono arrivato alla fine del Ch 2 / inizio Ch 3.

Madonna, è un inizio di trama che definire straniante è poco. Mi rimane difficile dirne qualcosa perché non capisco fino in fondo quanto Kojeeema stia fottendo apposta e quanto no. Onestamente mi ha quasi dato vibes da Big Shell.

Sì passa da comportamenti dei personaggi a tratti inspiegabili, ma soprattutto insondabili, a svolte rapidissime di trama per finire in retcon buttati dentro con una nonchalance spiazzante.

Non so se avere l'aspettativa per un payoff assurdo dalla seconda metà/ finale del gioco o l'ansia per una masturbazione allucinata di Kojima :asd:

Il gameplay pare una Madonna, anche se come aveva accennato già qualcuno forse si sente l'assenza di una partenza più in punta di piedi con le estenuanti camminate. Ma tutto il resto è x10 rispetto al primo. Tecnicamente senza alcun senso logico.

Non lo so, ho voglia di cazzeggiare con le cose secondarie ma ho anche un estremo bisogno di sapere qual'è il punto di Kojima su 'sta trama, quasi da rusharlo brutalmente :asd:

Mi sembrate tutti perplessi comunque dalla narrativa. Almeno nelle prime ore :asd: curioso di sapere su cosa quando lo giocherò.
Io sto a 8 ore nn vedo niente che mi perplime la trovo sicuramente più leggibile del primo ma per me questo e' un pregio anche perché il volemo fa gli strani lo trovo da allievo di scuola di scrittura che deve fare vedere le proprie doti e mascherare le proprie lacune

Io trovo affrettata la messa in scena e un po’ le motivazioni, ma non capisco perché far passare
Fragile come una “sconosciuta” a caso. Un buon terzo del primo gioco riguarda il superamento di certe paure di Sam anche grazie a Fragile. Potenzialmente è la seconda persona verso cui più prova un certo tipo di affetto, e la scena dell’abbraccio col nostro Del Torone è la dimostrazione che comunque sia cambiato abbastanza anche nel modo di elaborare, ricevere affetto e dare fiducia.

Nel primo capitolo i problemi sono di rapidità, ecco, ma imho la scelta di affidarla a lei è del tutto credibile.

Ho fatto giusto un'oretta per inaugurarlo.
Che qualità ragazzi.
Audio, video, tutto al top. Sono rimasto estasiato

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io trovo affrettata la messa in scena e un po’ le motivazioni, ma non capisco perché far passare
Fragile come una “sconosciuta” a caso. Un buon terzo del primo gioco riguarda il superamento di certe paure di Sam anche grazie a Fragile. Potenzialmente è la seconda persona verso cui prova un certo tipo di affetto, e la scena dell’abbraccio col nostro Del Torone è la dimostrazione che comunque sia cambiato abbastanza anche nel modo di elaborare, ricevere affetto e dare fiducia.

Nel primo capitolo i problemi sono di rapidità, ecco, ma imho la scelta di affidarla a lei è del tutto credibile.
Ma infatti al momento io ho sempre scritto che mi pare strano sia tutto così veloce, non parlo di superficialità.

Banalmente, arriva e Sam
non gli chiede perchè non ha più i segni della cronopioggia sul corpo.